Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTENTI AL LUPOIO GUARDO, TU GUARDI....... »

METTI UNA SERA A CENA...

Post n°1174 pubblicato il 30 Settembre 2014 da monellaccio19
 

…in un ristorante di Arcore:  Silvio con un manipolo di fedelissimi. Si sa come vanno  questi  incontri conviviali, sono improntati sempre con un clichè classico e noto a tutti. Il buon capo mette su una bella e allegra comitiva attorno ad un desco ben fornito di pietanze gustose, ottime bottiglie di vino e la serata trascorre spensieratamente. Un frizzo, un lazzo, discorsi  seri alternati da battute, da barzellette, insomma, il buon “padre di famiglia” sa come intrattenere gli ospiti.  Il cav racconta le sue esperienze politiche e soprattutto  le sue giornate  “obbligate” presso il centro anziani dove, per scontare una pena (sic!) , è costretto a intrattenersi con gli ospiti. Pensate che per lui sia un calvario? Macchè ! E’ un piacere portar loro cioccolatini, caramelle e regalini: affabilità e cordialità sono i suoi grimaldelli! L’affabulatore, il comunicatore  sa cosa e come fare!  Piacione e pacioso, imbonitore e ruffiano, intrattiene gli amici e le amiche fidati, racconta le sue esperienze, i suoi siparietti con gli arzilli amici del centro:  “Pensate che ci sono cari vecchietti…”  racconta a tavola: “…che se non l’imbocco io, non mangiano!”.  E ancora, a sbalordire la platea degli astanti: “Ho convertito un vecchio comunista ad aderire a Forza Italia!”. Magari gli avrà frantumato gli zebedei per giorni e giorni, finché  il vecchietto esausto, è diventato un suo acceso fan. Grande Berluscao, immenso, gioiosa macchina da guerra: un mostro della comunicazione, un animale capace con il suo naturale istinto, di travolgere tutti con il suo eloquio scorrevole, con la sua dialettica tracimante e convincente.  Ebbene,  ho riflettuto molto su questa notizia letta in rete, onestamente e francamente, non mi sento di essere severo e ironico, sarcastico e irriverente nei suoi confronti. Vi spiego perché, applicandomi  con molta fantasia e tanta immodestia:  immaginiamo e non concediamo, che io per un mero attacco di follia, metta su una bella cena con tutti voi. Amici fedeli  e costantemente presenti, uniti dalla quotidianità e dall’assiduità, dalla simpatia e dalla cordialità. Una bella serata, tutti insieme appassionatamente,  tra  sorrisi, risate, chiacchiere in libera uscita: tra  un boccone e un sorso di vino,  che tipo di serata pensate che possa sortire? Tra un Carlè che racconta cazzate, magari un po’ brillo e lingua ancor più sciolta, che differenza potrà mai esserci, tra me e Silvio? Tra i suoi fedelissimi e voi? Insomma, perché criticare il cav che passa una serata a cena con i suoi leali amici e un Monellaccio, che alla sua stregua, affabula, intrattiene  e rompe le balle come lui?  Cazzaro per cazzaro,  cazzeggio per cazzeggio, chi sono io per giudicare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12970596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 30/09/14 alle 08:06 via WEB
Non avevo dubbi sulle sue doti d'intrattenimento. Riguardo alla tua cena, quand'è che si fa? Ciao Carko
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 10:53 via WEB
Mai!!!!!! Leggi attentamente: immaginiamo e non concediamo! Mi sembra che io abbia solo ipotizzato. Tuttavia, per non deluderti e per non porre limiti alla provvidenza, tu saresti la prima a non essere invitata. AhAhAhAhAhAh!!!!!! Scherzo, dai, lo sai che quando scherzo dico sempre la....verità!!! AhAhAhAh!!!! Un bacione Laure'.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 30/09/14 alle 11:52 via WEB
Perché non m'inviteresti? Hai paura che mangi tutto? Per il resto stai tranquillo, o scherzi, o non scherzi. In realtà non c'incontreremo mai. O l'abbiamo fatto in un altra vita e ci siamo odiati a morte? Boh. Non mi resta che vagare nel dubbio e vivere questa vita relegandoti in un tablet. Ciao Carlee . Nemmeno io scherzo quando dico la verità; ma quando scherzo, dico una verità gonfiata. I palloncini legano con gli intrattenitori.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 12:38 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tu e la signora poco più sotto, mi porterete alla morte!!!! Mi terrete sulla coscienza: 75 kg. di Carlè pesano!!!!!
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/09/14 alle 08:31 via WEB
Sarà una serata megagalattica! Di sicuro se ne parlerà nei libri di storia! Aspetto di conoscere la data, non voglio mancare! Ciao Carlè, altro che il Berlusca!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 10:57 via WEB
Ma i post li leggi tutti o saltelli come una rana? Ho solo ipotizzato, in un momento di follia, ho presunto una fantasiosa riunione...niente di più. Poi, se accadrà, son certo che sarà megalalatica e più interessante di quelle del cav: cisarete voi e tanto basta!!!!! Buona giornata Gio'.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/09/14 alle 11:50 via WEB
Posso vivere i miei sogni come mi pare? Tanto si sa che non farai niente...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 12:39 via WEB
E sogna....sogna...... E se un giorno accadesse veramente? AhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 30/09/14 alle 09:31 via WEB
CARLE' ...per ora , devo declinare l'invito ....sono a dieta stretta , strettissima .... nemmeno un goccio di vino .... sarà per la prossima volta e ..... casomai , mi farò raccontare ...!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 10:59 via WEB
Poiché è solo una fantasiosa ipotesi, come ho ribadito nel post, tu stai serena, avremmo tempo e aspetteremmo la tua buona salute. Ciao Rena', stammi bene e trascorri una dlece giornata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 30/09/14 alle 10:25 via WEB
io ADERISCO!!! comunque alla fine che si può dire di reale "ruba, fa lo sporcaccione, corrompe!?", tanto su quelle sfere chiunque è pressoché non affatto immune dal delinquere più o meno. Ma tolto quello non c'è motivo per denigrare il loro cazzarare piuttosto che il nostro. Bonjour CazzaroCarl!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 11:03 via WEB
Questo è poco ma sicuro, Luca. Tuttavia, sottolineo che nel post, scrivo di ipotetico incontro, momento di follia e immaginaria tavolata. Il fato potrà decidere. Una sola cosa è certa: la nostra tavolata sarebbe meglio di quella di Arcore. Mancherebbero solo i loro soldi e i loro vizi. Tutto il resto lo metteremmo noi!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ottima giornata caro amico.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/09/14 alle 10:34 via WEB
Carlè perché non la organizzi davvero una cena? sono certa che sarebbe molto più bella di quelle del cav. un bacionissimooooooooooooo!!! ps. siccome lui invita anche donnine allegre...ehmmm...e siccome qui noi donne siamo la maggioranza...ti posso suggerire di invitare anche ometti allegri? ihihihi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 11:08 via WEB
Ho creato una situazione immaginaria, giusto per un confronto che per certi versi, poteva collimare con la tavolata di Silvio, ma niente di più. AhAhAhAhAhAh!!!!! Sì, ammetto che sarebbe una bella "tavolata". Ovviamente non prevedevo un Carlè e tutto l'entourage femminile. No, a parte il mio 51% indivisibile, tutti gli amici maschietti, i pochi che mi onorano, e voi femminucce. E inoltre accompagnate da chi kakkio volete voi! Più di tanto non so che dire. Affidiamoci al...futuro!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Bacione e bella giornata Tina.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 30/09/14 alle 10:47 via WEB
Quando ho cominciato a leggere di Silvio, ho pensato subito che tu saresti sicuramente più divertente di lui e meno ruffiano. Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 11:10 via WEB
Grazie mia cara, testimonianza che mi offri solo...sulla fiducia!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! E mi basta!!! Ciao Grazia, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 11:00 via WEB
Ma PER PIACERE!!! Un paragone tra te e Silvio non è manco pensabile..ma l'idea mi piace moltissimo..basta che non pretendi che noi donnine ci comportiamo come quelle del cavalierissimo, eh!! ahahahaha...ciao, terribile :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 11:16 via WEB
Oh, ma è una fissa la tua!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! L'orco cattivo mi fa un baffino!!!!! Ho solo immaginato per scrivere il post, una situazione del genere, non sono chiuso a priori, ma lasciamo spazio alla provvidenza. Inoltre, a parte la partecipazione di tutti gli amici, maschi e femmine, al seguito sarebbe previsto anche l'accompagnatore per ciascuno di noi! Il 51% non mi mollerebbe mai!!! Buon giorno Fefè,una strabiliante giornata, non so cosa signifchi, ma hai visto mai??????
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/09/14 alle 12:05 via WEB
Ciao carlo buona giornata anche a te...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 12:35 via WEB
Ciao Ely, felicità.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 30/09/14 alle 12:11 via WEB
vada per la cena, vada per te Carlo, ma lui deve venire per forza? ;)) buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 12:36 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Lui è un articolo che non ci interessa e men che mai la sua compagnia!!!! Li lasciamo al reparto giocattoli. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 30/09/14 alle 14:26 via WEB
A parte una insignificante, e irrisorIa differenza, tra te e il cav. Qual'è la differenza ? Ma in quei pochi spiccioli in più che ha lui, e tu no; ma solo pochi, s'intente!? Perchè vedi, amico mio, quando si hanno spiccioli in più, i commensali debbono ridere a ogni battuta; foss'anche una caxxata. Invece, se ci raduni tu, la risata è genuina come il vino che regna sovrano a tavola: questo lo porto io ! Dicevo, dunque, non c'è partita per il cav. Ad Arcore è tutto preconfezionato e artificioso..., non si ride di pancia, ma solo con la bocca a trentadue denti(per chi ce l'ha)...Ahahaha!!!! Amico mio, organizzala pure, e ognuno porti la propria specialità culinaria da casa... 'Anvedi questo !?!?!?Ahahah!!! "Diverticolso" pomeriggio, amico mio; ma no, che diverticolso....volevo dire divertente... PEPPE
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 17:25 via WEB
Grazie Peppe, come avrai notato e letto, la mia è un'immaginaria e fantasiosa riunione conviviale. E' il cav mascherato che mi ha suggerito indirettamente. Ciò non toglie che possa accadere per il piacere di tutti, me compreso. Non poniamo limiti alla provvidenza. Ciao e buona serata Doc.
(Rispondi)
 
Housewifevegan
Housewifevegan il 30/09/14 alle 15:25 via WEB
Ciauu Carlooo!! :) Perdona l'assenza ma sono stata un po' presa e anche malaticcia ^^ “Ho convertito un vecchio comunista ad aderire a Forza Italia!” Mi sembra già di sentire il TG di Braida ahahahahah xD Non so se ti è mai capitato di vederlo, cmq era spassosissimo :P A me devo dire che il Cav fa pure un po' simpatia, a suo modo sa sempre cavarsela una specie di Arsenio Lupin :P E personalmente al di là di ogni preferenza politica, sia lì che per i personaggi famosi è ormai un'abitudine farli passare dalla TOP 100 a screditare le persone e puntare il dito e portarle a meno di zero. Qualunque cosa facciano ^^ Carletto cmq sceglierei te perchè ti conosco, vorrai mica che vado a cena con una persona che ho visto solo qualche volta in tv eh?! :D Un abbraccio forte, Laura
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 17:28 via WEB
E' vero, una delle famose e divertenti scenette di Braida. Una cosa è certa: non sarei palloso quanto lui. Il resto lo sapete. Se un giorno accadrà, tu sarai della tavolata. Ti auguro sempre una buona salute Laura. Ti abbraccio e stai serena.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/09/14 alle 16:51 via WEB
di quella tavolata di Arcore so poco, ma a questa su cui offri pietanze varie e quotidiane è un piacevole 'sedersi'...buon pomeriggio, Cav. Monellaccio...;-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 17:30 via WEB
Anche perchè con il "sedere" si ragiona meglio!!!! Prego notare che "sedere" è inteso come verbo e non come sostantivo!!!!! Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/09/14 alle 16:58 via WEB
Gran bel post, Carlo, non fa una grinza, siamo come siamo, ci piacciamo e non ci piacciamo, riconosciamo almeno sempre sia i difetti che i pregi che ci appartengono.
Trascorri un piacevole pomeriggio. Affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 17:32 via WEB
Grazie Giovanna. Sì, ispirato dal Silvio, ho immaginato questo incontro conviviale: perchè, vedi, sedersi attorno ad una bella tavolata è facile, starci è difficile! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/09/14 alle 19:27 via WEB
Ahahaha... Carlo... Tu come "mostro della comunicazione" sei più "mostruosamente bravo" del Cavaliere... Inoltre, cosa da non sottovalutare... tu ce le "canti" ogni santo giorno senza aver bisogno dell'aiuto di Apicella... ^__***... I vecchietti li "rinvigorisci" con il tuo fine "caxxeggio" e non hanno, quindi, bisogno di essere imboccati... né rimboccati... L'importante è "non rim-bambirli"... Ihihih... E, sicuramente, data la fama della cucina pugliese, lasceresti tutti i commensali satolli e compiaciuti dalle leccornìe con cui li accoglieresti al tuo desco... Ma... mi domando... Dudù?... Ce l'hai anche tu un Dudù da portare a spasso, in braccio... magari passando tra gli ospiti per sentire se la cena è di loro gradimento?... Ahahah... Scommetto che te lo inventeresti un Dudù... Sì... "... Quel motivetto che mi piace tanto... e che fa "Dudu Dudù... Dudu Dudù... Du...Mon"... Ahhhh... Te l'ho proprio cantata 'stasera... ;DDD... Sei impagabile Carlo... Serena cena... ehmm...serata per te... :))) Rosa... PS: Non esagerare con il cibo... Lo sai che poi ti resta tutto sullo stomaco e dormi male... ^________***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 19:45 via WEB
No, non ho cani, li ho posseduti: oggi ho solo un piccolo animale, lo tengo sempre al giunzaglio perchè tende sempre a scappare per accoppiarsi. Si chiama Titì ed è una bella...pantegana!!!! Ognuno ha le zoc.....le che può permetttersi. AhAhAhAhAhAh!!!!!! Grazie Rosina, felice serata a te. No, stasera fegato alla veneta e un contornino di....spaghetti con le cozze!!!! AhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 30/09/14 alle 21:01 via WEB
Nooooooo, non ti puoi paragonare all'orgettino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/14 alle 07:57 via WEB
Mettiamola al contrario che mi fa sentire meglio: è lui che non si può paragonare al monellaccio!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Lieta giornata Anthos.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963