Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOGNO O REALTA' ????LA VIDA ES CHULA! »

SE SAI VOLARE ALTO, SAI SPERPERARE!

Post n°1248 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

 

In natura non v'è animale più discutibile di un piccione! E' difficile schierarsi come per un qualsiasi altro animale per esempio, un cane, un gatto randagio. Fossimo tutti animalisti convinti, ci farebbero pena, faremmo carte false per aiutare i poveri randagi a trovare una sistemazione accettabile e più cautelata. Per il piccione no, non funziona così: è un volatile libero e fecondo, si moltiplica eccessivamente e fa parte delle nostre città, dei nostri spiazzi, dei nostri cortili, dei nostri monumenti, dei nostri cornicioni e della nostra biancheria stesa ad asciugare. Poverini non è colpa loro, loro vivono bene in città, è il loro habitat naturale, trovano cibo e riparo. Grandi città, sofferenti al grande problema della loro nutrita e fastidiosa presenza, spesso si sono attrezzate per decimare le frotte di colombi inopportuni sia per le persone che per palazzi storici e monumenti. I privati, nel loro piccolo, piazzano "trappole" e sistemi per tenerli lontani da posti che vorrebbero salvaguardare e tener puliti. Per esempio: piantare nei vasi sul balcone quelle girandoline colorate che con il minimo alito di vento, girano vorticosamente. Ebbene, con il tempo, i piccioni si sono abituati all'oggetto misterioso e compresa l'innocua presenza, se ne fregano. Un giorno ho visto un colombo sul parapetto di un balcone che incoraggiava i compagni agitando con la zampina quella girandolina e grugava: "Alè oh oh, alè oh, oh...". Insomma, molte città hanno speso fior di quattrini per eliminare il fastidioso fenomeno degli invadenti volatili, ma mai nessuna città, per quanto ne sappia, è mai riuscita nello scopo! E' notizia di questi giorni, che la nobile e bella città di Piacenza, abbia deciso di affrontare il noto problema dei colombi: troppi nelle piazze, nel centro storico e fastidiosissimi per cittadini e turisti. Allora cosa hanno deciso sindaco e assessori?  Una soluzione mirata e concreta, una soluzione che se andasse a buon fine, tutte le altre città afflitte dai volatili sporcaccioni e inopportuni, potranno fare propria: un censimento per sapere contro quanti di loro bisognerà battersi!!! Azzarola,  mi sono detto, e chi li conterà? Mi sono chiesto. Per la modica cifra di 30.000 euri, la "Statale di Milano" ha ricevuto il prestigioso incarico: saranno loro a contare tutti i piccioni di Piacenza! Non so come faranno e non so quanto potranno essere precisi. Tuttavia, mi piacerebbe aver un incarico del genere, quando si dice soldi spesi bene: sarei al lavoro tutti  i giorni, conterei piccioni in continuazione e con precisione. E chi mai potrà contestarmi sul numero preciso? La mia parola contro la loro; intanto prendo i soldi e......no mio caro Woody Allen, non scappo, prendo i soldi e....volooooo!!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13054454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 22/12/14 alle 08:09 via WEB

VORREI POTER METTERE LO SPIRITO
DEL NATALE ALL'INTERNO DI UN BARATTOLO

E POTERLO TIRARE FUORI MESE PER MESE
POCO ALLA VOLTA..(H.Miller) Buona settimana

Natalizia..baci@@@Anna CLIK

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 10:50 via WEB
Bella idea, giusta per vivere il Natale sempre. Ma chi ha buona volontà, non ha bisogno di...barattoli!!! Caio teso' una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 22/12/14 alle 08:11 via WEB
Sti graziosi colombi li inviterei tutti a Montecitorio...sai caro Carlo..che Festa^____******
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 10:57 via WEB
E' vero, mandiamoli tutti a ca..re a Montecitorio!!! No i piccioni, gli altri, quelli che lavorano per noi!!! AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/12/14 alle 09:07 via WEB
Se quei 30.000 euro li avessero impiegati per contare le teste di rapa che si trovano nelle amministrazioni non avrebbero fatto meglio? Si sarebbe fatta una buona ed onesta azione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 10:58 via WEB
Ma va???? Ma come ti vengono queste idee pazzesche???? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, un bacetto.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/12/14 alle 14:04 via WEB
Sai che hai ragione? Sto proprio rincoglionendo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:12 via WEB
Ma che dici????? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Non è vero, tu sei sempre stata così!!!!! Voglio dire, così spontanea, istintiva e sanguigna!!! Perciò TVB!!!!! Le noiose mi irritano!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/12/14 alle 09:21 via WEB
Basta accendere la TV e iniziare a contare. Metto il blocco immagine sulle figure in primo piano del TG e segno : anche se a dire il vero molti li conosco già. Ciao Carlo,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:00 via WEB
Come si vede che il mal di testa di ieri, procuri danni anche il giorno dopo!!!! AhAhAhAhAHAh!!!!! Curati!!!!!! Ciao Lauretta, una proficua giornata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 22/12/14 alle 09:24 via WEB
Simpatici i Colombi Felice Inizio di settimana Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:01 via WEB
Simpatici????? Beh....se non ca..ssero, decisamente sì!!!! AhAhAhAHAh!!!!! Ti abbraccio Leica, una stupenda giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 22/12/14 alle 09:34 via WEB
Se ti occorre un aiuto che, mentre tu conti i piccioni, ti porti: caffè, acqua, colazione, pranzo e cena, puoi contare su di me...chiedo poco, mi accontento.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:04 via WEB
Sì, sì, facciamo che io conto e tu segni!!!!AhAhAhAhAhAh!!! Nel frattempo, loro ca..no!!!! Non so dove e spero non in testa a noi!!!! Dai che ci siamo, tra qualche ora a sciare in alta montagna. Bye Mirietta. Smack!!!
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 22/12/14 alle 09:56 via WEB
Io non so quanti piccioni ci sono a Piacenza, so però che un piccione è diretto verso la tua casa, tra le zampe ha un biglietto:
BUON NATALE
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:04 via WEB
Grazie mia cara, sempre premurosa. Ti abbraccio e una buona giornata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/12/14 alle 10:34 via WEB
Buona nuova settimana Carlo! :) Ma lo sai che mentre leggevo mi è tornata in mente una barzelletta del Mudù?... Un impiegato contava i piccioni in Piazza san Marco a Venezia.. Non finiva mai perchè... 'si spostavano in continuazione'... ^______________^... E sì... Sembra proprio l'ennesima str... anezza degli italiani!!!... D'altra parte, con tutti i soldi che 'volano' devono trovare qualcuno sul quale farli 'atterrare'... e poi 'dividerli tra i compagnucci della parrocchietta!'... Sai? In Marocco... il guano dei piccioni viene usato per ammorbidire pelli e anche a fissare i colori sulle lane per tessere tappeti... Ma quelli sono... arretrati... Ecco perchè hanno trovato un modo per rendere utili anche i piccioni... Com'è che si dice? Ah... 'Far di necessità virtù'!... Ma questo vale solo in Marocco e nei Paesi del terzo mondo!!!... Da noi le abbiamo tutte le 'virtù'... Troppe!... Meno 3 al Natale Monelle'... Finito di fare spese?... ;D... Un abbraccio! Rosa PS: Bello quel gioco del post di ieri... Lo faremo al posto della solita, noiosissima, tombola... Ahahahah... ;)))...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:07 via WEB
E noi come potremmo utilizzarli al meglio???? Perché in fondo, uno solo è il problema impellente: non farli ca..re!!!! Per il poker quando vuoi: noi ce la facciamo nel sottoscala di "Villa Arzilla"!!! AhAhAhAhAhAHAh!!!! Bella e serena giornata Rosetta.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/12/14 alle 16:33 via WEB
^___________________________***... :-*=SMACK!...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 16:49 via WEB
Ari...smack!!!!
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/12/14 alle 10:41 via WEB
spero che quel piccione nella foto impari come si fa a c...r in testa ai nostri politici,non se ne può più!buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:08 via WEB
Ma dai, sempre così astiosa verso i nostri politici!!!! In fondo anche loro ca..no!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Dodò, meravigliosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/12/14 alle 10:44 via WEB
Ecco come spendono i soldi delle nostre tasse. E poi ne spenderanno altri per far calcolare quanti tenerne e quanti no. E altri per eliminare quelli da eliminare. E altri per comprare le tisane a chi l'ha fatto perchè si è scioccato. E poi s'inventeranno un'altra boiata e ricomincerà tutto daccapo. Ciao Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 11:10 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Lungimirante come al solito vero Tiffy?????? Ciao cara, una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 11:28 via WEB
No, ti prego, dimmi che stai scherzando, e questa è una goliardata natalizia del Monellaccio...perchè davvero, ma non se ne può..mandiamoli tutti affan'cucolo...e di corsa..insieme ai piccioni, che li decorino come si deve O_o
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 12:02 via WEB
Che triste destino il mio: nel tempo ho accumulato tante di quelle cazzate che adesso non sono più credibile!!! AhAhAhAhAhAh!!! Dovrò cambiare personaggio, invece di essere colui che grida sempre "Al lupo! Al lupo!", dovrò diventare...lupo!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! E' vera la storiella, mi pesa ammetterlo, ma è vera!!! Ci sono notizie che veramente avrei voluto inventarmele!!!! Ciao bellona, una carezza e un buffetto!!!!
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 22/12/14 alle 12:02 via WEB
Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Mark Twain. Ti mando un abbraccio..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 12:03 via WEB
Ricambiato con tanto sincero affetto!!! Bye Antonietta.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 22/12/14 alle 12:29 via WEB
io non li tollero proprio.
Buongiorno carlo, un bacio.)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 13:04 via WEB
Anch'io, ma giuro, li sopporto ma non li ammazzo come fan tanti!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/12/14 alle 13:08 via WEB
Infatti sobno come i topi...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 13:14 via WEB
Perché li sopportiamo o perché non li ammazziamo??? AhAhAhAhAh!!!! Ciao Giulia'.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 22/12/14 alle 12:56 via WEB
Carlo.. stai insinuando che 30.000 euro non ci danno la garanzia che i piccioni vengano contati ad uno ad uno?
Notizia terribile caro monellaccio.
Un saluto e un sereno inizio settimana :D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 13:06 via WEB
Io non insinuo caro ragazzo, io confermo che la conta, comunque vada e qualunque sia il sistema che useranno quelli dell'Università della Statale di Milano, costerà 30.000 euri..... piccione più, piccione meno!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buondì giovanotto.
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/12/14 alle 13:09 via WEB
Se hai bisogno di una mano...anzi, due due occhi in più, non esitare a chiamarmi...no no, tranquillo non ti chiedo di dividere...., me li prendo tutti, e a te lascio la gloria ahahahaha!!!! Adesso ti racconto quando nel 1974 comprai una Fiat 131 che era tutto il mio orgoglio. Due giorno dopo andammo a un matrimonio. Lei era bella, bianca e lucente. Quando uscimmo perchè terminato l'intrattenimento, vidi che sul tetto dell'auto c'era in bella vista ciò che a un piccione avanzava. Mia suocera(buon'anima) per farmi coraggio, mi disse:" Tutta fortuna è !" Bene, passarono due giorni esatti, e me l'hanno rubata... Amico mio, trascorri un sereno Natale in compagnia dei tuoi affetti più cari...
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 13:15 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tu a Lourdes dovevi nascere e....vivere!!!!!!! Buon pranzo vecchio mio!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/12/14 alle 13:22 via WEB
Se si ragiona con la logica del "censimento" non è più finita perchè ci sono i piccioni ma anche le nutrie, i topi, i vari tipi di zanzare, ecc... E' vero che è un problema di igiene pubblica e non solo ma forse è meglio, con pochissima spesa, somministrare mangime integrato con sostanze antifecondative...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:17 via WEB
Le alternative al fenomeno dannoso ci sono, magari non radicali e definitive, però qualcosa si potrebbe fare a prescindere dalla conta degli uccelli. Non si può sentire e non si pensare, a meno che, non abbiano un loro particolare sistema basato su principi matematici. Mah...sono scettico!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/12/14 alle 13:25 via WEB
Tempo fa sono stata in un ristorante e ho ordinato un piccione. E' fresco? Cerrrrto disse il cameriere. Peccato che aveva un biglietto nella zampa che diceva: salpiamo all'alba. f.to Garibaldi Giuseppe. Vuoi scrivere cazzate solo tu?????
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:20 via WEB
Eravamo alle elementari quando raccontavamo 'sta barzelletta: la nostra aveva il finale diverso. Alla zampina aveva il biglietto con su scritto: "Obbedisco!" firmato Garibaldi!!! Come vedi a cazzate...mi stai raggiungendo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, una magnifica serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/12/14 alle 13:27 via WEB
E' un post che mi ha molto divertito e l'ho passato ai colleghi dell'Ufficio competente dell'ASL che qui a VE non sanno più a che santo votarsi perchè i colombi sporcano, distruggono i monumenti e, especialmente, impediscono tutte quelle attività di ristorazione all’aperto e di vendita di prodotti alimentari con esposizione all’esterno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:23 via WEB
Per antonomasia, Venezia "è" il problema dei colombi!!!! Aspettassero gli esiti di Piacenza e poi magari, se sarà il caso, provassero a contattare la Statale. Una cosa è certa: se la Statale accettasse l'incarico, altro che 30.000 euri, il comune dovrà fare più di un rogito!!!AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, buon proseguimento di serata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/12/14 alle 18:39 via WEB
Risolvere il problema della cacca dei piccioni è cosa semplicissima e renderebbe un sacco di soldi: Basta incaricare delle persone per raccoglierla, portarla in laboratorio e trasformarla in pomata. Usata giornalmente fa aumentare il volume del seno delle donne. Sparirebbero le protesi al silicone e sarebbe tutto naturale. Raccontatelo alla Sapienza....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 19:07 via WEB
A parte il fatto che è la Statale di Milano, sta bella notizia chi la fornisce???? Niente, niente, vuoi superare il maestro (che sarei io) con le cazzate di primo pelo???? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ma mi faccia il piacere.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 23/12/14 alle 08:20 via WEB
Meglio se è la Statale di <Milano! Io e le mie amiche, ai suoi tempi, l'abbiamo sperimentata perché la voce circolava...ebbene, che tu ci creda o no, siamo tutte "ben messe"...io ho una coppa D....Ciao Carlè!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 10:36 via WEB
Perché? Avevano anche un centro massaggi? Bye Gio'.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 22/12/14 alle 16:27 via WEB
Eccomi qui giunta per augurarti un magico Natale uno sfavillante Anno 2015 e una dolcissima Epifania ma soprattutto ti auguro di trascorrere questi giorni e quelli a venire colmi di pace amore e serenità..con immenso affetto..Grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:24 via WEB
Ti abbraccio e ti ringrazio mia cara. Buon Natale a tutti voi!!!!
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 22/12/14 alle 17:28 via WEB
le nostre amministrazioni possono pregiarsi di una grande capacità ...comica, ogni giorno ne inventano una nuova, sono un pozzo di idee da fare invidia ai migliori scrittori tragicomici. Mo mettice 'na pezza!!! ciao Colombo Carl!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:35 via WEB
Per fa ridere non ci vuole molto!!!! Vedi e leggi me!!! Fare, scrivere e dire le cose serie che diventa difficile!!!! "Te piasce 'sta pezza??????". Mi limito a salutarti senza...sgagazzare!!!!
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 22/12/14 alle 17:39 via WEB
molto pezzosa, si! ahAHah.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 17:44 via WEB
Ti abbraccio fratello!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/12/14 alle 18:05 via WEB
Non so come conteranno i piccioni, ma per quella cifra io conterei anche le loro cacatine...io vivo in campagna dove colombi e tortore abbondano, eppure non sporcano per niente e non infastidiscono.. sai qual è il segreto? Non lasciare mai cibo. Le nostre città sono sporche, molte persone mettono briciole sui davanzali e balconi, ecco perché tanti piccioni... Senza cibo vanno altrove. Ora poi che, causa crisi, i servizi sono dimezzati nonostante costino il doppio, hai voglia...
felice pomeriggio mio caro Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 18:17 via WEB
Il cibo offerto loro e senz'altro causa di cotanto affollamento. A parte le discariche e l'inciviltà di molti, v'è anche la pessima abitudine di dar loro da mangiare espressamente. Sono gli animalisti ad oltranza, coloro che hanno una sola visione della vita sociale: prima gli animali e poi il genere umano!!! A queste condizioni impossibile trovare soluzioni. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/12/14 alle 18:07 via WEB
ecco i problemi seri dell'Italia: contare i piccioni... 30.000 euro più, 30.000 euro meno a 'sto punto che differenza fa? siamo forti noi, eh!!! trova un altro Paese che s'ingegna in imprese così...stravaganti...buona serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 18:20 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Io spero solo che la Statale di Milano, abbia un sistema matematico efficace per procedere alla conta!!! Almeno 30.000 modi per calcolare....quanti piccioni ci sono a Piacenza. Ciao Elenita, un splendida serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/12/14 alle 22:29 via WEB
Ho detto che i colombi sono come i topi e lo confermo, però ieri un piccione è stato pagato a peso d'oro, come riportano i media. Invece, sotto il profilo scientifico, da psicologa, devo rammentare che uno dei nostri Maestri, il prof Burrhus Skinner, sfruttando l'intelligenza di questi animaletti, ci ha spiegato i segreti del c.d. "comportamentismo radicale modificato", ecc... e ci ha documentato esperimenti di grandissimo interesse in ambito psicologico, pedagogico, antropologico, ecc... (vedi ad esempio qui https://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101608)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 08:07 via WEB
Chapeau!!!! Sempre perfetta e completa nelle informazioni. Come ho detto a Peppe, voi inorgoglite la mia immodesta persona e impreziosite il mio blog con i vostri interventi. Se poi aggiungiamo gli interventi di tutti i miei cari amici, credo che il mio "vano" sia di una completezza unica, soddisfacente e piacevole. Che altro posso desiderare dalla vita se non un...amaro Lucano? Bella e gradevole giornata Giuliana.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 23/12/14 alle 03:35 via WEB
Tanti auguri per le vicine feste caro Carlo.
Nel mio blog una ricetta sana e gustosa.
Affettuosamente Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 08:08 via WEB
Ciao Luca, grazie. Farò il solito giro passando anche da te. AUGURI!!!!!!!
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 23/12/14 alle 06:33 via WEB
Quindi i nostri soldi non vanno piu' solo a ca.. e po... ora anche ai piccioni. Bella la canzone...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 08:09 via WEB
Più o meno, è come dici!!!! Contenta???? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Antonia, felice giornata.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 23/12/14 alle 07:38 via WEB
Ciao Carlo..che sia un periodo di Feste bellissimo e pieno di sogni tutti da realizzare..se ne hai..per te e per tutti i tuoi cari..bacioniiiiiiiiii e serena giornata..XOXO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 08:10 via WEB
Ciao Rosetta, anche per voi tutti: pace, serenità e gioia! Ciao cara, un tenero abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963