Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FEDE CULTURA E...VALORI!MA CHE FREDDO FA... »

LA SAGA DELL'ESODO...

Post n°1254 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

 

Il grosso e consueto problema del 27 dicembre di ogni anno?  Quello che attanaglia le masse, migliaia di persone che cominciano a muoversi puntualmente e inesorabilmente, ogni 27 dicembre? Quel noiosissimo fastidio, quel mesto pellegrinaggio, quella scocciatura per cui uno sbuffa e sgrana rosari farciti di contumelie? Dai raga', non mi dite che non avete compreso a cosa voglia riferirmi! Al cambio, il cambio "obbligato" dei regali incettati la notte del 24. "Evvvai....un classico, un perpetuo andirivieni che interessa un largo 85% dei beneficiari. Che poi, tra donatori e riceventi, tutti immischiati: "Se vuoi, se non ti garba, puoi cambiare, non ci sono problemi!". Vestiti troppo corti o troppo lunghi, camicie troppo larghe o troppo  strette, guanti "incalzabili", cappelli "intestabili",  un insieme di proposte bisognose...di cambi. Credo che il 15% non interessato al cambio, sia quello che non abbia ricevuto regali, oppure li ha concordati prima o meglio ancora, perché per fortuna...ha più culo che anima!!! La mia famiglia non si sottrae alla "processione" e a parte le bambine che ricevono solo quanto ordinato sin da novembre, gli adulti incappano nel...refuso sgradito. Ieri, nel primo pomeriggio, io e il 51% abbiamo fatto parte dell'esodo e fiondandoci al centro, siamo entrati in un negozio per il cambio di una camicetta donata a mia moglie: "Buon pomeriggio...", mi rivolgo alla commessa carina che mi aveva servito alcuni giorni prima: "...si ricorda di me?". Mi guarda un attimo in volto e: "Ma certo...lei è il signor Carlo...". La maldestra ha perso una occasione per tacere, perché si è beccata un sguardo trucido della consorte che se avesse potuto uccidere (lo sguardo dico), la poverina sarebbe stata fulminata, arsa all'istante. Nel contempo io mi beccavo un pizzico dolorosissimo nel fianco: "...Ehm...sì ...ahia...sono qui per il cambio della camicetta...si ricorda? Restammo d'intesa...ho conservato lo scontrino". Balbettavo dal dolore: "...Ma certo, senz'altro...", replica aprendo  la busta contenente la camicia: "...Con cosa vuol cambiare?".  E io, istintivamente, prima che mia moglie prendesse la parola e guardandola di traverso: "Io gradirei cambiarla con una.....più giovanile, sbarazzina, una di quelle che appena le vedi, rimani a bocca aperta; ovviamente, nel caso...pagherei anche una differenza!". Un pestone, una botta mai avuta con un tacco...da paura! Ho guardato con una smorfia di dolore entrambe: " Oh, e che diamine, non si può proprio scherzare? Sarà meglio che aspetti fuori...". Sono uscito zoppicando e...mordendomi la lingua. Dolore su dolore!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13059121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/12/14 alle 10:05 via WEB
se prima ci chiedessero la taglia eviterebbero il pestone sul piede,hahaha.buona domenica Monellaccio. :-))) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 12:06 via WEB
E pensare che avevo bonariamente circuito la commessa carina quando andai da solo a comprare la camicetta!!! Troppo galante e...fesso!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Felice domenica Dolce.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/12/14 alle 11:01 via WEB
ahahahah...Carlooo, ma che combini??...tutto è bene quel che finisce bene..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 12:07 via WEB
Visto che prezzo paga uno come me quando fa il galante???? AhAhAhAhAh!!! Ben mi sta!!!! Una lieta domenica Maretta.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 28/12/14 alle 11:44 via WEB
Che bello, una cosa che non mi riguarda! Regali non ne ho avuti e neppure fatti, però mi sono comperata il cellulare nuovo, uno di quelli sottocosto...Questa mattina nevica, nevica che è una meraviglia! Come andrà a finire? ne farà un metro o si limiterà ad una decina di cm? Ciao Carlo, posso offrirti una cioccolata calda con la cannella?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 12:09 via WEB
Ci azzecca proprio una cioccolata calda. No a quest'ora ovviamente, passo domattina alle otto!!! Buona domenica Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/12/14 alle 12:23 via WEB
Povero Carlo. :-) buon 28 dicembre allora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 12:27 via WEB
Grazie per la comprensione...tu si che mi capisci!!!! Buona domenica Laure'.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/12/14 alle 12:24 via WEB
Com'è che non conosci la taglia di tua moglie? Mi pare strano,eppure so che un regalo si cambia solo per la taglia e non per il gusto del donatore che non si discute mai in un regalo!! Buona Domenica , Carlo!!! Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 12:26 via WEB
Sai che questi dettagli non li conosco???? Non so nemmeno che numero calzi di scarpe!! Strano ma vero!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona domenica Giovanna.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 28/12/14 alle 12:57 via WEB
Epperò, amico mio, mi pare che il miracolo sia avvenuto..no? Volevi una camicia che a vederla si doveva rimanere a bocca aperta ? Ebbene, il pestone che la tua amata metà t'ha dato, ti ha fatto assaporare la "gioia" della bocca aperta. poi, l'urlo, che urlo...alla Fantozzi Uahoooooooooo!!!!!!!, Ma con classe ! E la classe non è acqua.... Buon pranzo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:00 via WEB
Giusta osservazione: detta da te, ho rilevato un piacere sadico e poco amichevole per l'accaduto. A volta mi chiedo se sei amico a me o al giaguaro. Buona serata...birbante!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/12/14 alle 13:18 via WEB
EHEHEHEHEH quste sono calunnie: il tuo 51% è una Signora conosciuta non solo per la sua singolare bellezza ma anche per la raffinatezza dei modi e per i comportamenti aristocratici ed eleganti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:02 via WEB
Mah.....per me si tratta di un comunissimo caso di...coda di paglia!!! La mia ovviamente.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/12/14 alle 13:30 via WEB
Qui per i doni ricevuti a Natale la parola d’ordine è RICICLARE. Sui giornali di annunci gratuiti il 25/26 sono stati pubblicati migliaia di annunci, in aggiunta alle aste online, per tentare di piazzare capi d’abbigliamento con taglie sbagliate, gadget doppi, pacchetti non apprezzati e ancora giocattoli, calzature, mobili, libri, accessori per la casa, soprammobili ed elettrodomestici. In molte città invece i regali vengono riciclati in piazza (qui ieri in Prato della Valle)dove sono stati organizzati veri e propri mercatini del riciclo per vendere o per barattare il proprio regalo. Perché in tempo di crisi, CARISSIMO CARLO, nulla si butta!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:05 via WEB
Macchè riciclaggio, tutto combinato e tutte le possibili vie d'uscite previste. Pensa te, che i regali comprati a Milano li cambiamo qua e viceversa. Quando e se è il caso. Non si butta niente tranquilla. Ti abbraccio Giuliana, una splendida serata fredda e secca.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 28/12/14 alle 14:58 via WEB
...te la sei cercata hahahhah!!! I regali che mi hanno fatto sono tutti perfetti hahha Ciao sono ritornata da Milano, lasciando la neve, qua ho trovato freddo e sole! Un abbraccio e buona giornata! graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:06 via WEB
Visto????? Milano non ti vuole!!! AhAhAhAhAh!!! Ciao Graziella, una felice serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/12/14 alle 17:21 via WEB
I regali dovrebbero essere una sorpresa, ma se chiedi la taglia, significa che non sarà più una sorpresa. Prendi una taglia più piccola, la consorte sarà contenta. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:08 via WEB
Infatti, poiché ci teniamo alle sorprese, andiamo sereni preoccupandoci solo di garantirci l'eventuale cambio. Ciao Grazia, dolce serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/12/14 alle 18:29 via WEB
E lei? Ti cambierebbe con un altro o ti tiene anche se sbagli la camicetta? ;)) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 18:33 via WEB
Lei non può perdermi!!!! Dove mai lo troverebbe un gorgionazzo come me????? Ricorda: il tempo, il lungo tempo, depone a mio favore!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bye Tiffy, splendida serata.
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 28/12/14 alle 20:18 via WEB
Sorrido… ma, nello stesso temo questa storia ti fa uomo galante, garbato :).. posso capire che uomini non sono cosi bravo con le misure … ma ci sono peggio… mio marito non conosci , ne anche i colori :)… Vorrei giungere per quanto riguarda ai regali riciclati… sento molto le mie colleghe che si lamentano di tanti sciarpe e guanti……… A me mi regalano solo i panettoni .. :)… mi viene da ridere… non ho ne meno spazio … Non li consumiamo … e stiamo discutendo con mio marito se portare alla mensa …o nel canile …. Cmq.. Ti auguro di cuore : Buon Anno a Te e questa tua bella famiglia …ornela
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/14 alle 20:38 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Io sono ghiotto di panettone, non amo il Pandoro!!! Purtroppo non posso mangiarne a volontà, ma con una buona scorta, me li faccio durare fino a Pasqua!!! Poi a Pasqua, faccio incetta di Colombe che mi piacciono pure, e le faccio durare fino a Natale!!! Un pezzetto per volta e...sono felice!!! AhAhAhAhAh!!!! Grazie per gli auguri, sei gentile Ornela. Traccorri una buona fine d'anno e ti auguro un ricco e soddisfacente 2015, con tanta buona salute per te e la tua famiglia. Buona notte.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 28/12/14 alle 21:37 via WEB
Buona notte , Carlo e …un abbraccio alla signora che di pazienza ne ha parecchia..ah,ah,aah…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/14 alle 07:57 via WEB
Ciao Nat, una dolce giornata e un sereno fine anno per tutti voi.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 29/12/14 alle 00:24 via WEB (Rispondi)
 
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 29/12/14 alle 00:25 via WEB
Carlo ....uffi perdonami
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/14 alle 07:58 via WEB
Tranquilla capita a tutti di sbagliare. Ciao Mafalda...ops...scusami Monika!!!! Buon fine anno carissima.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 29/12/14 alle 01:20 via WEB
Caro Carlo monello, giusto dolore su dolore, perche' non conosci il senso della misura, oltre che della tua 51%, neppure la distanza di sicurezza dalla commessa. Bye, bye...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/14 alle 08:00 via WEB
Grazie, aspettavo con ansia un giudice imparziale e giusto!!!! Clap...clap...clap...ahahahahahahahahahah!!! Ciao Antonia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Recreation
Recreation il 08/02/18 alle 16:14 via WEB
Grazie per articolo È troppo bello. bakeca annunci qui
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 16:48 via WEB
Grazie, bontà tua!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963