Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E ADESSO TOCCA A ME!STUPRATORI...APPRENDISTI »

QUANDO I BAMBINI...

Post n°1260 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da monellaccio19
 

Parliamo di bambini più o meno coinvolti dalla cronaca: all'inizio fu la carrozzella classica, semplice mezzo utile di locomozione per recare un piccolo in giro, poi ci fu l'evoluzione dei mezzi con proposte infinite e con modelli bellissimi, moderni e all'avanguardia, passeggini con prestazioni eccellenti, sia per stile che per  design. Ora però se vengono in mente idee malsane e balorde ad una mamma sciocca e vogliosa di "pubblicità regressa", cerchiamo di stigmatizzare e di deplorare il suo atteggiamento. Così, secondo me, non va bene: 


 

Sembra un cucciolo d'animale e con tutto il rispetto per gli animali, non mi sembra una buona scelta: degradante e indegna.



E lo sapevo che sareste partiti subito con i "Woaaaaaauuuuuuuuuu" di disapprovazione!!! Che malpensanti siete, subito là siete arrivati: è uno stimolatore! No, mi spiace deludervi, è sì uno stimolatore, ma serve solo a stimolare la fantasia dei bambini. La "Play Doh", nota fabbrica internazionale di giocattoli per bambini, ha immesso sul mercato questo attrezzo che serve per impastare e preparare torte. I bambini si divertono e le mamme ...fanno veleno!!! AhAhAh!!!Ma dico io, grande industria internazionale dei miei gorgioni, ci voleva un luminare scienziato per disegnare l'oggetto con forme e dimensioni diverse???? A volte sospetto e dico che....in Danimarca c'era e ci sta sempre del marcio. Se lo portano in farmacia o in un pornoshop, quell'attrezzo va via come il "pene" (sarebbe pane in pugliese).



E infine, ma sempre in tema di bambini, chiudo con una notizia che a me fa male e mi fa incazzare: all'ospedale di Careggi in quel di Firenze, un bimbo appena nato, è stato depositato nell'apposita culla per gli "indesiderati". Già il termine è deprimente, poi credo sia uno degli atti più vili che una persona possa fare!!! Un pacco, un comunissimo pacco da mollare perché pesante e rifiutato. Ringrazio comunque chi l'ha depositato perché magari avrebbe fatto prima con il bidone della spazzatura; così almeno ci ha risparmiato ed evitato il ludibrio pubblico. Che dirvi? Mi piange il cuore, il bambino è in terapia intensiva e sta bene. Grazie a Dio, avrà ciò che gli occorre e crescerà comunuqe! A dispetto dei genitori sconosciuti e bastardi, spero che nell'immediato abbia una famiglia degna di questo nome. Auguri piccolino...in fondo ti sei salvato e questo mi fa passare l'amarezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13063485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/01/15 alle 09:03 via WEB
Carlo ma cosa è quella cosa scusami ?
(Rispondi)
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 03/01/15 alle 09:56 via WEB
...ci si fa il buco nella torta...
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 10:50 via WEB
Per Gio': La tua perspicacia, invece, è sempre più sorprendente!!!! Conosci tutti...gli attrezzi della cucina!!! Brava!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 10:47 via WEB
Per Lulù: Se mi dici quale cosa...ti rispondo. Comunque, leggi più attentamente e capirai cosa sia...quella cosa!!!! AHAhAhAhAhAh!!!! Buon fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 03/01/15 alle 09:54 via WEB
Mio figlio è arrivato quando avevo 42 anni e quando proprio non lo aspettavo più. Non dico quello che ho provato! quando sento queste storie di abbandono mi vien da piangere e mi chiedo come si fa ad arrivare a tanto! Se potessi, me li prenderei tutti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 10:51 via WEB
Sì, l'ultima notizia, è aberrante!!! Abbandonarli è un atto assurdo oltre che impietoso. Buona giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/01/15 alle 09:59 via WEB
si sa che i cinesi sono bizzarri.non credo che farà molta strada quel giocattolo,è troppo osceno,non capisco come mai non l'abbiano ritirato dal mercato.anno nuovo ma tristi usanze vecchie,sono contenta che il bimbo stia bene e che presto abbia una famiglia che gli vuole bene.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 10:52 via WEB
Infatti, molte mamme hanno protestato chiedendo l'immediato ritiro dell'oggetto insulso!!! Ormai siamo fuori di testa!!!! Buon w.e. Dolce.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/01/15 alle 11:19 via WEB
Bizzarrie della mente umana..ahahah..malandrino!..'sti danesi..Auguri al bimbo..che il mondo d'ora innanzi sia più accogliente con lui
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:21 via WEB
Sì, il bambino essendo in buone mani, non corre rischi e/o pericoli. Pensa che quella "culla", messa sin dal 2012 al Careggi proprio per l'uso di cui sopra, è la prima volta che viene coinvolta da un "deposito". Sarebbe una buona notizia se non fosse che, nel frattempo, qualcuno ha depositato in posti meno indicati! Buona sera Mara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/01/15 alle 11:20 via WEB
Che dire Carlo... :O... E poi ancora 'AHHHHHHHHHHH'... Quanti 'orrori'... Certo che l'ultimo è il peggiore... Ma sono d'acordo con te sul fatto che... meglio lì dentro che nl cassonetto... Penso che chi fa certe 'scelte' può essere che le faccia perchè 'disperato' o perchè 'infame'... In entrambi i casi la vedo come una 'chance' per il bimbo, che mi sembra non pesasse neanche 2 Kg., che per chi avrà la fortuna di adottarlo. Due 'anime' che si incontreranno a causa di un destino beffardo... ma che da 'avverso' che era... oggi sarà sicuramente 'benevolo'. "Quando i bambini fanno 'ohhhhhhh...' che meraviglia!"... Buon fine settimana Carlo... Un abbraccio... *___* Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:24 via WEB
Sì, sono casi che diventano a lungo andare prassi, un continuo abbandono inaccettabile. Per il piccolino di Careggi non ci saranno problemi, anche se una madre resta tale per sempre. Buonasera Rosa. Kissete.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/01/15 alle 11:21 via WEB
Grrrr... La tastiera comincia a... perdere colpi... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:22 via WEB
Per me non è la tastiera.....mah....
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/01/15 alle 18:42 via WEB
:p...:p...:p...:p...............
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 18:56 via WEB
Se :p...:p...:p....:p........ è un brutta parola, sappi che non me la merito!!!
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 03/01/15 alle 11:36 via WEB
dal primo all'ultimo concetto, hai costruito una scalinata che corre verso la vetta di un elevato degrado. Possiamo be citare Kant quando diceva " gli animali guardano all'uomo come ad un proprio simile che però ha perso il dono dell'intelligenza durante l'evoluzione". Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:28 via WEB
Bella questa frase!!! Mi piacerebbe sapere, per miracolo, veramente cosa pensano di noi gli animali!!!! Sarebbe stupefacente conoscere il loro pensiero sugli umani. Specie poi, dopo aver letto i tuoi... post!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un abbraccio Luca.
(Rispondi)
 
alice_insonne
alice_insonne il 03/01/15 alle 11:50 via WEB
Da dove comincio? Allora il trasporto di un fanciullo in quel modo, oltrecchè anche per un animale mi sembra alquanto scomodo e davvero orrendo, come si stesse portando un pacco a mano! Naa, ma che mamma potrebbe portare il suo figlioletto cosi? Già la risposta è insita! Passando all'oggetto per fare dolcetti e torte, boh,che dire con il pene( pane in barese ahah ) c'hai preso proprio Carlo, quanta fantasia che dilaga eh?!! Ed infine che possano marcire all'inferno coloro che si sbarazzano del loro sangue così in 4 e 4/8!! Certo si meglio che ucciderli o gettarli nella spazzatura, ma è pur sempre un buon metodo per lavarsi le coscienze!!! Bel post, fa riflettere su tante cose, una tra le tante che l'uomo, l'umano in genere sta degenerando. Ciao Carle'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:30 via WEB
Alice, hai detto tutto ciò che c'era da dire su questi tre argomenti. Siamo sintonizzati e condivido in pieno il tuo parere...tagliente. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/01/15 alle 11:54 via WEB
Ci sono pazzie in continuazione eppure non si fa nulla o quasi per evitare queste stupidaggini che non fanno altro che allontanare sempre più il bambino dal suo mondo, che è quello dell'infanzia , che dovrebbe tornare ad essere quello che è stato per millenni . Il bambino non è un uomo in miniatura, è una creatura fragile che ha bisogno di tanta cura, di tenerezza,di attenzione, di amore; è una creatura che deve imparare a diventare uomo attraverso l'imitazione, che si apprende da sempre attraverso il gioco, il gioco semplice coi suoi coetanei .Ed invece i bambini a due anni usano i computers con grande orgoglio dei genitori che si compiacciono per l'intelligenza del pargolo senza rendersi conto di quanti danni avrà questo bambino sul piano affettivo ed anche su quello dell'apprendimento. Insomma lasciamo i bambini al loro piccolo immenso mondo. Per quanto riguarda la culla termica che sostituisce la ruota dei conventi dei tempi andati,mi consola perchè può salvare tante vite indesiderate, tuttavia biasimo la troppa libertà della nostra cultura che ha cancellato quello che un tempo si chiamava pudore e che funzionava nei primi innamoramenti. Una vita infelice per un attimo di piacere, non mi convince nè sul piano etico, nè su quello affetivo
Buona fine settimana e felice sabato. Un sorriso;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:34 via WEB
Esatto Giovanna: se da una parte ben venga il "deposito" in un luogo preposto, non accetterei a cuor leggero questo disfarsi, anche se protetto. Troppo facile mettere al mondo un figlio e poi sbarazzarsene con: "Almeno l'ho lasciato al sicuro!". Liberata la coscienza....tutto a posto???? Ciao carissima una gradevole buona serata.
(Rispondi)
 
zoe_zrz0
zoe_zrz0 il 03/01/15 alle 12:34 via WEB
non sono genitori ma bestie...buon week end Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:35 via WEB
Siamo d'accordo Donnie, possiamo solo discutere su quale tipo di bestie, ma il concetto è quello!!! Bella serata mia cara, ben rientrata!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 03/01/15 alle 13:17 via WEB
Ci sono tanti mezzi per evitare le gravidanze indesiderate, non aspettate che nasca il bambino, pensateci prima. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:37 via WEB
Già....scelgono sempre a posteriori, mai che ci si pensi prima a cosa significhi mettere al mondo un figlio!!!! Accidenti a loro!!! Ciao Grazia, una felice serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 03/01/15 alle 15:00 via WEB
Essere genitori, è la cosa più semplice che si possa diventare. Spesso una disattenzione, fà genitore, un fugace piacere, fà gnitore. Il difficile....molto difficile è essere madri...e padri. Molto difficile! Magnifico pomeriggio caro amico ! Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 17:42 via WEB
Vedrai che con tutto ciò che stiamo seminando su certi valori supremi, come quello del mettere al mondo un figlio e indi poscia accoglierlo in famiglia, arriveremo alla leggerezza del: "Vabbè, non c'è problema, o li buttate o li date alle strutture preposte. Sanno loro poi a chi affidarli da subito". Uno scenario spaventoso che mi preoccupa molto per la leggerezza con cui ci trasciniamo verso questo folle mondo che si impoverisce giorno dopo giorno di tutto a cominciare, appunto, dai valori basilari. Ciao Doc, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/15 alle 18:40 via WEB
kitsch la Play Doh, di pessimo gusto infilare il bimbo dentro una borsa e in un'escalation di brutture indigna sapere che un bimbo viene depositato come un pacco indesiderato. voglio pensare che l'equipe di neonatologi si prendano cura di questo fagottino e che la giustizia faccia il suo corso: una mamma che abbandona così il proprio figlio non è una donna.buona serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 18:55 via WEB
Cara mia, siamo d'accordo: saremo severi, saremo antichi, saremmo fuori da questo tipo di società, ci definiscano come vogliono, ma io come te, son contento di essere avulso. Ciao Elena, una piacevole serata cara.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/01/15 alle 19:00 via WEB
Concordo con te, per fortuna esistono le "culle per gli indesiderati" che li salvano da morte certa...ci sono tante coppie desiderose di adottare, e con tutto quel che si sente in giro, dobbiamo pure dire grazie a questi che almeno portano a termine la gravidanza e appunto, non lasciano il bimbo in un cassonetto..quindi nulla da dire...un plauso agli ospedali dove ne danno la possibilità.
Invece posso scatenarmi sul resto???? OO_OO Ma insommaaa...che dolci vuoi che si preparino con quella siringa??? essùùùùùù...se proprio vogliamo tutte le scuse,allora eccocele: "caro, ma cosa vai a pensare, è un giocattolo di tua figlia Ermenegilda...vedi????"..AHAHAHAHA...e sulla "sporta della spesa" lasciamo perdere: giusto l'altro giorno, in stazione avev davanti a me una signora con uno di questi affari, un pò più lungo...e io, inorridita: "ma non avrà mica un bambino VERO, lì dentro???" O_o
Ebbene sì: ce l'aveva. Siamo alla frutta, mio caro, e pure indigesta -_-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 19:04 via WEB
Beh, vedo che in questo mio blog c'è tanta di quella chiarezza che è difficile creare problemi: o si è d'accordo con me oppure si è in disaccordo. Poiché io sono un ruffiano, scrivo cose così banali e ovvie che alla fine siete tutti d'accordo con me!! Carlè, ti piace vincere facile eh??? AhAhAhAhAhAh!!!! Quelli come me è meglio a perderli che a trovarli!!! Bye Giù un gradevole serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/01/15 alle 00:49 via WEB
A parte che sei bellizzimo *___* ma pecchè non ci guardi e volgi il capo altrove, che t'abbiamo fatto?? Ora non hai più scuse, con l'Iphone vogliamo una foto decente, e che sia cambiata almeno una volta a settimana...ahahahaha..Per il resto: non è che siamo sempre d'accordo, è che tu scrivi sempre verità così perfette che è ben difficile darti contro..ma se vuoi, come proposito per nuovo anno e favore personale a te, da domani mi ci impegno..ah ah ah..notte, nottissima , bel monellaccio!! ;DD
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/15 alle 08:10 via WEB
Perché sono uno che gesticola molto: in quel frangente discutevo con un amico al tavolo e la mano andava dappertutto mentre mi rivolgevo a lui. Cuntent????? Fai come meglio credi e sagli che troverai sempre pane per i tuoi dentini...canini! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona domenica Pepita.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/01/15 alle 20:24 via WEB
Il sottosegretario all'Istruzione, Gabriele Toccafondi, propone di estendere il modello Careggi e farlo conoscere, realizzando quante più possibili "culle per bambini non desiderati", per "diffondere una cultura della vita contro quella che anche Papa Francesco chiama 'cultura dello scartò". "Per chi ha a cuore la vita - dice anche Toccafondi - il 2015 a Firenze si è aperto con una buona notizia: una bambina è stata data alla luce grazie a dei genitori che, nonostante il gesto drammatico di non tenere il bambino, hanno scelto di farla nascere, rifiutando l'aborto. Quanto accaduto qui dovrebbe essere portato ad esempio e fatto conoscere in tutta Italia. E tutti gli italiani devono sapere che c'è una possibilità di far nascere e crescere un bambino anche se i genitori non desiderano o non hanno la possibilità di crescerlo. È una lezione che andrebbe meditata seriamente e che dovrebbe riguardare tutto il dibattito spesso sterile e ideologico che si accende in questo Paese non appena si parla del tema della vita. Sono certo che promuovendo progetti positivi come questo, si riuscirà a combattere la piaga dell'aborto, che, comunque la si pensi, è sempre un dramma e una sconfitta per tutti".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 20:35 via WEB
Vero e non saprei se definire un buona notizia o meno, il particolare che al Careggi, la culla è stata posta in essere sin dal 2012 e il recente caso di cui parliamo, è soltanto il primo! Hai ragione, ci imballiamo con discorsi supponenti e corposi ma più di tanto non facciamo!!! Una misura come quella del Careggi, mi va bene, l'accetterei sul tutto il territorio: sempre meglio del bidone della spazzatura. L'unica remora che ho è semplice: non abuseranno del servizio con sciocca, irresponsabile e leggero distacco?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/01/15 alle 20:25 via WEB
BUONA DOMENICA CARISSIMO:-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/15 alle 20:35 via WEB
Una bella domenica a te mia cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/01/15 alle 23:48 via WEB
L'aborto o l'abbandono di un neonato, secondo me, è il più doloroso gesto che una madre possa fare. Deve essere una delle scelte più laceranti che essere umano possa fare e sopportare a vita. Quindi non me la sento di giudicare questa mamma che immagino sarà arrivata a questa decisione con immane e inimmaginabile sofferenza e chissà per quali motivi che non conosciamo...speriamo solo che la vita sia benevola sia con lei che col suo bimbo, che possa trovare una famiglia che gli garantisca un buon futuro. Magari evitando di metterlo nella borsa...che è praticamente la stessa in cui io ficco Snoopy quando lo porto in giro :D Notte Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/15 alle 08:13 via WEB
Certo non dico di metterla al muro ma una bella strigliata se la merita!!! La mia paura, come dicevo ad altri amici, è che distribuendo questo utile servizio sull'intero territorio, da un parte evitiamo drammatiche situazioni ma dal'altra, ho paura che diventi un'invito tranquillizzante per gli...indecisi!!! Troppo facile sarebbe.... Buona domenica Tiffy.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 04/01/15 alle 02:11 via WEB
Ciao monello, a proposito di "strane forme" mi e' capitato recentemente di leggere dei messaggi subliminali inseriti nelle fiabe della Walt Disney. Non mi sento di esprimere un'opinione sulla scelta di lasciare un neonato, perche' a volte i bambini crescono piu' sereni lontani dalla famiglia d'origine. Almeno questa e' la mia opinione, dopo aver passato l'infanzia in un istituto dove arrivavano bambine, che avevano subito di tutto da parte dei famigliari piu' stretti, nell'indifferenza di chi le circondava.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/15 alle 08:15 via WEB
Bah, dico solo: facciamo attenzione!!! Una necessità a lungo andare diventa una abitudine, in questo caso una brutta abitudine. Li mettono al mondo e poi se "non va bene" si mollano al sicuro!!! Non è così che funziona!!! Buona domenica Antonia.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 04/01/15 alle 03:56 via WEB
La speranza è il toccasana che permette di superare i momenti difficili senza troppi danni.
Con affetto ti auguro una bella domenica,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/15 alle 08:16 via WEB
Dolcissima domenica Lidia.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 05/01/15 alle 16:03 via WEB
ciao, la prima notizia-immagine, mi fa sorridere ... la seconda anche--- la terza fa solo piangere e riflettere sul valore della vita !!! un abbraccio grazi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963