Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« JE SUIS CARLE'...LA SOLITUDINE DEL...NUMERO PRIMO »

GNAM GNAM....BANG BANG....

Post n°1272 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da monellaccio19
 





Innanzi tutto non fatevi strane idee sulla presentazione e sulla composizione  della  colazione che si fa in casa di Carle'. La foto è casuale e serve solo per introdurre l'argomento di oggi. Poi, se proprio vi sta a cuore sapere cosa mangiamo a colazione, ebbene....niente di particolare: peperoni arrostiti e croissant appena sfornati, un sorso di vino e qualche ravanello. Detto questo, passiamo alla "tragedia". L'altro giorno l'ho informata con chiarezza: "Gocciolina, sappi che d'ora in poi, si passerà ad un nuovo e definitivo sistema. Non più colazione a letto a cura di chi si alza prima, ma colazione a letto solo se la prepari e la servi tu a me!". Mi osserva sbigottita e: "Senti Panbauletto...più bauletto che pan, a prescindere che il 99,9 %, dove l'ultimo nove è periodico, delle volte sono sempre io che preparo e servo, posso sapere cosa ti passa per la testa?". Replico tutto preoccupato: "Non posso correre rischi, non devo e non posso offrirti un'occasione ghiotta per eliminarmi a freddo e definitivamente, quindi...". "...Quindi cosa? Vaneggi, sei lucido o hai bisogno di una scossa?". "Guardami e ascoltami attentamente, 'sassina potenziale...In North Carolina, un uomo porta la colazione a letto alla moglie e, poiché appena alzato si è scordato di disinnescare l'antifurto, giunto in camera, la moglie pensando ad un ladro, lo ha freddato con un colpo di pistola. Che fine atroce!". Rimane un attimo silenziosa, scuote leggermente il capo, sembra aver colto la drammatica situazione: "Senti Kimbo, Rambo o Rimba...mbito, ma sei fuori di testa? Dove vedi i punti in comune con questa storia assurda e forse non accidentale? E' vero, avremmo anche noi un allarme da disinnescare ma non creerebbe problemi visto che in decenni mai, dico mai, io o te ci siamo scordati di spegnerlo; poi, come detto, la colazione a letto la porto sempre io quindi, potrei preoccuparmi  io di un tuo gesto inconsulto e infine, non abbiamo armi in casa, quindi come potrei ammazzarti?". Ci penso su un attimo: "E se mi lanciassi una fiocina per i capelli? Mi trafiggeresti...". "AhAhAhAhAh!!! A parte il fatto che sono forcine per capelli e non fiocine, e poi perché dovrei ucciderti? Perché pensi che possa farlo ora...dopo tanto tempo?". Ekkeneso' amo', lo sai che leggo e somatizzo, mi impressiono e recepisco, quindi il mio stato ansioso mi induce a pensare che potrebbe accadere anche a me...". "Stai sereno "Rosita" o pollo se preferisci, se avessi voluto, nel lungo periodo sai quante occasioni? Pensa solo al cibo, al mangiare, sai come sarebbe facile avvelenarti?". Ammutolisco, recepisco e somatizzo: "Da oggi mangerò sempre fuori casa...". "Mala cigera cucurunt".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13073937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/01/15 alle 07:46 via WEB
Sei un ingrato! Sputi sempre nel piatto dove mangi. Poverina l'accusi pure di maritocida. Quella si è già suicidata quando ti ha sposato! :-) :-) :-) ogni volta mi soroprendi con la tua geniale simpatia. Mi piace il tuo modo d'ironizzare. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:23 via WEB
Tu opini? Dici che sono ingrato? Mah.... Ciao Laura, una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/01/15 alle 07:55 via WEB
Ahaha..ma infatti era quello che avevo pensato all'inizio...arsenico ; D semplice, inodore, insapore, un cucchiaino al giorno ti toglie il marito di torno. E non vorrei dire boiate, ma credo che dopo un tot di ore svanisca proprio dall'organismo, quindi anche in sede di autopsia si starebbe tranquilli ^______^ Quindi niente più peperini verdi fritti di primo mattino???? Che disdetta!; PPP
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:25 via WEB
Forse saranno i peperoni, mah....per colazione dovrò andare più su leggero. Forse mi conviene passare alla parmigiana di melanzane!!! Ciao Giù, una felice giornata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 15/01/15 alle 08:46 via WEB
Potresti assumere un assaggiatore. Cosi se il cibo e “andato male” ( qua ho un gran dubbio conoscendo la cultura “mangereccia” del sud) schianta o corre in bagno prima lui…ah,ah,ah.. Buona giornata, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:26 via WEB
Siamo già arrivati all'assaggiatore???? Mah, rischio.....faccio assaggiare prima a lei!!! AhAHAhAhAhAh!!!! Buon giorno cara nat.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 15/01/15 alle 08:57 via WEB
Ahahaha e tu fai una cosa, Carlo, togli l'antifurto! Ecco. Niente antifurto e colazione a letto, ogni giorno, alla Signora. E ben preparata, come quella dei foto! ;) Buongiorno!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:28 via WEB
L'antifurto lo toglie chi si alza prima....cioè lei!!!! Tu dici che non mi devo preoccupare? Eppure il coglionazzo è morto laggiù in America. Ciao Tiffy, serena giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 15/01/15 alle 10:08 via WEB
La logica del tuo 51% non fa una piega. Se avesse voluto ammazzarti, sai quante occasioni avrebbe avuto?
Carlè, rilassati e magna poco i peperoni, che so' pesanti e ti fanno venire strane idee.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:30 via WEB
Hai ragione Mirietta, da domani cambio: Parmigiana di melanzane, so' più leggere la mattina alle sette!!! Ciao cara, dolce giornata. Smack!!!
(Rispondi)
 
zoe_zrz0
zoe_zrz0 il 15/01/15 alle 10:15 via WEB
non lo farebbe mai,gli servi più da vivo che da morto ^__^ gggiorno Carlo bbbello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:31 via WEB
Tu dici? Meglio dal vivo che dal morto???? AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara una gradevole giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/01/15 alle 10:48 via WEB
ahhahahha ti conviene!!! ciao Monello...smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:32 via WEB
Cosa????? Andare a mangiare fuori o a farmi sopprimere????? Ciao Tina. Stupenda giornata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/01/15 alle 10:49 via WEB
??? "Mala cigera cucurunt"?!?!?!... E che vor di'? Uhmmm... Barese del 'sud'? Ahahaha... Traduciiiiii... :) Naaa... Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.. Quello del '51%' NO!... D'altra parte è sempre così... ;)))... Ma, prima di invogliare la signora a farla (finalmente!) finita con te... una volta per tutte... io continuerei preparare la colazione e portargliela a letto. E non andrei fuori casa a mangiare. Con tutti i rapporti dei NAS c'è poco da stare allegri con quello che ti 'passano' in molti ristoranti... Ahhhh... GIA'! Tu hai il figlio che lavora nella ristorazione... Furbo il Monellaccio... Più sicuro del figlio dove lo trovi un ristoratore? E... 'Aggratis' anche... Insomma... Cadi sempre in piedi eh????... Una serena giornata Carlo! *_*... Rosa PS: Cosa c'è per pranzo??? Ahahaha... Smaaaaccckkkk...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:35 via WEB
"Ceci amari bollono in pentola" ossia "Caxxi amari" nella mia lingua. Va bene la spiegazione? Allora che faccio, mi devo fidare? Oso? Buon giorno Rosa.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 15/01/15 alle 11:07 via WEB
Ecco vedi Carlo, già i peperoni arrostiti sarebbero per me un'arma letale se fossi al tuo posto, ma a parte quello, ho pensato anch'io come Phoe che ci sono tanti veleni che non lasciano traccia per eliminare un consorte, se non metodi ancora più sofisticati cioè sostanze facilmente reperibili che se presi con qualunque bevanda, non lasciano traccia alcuna se non per poco tempo, quindi l'autopsia non servirebbe a niente. Mangiati i tuoi peperoni visto che puoi farlo e sii meno prigro, preparala tu più spesso la colazione.. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:38 via WEB
Oh, tutte prodighe a dar suggerimenti e consigli alla 'sassina?????? I fatti vostri non potete farveli?????? AhAhAhAHAhAh!!!! Tu dici che i peperoni arrostiti sono un po' pesanti la mattina alla sette per colazione??? Vabbè, da domani passo a qualcosa di più leggero: Spaghetti con le cozze!!!! Ciao Rosetta, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 15/01/15 alle 11:40 via WEB
Voglio proprio cambiare colazione. da domani peperoni rossi e gialli arrostiti. brioscina del Conad riscaldata e succo di arancia...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 11:44 via WEB
...e se poi non ti senti piena, una bella porzioncina di parmigiana di melanzana.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 15/01/15 alle 11:58 via WEB
In casa mia, non si fa colazione a letto....e..niente allarmi da inserire. Sono in una botte di ferro:)
Buongiorno Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:13 via WEB
Beata te, tutto dalla tua parte, tutto fila liscio e nessuno problema. Ciao Antonella, trascorri una felice serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 15/01/15 alle 11:59 via WEB
Ora capisco da dove vengono fuori certi tuoi post ??? o_0 :-) sei sotto l'effetto del buon vinello che bevi al posto del caffè :-)))) per il resto stai tranquillo mica una donna può sopportare tutta la vita e decidere di eliminare il proprio marito arrivata ad una certa età ?? no no no capisc a me :-))bacione amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:14 via WEB
Tu la sai lunga...capisco a te!!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Un abbraccio e dolce serata Grazia.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/01/15 alle 12:06 via WEB
Di fantasia oppure no Carlo, questo post è davvero spassoso. Un pelino ipocondriaco? Dai su, se avesse voluto, avrebbe trovato mille modi per "fiocinarti" :-)) Ciao Carlè :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:16 via WEB
AHaHAhAhAhAh!!! Tra il serio e il faceto, tra il cazzaro e l'insofferente, questi sono i miei post. Secondo te, tra due che vivono insieme da quasi 50 anni, come potrebbero andare le cose???? AhAhAhAhAhAh!!!! Grazie Ale, generosa serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 15/01/15 alle 13:50 via WEB
Attento, Carlo. Guardati bene dal portare la colazione a letto a tua moglie Ahahahahaha!!!!! Notizia fresca: Vuole fare una sorpresa alla moglie ma la spaventa e lo uccide per errore. Una colazione a sorpresa è finita in tragedia per Zia Zegule ucciso da un colpo di pistola dalla moglie Tiffany Segule. Nel tentativo di fare una sorpesa alla dolce metà ha fatto scattare l'allarme antifurto mettendo in allerta la donna che si trovava a letto a dormire. Spaventata ha afferrato la pistola e quando ha visto la porta della camera da letto aprirsi ha sparato. Vedi? Vai al bar che sei più sicuro ahahaha!!!! Magnifico pomeriggio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:19 via WEB
Rendimi testimonianza Peppe: hai letto la notizia che ho citato. Riferisci a questi amici che io non m'invento niente!!! Se è successo a loro, perché no a noi???? E se mi sparasse con una fionda???? Buona sera mi caro, sostieni Carle'!!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 15/01/15 alle 14:42 via WEB
Caro amico mio, nel mondo ci sono tante variabili che alla fine basta una tegola in testa e ce ne andiamo al creatore. Ta i tanti mali una colpo di pistola (famosa botta e via se non erro) non ha mai ucciso nessuno.... hem intendo. ha ucciso qualcuno ma alla fine chi soffre e' chi rimane... e se sono io quello che me ne vado, a me che mi importa?!
ehehe ciao vecchio mio, un abbraccio e serena giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:23 via WEB
La tua filosofia scolastica ma intrigante, non fa una piega!!! E con lo stesso metro ti dirò che per non morire con una tegola in testa, io non....uscirò più!!!! Siamo pari!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao inelluttabile e ineffabile amico.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/01/15 alle 15:59 via WEB
...perchè invece non vi alzate entrambi, andate in cuicina entrambi, preparate i vassoi entrambi ve li scambiate ritornate a letto, entrambi e ...consumate...la colazione? fine dei problemi e inizio di una dolce giornata...scusa Carlo, lo so che tra moglie e marito non si deve mettere il dito, però mi spiace saperti così preoccupato ^___** ciao, buon pomeriggio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:27 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Tra me e lei c'è tutto: amore, passione, rispetto, stima e solidarietà. E' il pronome "entrambi" che non ci appartiene!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Caio Elenita, gradevole serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/01/15 alle 16:19 via WEB
Certo che la fantasia non ti manca... poiché non ci credo, manco morta, che tu possa fare un discorso simile al tuo 51%, perché mi stupirei del fatto che sei ancora lì a godere di colazioni a letto, servite con tanto amore...
Continua a divertirti, sei favoloso!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/15 alle 17:31 via WEB
Donna di poca fede!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Sai quando mi crederai tu??? Quando mi vedrai steso, morto a terra!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Giovanna, una bella serata.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 16/01/15 alle 00:52 via WEB
Ora capisco ...sono i peperoni mattutini che mangi che ti danno la grinta di scrivere con tanta fantasia... buona notte. Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/15 alle 08:08 via WEB
Infatti, non li mangerò più la mattina, sono troppo pesanti!!! Passerò alla parmigiana di melanzane, tanto per stare leggero, leggero!!!AhAhAhAhAhAh!!!!! Bella giornata Sofi' e un festoso w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963