Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STRUSCIA LA NOTIZIA...SONO IN PIENA...RICERCA! »

PRIMA O DOPO CHE DIFFERENZA FA?

Post n°1197 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

La scopro tutta pensierosa nel suo studio: "Broccolino odoroso...du...du...da..da...da, che hai? Problemi? Stai pensando seriamente e finalmente al divorzio?". Capisco subito che non è aria,  è assorta, incupita e immobile davanti al PC: sguardo assente e faccia seria. Le pongo una mano sulla spalla, quasi a scuoterla da un torpore invasivo e diffuso per tutto il corpo: "Che c'è Carlè.....che ti serve?". Distratta e quasi ipnotizzata, noto che sul video è presente la pagina di un giornale: "Genuflessa, cosa stai leggendo? Hai una faccia....stai poco bene? Cosa ti ha impressionato? Qualcosa di Fabio Volo?...". Mi indica lo schermo e: "Leggi un po' qua e poi dimmi se non devo preocuparmi...". Azz! Mo' è seria la questione. Do uno sguardo...scorro il testo e a metà lettura mi fermo, sorrido e le circondo la spalla con fare amorevole: "My dear Kinder Brioss, siamo alle solite, ti crei problemi inutili, non accadrà mai,  stai serena, non succederà mai e poi mai che  tu  possa lasciare questa terra  dopo di me. Sallo, morirai prima tu!". L'ho tranquillizzata, le ho versato un po' d'acqua  per calmarla. Che Massimo Fini, scrittore e giornalista fosse tendente al misogino e pronto a colpire le donne, si sapeva. Un suo recente articolo ha sconvolto non solo il mio 51% ma anche le donne in genere, anche se per motivi diversi. Andiamo per ordine: per ricerche  fatte nel tempo, era stato indicato che mediamente le donne avevano, rispetto all'uomo, sette anni di vita in più. Pare che da ultimi studi fatti, le donne abbiano quasi dimezzato il distacco e il tempo si sia ristretto : 3,8 anni in più. Ecco ciò che ha sconvolto mia moglie, sperava in un abbassamento molto più sostanzioso tale da diminuire il divario e ottenere il dato che l'avrebbe resa felice: morire prima di me!!! Ha le sue ragioni intendiamoci, la poverina  non vuol rimanere sola e in particolare si riferisce alla notte: dormire sola in casa  è una situazione che non acccetterà mai! Per cui io, per farla felice e non saperla angustiata, prima o poi, l'ammazzo e chiudiamo subito la questione: " Cara la mia Gocciola, sai che ti aiuterò, saprò renderti la dipartita...". M'interrompe brscamente, leggo il vigore sul suo viso, torna improvvisamente poderosa e volitiva: "Ma la smetti con quest'idee del fischietto, non ne posso più dei tuoi progetti omicidi, facciamola finita una volta per sempre: sai che c'è di nuovo? Sto rivedendo le mie posizioni, mi convinco sempre più che se la dipartita coglierà prima te, non ci saranno problemi per me". La guardo esterefatto: "Amo', e come farai? ". "Mi trovo un compagno, ecco come farò". Massimo Fini, non potevi scegliere un altro argomento invece di rompere le palle su chi muore prima e chi dopo? Ma vaffan'cucolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12994365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/10/14 alle 08:05 via WEB
Una statistica vera. Questo valeva per il passato; credo che gli uomini rispetto alle donne avessero più paura a rimanere da soli. Fortuna hanno imparato a cavarsela anche loro in casa. Tenete duro e la durata della vostra vita sarà pari alla nostra. Quanto ne combina la psicosi! Ciao Carlo; pensi che me lo daranno il nobel in questa vita? O devo aspettare la prossima? Boh! In questa vita lo danno sempre agli altri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 11:40 via WEB
Io credo che il Nobel te lo daranno: non so dove riusciranno a beccarti, ma sicuramente lo prenderai tra capo e collo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Io, invece, ho preso l'Oscar: non ti dico dove mi hanno beccato!!!! Buon giorno Laure'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/10/14 alle 10:54 via WEB
Deve avervi sentito discutere anche Marc Augé ed è forse per questo che si è deciso a scrivere “Il tempo senza età” (pagg. 104, euro 11,00, Raffaello Cortina Editore), cercando di dimostrare che «la vecchiaia non esiste», perchè appunto oggi tutti viviamo “Il tempo senza età”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 11:44 via WEB
Che la vecchiaia non esista è dimostrato ampiamente da me e gentile signora!!!!V'è tuttavia un dato certo: aspetterò e farò di tutto per non tirare le cuoia prima di lei. Farò un patto con la signora in nero perchè mi tenga in "sospeso" fino a quando non avrà definito l'altra pratica. Insomma, spero che quando la morte arriverà, mi colga vivo!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/10/14 alle 10:55 via WEB
Buona giornata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 11:46 via WEB
Un "vivissimo" buon giorno a te! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 22/10/14 alle 11:19 via WEB
ahahah grandioso! Tu e dolce meta' ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 11:46 via WEB
Grazie Simo, una magnifica giornata e buon lavoro.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 22/10/14 alle 11:27 via WEB
Marò con che coraggio potrà far insidiare un altro uomo in casa ???? :-)) pensaci bene mia cara meglio sole che .... ?? :-))) un bacione e buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 11:52 via WEB
Infatti, non ci pensa nemmeno!!! Non è nel suo futuro un altro uomo!!! AhAhAhAhAh!!!! Pensa te, sta interpellando amiche e parenti per sistemare il suo eventuale "vivere" da sola: una donna che dorma con lei!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona e lieta giornata Grazia.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/10/14 alle 13:49 via WEB
Fortunata io! Non morirò né prima né dopo nessuno! Buon pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 18:53 via WEB
Eterna e santa subito!!!! Dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/10/14 alle 15:21 via WEB
..è una discussione che faccio spesso con il montadino!! Quello che mi raccomando sempre con lui è che morta io, mi incazzerei se si prendesse una badante bionda con gli occhi azzurri e la metesse pure in regola.....hahahhahhah buon pomeriggio e ridiamo che fa sempre bene grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 18:55 via WEB
Mi raccomando non dire niente a mia moglie. Sapessi come vorrei anch'io una bandante bionda con gli di qualsiasi colore ma con un....così!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio Grazia e buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/10/14 alle 15:43 via WEB
noi, il mio 49% ;-) e io, tra 100 e più anni dipartiremo insieme, mano nella mano, legati a doppio laccio nella vita e oltre la vita...alla faccia di Massimo Fini e delle sue teorie ...esistenziali...buon pomeriggio! ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 18:57 via WEB
Bella dipartita....comune quella. Io e lei metteremmo centomila firme per ottenerla!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Dolce sera Principessa.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/10/14 alle 15:49 via WEB
Ma scusa Carlo, con il tuo comportamento verso il tuo 51%, te le cerchi le sue battute! E' chiaro che se la "tormenti" così preferirà trovarsi un altro o restare sola o in compagnia di parenti, poveretta tua moglie, come fa a dire di aver paura di stare senza di te? Ma un momento ha detto sola non senza di te.... Buona serata e lunghissima vita!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 19:30 via WEB
Il punto è che lei non si preoccupa del giorno durante il quale farebbe "volentieri" a meno di un rompiballe come me. E' rimanere la notte in casa da sola il vero probelma: ha paura!!!! AhAhAhAhAh!!!! Buona serata Rosa.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 22/10/14 alle 17:20 via WEB
volevano la parità... mi pare giusto che si avvicinino alla prospettiva di vita dell'uomo accorciando le distanze. Buonasera Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 19:32 via WEB
Pari oppurtunità anche con la morte! Così non si scontenta nessuno, nemmeno ....la morte: 2 al prezzo di 1!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Sera Luke.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 22/10/14 alle 18:35 via WEB
Lunga vita ad entrambi,cos'è questa competizione al ribasso?Bisogna puntare sempre in alto,alla vita eterna,come minimo:e che caspita!........E lascia perdere certi giornalistucoli che non hanno mai niente di meglio da fare che quello di sparare sciocchezze...In bocca al lupo fenomeno mio..........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 19:33 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Come sbrighi tu le pratiche, nessuno mai!!! AhAhAhAh!!!! Buona serata mio caro amico.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/10/14 alle 19:12 via WEB
Come ci si sceglie il compagno/a di vita bisognerebbe scegliere anche di poter vivere la stessa vita fino all'ultimo momento, io l'ho sempre desiderato... ma non accade, dovrebbero già cambiare la promessa matrimoniale modificando quel-finchè morti non ci separi- con un- finchè morte non ci colga felici insieme. Carlo mio caro, goditi questo meraviglioso amore, non sciupare mai, neanche un attimo... non imnporta se di gioia o di dolore , di rabbia o di allegria... purchè insieme ! Scusa se ho divagato un po'... Abbraccione!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/10/14 alle 19:14 via WEB
Scusa qualche errore di scrittura, ma l'argomento mi ha distratta. Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 19:37 via WEB
Sei coinvolta in questo argomento e ti capisco. Sai che questo è un post per celia, l'unica cosa certa è che purtroppo lei ha timore a rimanere sola la notte. Ancestrali paure lontane nel tempo che ahilei, hanno lasciato il segno. Ho scherzato sulla esorcizazzione della paura. Non so se ci sono riuscito! Grazie Giovanna, una mano sulla tua spalla e un cordialissimo saluto. Buona e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 22/10/14 alle 20:21 via WEB
Ciao una buona serata e una serena notte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 20:25 via WEB
Grazie Angela, buona serata a te.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 22/10/14 alle 20:35 via WEB
Buona serata Carlo , grazie per la risposta e c'e posta per te ..un abbraccio della Farfalla
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 20:38 via WEB
Buona serata e te e spero abbia potuto servirti del dato fornito. Ciao Monika.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 22/10/14 alle 21:16 via WEB
Carle'...mi accordo con il vaffancucolo.. Non tanto per me, felicemente single, quanto per l'inutilità di certe statistiche...Mah! Un abbraccio Carlo, a te e al tuo 51%..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/14 alle 07:56 via WEB
Anc'io ne faccio un uso banale e scherzoso, però lei ha questa tremenda paura della notte e della solitudine notturna. Dovrò inventarmi qualcosa. Ciao Rossella, una dolce giornata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 22/10/14 alle 21:31 via WEB
Serena serata ,amico a te e la tua moglie. Passerà… :<3
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/14 alle 07:57 via WEB
Ti abbracciamo Nat. Una splendida giornata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 23/10/14 alle 03:55 via WEB
Per salutarti ti lascio un breve pensiero.... Non sentirti mai inferiore a nessuno, non sottovalutarti mai, perché tu sei prezioso agli occhi di Dio, tu hai un valore inestimabile, Dio ti ama, e sei prezioso ai suoi occhi.
Buona giornata Carlo
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/14 alle 07:58 via WEB
Non vorrei che mi abbia scambiato per un altro! Grazie Lidia. Piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
francesca70_2010
francesca70_2010 il 25/10/14 alle 09:08 via WEB
Bè stamane mi diletto sul tuo blog.... Mio marito mi dice che verrà a trovarmi la notte anche dopo la sua dipartita....quindi se sentirò una velata di aria fredda non è la finestra aperta ma sarà lui...ti saluto ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/14 alle 11:48 via WEB
Ma che vuoi fare? Recuperare il tempo perduto?????? AhAhAhAhAh!!!!! Non ti sbrighi più!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963