Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Ssurfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INCONTRI RAVVICINATI DEL...PURE IO LO TENGO IN MANO.... »

LE CORNA SO' CORNA MA....

Post n°1203 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Il tradimento non piace a nesuno, il tradimento nella coppia poi, men che mai! Generalizzando, sarebbe come il vecchio adagio popolare: "L'occasione fa l'uomo ladro", ma io aggiungerei: "O è il ladro che fa l'occasione?". Insomma, andando un po' oltre le solite schermate o i soliti siparietti: il tradimento può essere per scelta, per casualità, fato, destino o...botta di 16? Non si scappa dall'enunciato. Ecco, volendo  attribuire ragioni, scovare giustificazioni e difendersi  in caso  di accuse più o meno vere, ci sono situazioni che a detta degli interessati, sarebbero più gravi, più inammissibili del tradimento in sè. Si evince dalle solite dichiarazioni fatte dagli uomini e dalle donne in quei siti specializzati in "coppie e affini". Ci sono alte percentuali di uomini e donne che non si adombrerebbero tanto per un paio di corna quanto delle seguente situazioni:
 
*Risulterebbe insopportabile un: "Non ti amo più!". Meglio le corna.
*Una donna che avesse fiducia in un altro uomo e non  nel  suo partner. Meglio le corna.
*Essere  tossicodipendenti (o altre dipendenze)  e non confessarlo  al partner. Meglio le corna.
*Dichiarare apertamente che non si vorrebbe come padre dei propri figli il compagno. Meglio le corna.
*Condividere un segreto intimo e personale della coppia con qualcun'altro. Meglio le corna.
*Le bugie, le bugie per molti sono insopportabili. Meglio le corna.
*Farsi scudo dei figli per usarli contro. Meglio le corna.
*Chiacchierare alle spalle! Meglio le corna.
*Dichiarare o far intendere che il partner non piace come persona. Meglio le corna. 
Beh, un segno evidente dei tempi che cambiano: una volta non c'era niente di peggio che  essere traditi. Un'onta, un'offesa unica, un affronto indelebile. Eppure, con questo campionario di argomentazioni appena elencato, ci sono ragioni importanti, d'accordo, però credo si possa discutere su certe scelte dichiarate che sarebbero peggiori di un paio di corna. Voi come le considerereste, alcune o tutte, queste opzioni alle corna?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13000073

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/10/14 alle 08:11 via WEB
uomini e donne stiamo diventando sempre più orientali:sia nel senso maschile; che nel senso femminile. peccato che in quello femminile, un harem di disoccupati, mica fa tanto piacere. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:13 via WEB
Che siano cambiati i tempi rispetto al passato è fuor di dubbio, tuttavia un tradimento è già pesante, se poi può essere preferito ad una...bugia, mah...mi sembra eccessivo. Che te ne fai di una bugia in meno e un paio di corna in più????? Ciao teso'.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 28/10/14 alle 08:31 via WEB
Io parlo per me. Le corna sono un'offesa, un'onta, una mancanza di rispetto, un affronto...e chi ne ha più ne metta specialmente quando nella vita coniugale si è avuto sempre il massimo rispetto del compagno e della famiglia. A volte sono gli uomini i cretini, ma quando una bal...cca si mette in testa di prendere quello che le piace, non si ferma dasvanti a niente...un tritasassi! Evvaiiiiii!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:15 via WEB
La tua esperienza ti autorizza e mettere in evidenza come sia deplorevole e umiliante subire un tradimento. Perciò non c'è da discutere. Buon giorno Giò.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 28/10/14 alle 08:51 via WEB
Salve, una felice giornata, ti sorrida la vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:15 via WEB
Ciao carissima buona giornata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 09:00 via WEB
Buongiorno Carlo, permettimi di dire che le "corna" son corna, e per quanto mi riguarda la ritengo una grande bugia dell'amore. Se non ti basta ciò che ricevi cerchi sempre un qualcosa che ti dia la scossa, ma non le corna. Anche se fa tendenza, per ci le fa e per chi le riceve. Un caro abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:20 via WEB
Non so se facciano tendenza, so però che oggi hanno un peso relativo, un insignificante venir meno alla fiducia. Per me rstano un grande terremoto nella relazione di coppia. Nel tradimento non c'è solo la scelta di un'altra persona per far sesso, c'è il crollo della stima, del rispetto e del sentimento che lega i partners. Mi pare sufficente per considerarlo una priorità. Buon giorno mia cara Serenella.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/10/14 alle 09:27 via WEB
Ooohhhh...finalmente anche tu, dopo avermene dette di ogni, ti pieghi a un argomento cosiddetto "mondano", era ora, ahahaha
Che dirti? Sì, assolutamente. Io sono d'accordissimo. le corna sono preferibili, in molti dei casi che hai esposto, anche perchè magari ci sono quelle che passano rapide come un temporale e non lasciano traccia, se fai uso di stupefacenti e non me lo dici, specie se sto programmando con te una famiglia e un figlio, converrai che la cosa è un pelino diversa...no? Allora, ho ragione o è come dico io?? ;DDDDD ciao, terribile ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:26 via WEB
Beh, io sono all'antica e nel tradimento leggo non solo il rapporto fuori dal "talamo coniugale", ma un venir meno della stima e del rispetto verso il compagno/a. Quindi pongo le corna in pole position. A prescindere dalla valenza che possono avere tutte le altre opzioni alternative. Tornerò, forse domani, su un altro argomento a te caro. Buondì Fefè. Kissete.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/10/14 alle 09:50 via WEB
le corna non le giustifico mai!!! meglio lasciarsi e poi ognuno va con chi vuole...ma le corna no!!! buon martedì Monellino bello...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:27 via WEB
Sono propenso a condividere la tua posizione! Ciao Tina,una bella giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/10/14 alle 10:31 via WEB
se io facessi le corna a mio marito o lui a me,significa che non c'è più amore,quindi meglio lasciarsi.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:29 via WEB
Sono d'accordo: il tradimento non è solo una scopata fuori casa!!!! C'è ben altro oltre e a quel punto....la lesione c'è nel rapporto!!! Buondì Dolce.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 28/10/14 alle 11:07 via WEB
le motivazioni Peggio delle corna...sono anche tante altre! sono d'accordo con tutte quelle da te elencate! Comunque preferirei con averle ( le ho già avute abbondanti in passato + tutte le motivazioni peggiori ) ho già dato! Un abbraccio di sole peer la giornata grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:30 via WEB
Se hai già dato, allora sei in panchina. AhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Grazia.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 28/10/14 alle 11:24 via WEB
Mi interrogo su quanto sia intelligente fare i difficili su quale sia il "male minore". Alla fine c'e' una differenza chiudere un occhio su uno sbaglio altrui e pubblicamente farlo passare accettabile. Poi ogni coppia trova i suoi equilibri, chi siamo noi per giudicare
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 11:32 via WEB
No Simo, non ci permettiamo giudicare le persone, siamo ad esaminare le opzioni e a confrontarci sull'eventuale condivisone. Niente di più. Buon giorno mia caro.
(Rispondi)
 
 
virtute81
virtute81 il 28/10/14 alle 11:36 via WEB
Figurati Carlo la mia voleva essere una domanda retorica, lo sai che ti seguo con devozione, anche per la tua ironia, profondita' e apertura mentale. Un abbraccio e fantastica giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:50 via WEB
Tranquillo Simo, ho puntualizzato per amor di chiarezza. Ciao e buon serata.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 28/10/14 alle 11:42 via WEB
Se vengo tradita in coppia..non ce scusa che tenga...Finisce punto e basta^__****Buona giornata Carlo...^:^leggermente tenebrosaaaaaa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:51 via WEB
Sono d'accrdo: oltre il tradimento non vedo altro!!!!
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 28/10/14 alle 12:00 via WEB

Non aspettare il momento perfetto..prendi il momento e rendilo perfetto..Tenebrosa giornata Boooo..^___*baciANNA clikkami

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:51 via WEB
Ciao Anna, una stupenda serata mia cara.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 28/10/14 alle 14:40 via WEB
va bene quello che dici ...
quindi se ora grido all'arbitro "cornuto" credi che pensera' " meglio le corna " ?
Non mi piacciono proprio le corna . Stonerebbero sulla mia criniera:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:53 via WEB
Appunto, se non fossero le corna il massimo dell'offesa, cosa girderesti all'arbitro per insultarlo gravemente: "Arbitro...bugiardo!". AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Nelly.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/10/14 alle 14:49 via WEB
non faccio le corna neppure per gli scongiuri, figurati in un rapporto d'amore. no, non le giustifico affatto. sono dell'avviso che quando una coppia sente il bisogno di finire fra braccia altrui è già la fine della loro storia. non ammetterlo con annessi e connessi sarebbe un trascinare un amore che non merita di essere 'oltraggiato'. non credo nelle scappatelle e non le giustifico. giustifico di più una separazione coerente e matura. buon pomeriggio Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:55 via WEB
E che dcvo dire? Leggo i tuoi commenti e mi vedo "costretto" sempre ad essere d'accordo con te! AhAhAhAhAhAhAh!!! Buona e dolce sera Elena.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/10/14 alle 14:53 via WEB
Per me nulla è peggio delle corna :) Penso che sopporterei tutto ma le corna no. Quindi preferisco essere lasciata senza motivo, decisamente. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:56 via WEB
Allora siamo in piena condivisione, senza se e senza ma. Ciao Tiffolyna.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 28/10/14 alle 15:17 via WEB
Ciao monello, se ho ben compreso: "Meglio corna o male accompagnati"? Opterei per la terza opzione, meglio sola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:57 via WEB
Io credo che tutto possa essere discusso, ma le corna sono un po' dure da digerire. Ciao cara Anthos.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 28/10/14 alle 15:41 via WEB
Un commento serio, caro Carlo... " Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose. A loro piace essere l'ultimo amore di un uomo"=( Oscar Wilde ). Si, ma le corna so' corna... Cuoce la zucchina come ti pare...sempre zucchina è !!!! Ahahah!!! Buon pomeriggio carissimo... Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 17:58 via WEB
Se ti presenti con il dire di Oscar, allora devo dichiararmi con te. Ciao Peppino, un serena serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/10/14 alle 15:43 via WEB
Ma, io sono sempre stata di larghe vedute e lo sono anche ora, ma personalmente le corna sono la cosa più inaccettabile di tutte, proprio in relazione al rapporto di rispetto e di stima che si dovrebbe avere verso una persona. Poi è chiaro davanti a un caso come quello descritto da Phoe, per amore verso quei figli che potrebbero nascere metterei, ma solo in quel caso specifico al primo posto l'uso di stupefacenti, è una cosa troppo pericolosa! Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 18:02 via WEB
Verissimo Rosa: sulle opzioni si può discutere, saono tutte a portata di dialogo, ma le corna sono un tremendo colpo di maglio al rapporto. Una lesione, anche se ricomposta, resta per sempre e il rischio che venga reiterata è alto. Rapporto incrinato purtroppo, anche per una semplice scappatella!!! Ovviamente vale per l'uomo e per la donna. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/10/14 alle 16:42 via WEB
Io sono stata sempre di larghe vedute quando pochi lo erano, oggi sono pienamente d'accordo con quelle motivazioni, anche perché so che le corna di un uomo sono come quelle di carnevale, di cartone, l'uomo cerca l'avventura, la novità, la donna, se tradisce è perché si è innamorata di quell'altro e quasi sempre se ne va, l'uomo no... è abitudinario, non lascia il certo per l'ignoto... è cacciatore e donne ,che si lasciano acchiappare facilmente, oggi ce ne sino tante! Buon pomeriggio, Carlo. Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 18:12 via WEB
Beh sì, la tua è un'argomentazione che ci può stare. Resta sempre un tradimento anche se occasionale, resta una piccola scossa all'unione della coppia. Se poi v'è tra i due una propensione al dialogo e alla discussione, alla ricomposizione, bene venga se c'è espressa volontà delle parti. Per me, tuttavia, resta un filo di incertezza che alla distanza potrebbe venir fuori. Ciao Giovanna, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 28/10/14 alle 16:52 via WEB
SE DOVESSI SOFFERMARMI IN OGNUNA DI QUESTE DOMANDE ...... "MEGLIO LE CORNA" ..... Tanto , la testa pesa uguale !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 18:17 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Sciocchina, tu sei avanti e viaggi come un treno: queste sono domande "fetecchie" per te. Un abbraccio con tanto di saluto carissimo.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/10/14 alle 17:40 via WEB
Che brutta parola"corna"...Forse sarebbe meglio parlare di "tradimento",anche perchè le corna si possono fare pure all'arbitro,per non dire all'automobilista che ti sorpassa scorretto e in una miriade di altre occasioni.Allora,diciamo"tradimento".Cosa ho contro il tradimento?Ma tutto, amico mio.Senza se e senza ma,poichè non sono della stessa idea di Julio Iglesias,dunque tanto vale cercare di farsi un'altra vita,piùttosto che cercare di passare il proprio tempo nel tentativo di incollare i cocci di qualcosa che non sta in piedi........Un salutissimo........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 18:20 via WEB
Amen!!!!! D'accordissimo Wood, siamo alla scomposizione, a nulla varrebbero tentativi compiacenti e paciosi per ricomporre anche la semplice scappatella: il danno, la flessione c'è stata e non sarà mai dimenticata. Buona serata boss.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 28/10/14 alle 20:04 via WEB
Ci somo molte cose che non condivido..ma posso far finta di niente..le corna noooooo..ciao carlè..kiss..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 20:19 via WEB
Una legittima posizione Anto. Ciao cara, una fine serata dolce e felice.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/10/14 alle 20:07 via WEB
Alla fine, è il male minore. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 20:17 via WEB
Già, forse non hai torto. Ciao Grazia, la mia serena buona notte.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/10/14 alle 22:17 via WEB
In una prospettiva sistemico-relazionale il "tradimento" è una spia che indica il malfunzionamento della coppia. Quindi se ci sono saldi sentimenti di affetto, consolidati nel tempo e la relazione coniugale è sufficientemente soddisfacente è possibile utilizzare il "momento di crisi" come leva per una migliore e più profonda intimità e per lo sviluppo di altri schemi relazionali di sostegno reciproco. P.S. Ho dato per scontato che il tradimento è sempre un trauma emotivo e che lo svelamento dello stesso fa sì che il centro di gravità delle persone coinvolte sia completamente sconvolto. Ma questo, credo, lo sappiano tutti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:11 via WEB
Una eventualità, una possbilità che possa tornare utile? Sì può essere, la scoperta di una scappatella potrebbe, sempre che la coppia sia in grado e voglia trarne beneficio, mettere in moto un meccanismo di rinnovamento e di miglioria nella relazione. E' possibile che accada anche se nutro seri dubbi sulla chiarezza e la lealtà dell'unione stessa nel tempo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/10/14 alle 22:18 via WEB
Felice notte Carissimo Carlo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:11 via WEB
Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/10/14 alle 22:24 via WEB
dimenticavo quello che tempo fa ho scritto nel mio blog: Attente al marito con più lauree, master, specializzazioni, ecc… : è il più infedele in assoluto. Se poi porta gli occhiali il rischio delle corna è ancora più alto. Quanto la cultura sia malandrina emerge da una specie di “rapporto Kinsey” sulla sessualità. La tendenza all'adulterio risulta più diffusa della media anche tra chi consegue più diplomi di scuola superiore, stando a interviste su un campione di 19 mila adulti dai 20 ai 65 anni. Gli uomini che hanno frequentato molti corsi di studio tradiscono le mogli in percentuale doppia rispetto a chi ha terminato a malapena la scuola dell'obbligo. In misura minore, anche le mogli “sapienti” sembrano maggiormente disponibili alla trasgressione erotica, ma nel loro caso è l'occasione che fa il ladro: diventano “peccatrici” soprattutto quando non hanno figli o quando per lavoro passano molte notti fuori casa o dopo i 47 anni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:14 via WEB
Sono al corrente che ci sia un ricco catalogo di esemplari predisposti e inclini al tradimento. Tra uomini e donne bisogna effettivamente dubitare di coloro che descrivi perchè pare siano bollati come "votati" per passione, al tradimento.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/10/14 alle 23:40 via WEB
Odio le corna a prescindere...però bisogna vedere xchè si mette le corna...a volte ci sono dei validi motivi... ( di esempi potrei farli)un sorriso e un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:17 via WEB
Beh, non è un peccato se dopo aver scoperto un tradimento, la coppia senza pregiudizi, sia disponibile a sedersi a tavolino e confrontarsi per capire se a monte c'era solo un capriccio o motivi più seri. Ben venga la volgia di riprendere forti di una esperienza che lascia il segno. Buon giorno Fran. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 29/10/14 alle 00:25 via WEB
Un tradimento è sempre negativo, non solo in amore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:20 via WEB
Sono con te nella tua valutazione: un segno anche se piccolo, anche se invisibile in superfice,resta per sempre ed è lì ad indicare uno...scivolone difficile da cancellare. Non solo in amore...appunto! Buona e felice giornata Mara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/10/14 alle 02:13 via WEB
... Notte Carlo... :) Insomma... da tutte le "opzioni" che proponi... meglio le 'corna'... Uhmm... Ho avuto, forse data l'ora, la visione di un... 'cesto di lumache'... Ahahah... ^_*... Meglio le corna di un "Non ti amo più"??? Ma se non mi ami più... accomodati pure! Vai fuori a passi lunghi e ben distesi!... E giù fino all'ultima... Da 'neuro'... Ma che te ne fai di uno/a che: preferisce confidarsi con un altro/a che non con me... Che con me 'preferirebbe' non procreare... Che racconta i fatti 'intimi' o sparla di me con altri... Che racconta bugie... Che usa i figli come bazooka per abbattermi e, dulcis in fundo, non mi apprezza come persona?... AIUTO!...o__0... Ma a uno così gli spezzi "le corna"... Ahahaha... Sai? Il grande Totò, ai tempi, scrisse una divertente poesia... "'E ccorne"... Esordisce così: "Ognuno 'e nuie nasce cu nu destino: 'a malasciorta, 'e 'vvote, va..., pò torna; chi nasce c'o scartiello arreto 'e rine, chi nasce c'o destino 'e purtà 'e ccorne"... E conclude... "'O stesso Adamo steva mparaviso, eppure donna Eva ll'ha traduto. Ncoppa a sti ccorne fatte 'nu surriso, ca pure Napulione era cornuto!". ^_____________***... Ma sappiamo bene che Totò era un grandissimo "comico"... E, a quanto so, non amava moltissimo questo "divertissement"... Nonostante fosse un uomo molto amato dalle donne... Quindi la mia risposta è "No al tradimento"... Quando si arriva a quello... "si è 'alla frutta'!... Sogni d'oro... e, dato che leggerai che è già mercoledì... "felice mercoledì" Monelle'!... Baci e abbracci... sonnecchianti... :)... Rosa :DDD PS: Vale anche per l'amicizia... "L'Amicizia tradita non accetta scuse"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:23 via WEB
La penso come te: sì, possiamo parlarne, senza scenate, con tutta la buona volontà per ricomporre, ma il filamento nel marmo resta e non si può eludere. Il tempo non lo cancellerà e nemmeno la perfetta ricomposizione della coppia. Buon giorno Rosa, un bacione e serena giornata.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 29/10/14 alle 04:13 via WEB
Interessante l'argomento che proponi caro Carlo.Un saluto e l'augurio di un buon mercoledì - Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/14 alle 08:20 via WEB
Grazie Luca, una proficua giornata.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 01/11/14 alle 21:58 via WEB
Salve, una serata piena di gioia e serenità. “Un pensiero” Non ci sono solamente i Santi canonizzati come esempi di vera obbedienza a Dio, sono molti di più altri Santi non canonizzati ma grandi agli occhi di Dio e che si trovano in Paradiso, perché hanno vissuto nel silenzio e senza suoni di tromba la vera spiritualità del Vangelo.
(Rispondi)
 
scoopvolanti
scoopvolanti il 04/11/14 alle 09:58 via WEB
La verità? Sono senza parole.. ciao
(Rispondi)
 
barby030
barby030 il 04/11/14 alle 13:40 via WEB
Io non le considererei proprio! Sicuramente in rapporto alle varie situazioni che elenchi "le corna", sono il male minore. Ma non le approvo, nè sono una valida scusante! Forse la vedro' un po' all'antica, non lo metto in dubbio! Ma credo che al giorno d'oggi vada bene tutto x farsi una botta con chi ti pare e piace! Purchè dopo si abbia un qualsiasi alibi x scusante...Che sia un marito/moglie tossici o quel che sia. Ma dico, se lo si sà che lei o lui lo sono che ti ci sposi a fare? Non reggono certe scuse. E vedo del bigottismo! Tanto vale rimanere da soli e cambiare partner tutte le volte che si vogliono. La coppia è responsabilitá e sacrificio, due cose che al giorno d'oggi sono in pochi a saperlo. É x questo che affermo che le corna sono sempre corna! Da qualunque parte le vedi, che tu sia vittima o che sia carnefice, mancano di rispetto a chiunque e si divertono a fare male. Per cosa poi? X un qurto d'ora/mezz'ora in più di piacere con qualcuno che il giorno dopo nemmeno ricordi? :) ... No, grazie! Preferisco la cruda verità al tradimento! Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
giancos55
giancos55 il 04/11/14 alle 14:01 via WEB
mai fatte le corne...e sempre stato un bisogno fisiologico
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gaya il 04/11/14 alle 15:29 via WEB
Se per corna si intende un'avventura fugace destinata a rimanere al buio e a terminare in fretta... la si puo' giustificare, puo' essere la manifestazione di un sintomo latente, non espresso, di sofferenza nella coppia, come mancanza di intimità, intesa sia come intimità fisica, mentale spirituale. Allora o la coppia si allontana ulteriormente, oppure le corna, se non recidive!!!! possono essere un nuovo punto di partenza, una rivalutazione, un'analisi del rapporto. Quando vi è forte intesa nella coppia, non esistono corna, non hanno senso. Buon pomeriggio. G.
(Rispondi)
 
pgmma
pgmma il 04/11/14 alle 17:45 via WEB
ci sono varie categorie di corna, almeno 4, anche per legge. Es: la cuoca cicciotta con l'ebete spazzino nello sgabuzzino della spazzatura, e quello della famosa attrice nel panfilo del magnate sui mari dei caraibi...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963