Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198hesse_fmonellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA SARA' DI NOI?EVVIVA!!!! DANNO I NUMERI!!! »

PARLA PURE...TANTO IL NEMICO CI ASCOLTA!

Post n°1235 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

E' da lunga pezza ormai che un mezzo tecnologicamente avanzato e molto produttivo, sia entrato a far parte delle tecniche di cui le forze dell'ordine preposte alle indagini su reati molto gravi e diffusi, si avvalgono: le intercettazioni telefoniche e ambientali. Solo un magistrato può autorizzare tale uso poiché un diritto fondamentale deve essere salvaguardato: la privacy. Muoversi quindi su questo filo sottilissimo tra spiare per incastrare colpevoli di reati gravi e non invadere la sfera intima della persona, è impresa ardua. Eppure, dobbiamo riconoscere che solo grazie alla possibilità di seguire passo passo un indiziato in tutte le sue occupazioni, relazioni e incontri, vi sia la possibilità di incastrare il sospetto. Parliamoci chiaro:  formati  da una piaga come la mafia che è nata, cresciuta e pasciuta nel nostro paese, siamo portati, costretti all'omertà! Nessuno sa, nessuno dice, nessuno riferisce! Quindi, grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali, la legge è molto favorita. Gli ultimi avvenimenti di Roma, ci dimostrano come in una brutta storia che coinvolge politica e mafia, la storia sia venuta a galla solo grazie alle intercettazioni. Occorrerà tuttavia, essere sempre prudenti perché, come già detto, nel calderone delle indagini ci finisce di tutto e di più: Tizio parla con l'amante, Sempronio partecipa a festini troppo osè con minorenni, Caio ha il vizietto, ecc.ecc. Ovvero, si apprendono notizie che nulla hanno a che fare con le indagini e sono del tutto estranee ai fatti imputati. Dovrebbe scattare una ferrea riservatezza, un segreto istruttorio molto rigido perché non è giusto divulgare fatti personali e privati. Epperò non funziona così: stranamente, tutti  i kaxxi privati vengono fuori, chi dovrebbe tacere parla, e chi non dovrebbe allargarsi sputtanando con chiacchiere da Bar dello Sport, divulga a suo piacimento. Ecco, questo è un malvezzo, una cinica scelta per colpire tutti per la serie: "Più siamo  e meglio stiamo". Allora tutti i media si azzannano per fornire anche il numero di scarpe  calzate dai sospettati, per informare tutti che Tizio non ama il pollo, Caio si masturba in continuazione e Sempronio si fa di CD porno. Come tutte le medaglie, due facce di cui una non piace per il selvaggio abuso che si fa della privacy. Siamo tutti sotto controllo, potremmo essere tutti spiati e intercettati.  A tale proposito e concludo, vi informo che la mia attività sul blog si ridurrà, si limiterà allo stretto necessario, fino a scomparire definitivamente dalla comunità. Sono molto preoccupato: e se scoprono che io sfotto Tizio? E se scoprono che io corteggio Caia? E se scoprono che mi faccio da mane a sera di parole? E se qualcuno cattura una mia frase molto imbarazzante del tipo: "Io amo mia moglie..."???? Meglio non rischiare. Io chiudo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13042490

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/12/14 alle 08:05 via WEB
Chiudi? Ma cosa chiudi? La bocca o il PC? Qualsiasi cosa scoprano, non è più traumatica dei problemi personali che già si hanno. Figurati scoprire te che ami tua moglie! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 10:54 via WEB
Scusa, se mi scappasse di dire che tu sei la più brava blogger della comunità, non sarebbe imbarazzante poi???? Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/12/14 alle 11:14 via WEB
Non lo sono. Sarebbe solo un opinione personale che limiterebbe il campo a chi ti segue assiduamente e spera in tuo giudizio positivo. Ricorda che la competitività regna sovrana. E noi non vogliamo porre limiti alla creatività umana creando rivalità vero Carlo?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:24 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!! Lo dico ora e spero di non essere intercettato: come giri le frittate tu, nessuno in comunità!!!! Io non competo con nessuno, al massimo, io emulo!!!! Ciaoooooooooo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/12/14 alle 20:16 via WEB
Lo so che tu non competi. Nemmeno io competo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 07:56 via WEB
Allora non ci resta che...emularci!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/12/14 alle 08:21 via WEB
Le intercettazioni vengono fatte solo in situazioni gravi...quindi non penso debba scattare la paura, come quando Obama pronunciò la fatidica frase :) E quando sussistono fatti gravi è giusto che la gente venga fuori...cioè voglio dire, quando intercettavano Berlusconi nessuno ha mai detto che era ingiusto sputtanarlo per ciò che faceva in privato no? Anzi. Si diceva che era giusto che il popolo sapesse che razza di persona era quello che avevano votato! Ecco. Ora tocca a quelli del PD, pazienza, se ne faranno una ragione. Secondo me la privacy non esiste più quando sotto c'è un reato grave: che sia un sospettato di omicidio, di mafia o simili, la privacy diventa proprio l'ultima cosa. In realtà la privacy dovrebbero rispettarla, per esempio, al pronto soccorso, dove ti fan firmare fogli e fogli ( costi pubblici ) e poi urlano "Signor Rossi vengaaaaa che le tastiamo la prostataaaaa!". Ecco. La usassero lì la privacy :) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:04 via WEB
Certo il problema della privacy è un problema molto serio, specie se poi va a finire come tu citi alla fine del tuo commento: alla posta, in banca o in altri uffici pubblici, c'è la famosa linea gialla oltre la quale non si va, mentre si attende che lo sportello sbrighi il predecessore. Basta un tono di voce più alto, oppure un impiegato strafottente e tutti sentono che il poverino sta magari elemosinando il suo estratto conto in rosso, o un calcolo di spese oneroso ed ecc.ecc. Eppure, con la legge, si dovrebbe star sicuri: possono passare dati riferiti strettamente all'indagine ma no dati sensibili e inerenti all'intimità dell'interessato. Insomma, sappiamo i caxxi di tutti. Questo è inammissibile ed è causato da troppe talpe foraggiate dai media. Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 09/12/14 alle 08:50 via WEB
Ormai sei fritto panato, Monellaccio.
Che fai, ti ritiri quando tutto il pianeta sa quello che hai scritto finora?
Che non lo sapevi che siamo sotto l'occhio del Grande Fratello da una vita?
Mi spiace per te, ma ormai t'attacchi, sei fott..rovinato!:-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:09 via WEB
Grazie cara: mancava alla conoscenza di tutti che sono impanato e fritto!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Quindi, sputtanata anche questa notizia, non ho altro da temere!!! Posso star sereno, altro non mi potrebbe capitare! AHAhAhAhAh!!! L'occhio magico è sempre su tutti noi: Ci manca solo che all'improvviso appaia sul blog di ciascuno di noi, la frase ad intermittenza: "Sei stato nominato devi abbandonare...il blog!". Addio..... Bye Mirietta, una favolosa giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/12/14 alle 09:02 via WEB
Noi al lavoro come a casa, essendo bene educati, iniziamo sempre la telefonata salutando urbanamente chi ci ascolta: " Buongiorno maresciallo, tutto bene? E a casa? Oggi se esce ricordi gli stivali perchè alle 13 e 26 ci sarà acqua alta"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:12 via WEB
Tu suggerisci che dovremmo essere educati e salutare ogni volta l'ascoltatore anonimo che puntualmente ascolta e registra tutto ciò che diciamo? E se ce lo mandassimo...pensi che se la prenderebbe?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/12/14 alle 09:03 via WEB
Buona giornata carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:14 via WEB
Ciao cara Giuliana, una serena giornata e pensa...agli stivali tuoi, no a quelli del maresciallo!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/12/14 alle 09:34 via WEB
ma vedi, se si parla di puttanate si distoglie l'attenzione sul reato... tu che reato hai commesso? quello di darci un po' di spensieratezza e risate? e poi...ormai si sa che ami tua moglie...non è un segreto per nessuno ehehhe...quindi come scusa non attacca...o mi rivolgo direttamente al tuo 51% così impari!!! prrrrrrrrrr...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:15 via WEB
E se dicessi che tu sei la donna più bella della comunità...che farebbero? Mi inquisirebbero??? Felice giornata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/12/14 alle 10:17 via WEB
Le intercettazioni telefoniche mediante mezzi sofisticati vengo effettuare unicamente per gravi indizi. Precedentemente, tale pratica deve essere autorizzata da un giudice, procedura abbastanza complicata. Nonostante la premessa, qualcuno era curioso e...Mio Caro Carlo,oggi tutto il web è a conoscenza della nostra conversazione telefonica di sabato per l'invito a cena. La prossima volta utilizziamo il piccione....Buona Giornata.:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:18 via WEB
E secondo te, poiché tutti sono a conoscenza della nostra cena, cosa dovrei fare? Invitare tutti a cena per par condicio, onde evitare un avviso di garanzia? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Patty.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/12/14 alle 10:21 via WEB
naaaaa,non ci credo neanche un pò che tu voglia lasciare l'attività sul blog.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:20 via WEB
Lascerò quando mi sarò reso conto di cosa avranno scoperto sul mio conto!!! Se scopriranno che ho parlato male di te, allora sarà la fine !!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Dolce, una felice giornata.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 09/12/14 alle 10:56 via WEB
Che ti succede carlè..stamattina hai mandato a spasso il tuo buonumore? Per questa volta sei perdonato..(Solo per questa volta)..lo sai che non posso stare senza il mio antidepressivo...ahahahah...bacini... anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 11:22 via WEB
Ogni tanto faccio post seri per dimostrare che poi non sono così cazzaro come molti pensano!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao Anto, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/12/14 alle 12:07 via WEB
Nuooooo..Linda di Francooo..pensavo di conoscerla solo io, ahahaha, ma ormai non dovrei più stupirmi della tua stra cultura musicale ;)
Da noi, giù al profondo Sud, c'è un proverbio di saggezza popolare che recita: "Non far niente, se non vuoi che si sappia niente", e se ci si attiene a questo, si può star sicurissimi di non incorrere in guai più o meno seri, ahahah
Per cui invece di chiudere, datti alla vita monastica, che è meglio ;DDD
Ps. Poi posso dire anche che siamo noi stessi a divulgare ogni sorta di info con i vari Twitter, Fb & affini?poi non lamentiamoci se vengono fuori anche le cose scomode, però ;)baciotto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 12:42 via WEB
Eri una mocciosa quando in radio sputtanavo 'sto brano e altri!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Sì mi ritirerò in un eremo, farò scempio della mia volontà e del mio fisico. Mi azzererò e non penserò più a niente!!! Un vegetale, ecco, un bel vegetale e niente più. Smack!!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/12/14 alle 20:58 via WEB
Epperò gi seguivo la buona musica, come puoi testimoniare..ho riconosciuto il pezzo senza nemmeno andare a guardare, e ricordo persino il video ;)))Maffigurati, Carlè..se mai tu dovessi farlo, Libero potrebbe chiudere i battenti, ahahahah..aridaje con la modestia ;DDD buona serata e notte :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 07:57 via WEB
Lo so, lo so....non lo seppi, ma lo sappi!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 09/12/14 alle 12:28 via WEB
Ma dai tanto tu quello che hai da dire lo dici senza nessun problema quindi il tutto non sussiste e se scrivi qualcosa di poco carino poi nessuno neanche ti crede e quindi stai proprio a posto :-))))bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 12:39 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Mi hai radiografato, fammi pure una TAC e sarò a posto!!!! Non hai torto, ormai la stalla è aperta e gli animali sono fuori. Va bene, rimarrò, spero che tutti noi si stia al posto giusto...senza dire cose compromettenti!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Grazia, magnifica giornata mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 09/12/14 alle 15:01 via WEB
E mo' chi parla ? Nenti sacciu e nenti vitti ! magnifico poeriggio amico mio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 17:59 via WEB
Meh, mo' non approfittare della tua terra natia....non è quella la vera Sicilia!!!! Buona serata Peppino.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/12/14 alle 15:44 via WEB
Si come no!!!!!!!!!!!!! Figurati se l'intercettazione fosse solo attraverso i blog, ma non lo sai che sei spiato anche solo se metti il naso fuori dalla finestra? ci sono "occhi" dappertutto e anche "orecchie" e poi la storia delle intercettazioni false di quelle che attaccano un pezzo con l'altro e ne viene fuori una frase compromettente dove le metti? Ci avevi pensato? No, caro mio, ormai sei "braccato" come tutti noi, tanto ti troverebbero anche se diventassi un vegetale.. magari per occupazione di suolo non agricolo ahah. La legge sulla privacy purtroppo è diventata solo una pagliacciata perchè la privacy non esiste e in più tutto ciò alimenta le voci false le cose "costruite", dovrebbero limitarsi ai danni arrecati agli altri, alle violazioni della Legge, ma non farebbero abastanza "cassa". Ecco, ora mi intercetterano e tu dovrai difendermi, in fondo cosa ti costa dire che sono una pazza aliena? Buona serata amico mio insostituibile.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 18:06 via WEB
No, io non ci perdo niente! Se capitasse veramente, confermerei che sei una pazza aliena!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Però ti giuro che ti faccio visita un giorno sì e un giorno no!!! Mi devi solo dire se ti rinchiudono a Marassi o altrove!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Hai ragione Rosetta la privacy è un delle caxxate del secolo, roba per far campare i giornalisti: vedi la madre di Loris, oggi tutti a scrivere e a parlarne come forsennati. Un processo mediatico in corso con tutti i crismi: l'abbiamo già condannata. Colpevole o innocente che sia. Siamo messi male molto male mia cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/12/14 alle 15:58 via WEB
...c'era una volta la privacy! ora è restata solo una parola. ma continuiamo a crederci e firmiamo orgogliosi i fogli sul diritto alla privacy. usata ad hoc è un'arma potente, abusata diventa davvero una pagliacciata. buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 18:08 via WEB
Devo dire che hai ragione???? AhAhAhAhAhAh!!!! Così è...se ci pare!!!! Ti abbraccio Elena, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 09/12/14 alle 19:05 via WEB
Cosa chiudi Carlè? Un'altra delle tue? Senti, tanto di noi si sa tutto di tutto anche senza intercettazioni, quindi mal non fare e paura non avere! Se sfotti Tizio avrai le tue buone ragioni, se corteggi Caia diranno che ancora pedali alla grande, e se dici che ami tua moglie penseranno di farla Santa subito...Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/14 alle 19:22 via WEB
Vigliacca, tu così uccidi un uomo morto...dal ridere!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ma che chiudo, io non chiudo, anzi raddoppio le cazzate che scrivo!!! Smack!!!! Buona serata Gio'.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 09/12/14 alle 20:47 via WEB
Non dirlo neanche per scherzo chiaro? e se anche scherzi cerca di ricaricarti e trovare nuove idee per non far morire il tuo blog...e io come faccio senza lo zio? un sorriso...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 07:58 via WEB
Grazie cocchina, una bellissima giornata cara Francesca.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 09/12/14 alle 21:32 via WEB
Più che intercettazioni telefoniche mi preoccupa la porta del ambulatorio in mio paesino…ho fatto la proposta per una coletta in modo che medesima viene sostituita ma nessuno mi ha preso sul serio…ovviamente a tutti piace sentire le magagne di salute dei altri…io trovo che è imbarazzante...notte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 08:02 via WEB
Beh, quello che citi è il malcostume tipico all'italiana. In posti pubblici c'è la famosa linea gialla che non viene superata eppure, tutti ascoltano la voce alta di chi è impegnato allo sportello. Le porte non si chiudono, oppure c'è un viavai tale che la privacy va a...passeggio con chi entra ed esce!!!Insomma, la privacy c'è...ma non esiste!!! Buon giorno Nat, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/12/14 alle 22:56 via WEB
Io da stasera evito di pensare... forse sono già arrivati lì con qualche diavoleria.. e pensare che Orwell ci faceva ridere!! Buona serata Carlo! un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 08:04 via WEB
Sì una sorta di grande "occhio magico" che osserva e ascolta tutti!!!! Beh, arriverà il giorno che ogni essere umano avrà il suo bravo chip dietro l'orecchio: non avremo più nemmeno bisogno di pensare, il chip farà il lavoro per noi!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 10/12/14 alle 01:47 via WEB
E no caro monello, dietro ai monitor ci sono persone in carne ed ossa e qualcuna, potrebbe soffrire la sindrome dell'abbandono, quindi niente chiusure di blog, ormai sei parte di noi. Serena notte, la monella pretenziosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 08:07 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Non chiuderei mai per quelle ragioni, ho volutamente provocato perché ormai siamo al limite della farsa!!!! Se sbadigli male, come farebbe un bifolco, lo sapranno tutti. Ciao Antonia, ti abbraccio e serena giornata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 10/12/14 alle 02:44 via WEB
Parlare e scrivere il minimo indispensabile,sempre con educazione.A proposito ti lascio una citazione:
La sensibilità è l'abito più elegante e prezioso di cui l'intelligenza possa vestirsi [Osho].
Buon mercoledì,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/14 alle 08:07 via WEB
Bella e serena giornata Lidia.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/12/14 alle 22:23 via WEB
tu non devi assolutamente chiudere il blog..... in secondo luogo ci vorrebbero dei telefoni di due colori, uno bianco per le conversazioni private ed uno nero ...per il lavoro ! dice che funzionerebbe ?? bhooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963