Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I LIBRI SONO DI CHI LEGG...QUELLI CHE... »

CHI SBAGLIA PAGA...SULLA PROPRIA PELLE!

Post n°1185 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Ci sono innovazioni che danno speranza, nuove invenzioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita. Il "Recycling Tree" è una di queste. Se fossimo veramente tutti civili, educati e rispettosi dell'ambiente, non ci sarebbe bisogno di ricorrere alla teconologia, basterebbe cura e attenzione e i cassonetti potrebbero essere sempre gli stessi: semplici, grandi bidoni dove conferire la spazzatura; colori e dimensioni diverse, con opportune diciture, per differenziare come da norme stabilite. Ahinoi, purtroppo c'è chi si distrae, chi non s'avvede e chi se ne frega! Per evitare le paturnie, le mancanze di rispetto e favorire una serena deposizione dei sacchetti, il bidone "Recycling Tree" è stato studiato  dagli americani per un'accorta raccolta senza problemi di errori e distrazioni. L'intelligenza di codesti bidoni è nella lettura ottica che sfrutta la rifrazione della luce per riconoscere la plastica, e la conduzione elettrica, per riconoscere l'alluminio delle  lattine.  Pertanto, riconoscendo il giusto conferimento, il bidone accetta il deposito e nel contempo, indica l'indice di risparmio per quanto concerne emisissone di Co2, energia e acqua. Geniale vero? Al contario, e qui bisogna fare attenzione, se capitasse per errrore, l'inserimento non congeniale, il bidone rifiuta l'offerta, ringrazia il dottore e rigetta la busta con l'errato contenuto. Chiaro? Quindi, prestare  massima attenzione per evitare di beccarsi la busta di ritorno dell'organico...nelle parti basse, oppure, una lattina magari piena, in mezzo alla fronte...ad imperitura memoria per i  futuri e precisi conferimenti. Così imparate a  differenziare correttamente. Tsè!!!   'Sti americani, pur di convincerti, cosa non inventerebbero per colpirti ai posti giusti: fronte e/o zebedei!!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12982996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/10/14 alle 07:59 via WEB
Sempre a unfierire contro di te. Devi indossare l'armatura per andare a buttare la spazzatura! T'immagini ti dustruggano quel poco che ti è rimasto Di più caro? Ciaoo Carlo.
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/10/14 alle 08:43 via WEB
Il tablet mi ha cambiato la i. O sono io a non vederci bene? Mi sa che sono fortunata io. A me non è rimasto nulla da distruggere. :-) stamane ti ho fatto felice, ti ho di nuovo tolto le parole di bocca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:47 via WEB
Io mi occupo solo del vetro: non posso sbagliare campana, è solo quella: grande, grossa e verde!!!! Di tutto il resto si occupa il mio 51%. Tra l'altro, non usiamo lattine!!!! Aborro le lattine. Odio gli ameircani che bevono direttamente dalla lattine!!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:47 via WEB
Piacevole fine settimana brontolona.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 11/10/14 alle 08:44 via WEB
Ma , non hanno niente di meglio da inventare ? Qualche cosa di utile magari ... Tanto si sa che non potranno lasciare un guardiano giorno e notte davanti ai bidoni e chi butta la spazzatura , per non farsela ributtare fuori la lascia per terra ... succede da per tutto ... Quando uno è pieno .... E' PIENO ! E' noi mi sa che siamo al BOLLO ...! PIGLIA E IMBUCA !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:50 via WEB
Beh, dai è utile questa invenzione: qua, controllore e/o vigile, non servono. O introduci nel giusto cassonetto o ti rigetta il "pacco". AhAhAhAhAh!!!!! Sereno fine settimana Renatina.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/10/14 alle 09:05 via WEB
Io personalmente amo gli USA siccome ho vissuto negli States per vari mesi e posso garantire che politicamente parlando hanno grande un Leader..e di cuore sono umili:)))))) ho un ottimo ricordo di vita..Caro Monellaccio buon weekend ^________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:52 via WEB
Anch'io amo gli USA!!! Salvo un paio di milioni di cose che non mi piacciono, le altre 5/6 sei cose che restano, mi piacciono e le adoro!AhAhAhAhAhAh!!!! Felice w.e. Annetta.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/10/14 alle 09:05 via WEB
qui li hanno tolti i cassonetti, ora si fa la raccolta porta a porta...e le strade sono più sporche...buon sabato Carlè!! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:54 via WEB
.....porta a porta? E chi viene da te? Bruno Vespa? Godibile fine settimana Tina de mi corazon.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/10/14 alle 09:06 via WEB
Ops volevo dire un grande LeaderO___o
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:53 via WEB
Ma non ti scusare, qua puoi dire...ciò che vuoi!!!! AhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 11/10/14 alle 09:27 via WEB
Ma sai che dopo parecchi anni mi tocca ancora fare da “vigile” in casa mia per quanto la spazzatura si tratta? Mi ci vorrebbe un “recycling bidoncino” in cucina e quando Qualcuno butta nel secco ciò che nel secco non va : pam,pam,pam,una bella raffica di lattine, buccie di mela e palle di carta in faccia! Ah,ah,ah :-) Buon sabato ,Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:57 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Quando in casa ci sono donne come te (moglie e madre), i componenti della familgia fanno un po' i loro "comodi...ni", tanto sanno che poi ci pensi tu!!! Ciao cara, una bellissima giornata.
(Rispondi)
 
monika.nowak
monika.nowak il 11/10/14 alle 09:51 via WEB
Buongiorno Carlo , ti lascio un veloce saluto , poi vetro a commentare il argomento ...un abbraccio farfalla
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 10:57 via WEB
Ciao bella farfalla. Un magnifico w.e a te, carissima Monika.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 11/10/14 alle 12:34 via WEB
Ahahahah meno make che non hai scritto " ...e i cocci sono suoi " perché rischiavi di essere preso ... nell'indifferenziata :-)) felice fine settimana carissimo!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 12:35 via WEB
Faceta e perfida!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Buon sabato a te Rossella.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 11/10/14 alle 13:21 via WEB
Carlo, onde evitare di dire le stesse cose, già dette da chi mi ha preceduto; nochè commenti ben mirati, mi viene in mente; si fa per dire, la barzelletta tagliata a misura, ai tempi in cui nei barbieri, c'erano le "sputacchiere": lo ricordi ? Bene. Il bravo artigiano, lavorava la barba del suo cliente, che disteso comodamente alla poltroncina, sentì il bisogno di espettorare. Si gira, e vedendo la sputacchiere alla sua sinistra, sposta la mira e lancia l'escreto catarrale a destra, quindi sul pavimento. Alchè, il barbiere, con la punta del piede, sposta la sputacchiera, portandola a destra. Di nuovo, il cliente, emette un colpo di tosse, ed estrae l'escreto catarrale. Guarda alla sua destra, vede la sputacchiera, e lo butta alla sua sinistra. La cosa si ripete diverse volte. A un certo punto, il cliente, quasi insofferente, rimprovera il suo barbiere:"Ma insomma, vuole levarlo sto coso, prima che gli sputo dentro ?" Lo so, amico mio, che non fa ridere. Però, fà ridere la mia intenzione di fare ridere ahaha!!! Un piacevole fine settimana, meritato carissimo amico mio. Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 17:49 via WEB
Fa ridere, fa ridere eccome. Mah, sarà pigrizia, sarà ignoranza, sarà quel che si vorrà, tuttavia, una buona cultura del riciclo, porterebbe grandi e superiori risultati rispetto a quelli finora ottenuti. Mi fa specie e qua sono anche piuttosto incazzato, apprendere che paghiamo, insieme ad altre nazioni europee, La Svezia perchè ci prenda la nostra spazzatura dalla quale trae, dopo averla "termovalorizzata", riscaldamento per 950 mila abitazioni e energia elettrica per 250 mila abitazioni. Cioè, noi paghiamo e loro la sfruttano debitamente. Fa ridere questo paese dove una volta si sputava a destra per non sporcare la sputacchiera posta a sinistra e...viceversa! Buonasera Peppi'.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/10/14 alle 14:34 via WEB
Che tristezza...oggigiorno siamo tutti nutriti, scolarizzati, comodati, ospedalizzati, farmacizzati...ci permettiamo e siamo in grado di esprimere opinioni da tuttologi su tutto ( io per prima e più di tutti ) e poi ci serve il controllo per buttare la spazzatura perchè non ne siamo capaci :(( Che mondo disagiato :(( Buon sabato Carletto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 17:53 via WEB
Beh, meno male che tantissimi ne sono capaci, resta tuttavia qulla minoranza che inficia il rispetto che usano i "buoni". Noi paghiamo la Svezia perchè ci prenda una buona parte di spazzatura riciclabile per farne riscaldamento ed energia a casa sua. Che forti siamo...abbiamo un senso per gli affari che non ci batte nessuno!!! Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 11/10/14 alle 14:38 via WEB
Preferisco non esprimermi..una carezza per te..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 17:54 via WEB
Ciao cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/14 alle 14:44 via WEB
per me sono geniali 'sti americani!
sono a favore della raccolta differenziata e d'accordissimo sul multare chi trasgedisce e siccome fa più male un pacco in testa che una multa a 90 giorni, proporrei di importare immediatamente l'iniziativa. buon sabato, ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 18:10 via WEB
Siamo d'accordo Elena: i bidoni intelligneti sono stati presentati a Roma, in seno alla "Maker Faire", una fiera specializzata. Speriamo che si decida di adottarli per puntare su quote di riciclaggio più alte!!! Lieta serata mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 11/10/14 alle 15:21 via WEB
Bella invenzione, evidentemente non sappiamo distinguere il vetro dalla plastica....Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 17:55 via WEB
Fosse solo quello. Noi non sappiamo distinguere....Punto!!!! Felice serata Grazia.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/10/14 alle 16:40 via WEB
Buonasera Carlo... Non credo che ci si possa sbagliare in quale dei bidoni lasciare i nostri rifiuti "differenziati"... Trovo giusto il termine "menefreghismo"... Sono un fautrice accanita della raccolta differenziata... E, per l'umido, sono davvero d'accordissimo con quanti, che ne hanno (ovviamente) la possibilità... lo trasformano, negli appositi contenitori, in concime organico per il proprio giardino...:)... Certo che di rifiuti ne produciamo in quantità stratosferica... Ricordo, da bambina, che per comprare il latte si andava con la bottiglia... E faccio solo questo esempio, anche se ce ne sarebbero moltissimi altri... Provare a "tornare un po' indietro"... no?... Forse, oltre a spendere meno in soldoni, ci affaticheremmo anche meno a fare la differenziata e... non ultima per importanza... daremmo una mano più "concreta" all'ambiente... E... come leggevo in un commento precedente... non diamogli sempre addosso a 'sti americani... Tutto sommato, con tutti i loro difetti, qualcosa di buono l'hanno fatta anche loro... Anche per altri Paesi... Certo, forse qualche interesse ce l'avranno avuto... Forse anche più di qualcuno... Ma non ho sentito di tantissimi altri Stati che si sono scomodati più di tanto per andare in aiuto di qualcun altro in difficoltà... Può darsi che sbagli... O sono un po' di parte... Chissà?... :) Felice serata Monelle'... Un besito pequenito... ^_* Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 18:02 via WEB
Come mia abitudine, ho scherzato sui bidoni: otttima invenzione sicuramente. Ho enfatizzato sulla possibilità che hanno di rifiutare il deposito, se non congeniale. Andrà a finire che farò solo post seri: copia e incolla. Nesuno mi comprende!!! AhAhAhAhAhAh!!! Dicevo più su che dovrebbe darci da pensare profondamente come sia possibile che la Svezia prenda da noi e da altri stati europei, tanta spazzatura. Paghiamo pure perchè ce la tolga e loro ne fanno riscaldamento ed energia elettrica. Basta questo dato per dire quanto siamo sciocchi? Ho scritto Svezia mica Madagascar...senza offesa per la magnifica isola e i suoi isolani. Bella serata Rosa. Kiss.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/10/14 alle 16:56 via WEB
CIAO CARLE':-))) Io sono molto favorevole al "Recycling Tree" perchè spesso gli uomini non sono intelligenti (basta vedere il degrado che ci circonda). Quindi è consolante che almeno ci siano i "bidoni intelligenti" atti a scoprire gli scarti non riciclati correttamente
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 18:05 via WEB
E perchè io no???????? AhAhAhAhAhAh!!!! Non sono più capace di fare post come al solito. Farò solo post seri, solo così sarò creduto e non frainteso!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Carle'...al lupo....al lupo..... Sera Giuliana.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/10/14 alle 18:15 via WEB
Una notizia che ho letto in questi giorni qui sopra, comunque una cultura del riciclo va bene per quegli stati che poi sfruttano questo lavoro fatto per loro dai cittadini. Quante città ancora conferiscono la differenziata alla discarica generale!!! Sapevi che in Svizzera chi fa la differenziata non paga la tassa sui rifiuti? Quella è riservata a chi preferisce pagare e non avere quel pensiero... ma se sporchi il pubblico ti tartassano per benino. Qui invece, differenzi e paghi cifre da capogiro...La solita Italia che per fesso ti prende ogni secondo...
Felice fine sttimana caro Carlo! Un grande abbraccio:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 18:31 via WEB
Giusto Giovanna. Tu hai citato la Svizzera con una iniziativa molto suggesitva e interessante. Io ho citato la Svezia: l'Italia e altre nazione europee, pagano fior di quattrini alla nazione scandinava, perchè si prenda i nostri rifiuti. Trae infatti dalla loro "termovalorizzazione", riscaldamento ed energia elettrica per centinaia e centinaia di migliaia di abitazioni. Noi paghiamo perchè con i nostri rifiuti, si riscaldino e abbiano energia elettrica! Ma siamo fessi o cosa? Ciao carissima, una nagnifica serata.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 11/10/14 alle 19:58 via WEB
Un caro saluto con l'augurio di una buona serata, una buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/14 alle 20:18 via WEB
Ciao Paola, una lieta e serena serata.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 11/10/14 alle 20:44 via WEB
Che genialata! Meno male che ho gli ospedali a portata di mano! ;)Buona serata Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/14 alle 07:55 via WEB
Ecco, occhio ai colpi: alti o bassi che siano. Una magnifica domenica Melina.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 11/10/14 alle 21:41 via WEB
Piove…notte , Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/14 alle 07:54 via WEB
Noi andiamo ancora a maniche corte...abbigliamento estivo ancora!!! Una serena e piacevole domenica in famiglia Nat.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 12/10/14 alle 17:47 via WEB
Interessante questa invenzione. Monellaccio sei stato negli USA?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/14 alle 17:52 via WEB
No, ahimè, no!!!!!
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 12/10/14 alle 19:36 via WEB
Mi sembra una gran bella invenzione però mi mette tristezza. Non è così difficile fare la raccolta differenziata perchè la gente deve essere così maleducata ed incivile da aver bisogno che un cassonetto le lanci l'immondizia addosso? Buona serata. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/14 alle 19:39 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Ma no, è una mia esagerazione per richiamare l'intelligenza dei cassonetti. Certo è che se si sbaglia conferimento, il sacchetto viene respinto!!!! Comunque, a parte l'ironia, è una bella invenzione: non ci sarebbero errori!!! Buona sera Tina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963