Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2bubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'ITALIA CHE CONTA...CORNUTI E MAZZIATI? »

LA PASTA ASCIUTTA MERITA L'APOLOGIA

Post n°1346 pubblicato il 01 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Dite che attento alla vostra salute? Pensate che voglia minare la vostra ferrea dieta? Nooooo! Dai raga' chi non si farebbe tentare da un succulento piatto di spaghetti e vongole? Oppure da un qualsiasi altro piatto di pasta asciutta? La pasta è il segreto, come cita un celebre spot TV e sulla pasta io, come voi spero, non accetto trattative, scambi, rese incondizionate. Per me, ieri come oggi, è l'alimento principale insieme al pane: eppure, con la lite in corso che ho da alcuni anni con la glicemia, non dovrei sbilanciarmi più di tanto. Ammetto che mi costa, ma 40 gr. di pasta a pranzo cucinata con verdure e/o ortaggi  (senza secondo) e un frutto, sono il mio pasto. A cena poi, mi concedo un pezzo di pane con verdure e/o ortaggi cucinati, oppure carne e insalata o formaggio e una mela. Per i giorni festivi poi....non ne parliamo proprio, vado a nozze con libertà discutibile da parte del 51%. Lotta continua ormai! Va bene, detto questo, è sulla pasta che voglio trascinarvi, sulla adorata pasta italiana e sulla sua bontà nota in tutto il mondo. Sapete che ce la invidiano, sapete che farebbero carte false per cucinarla come si fa in Paradiso (cioè da noi) eppure, a volte si fanno scelte per amor di modernità, per il poco tempo di cui si gode e di assoluta indisponibilità verso un rituale che io, da quando ho imparato a stare ai fornelli, mi procuro puntualmente ogni giorno: io cucino e mi masturbo mentalmente! Scusate, sarà per il conflitto perenne con i carboidrati, sarà per la fame, certo è che quel benedetto rituale della pasta colata mentre l'acqua bolle, quel attendere che cuocia, il sale, l'assaggio per levarla al dente, quel saltarla in padella (io salto quasi tutto in padella), beh scusatemi, ma non posso fare a meno di....venir...preso da cotanta soddisfazione ormonale. 


Allora, volete essere mandati affan'cucolo ora o più tardi? Ma come? Siamo invidiati, siamo ricercati, siamo i migliori pastai nel mondo, siamo quelli che perdono testa e il tempo ad assaggiare ogni due minuti con le ustioni alle labbra e voi mi invadete L'America con sta boiata pazzesca? A' Barilla, già hai forato con i gay, hai sbagliato spot tv, ora sbagli il posto: dell'America non c'importa una mazza, ma non ti permettere di mettere sta robaccia sugli scaffali italiani per "abituarci" al futuro!  Perché se questo sarà il futuro di domani mattina, a me staccate la spina: voglio morire con gli spaghetti pendenti dalla bocca, tutto sporco di sugo e con orgasmi a ripetizione...almeno quelli!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13164651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 01/04/15 alle 08:23 via WEB
Non ti preoccupare Carlo, il primato della pasta non ce lo leva nessuno. La tua ultima frase mi ha ricordato l'ultimo desiderio di mio fratello. Magari qualcuno penserà che in punto di morte non si possa pensare alla pasta... E invece no. Mio fratello, le ultime settimane della sua vita, non potendo più ingoiare nulla, non faceva altro che replicare che avrebbe mangiato volentieri un piatto di spaghetti con il sugo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:25 via WEB
In punto di morte vengono strane idee e astrusi desideri ai morituri!!! Capisco cosa abbia vissuto il tuo povero fratello in quel momento drammatico.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/15 alle 08:26 via WEB
Ciao Carlo.:-) un abbraccio. E non rattristarti... Diventiamo immortali attraverso i ricordi ... E i nostri cari vivranno per sempre nei nostri pensieri. Un domani sarà cosi anche per noi. E' la vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:27 via WEB
Certo, è così, io poi sono uno di quelli che quando si attacca ai ricordi, al passato, non si stacca più. Per me il passato...di pomodoro è insostituibile!!!! Buona giornata mia cara amica.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 09:23 via WEB
Per l'indice glicemico puoi sempre mangiare pasta come quella di riso o di farro, o meglio ancora pasta integrale, come faccio io, così non perdi il gusto di mangiarti un bel piatto di pasta :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:30 via WEB
Ale, ho provato ma è più forte di me: non mi piacciono!!! Strade che ho percorso, tutte intraprese e subito abbandonate. La pasta di grano duro è un'altra storia. Poca, ma una volta al giorno, la devo mangiare, altrimenti....mi arrabbio!!! AhAhAhAhAh!!! Ciao cara, ti abbraccio e buon lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 11:08 via WEB
Eh lo so Carlo, ma sai cosa? Ho una ereditarietà di diabete in famiglia e il medico con me è stato chiaro: basta un biscotto o del pane e la glicemia aumenta. Quindi ho cambiato alimentazione e rimane sempre stabile a 95 su un massimo di 100, per cui alla fine opto per non mangiare molta pasta.. Non si sa mai insomma...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 11:55 via WEB
Ti capisco, hai scelto la strada severa e ragionevole. Io purtroppo, sono avanti: dormiva perché ereditario e un bel giorno, sollecitato da un medicinale serio e importante preso per fronteggiare una grave patologia, s'è scatenato....e ora lo combatto con...gli spaghetti!!!! AhAhAhAhAh!!!! Capisci a'mme!!! Ciao carissima.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/04/15 alle 10:07 via WEB
Ma che è sta indecenza di filmato? Ma che orrore, non si può guardare! Io della Barilla non compro niente, non mi piace, molto meglio la pasta pugliese e non mi si "tocchi" la pasta, perchè è una delle poche cose che posso mangiare insieme al pane. Mi è sempre piaciuta molto ed ho imparato a farla con tanti condimenti, qui oltre al pomodoro fresco e basilico si fa con il pesto, i carciofi, gli asparagi, i peperoni, le melanzane, al forno alla ligure e non continuo se no poi a casa la cucino con condimenti che mi fanno male, che buona!!!!!!!!!!!!!!! Eh no, cavolo la pasta non si tocca, solo a vedere l'immagine che hai postato la mangerei ora.. Come fanno a mangiare quei cosi mollicci in America? No, che se la mangino quelli più giovani, io piuttosto che fare a meno della pasta, non mangio primi piatti. Pasta e pane, cosa c'è di più buono? NIENTE!! Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:34 via WEB
Visto Rosa???? Ora immagina, si tratta di risparmiare cosa? Occorrono dieci minuti per fare quella robaccia là: metti la pasta nella padella, acqua normale e la fai andare per dieci minuti, poi ci metti il sugo e via, pronti gli spaghetti. Io, con appena cinque minuti in più, faccio la pasta tradizionale Divella e il sugo a parte. Ma che caxxo vogliono questi??? Ciao cara, una serena giornata.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 01/04/15 alle 10:11 via WEB
meglio la pasta fatta in casa :) Buona Pasqua a te e famiglia Carlo,ritornerò dopo le feste ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 10:35 via WEB
Buona anche quella!!!! Ciao cara, una serena e Santa Pasqua a te e alla tua famiglia. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
mia1962
mia1962 il 01/04/15 alle 10:46 via WEB
AHAHAHAHHAHAHA E HAI RAGIONE AMICO MIO QUANNU CE VOLE CE VOLE!!!!!!!!E CHE C.......IO NON DICO LE PAROLACCE CMQ SONO NELLE TUE STESSE CONDIZIONI E MIO MARITO NUN TE DICO ALTRO CHE ORGASMI ANCHE LUI CUCINA (PER LE FIGLIE)....TI HO DETTO TUTTO! bACIOTTI E AUGURI DI UNA SERENA E FELICE PASQUA A TE E FAMIGLIA! p.s. a proposito per pasqua che cucini ahhahahahtvb MIA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 11:58 via WEB
A Pasqua non cucinerò perché sarò ospite di mio figlio!!! Quella roba lì la mangino gli americani convinti tra l'altro, che perderanno meno tempo: dieci minuti per quella robaccia, quando con cinque minuti in più, potrebbero farsi spaghetti a quel biondo dio, con un sughetto veloce. Una Buona e dolce Pasqua a te Mietta.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/04/15 alle 10:46 via WEB
Ne mangio sempre di meno a causa della dieta che seguo, tuttavia, nel fine settimana, non disdegno un bel piatto di pasta asciutta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 11:59 via WEB
Spero pasta...nostra!!!! Non mi dire integrale o altra diavoleria????
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/04/15 alle 12:41 via WEB
Daiii su ma quale diavoleria, la pasta integrale è buona su. E' che siamo stati abituati dalle pubblicità varie a pensare di non poter fare a meno di un buon piatto di pasta di grano duro. Intanto chissà perché ci sono sempre più casi di intolleranze varie, glicemie, diabeti, colesterolo e via dicendo (non mi riferisco solo alla pasta). Io da quando mangio quella di farro e quella integrale, di pasta normale non ne voglio neanche sentir parlare, tranne ovviamente, quando si va fuori come per il raduno, non è che posso pretendere che mettano pasta di farro solo perché io la mangio e gli altri no. :-) Poi si può vivere anche senza pasta a mio avviso. La dieta mediterranea è talmente ricca e variegata, che si può fare a meno. Ed ora, giusto per rimanere coerente pranzo con un panino ai 5 cereali ahahahahah :-) Ciao Carlo, buon appetito
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:54 via WEB
Bah, sai che c'è? Non voglio dire cazzate, ma ti prometto che ci faccio un pensierino e vediamo se ci riprovo. Sarà dura comunque!!! Buona paninata!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/04/15 alle 13:34 via WEB
Su una cosa sono d'accordo con Narciso: si può vivere (e bene) anche senza pasta. Oramai sono circa 2 anni che l'ho quasi completamente abolita e durante la settimana non ne sento minimamente la mancanza.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:18 via WEB
Sì ne sono convinto Kit: a suo tempo provai a fare una dieta allontanando e pasta. A parte l'inizio che è drammatico, poi col tempo non ci si fa caso e fili liscio. Ma è quel kakkio di inizio da superare che mi spaventa.
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/04/15 alle 13:20 via WEB
Sì Carlo, rigorosamente pasta tradizionale, anche perchè ritengo che qualsiasi alimento, se non consumato in quantità eccessive, non apporti alcun danno all'organismo. La stessa pasta integrale, di cui si elogiano i benefici, può essere altrettanto dannosa, in primis perché contiene fitati che, come ben sanno gli addetti ai lavori, ostacolano l'assorbimento di calcio, zinco e altri minerali, in secondo luogo perché (e questo può sembrare un paradosso), la pasta integrale non è raffinata, quindi il guscio del chicco, dove si accumulano tutte le SCHIFEZZE usate in agricoltura, non viene asportato.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:25 via WEB
Azzarola, allora se le cose stanno così, Ale non mi ha proprio convinto!!! AhAhAhAhAh!!!!! Grazie Kit, fonte preziosa la tua.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/04/15 alle 10:48 via WEB
evviva gli spaghetti!buondì Carlo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:00 via WEB
Evviva sì, ma non ti esaltare, altrimenti ti vedo già ciccia e.....basta!!! Ciao Dolce.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/04/15 alle 11:04 via WEB
Buongiorno!!
Buon 1° aprile!!!
Attenzione al…
clicca!!!!
un abbraccio e mille sorrisi!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:01 via WEB
Uno, non solo subisce un pesce d'aprile ma si deve beccare pure na' pernacchia??? Ciao cara, occhio tu al pesce....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/04/15 alle 11:23 via WEB
1957 – Panorama, serissimo contenitore di informazioni e programma di punta della BBC, manda in onda un servizio sulla raccolta degli spaghetti dagli alberi. Le immagini arrivano dalla Svizzera, Canton Ticino. Un'annata eccezionale grazie all'inverno mite e all'assenza del temibile punteruolo degli spaghetti. Centralini della Bbc intasati e negozi di botanica presi d'assalto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:07 via WEB
Correva l'anno '57 e io con gli spaghetti avevo già un rapporto intimo e confidenziale: perché tu possa comprendere meglio, ti dirò solo che mentre i miei mangiavano nei loro piatti cupi, io la mia porzione la mangiavo in una grande zuppiera da insalata!!!! Reso l'idea o ti faccio un disegnino? E ancora: pochissimi anni dopo, in una panzerottata con gli amici, un record venne stabilito da Carle': 27 panzerotti di seguito alternati solo da qualche sorso di birra!!! Da allora non mi sono mai superato e resta un mio limite. Che tempi, come era verde la mia valle.... Ciao Giulia'.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 01/04/15 alle 12:02 via WEB
Ultima ricetta con i miei bene amati spaghetti, anzi vermicelli ( perché gli spaghetti per me devono sentirsi bene sotto i denti) è carbonara di zucchine.. ( benedicendo glicemia e colesterolo...) ma voj mette'?? Ciao Carlo, per gli auguri ripasso, intanto, abbi un proficuo e pastereccio pranzo! Happy meal!! ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:14 via WEB
Buoni: vermicelli, spaghetti, linguine, bucatini...non pongo limiti. Le zucchine con la pasta sono tra i miei preferiti sul PC. Una dozzina di ricette prese da vari siti che mi fanno impazzire. Le alterno e le faccio girare: ieri, per esempio: cipolla nell'olio, appena dorate calo le zucchine a rondelle e faccio andare. Metto su l'acqua per gli spaghetti. Dopo un quarto d'ora, salate le zucchine già fatte, aspetto che la pasta sia al dente, la calo in padella, un uovo e tanto parmigiano sopra, una bella saltata e via a tavola. Cucina semplice e veloce. Buona giornata mia cara Rossella.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 01/04/15 alle 12:44 via WEB
a casa mia la pasta continuera' a essere cotta come tradizione vuole, scolata al dente...Condita anche solo con pomodorini freschi saltati e formaggio ricotta. Ah, dimenticavo, una foglia di basilico. Buon pranzo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 12:51 via WEB
Un classico che di più non si può!!!! Buon appetito mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/04/15 alle 13:06 via WEB
Carlo...Ma che cosa mi proponi oggi?la nostra pasta è rinomata in tutto il mondo!!.Ma scherziamo un piatto di spaghetti al dente con pomodoro fresco e basilico...A che ora devo venire a pranzo? Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:27 via WEB
Quando vuoi, mi casa es tu casa!!! Porta tutto il necessario, io metto solo la mano d'opera....c'ho il braccino corto!!! AhAhAhAh!!!! Ciao Patty, un bella serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 01/04/15 alle 13:18 via WEB
Caro Carlo, sentire che litighi con la glicemia...mi fa male davvero. Vedi di proporre una tregua almeno per Pasqua. Come dici ? La glicemia non vuol sentir ragioni ? Beh...mettila a pane e acqua: poco pane però, e vedrai che arriverete a un compromesso ahaha!!! Ecchessarà mai ????? Togli quel miracolo di Dio nel piatto: è un attentato alla fame nel mondo ahahah!!! Goditi questa giornata di sole...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:29 via WEB
Caro mio, io mi faccio e non posso cambiare...pusher!!! Capisci a' mme!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Però, quando sono in compagnia gli do...che gli do!!! Ciao Doc, una felice serata.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 01/04/15 alle 15:24 via WEB
Ciao Carlo buon primo d'aprile...Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:29 via WEB
Bye Ely, stupenda serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/04/15 alle 15:49 via WEB
Che Visione!!!! mi hai fatto venir fameeeeeeeeeeee

Buon Proseguimento di Pomeriggio Carlo... Smackkkkk Leica ^_* (clikkkkkkkk)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:30 via WEB
Ecco cosa significa amore a prima vista!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera carissima.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/15 alle 16:23 via WEB
:-) sono con te, Carlo. un buon piatto di pasta è irrinunciabile: carboidrati a lento rilascio per affrontare il pomeriggio...
dunque da sempre uso le pentole di una certa marca si può dire? ma sììì, in caso elimini, la AMC. nel ricettario ci sono varie ricette per la pasta: mi sono sempre rifiutata di seguirle. mettono tot. ml. di acqua e tot. gr. di pasta, qualche cucchiaio di sugo pronto et voilà la pasta è servita in meno di 5'...ecco, quella per me non è pasta...buon pomeriggio...ciaoo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:33 via WEB
E lo so mia cara: impossibile resistere! Possibile moderarsi, limitarsi, ma resistere è solo...vano e inutile. Io sono tra quelli...ahimè. Tengo duro, li faccio al dente e il dente...ringrazia!!! AhAhAhAhAh!!! Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/04/15 alle 17:15 via WEB
Mi hai fatto venire voglia di spaghetti con olio, aglio e peperoncino, mi piacciono solo così. Buona cena
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 17:34 via WEB
Hai detto niente, ti accontenti di poco tu...poverina!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/04/15 alle 18:05 via WEB
Ti condivido , parola per parola... il mio spaghetto preferito? Aglio, olio e tanto peperoncino. Ho provato una volta un tipo simile di pasta... di peggio c'è solo lo spaghetto cucinato senza sale... Tremendo!!!
Gioioso pomeriggio, mio caro amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 18:11 via WEB
Non è che mi aspettasi pareri contrari! Avrei voluto leggere chi magari mi avesse contestato dicendomi che quella robaccia là fosse buonissima e utile per un piatto veloce. Lo avrei mangiato....vivo!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Un cordialissimo abbraccio Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 01/04/15 alle 18:24 via WEB
Con te senza se e senza ma,vecchio mio.E se può servire,propongo di rieducare pure quei beceri di gringos o yankees.........Un abbraccione all'aglio olio e peperoncino........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/15 alle 18:52 via WEB
E te pareva, volevo leggerti mentre mi contraddicevi su questo argomento: t'avrei morso un orecchio!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona cena carissimo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963