Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI CERCA...TROVA!BUON LAVORO O CATTIVI LA... »

VIAGGIARE SICURI...SENZA TOCCARE IL FONDO!

Post n°1368 pubblicato il 22 Aprile 2015 da monellaccio19
 

Non vi rubo molto tempo, desidero proporvi lo spot che la polizia dei trasporti inglesi ha diffuso per invitare e per sollecitare le donne a denunciare le molestie che subiscono sui mezzi pubblici. Dura pochissimo il video, ma è talmente intenso, tanto  fatto bene, da essere molto eloquente e spero che anche da noi sia ritenuto significativo e sia di sprone alla denuncia. Donne non siate reticenti, non tentennate, ai primi segnali denunciate la violenza che subite. Non pensate magari ad un casuale e semplice gesto, una volta può essere un caso, la seconda è un avvertimento,  la terza è un certezza: "Violenza in Corso".

Seguite i consigli della speaker, rendete sicurezza a tutte le donne e denunciate per aiutare a disegnare una società migliore. Non picchiate il molestatore perché potreste trovarvi dalla parte del torto, dopo magari, quando è stato arrestato, se ne avrete la possibilità, gli mollate bel cinque sulla faccia di bronzo. Pensate all'attore che ha interpretato il molestatore: quello è destinato, se riconosciuto, a prendersi un sacco di sberle! AhAhAhAhAh!!! In taxì deve muoversi, solo in taxì...e sarà  pure schiaffeggiato dal tassinaro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13185176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/04/15 alle 08:08 via WEB
Si è fatto una bella reputazione. Ciao Carlo. Un abbraccio.:-) :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 08:18 via WEB
E' un attore!!!! E' il suo lavoro! E' come quei comprimari nei film che fanno sempre la parte dei cattivi: alla fine la gente non li sopporta perché rappresentano il male!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/15 alle 11:03 via WEB
E dell'abbraccio non dici niente? Dici sempre che sono algida.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:23 via WEB
Posso essere sincero? Me l'hai concesso così flaccido, così floscio, così moscio che non l'ho avvertito. Quando mi concedi un abbraccio, bontà tua, stringimi forte perché io lo senta!!!! Non è un richiesta perentoria, è un consiglio amichevole. Ti abbraccio forte....questo è un vero abbraccio!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/04/15 alle 11:39 via WEB
E dai! Hai sempre da ridire tu! Io sono sempre affettuosa. E che cavolo. Ti vengo a innaffiare tutte le mattine come a una piantina, e tu mi dici questo. :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 12:23 via WEB
Tu, solo per un momento mi raccomando, immagina questo blog con un altro titolare: uno che sia opposto a me, un palloso vecchietto come ve ne sono tanti in giro. Che blog sarebbe? E che verresti a fare? Non è che voglia vantarmi, ma finirà anche la mia benzina e allora controllerai il tempo che perderai per trovare un blog dove non ci siano solo buon giorno e buona sera!!!! Chiuderò mia cara, farò la felicità di tanti e provocherò il rimpianto di pochi. Ecco, io faccio affidamento sui pochi!!!! Ciao chiacchierona.
(Rispondi)
 
mia1962
mia1962 il 22/04/15 alle 08:31 via WEB
Carlo non posso vedere il video perchè sono a lavoro e pultroppo non mi fa andare sui video ma ho capito il senso e penso che la cosa migliore sia camminare a piedi, io mi faccio 4km al giorno per andare a lavoro e 4 per tornare ne guadagna la salute e sopratutto non rischio di incontrare molestatori anche perchè con me c'è il mio 50 per cento di 1.90 che non mi molla !!!!!!!!! pensa mi lascia davanti la porta dello studio e quando esco me lo ritrovo sotto! sono super blindata ahahahahah Felice giorno caro ! un baciotto otto otto MIA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:26 via WEB
Sì, anche senza vederlo si intuisce il senso e la finalità dello spot. Beh, anch'io sono premuroso, sono aitante e accompagno sempre mia moglie per evitare molestie: in casa non faccio altro, l'accompagno sempre da una stanza all'altra!!!! Buon giorno manager, buon lavoro e smacckkete!!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/04/15 alle 09:14 via WEB
in Italia col cavolo che fanno spot del genere!! e…
clicca!!!!
una carezza e un sorriso!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:28 via WEB
In verità ne fanno altri, ma lo scopo è lo stesso: questo inglese è molto più diretto, descrittivo e compendioso. A me è piaciuto perché rende esattamente l'idea!!!! Comunque il messaggio va preso e tenuto in buona considerazione. Ciao teso', una felice giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/04/15 alle 09:14 via WEB
MANOMORTA ECCLESIASTICA ( che non è come pensano i maliziosi l'attività dei preti sporcaccioni) bensì la "Condizione giuridica di privilegio in base alla quale determinati beni, che erano di proprietà di enti perpetui, spec. chiese o conventi, o che godevano di certi privilegi, non erano soggetti a imposte di successione"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:33 via WEB
Ho sempre negato questa espressione "mano morta". Non è assolutamente calzante e appropriata alla situazione: quella che vediamo all'opera è una mano viva e desta, operosa e subdola, in movimento sinuoso e pernicioso. Andrebbe mozzata sul posto, da un boia capace di procedere mentre la mano è in movimento. Verrebbe fuori una "opera d'arte". Quando ci vuole cara mia...sono cattivo, e poi il danno sarebbe relativo, avrebbe ancora un'altra mano.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/04/15 alle 14:38 via WEB
Ho forti perplessità perchè se amputi la mano mentre sta per palpare lascivamente sopra le vesti la ragazza, recidi l' arteria radiale, quella ulnare e le vene satelliti. Provochi così un getto di sangue simile a un geyser che investe la povera vittima e chi le sta vicino. Qui a Venezia si direbbe : "L'è peso el tacon del buso" (E' peggio la toppa del buco)...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:10 via WEB
Cosa sarà mai la visita ad una buona lavanderia cinese? La molestia val più di una messa...in lavatrice!!! Ciaooooooooo Giulia'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/04/15 alle 09:15 via WEB
Buona giornata Carlo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:34 via WEB
Ciao Giuliana, serena e proficua giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/04/15 alle 10:13 via WEB
speriamo che questo video inviti le donne molestate a denunciare il grave fatto.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:29 via WEB
E' doveroso farlo Dolce, altrimenti il problema rimarrà sempre insoluto. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Housewifevegan
Housewifevegan il 22/04/15 alle 11:53 via WEB
Ciao carissimo Carlo, perdonami per la prolungata assenza qui. Sono stata molto presa tra salute e varie cose della vita. Come stai? :) Un video molto forte, ma anche necessario per spronare a non aver mai e poi mai paura di denunciare molestie velate o meno che siano! Ti abbraccio forte Carlo con affetto, Laura
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 12:26 via WEB
Laura, non devi preoccuparti non c'è alcun problema, ci stimiamo e quando capita il saluto ci sta bene. Sappiamo, nella virtualità della piattaforma, prendere quel che volgiamo e quel che ci pare. Ti abbraccio con affetto e ti auguro una magnifica giornata. P.S. Non vengo spesso da te perché con il conflitto strenuo che sostengo con la glicemia, soffro, soffro molto leggere e vedere le tu AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/04/15 alle 12:07 via WEB
Se penso che quando ero ragazza io, queste succedevano all'ordine del giorno nei mezzi pubblici! E le mamme ci dicevano di cambiare posto, si, c'era strapieno di gente, magari cambiavi e te ne ritrovavi un altro.. E li chiamavano proprio "mano morta" questi molestatori, per lo più uomini anziani o over 40, i giovani non lo facevano. Io avevo adottato il sistema di andare a piedi anche se dovevo fare km. per spostarmi da un quartiere all'altro della città. Sono sempre esistiti questi "lord" schifosi solo che era tutto tacito.. Le donne hanno il diritto e il dovere di segnalare queste cose perchè neppure gli animali si comportano così.. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 12:29 via WEB
Purtroppo ora è giunto il momento di non "cambiare più posto", i lord delle molestie sono riconoscibili e senza alcuna riserva vanno denunciati subito. Devono capire che l'aria sta cambiando e non è più salubre per loro!!! Ti abbraccio e buona giornata Rosetta.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 22/04/15 alle 12:41 via WEB
io sono per il calcio su uno stinco,per il tacco a spillo premuto con forza sul suo piede,,,se il movimento è impossibilitato allora ci vuole una spremuta di biglie con tutta la forza possibile..." a cumpà u pede me si cazzatu e u pede te cazzu".Buon pranzo Carlo bello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:14 via WEB
AhAhAhAh!!!!!! Ho capito, tu sei per il "Fai da te". Spero di non incontrarti mai su un mezzo pubblico...nemmeno per sbaglio!!!! Solo a leggere come reagiresti.....sto sudando freddo!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao e splendida serata Lammy.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/04/15 alle 13:28 via WEB
Scusa Carlo, io non ho ancora ben capito, come possa dare fastidio una cosa che è "morta": se è morta è morta, non ha vita, perchè tutto questo trambusto ? ahahah!!!! Chissà, magari sono approcci per tentare di "resuscitare" il morto!? Ahahah!!! Beh, c'è poco da ridere ! Piacevole pomeriggio mio caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:17 via WEB
Vedo che ti poni domande intelligenti: ponevo il quesito a Psicologia For. e subito mi ha ragguagliato buttandola sul....sanguigno!!! Ella presumeva di impressionarmi col sangue a fiotti!!!! Poverina, non sa che facevo...il macellaio da giovane!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Peppino buona sera.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/04/15 alle 13:51 via WEB
Assolutamente si...non è un caso, certi comportamenti si riconoscono "a naso" senza bisogno della segnaletica, per cui è ora di smetterla di aver paura e se è il caso, di far fare anche una magra figura al molestatore segnalandolo davanti a tutti...attenzione all'allarmismo ingiustificato, ma quando si ha la certezza mai esitare e mai tirarsi indietro...bravo Monello :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:20 via WEB
Ecco, prudenza e massima allerta, mi sembra il minimo da fare!!!! La scenata in pubblico è un po' pericolosa: se c'è la "gente giusta" sul mezzo, il molestatore rischia il linciaggio!!!! Meglio evitare e segnalare alla forze dell'ordine. Buona sera Peppina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/04/15 alle 14:00 via WEB
A volte mi chiedo perché le donne devono subire molestie,sia verbali che con gesti inappropriati..Perchè non possono uscire,andare su una metropolitana,in autobus,ai semafori come tutte gli altri individui.Sai perché accade tuttora questo fenomeno ?Perchè le donne devono denunciare queste molestie..non abbiate timore e credetemi questi uomini in oggetto hanno veramente timore di essere denunciati..Non abbiate timore, anche quell'avvicinarsi è subire violenza.Buona giornata Carlo..:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:22 via WEB
Brava Patty, perché vivere una condizione di basso profilo e di becera cultura???? La denuncia è a totale vantaggio di chi subisce! Buona sera mia cara amica.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 22/04/15 alle 15:17 via WEB
Il caso di dire gira gira sono sempre botte. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:25 via WEB
Caro mio, qua se non cominci a menare qualche sberla, la situazione non si sblocca: già vanno sul facile perché escono subito dopo arrestati; ora che aspettiamo che prendano solo le generalità e risalgano sul mezzo dove avevano...palpeggiato????? Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/04/15 alle 17:34 via WEB
già...parliamo di U.K.però! e per quanto le metropolitane siano affollate nelle ore di punta la sorveglianza è ineccepibile e presentissima.sempre. ecco, fossi a King's Cross non avrei dubbi, qui da noi, potrebbe essere una telefonata a vuoto...meglio un istantaneo pestone...ciao Carlo :-) buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:30 via WEB
Sei e vai per le spicce e il "selfservice" resta sempre il modo più esemplare per risolvere i problemi!!! Anche nel tuo caso, vista la descrizione lancinante, mi auguro di non incontrarti mai su un mezzo pubblico...e se sbagli piede???? Piacevole serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 22/04/15 alle 18:09 via WEB
Carlo con me non c'e fanno te l'assicuro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:11 via WEB
Brava Lulù, diglielo a 'ste bestie che con te non c'è trippa per gatti! Ciao carissima.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/04/15 alle 18:23 via WEB
In Italia ti accusano subito di essere una provocatrice... eppure bisogna sfidare anche questo, insistere. Ma che mondo invivibile!!!
Buona serata, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:34 via WEB
Tempo ci vorrà ma ho fiducia per voi e la vostra tranquillità. Battersi significa anche questo, raggiungere gli obiettivi. Un forte abbraccio carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/04/15 alle 19:09 via WEB
Buonasera Carlo il video fa capire a quante volte le donne devono tacere che sia per paura o vergogna. Non bisogna subire più anche se le leggi italiane sono al quanto prive di interventi fulminei, prima ci deve scappare il morto e poi bla bla bla. Un caro saluto soleggiante
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 19:34 via WEB
Oilà Serenella, che piacere! Vero, purtroppo le leggi o meglio l'iter e le interpretazioni, sono carenti, non sostengono le donne e non garantiscono la certezza delle pene. Ma questa non è una buona ragione per abbassare la guardia!!! Sempre all'erta e denunciare subito. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 22/04/15 alle 19:37 via WEB
sai quanti ce n'erano sull'autobus ai tempi del liceo? a quell'eta' la soluzione migliore era cercare un posto dove appoggiarsi o prender posto seduta, oggi un ceffone non glielo toglierebbe nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 19:47 via WEB
Beh reagire, specie se l'istinto è più veloce della luce, sarebbe anche giustificabile se non nascesse una bella discussione subito dopo: "Ma come si permette? Io non l'ho nemmeno sfiorata!". Perché il punto è proprio questo mia cara: provare, dimostrare e...cogliere sul fatto, altrimenti avranno ragione loro. Ecco perché una denuncia circostanziata, riferendo anche un identikit della persona, metterebbe le forze dell'ordine nella condizione di beccarlo al momento giusto. La denuncia è fondamentale farla!!!! Buona sera Antonella.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 22/04/15 alle 20:05 via WEB
Ciao- Bel Post. Complimenti. Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 20:08 via WEB
Ciao Dino grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963