Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CI VORREBBE UN AMICO....A CASA DOVETE STARE.... »

SCUOLA: ANATOMIA DI UN OMICIDIO

Post n°1276 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da monellaccio19
 

 

 

La scuola resta sempre ricorrente argomento di cronaca: nel bene e nel male, per problemi e/o per incidenti di percorso, le notizie sono sempre più spesso riferite alla scuola in genere. Di cazzate a scuola ne abbiamo fatte, siamo sempre stati tutti, chi più chi meno, un po' "birichini" e partendo dalla elementari fino a raggiungere le superiori, le intemperanze si facevano sempre più audaci e vistose, specie quando si colpivano, oltre i compagni, anche gli insegnanti con tiri mancini e divertenti. Beh, diciamo che i santarellini si potevano e si possono tutt'oggi, contare sulla punta delle dita; di contro, i più gaudiosi, i bastardi e i rompipalle sono per temperamento, i più vivaci e  i più in vista. Tranquilli, non ho intenzione di raccontarvi le mie peripezie scolastiche, a parte che non avrei il tempo per riportarvi le immense memorie, chi mi conosce personalmente sa per filo e per segno, il mio iter scolastico. Invece, con i tempi che corriamo e con notizie che non dovrebbero allibirci più di tanto, vorrei riportarvi quanto accaduto in una scuola  elementare americana sita nello Stato di New York. Tre ragazzine di nove anni e in quarta classe, avendo a che fare con una maestra, a loro dire, molto cattiva e severa, cosa hanno pensato di fare? Niente di che, ucciderla e toglierla di mezzo definitivamente. Avete letto bene: ammazzarla per non subirla! Sapessero quante volte ci ho pensato io con certi prof che meritavo una fucilazione a vita! Vi giuro l'ho pensato, l'ho immaginato, ho ideato anche delitti perfetti tali da ricevere telefonate da Hitchcock (ai miei tempi era una firma)  perché gli cedessi i diritti per farne film di successo, macchè...niente, mai avuto il coraggio, mai messo in pratica niente del genere e sempre con la coda tra le gambe, i prof vivevano imperterriti e io pagavo con i miei scarsi profitti. Torniamo alle stronzette candidate a commettere un omicidio così ben architettato che la telefonata l'avrebbero ricevuta da Dario Argento. Sapevano bene che la maestra era fortemente allergica ad un particolare disinfettante, molto comune tra l'altro, per cui era stato esplicitamente proibito a tutta la classe di portarlo e/o farne uso in aula. Allora, le piccole ragazzine terribili, hanno provveduto a distribuire, cospargere ogni cosa presente in classe affinché la maestra, tocca oggi e tocca domani e con la sua spiccata allergia, ci rimanesse secca! Il liquido per la cronaca, era quel classico prodotto che usiamo un po' tutti quando non c'è acqua a disposizione. Il piano era perfetto, studiato nei dettagli ed eseguito con una freddezza da prezzolati killer professionisti, ma.....ma non ha funzionato ahiloro!!! I soliti rompiscatole che in una classe non si fanno mai gli affari loro e non vedono il momento opportuno per fare i delatori lecchini, hanno riferito il diabolico piano e consentito che fosse scoperto anzitempo. Non è arrivato nè il tenente Colombo, nè il CSI NY, tutto è stato regolato senza interventi esterni e la scuola ha deciso di risolvere la "questione" al suo interno. Mi piacerebbe immaginare tutto questo in Italia: "Attentato! Omicidio mancato per un soffio!". Interrogazioni Parlamentari, indagini a tutto spiano, "Quarto Grado", Bruno Vespa e il plastico della scuola, Matrix, Ballarò, Santoro e tutto il Gotha mediatico. E infine i più deputati ad intervenire sul caso, i genitori delle tre: "So' raga', sono semplici ed innocue ragazzate e niente di più!".  



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13077546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 19/01/15 alle 08:39 via WEB
OH SIGNUR! !!!!! O_o dici che devo stare attenta????? Ahahah..per fortuna i miei alunni mi adorano...almeno credo!! ; D A parte gli scherzi, se la cosa è vera, che a soli 9 anni si pensa di potersi togliere dai piedi in questo modo qualcuno, solo perché sta antipatico...non oso pensare dove stiamo andando a finire -_- A te un bacio e ottima giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:01 via WEB
AHahAhAhAhAh!!!!! Tu sei a rischio, troppo disinvolta nel ritenerli affettuosi e carini. Quelli, appena volti le spalle, ti spernacchiano!!! Sempre meglio che essere eliminati. Buon lavoro Fefè. Smack!!
(Rispondi)
 
zoe_zrz0
zoe_zrz0 il 19/01/15 alle 08:49 via WEB
L'incoscienza può diventare un'arma molto pericolosa...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:03 via WEB
Covare, architettare freddamente, mettere in pratica con tanta precisione, manie omicide a nove anni, è segno latente di una predisposizione al delitto. Molto inquietante mia cara. Buon giorno Donnie.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 19/01/15 alle 09:01 via WEB
Mia figlia e le sue compagne hanno invece un altro problema . Devono trovare il modo per trattenere in classe le loro insegnanti che stano in queste ore iniziando un sciopero di protesta perché da 4 mesi non ricevono il stipendio. Si rischia seriamente di non concludere l’anno scolastico in modo prestabilito. È una tristezza e le ragazze sono disperate. Adorano loro insegnanti.Buon inizio della settimana, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:05 via WEB
Scusami Nat, ma è una scuola pubblica? E se lo è, perché non percepiscono lo stipendio da 4 mesi? Certo, è una situazione insostenibile.... Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/15 alle 13:59 via WEB
Formazione professionale quindi di competenza regionale. La Spending Review della Regione Veneto, oltre il trasporto pubblico locale, taglia servizi essenziali anche nella formazione professionale. Gli effetti sono devastanti ma la colpa è di chi da sempre banchetta e si arricchisce con corsi fantasma, ecc...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:16 via WEB
Azz...arola!!!! Ora capisco, non pensavo fosse formazione regionale. Non ne parliamo allora, pensavo fosse colpa di...Renzi per la nota legge del contrappasso; invece...toh....anche da quelle parti, a piene e basse mani, si sbafa!!! Meglio che l'Italia resti unita, almeno ci consoliamo tra sudici e nordici.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 19/01/15 alle 09:03 via WEB
sono allibito. ...No, scherzo, io non allibisco più! Certo noi facciamo carrozzoni su queste cose come se fossero pane per i denti, altroché. Financo le inventerebbero di sana pianta per accendere le micce di talkshow ad effetto terra-aria come missili. Certo nove anni sono pochi per poter immaginare una reale vena di istinti omicidi un essere umano, e d'altro canto mamma America è così contraddittoria da ammettere queste cose come sue figlie naturali. Ma vedrai che tra qualche giorno, magari in richiamo a qualche casino in Italia, se ne sentirà parlare in casa di Mamma D'Urso&co. Vedrai vedrai. Buon giorno Carlo the kid!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:16 via WEB
Tu dici che a nove anni non sia possibile che trattasi di istinto delittuoso? Mah....come dicevo nel post, ci sarebbe ancora qualcosa che potrebbe lasciarci allibiti????? E poi, siamo certi che risolvendo all'interno la questione, siano presi provvedimenti o si sono limitati a una strigliata? Mi preoccupano troppo queste situazioni: da una parte è giusto che si tenda a proteggere le due ragazzine dai media, rimarrebbero segnate per il futuro. Dall'altra però, spero non sia finito veramente con una bella frase ad effetto: "So' ragazzate....". Ciao Luche' serena giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/01/15 alle 09:21 via WEB
La cattiveria è insita nelle persone sin da piccole. Non credere che da grandi saranno diverse. Un conto è fare scherzi innocenti; un altro è attentare alla salute. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:18 via WEB
Tu mi insegni che sin da piccoli, i genitori che abbiano e sentano le responsabilità verso i figli, provvedano prevenendo, per correggere ogni segnale che possa destabilizzare la loro serenità. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/01/15 alle 09:55 via WEB
ALLIBISCO!!buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:20 via WEB
E siamo ancora al verbo allibire!!! Chissà che verbi useremo quando arriveremo un po' più in là di un delitto fallito!!!! Ciao Dolce, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 19/01/15 alle 10:22 via WEB
Vabbè, ma almeno a ste' genialoidi del crimine gliel'hanno dato l'ergastolo??
Perchè non voglio credere che l'abbiano passata liscia con una semplice ramanzina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 12:23 via WEB
Mirietta, hanno fatto bene a prendere la decisione di risolvere all'interno della scuola la faccenda, hanno evitato così, di non esporre e proteggere le due cretinette. Di contro, non è dato sapere cosa abbiano deciso: spero una punizione bella tosta anche se temo che i genitori minimizzeranno come sempre. I figli non sarebbero mai capaci di arrivare a tanto. Quello è proprio il momento per dir loro che non hanno capito una mazza dei loro figli!!! Ciao cara, una buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 19/01/15 alle 12:27 via WEB
io ho paura di questa nuova generazione...
Buongiorno Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:17 via WEB
Tu?????? E noi che facciamo? Restiamo a guardarti???? Ciao Antonellina, buona serata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 19/01/15 alle 12:42 via WEB
Questo nostro mondo sembra girare come in una turbina: sempre piu' veloce. Da generazione a generazione le conoscenze e capacita' si moltiplicano e l'eta' non e' piu' comparabile. Con questo anche il rispetto e' diventato molto variabile da cultura a cultura da persona a persona.
Gli insegnanti e gli insegnamenti secondo me, vanno aggiornati per essere rivalutati. Un abbraccio e buon inizio settimana S.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:20 via WEB
Beh, sarei disponibile perché insegnanti e metodi cambiassero, però di 'ste ragazze un po' irrequiete e con tendenze non comuni e usuali, ne vogliamo parlare nelle sedi opportune? Ciao Simo, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
virtute81
virtute81 il 19/01/15 alle 19:21 via WEB
Caro Carlo, sinceramente per bambine di 9 anni parlare di sedi opportune mi fa crescere tanti interrogativi. 9 anni... Quel e' una sede opportuna secondo te?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 19:25 via WEB
La scuola che bene ha fatto a decidere nel suo ambito e gli assistenti sociali che dovranno prendersi cura delle due vivaci bambine. Mi sembra il minimo che si possa fare. Bye Simo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/15 alle 14:01 via WEB
Sono "trasgressioni ludiche" come tirare sassi in autostrada, ecc... P.S. "Lunedì nero" oggi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:22 via WEB
Cioè, tanto per capirci, Devo prendere questo tuo commento per il solito: "So' ragazzi....". Non l'ho mia visto o vissuto un lunedì nero. Com'è?....com'è?.....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/15 alle 17:56 via WEB
eheheheheh il "lunedì nero". Come sempre dal 2000 a oggi il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste che ci sia!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 18:01 via WEB
Sì...ho letto qualcosa, ma non mi dire che lo stai provando sulla tua pelle!!! Se così fosse, ti appellerò come Ugo Fantozzi: "Giulia' nuvola in faccia". AhAhAHAhAhAhAh!!!! Ciao cara, stai serena...è passato quasi.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 19/01/15 alle 14:26 via WEB
Dovremmo accettare l'ipotesi che queste bambine terribili conoscessero l'antigene verso cui la prof, nel caso vi si esponesse avrebbe scatenato una reazione sistemica da ipersensibilit mediata da IgE, quindi una crisi anafilattica sistemica...potenziamente letale. Mi pare più verosimile che questo progetto, abbia avuto come regista qualche adulto. In breve, non è stata una ragazzata - a mio avviso -. Inoltre, non sussisteva la dinamica del " tocca oggi, tocca domani", perchè se la prof era soggetto atopico, la crisi sarebbe stata alla prima esposizione. Un magnifico pomeriggio, amico mio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:28 via WEB
Peppino scusami, ma nel ringraziarti per la puntigliosa precisazione professionale, ti invito a considerare che i miei post vertono su fatti realmente accaduti ma sono confezionati, intenzionalmente, con dettagli e inserimenti poco attendibili con le storie: ossia, i miei intercalari o le mie sciocche battute, sono lì inserite per il piacere di distogliere il lettore dalla drammaticità della storia. Pertanto quel mio "tocca oggi...tocca domani" non era aspettativa incombente delle ragazzine!. Per il resto siamo d'accordo!!!! Buona serata mio caro.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/01/15 alle 15:11 via WEB
Anche quando ero bambina io e c'erano insegnanti o persone che erano cattive, noiose, ingiuste secondo i bambini, magari si pensava che li volevamo uccidere, ma era un pensiero raro e passava immediatamente! Mi chiedo cosa abbiano insegnato i genitori a queste ragazzine, dove siano state educate, con quali principi e soprattutto che disscorsi abbiano sentito in casa o quanto siano state davanti al televisore o a navigare in internet senza che nessuno le seguisse. Ma avranno mai parlato con i genitori e viceversa? Carlo, meriti un grandissimo applauso, per aver esposto bene una situazione molto seria e preoccupante, soprattutto hai fatto bene il paragone fra Italia e America che ha tenuto "nascosto" o quasi il tutto, mentre l'Italia avrebbe "gridato" dappertutto e poi tutto sarebbe passato in prescrizione con la solita frase che sono scherzi.. Da scherzare non ci vedo proprio niente, ci vedo solo un mondo che va sempre più alla deriva.. Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:34 via WEB
Grazie Rosa, effettivamente, la scuola, decidendo di risolvere al suo interno la questione, abbia fatto bene: le due piccole viperette, nonostante i loro disegni, non meritavano il ludibrio pubblico. Se mai spero molto in un intervento di psicologo e una punizione esemplare per la gravità dei fatti. I genitori, sono colpevoli per non aver opportunamente vigilato sulla "crescita" delle bambine, poi, avanzerei anche la domanda: "Ma chi frequentavano fuori dalla scuola?". Perché spesso, in casa sono angioletti ma fuori grazie alle cattive compagnie, sono mostri. Buona serata Rosa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/01/15 alle 15:35 via WEB
Buongiorno Carlo...E' lecito scherzare, divertirsi sempre nel rispetto della legge e della sensibilità di ognuno. Gli allievi di Cicerone dicevano che il buon Principe non deve comportarsi come una bestia e non deve imitare nè il leone nè la volpe.Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:37 via WEB
Siamo d'accordo Patty, ma qua siamo su deviazioni che esulano da qualsiasi aspettativa. A nove anni, mi aspetterei la biro vuota e lancio di palline di carta e no manie omicide!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/01/15 alle 18:36 via WEB
agghiacciante. guarda Carlo, in tutta onestà nessuno sconto per la loro giovane età. piccole criminali e come tali vanno punite e con loro anche i genitori che non si sono 'acccorti' o non hanno voluto 'accorgersi' di una situazione gravissima. buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 19:02 via WEB
Sono anch'io per una punizione esemplare. Intanto apprezzerei la decisione di risolverla all'interno della scuola evitando così le piazzate mediatiche. Sono troppo giovani per essere esposte malamente. I genitori dovrebbero fari qualche domanda per comprendere il baratro che hanno davanti. Ciao Elena, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
licciardi.annam2011
licciardi.annam2011 il 19/01/15 alle 20:23 via WEB
E' molto interessante il testo che hai scritto, sdrammatizzando una vicenda molto inquietante. Da ex insegnante, oltre che ex alunna, sono fermamente convinta che sia importante non abusare del potere di docente per torturare alcune menti, meno eccellenti di altre. La buona scuola, a cui fa riferimento il nostro Premier penso che tenga conto non solo delle attività didattiche, ma anche dei rapporti interpersonali che gli insegnanti instaurano con i loro allievi. I quesiti scolastici, inoltre dovrebbero essere sempre di buona comprensione e adeguati all'età mentale di chi deve apprendere. Odiare un insegnante, in caso contrario, ritengo che sia abbastanza facile. Il gesto sconsiderato di questi ragazzi, tuttavia, a mio avviso, non ha attenuanti. Buona serata Elisa Miralla
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:10 via WEB
Intanto apprezzo la decisione di affrontare il grave caso nell'ambito della scuola stessa: hanno evitato un massacro mediatico alle due ragazzine. Poi abbiamo, come giustamente rilevi, da affrontare qui da noi una riforma strutturale che metta gli insegnanti nella condizione di una formazione professionale più attuale e gli alunni di godere di un contesto che non sia solo sapere e studiare, ma anche formazione civile e sociale. Buona giornata Elisa.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/01/15 alle 20:49 via WEB
Vedi che non ho tutti i torti quando dico di fermare il mondo e di voler scendere? Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:13 via WEB
Appunto, magari ora attira su di te anche questo peso: le colpe di chi ha procurato questo increscioso atto! Su coraggio Grazia, non è così che funziona, siamo tutti responsabili e facciamo un po' per uno. Ciao carissima una buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/01/15 alle 21:47 via WEB
Ai miei tempi qualcuno arrivò a togliere la sedia tirandola con un filo ad una professoressa cicciona, sicuro che sarebbe rimbalzata come una palla anziché farsi male... e così avvenne. Comunque i buoni ed i cattivi ci sono dovunque, in ogni stato , ma solo da noi esiste la pessima abitudine di esporci alla mondiale ilarità colla scusa della trasparenza ...che più opaca non si può!!! Dolce notte Carlo! Affettuosamente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:17 via WEB
Beh, i lazzi e i frizzi, magari anche pesanti, li abbiamo commessi tutti, però questo caso lascia un po' di stucco: meditare un atto così grave perché l'insegnate nei loro confronti è troppo cattiva, mi sembra pauroso!!! Spero sia veramente un caso unico e al limite. Buona giornata Giovanna. Abbraccio fraterno.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 19/01/15 alle 23:48 via WEB
Ciao carlo..perdona la mia poca presenza..ma il tempo è tiranno..un abbraccio..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:18 via WEB
Buon giorno Anto, stai serena...non pensare al blog!!! Oppure, pensaci con distacco senza preoccuparti degli amici. Se sono tali, avranno pazienza con te.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/01/15 alle 01:41 via WEB
Concordo con Giusy: se a 9 anni hanno questo tipo di mentalità è veramente arrivata l'ora di sederci e pensare un attimo perchè stiamo facendo un casino. Notte :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:20 via WEB
In verità, avremmo dovuto sederci prima che si arrivasse a tanto. Non è mai troppo tardi. Buondì Tiffy.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 20/01/15 alle 03:58 via WEB
Post che fa rifletere molto caro Carlo.Sereno martedì...
Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/15 alle 08:20 via WEB
Grazie Luca, buona giornata e buon lavoro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963