Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARLE'...LA SUA VOCE!EVOLVERSI SENZA PARITA'... »

E SE LEI LO VENISSE A SAPERE?

Post n°1166 pubblicato il 23 Settembre 2014 da monellaccio19
 

Mi rivolgo alla "Rutgers University" in quel del New Jersey (USA) e più precisamente ai prof che si sono affannati per impostare la ricerca sulla felicità delle coppie anziane....no scusate, cambio, altrimenti mi "innervisco": meglio dire delle coppie di "ragazzi anziani", sposati e insieme da molti anni. Ecco, così va meglio. Ma dico io, ne avete accocchiati quasi 400 di persone  da strizzare e torchiare, perchè non avete interpellato me e mia moglie? Vi avremmo alzato la media o abbassata, secondo i punti di vista. Pertanto,  stando alle vostre pregiate conclusioni, la felicità della coppie avanti negli anni (solo un po' eh...) dipende dalla donna? Seeeeeeeeee!!!! E noi stiamo qui a passar la Nivea agli ippopotami!!! Basta l'esito finale per contestare la ricerca,  l'ineffabile conclusione poteva mutare se avessero ascoltato anche  me. Ho diritto anch'io a dire la mia e sarei stato convincente abbastanza per stravolgere la stesura finale del documento: "La donna felice "induce" alla felicità il marito". Ossia, più la donna è felice della vita coniugale e più il  marito  somatizza e condivide, in modo direttamente  proporzionale. Al contario, la felicità del marito, non conta una benedetta mazza e la sua felicità non condiziona positivamente la moglie! Bella pretesa: e io che ci sto a fare a casa?  Le barchette di carta? E come se non bastasse,  c'è anche un bel perchè: "Perchè le donne parlano più degli uomini delle loro emozioni: riferiscono, trasmettono, riportano sentimenti anche spiccioli, insomma, una beatitudine che santifica la coppia. L'uomo invece non dice, non trasmette, trattiene per se e la comunicazione è scarsa. Beh, allora ditelo che ce l'avete con me!!! Da me, a casa mia, funziona così: mia moglie dice, straparla, riferisce e ha l'aureola; io invece ascolto, sto zitto e recepisco tutto ciò che può trasmettermi: una noia mortale. Lei apprezza molto il mio silenzio perchè crede cha la stia ascoltando. Io non parlo molto, le scrivo frasi d'amore  sui muri di casa...ma pare che non basti e...s'incazza!!! Il lungo tempo trascorso dovrebbe deporre a favore, ma in realtà è successo che non ci siamo accorti che ne è passato davvero tanto.  Sembra ieri che...
"L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia".  (B. Alberti )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12963114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
la_moretta_2
la_moretta_2 il 23/09/14 alle 08:21 via WEB
Veh! Questa mattina condivido in pieno il tuo post...mai avuto il minimo dubbio che tu sei tutto da studiare perché con te si risolverebbe una buona parte del problema che riguarda la felicità degli anziani! Meglio arrivare al capolinea a cuor leggero...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:41 via WEB
Grazie Giò, avere a disposizione la tua spalla sulla quale piangere, è una grande possibilità che mi offri: sono molto raffreddato e non ho fazzoletti a portata di mano!!!!! Capisci a' mme'!!!!! Kissete.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/09/14 alle 09:16 via WEB
Tu sei sempre un pasticcione; io lo sono in cucina. Io parlo, parlo, e lui non ascolta. Lui parla e io non ascolto. Ecco perché andiamo d'accordo. Lui grida e io sorrido; io urlo e lui pure sorride, Siamo fatti cosi: i nostri difetti ci fanno ridere.- Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:43 via WEB
Bella coppia, complimenti, avrete lunga vita insieme: separati in casa???? AhAhAhAhAhAh!!!! Serena giornata Laure'.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 23/09/14 alle 09:21 via WEB
CARLO , HAI RAGIONE , FATTI VALERE ....! Scrivi loro , per dire che non fanno che scarabocchiare quattro cavolata il vivere insieme è ben altra cosa ....Ed anche tu , hai diritto di PAROLA !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:46 via WEB
Grazie Rena' tu si che conosci cosa significhi avere al fianco per 50 anni circa una persona e non avere il coraggio di dirle: "Non mi lasciare mai!". AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 23/09/14 alle 09:38 via WEB
Ho 20 anni di matrimonio sulle spalle(sarà per questo che so gobba?) e faccio esattamente come te : sto zitta e “ascolto”. :-) A parte scherzi ,credo che alla solidità di una coppia contribuiscono entrambi componenti in ugual’ misura. Buon giorno , Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:48 via WEB
Solo 20 anni? AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Quando arriverai (e te lo auguro) almeno al doppio se no di più, ne riparliamo. Certo, dici bene, ugual misura: un kg. di paglia a lei e un kg. di ferro a me. AhAhAhAhAhAh!!!! Felice giornata Nat.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 23/09/14 alle 09:53 via WEB
"C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera" Caro monellaccio buon inizio autunnale baci@@@(clicca) Anna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:50 via WEB
Gia fatto!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Grazie Anna, splendida giornata mia cara. Kissete!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/09/14 alle 10:06 via WEB
è questo il vero segreto! una parla e l'altro fa finta di ascoltare!!! siete davvero una bella coppia di ragazzini!!! buon martedì Carletto! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:51 via WEB
Vero? tu dici che sia questo il segreto???? Aspe' che glielo chiedo!!!! Ciao Tina, serena giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 23/09/14 alle 10:21 via WEB
Ahahahaha oddio me fai morì..."e io non conto una mazza???" :D Eh ma Carlo, un po' è vero. Gli uomini sono meno paranoici, questa è la verità. Quindi, se la donna evita di aggiungere paranoie, nella coppia, di fatto, ce ne sono meno e si campa meglio. Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:52 via WEB
Beh, meno male, le tue osservazioni non sono mai partigiane, sei onesta e non fai il tifo solo per partito preso. Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/09/14 alle 10:36 via WEB
anche mio marito parla tanto e io ascolto,che noiaaaaaa,hahaha.buondì Carlo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:54 via WEB
Visto? Hai ribaltato il risultato della ricerca: è tuo marito che rende felice la vostra unione. AhAhAhAhAh!!! Ciao Dodò, una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 23/09/14 alle 10:47 via WEB
Tutti belli, carini, soddisfatti o scojonati, ma alla fin tutto va ben, tutto fa brodo! e io che faccio? Parlo con la mia gatta! mi ascolta e mi dà sempre ragione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 11:55 via WEB
Tu sei nella condizione che hai scelto perchè obbligata. Il gatto va pure bene, ma parla il marchigiano?????
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 23/09/14 alle 14:09 via WEB
Il dialetto marchigiano si divide in due: quello sopra Ancona e quello sotto Ancona che sa tanto di Abruzzo...La mia gatta parla italiano, ma quando sente il dialetto fanese fa una coda grossa che io non so se è di disgusto o felicità...Ciao Carlè, tira vento!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 17:10 via WEB
Io ti tirerei un...sasso..lino, nella scarpa!!!!
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 23/09/14 alle 11:00 via WEB
Sei alla terza fase Karlè....... Nella prima si parla e si prova ad imporre una propria linea di idee o interpretazioni, naturalmente senza successo....... Nella seconda si ascolta, inizialmente con interesse che in un tempo abbastanza breve scarseggia e si passa direttamente alla terza fase....quella di far finta di ascoltare, mettendo una protesi all'orecchio in modo da renderlo più grande e più attento....fino a quando non se ne accorge che fai finta.....allora scatta la quarta e ultima fase......naturalmente non ti sto ad elencare gli effetti, poichè essi variano a seconda dello strumento utilizzato dalla propria partner, si va dal mattarello, alla rottura incontrollata di piatti, notti insonni dal gran russare (effetto secondario) eccetera eccetera.......quello che non dice il sondaggio è che la felicità delle nostre mogli la fa la nostra sopportazione....ecco perchè siamo felici anche noi...altrimenti come si fa a durare 25 anni!! Felicità, Oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:00 via WEB
Allora, caro Oliver, ti dico che sei sulla buona strada. AhAhAhAhAhAh!!!!! Io, prossimo ai 50 anni in comunione, non sono alle pezze come tu presumi, sto meglio e non sono a nessun punto di rottura...se non di scatole!!! AhAhAhAhAh!!! Le scatole dei pelati me le fa aprire sempre a me: con i cazzotti!!!! No, non mi da i cazzotti per aprirle, sono io che rompo le scatole con i cazotti...insomma, hai compreso ciò che volevo dire! Ciao caro amico.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 23/09/14 alle 11:37 via WEB
Ciao, buona giornata, la gioia sia sempre nel tuo cuore, Gloria a Dio e pace a noi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:05 via WEB
Magnifica e serena giornata, Paola.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/09/14 alle 11:41 via WEB
Buongiorno Carlo... Bel "post"...icino... ^_____***... Sì... Quello che ognuno dei coniugi "delimita" all'interno della propria abitazione per non essere, generosamente, d'intralcio all'altro... Di solito "lui" si barrica nel salotto o nel suo studio... Lei... in cucina o, dato che è "la regina della casa" dove... "je pare"! Entrambi, se proprio non necessario, dopo i soliti convenevoli (o rituali...) quotidiani: Lui: "Ciao tesoro. Esco!"... e... "Ciao, a ri-tesoro. Sono a casa"!... Lei: "Ciao caro, buona giornata"!... e: "Uhhhh... sei già a casa! Ma come vola il tempo...!"... (sì... specie quando non ci sei...)... Se usanza... scambiarsi qualche piccolissima effusione e poi... come schegge... ognuno si porta nella sua "postazione"... Ecco... Questo sì che è un valido sistema per... andare d'accordo... Ma che parlare, Carlo... Fiato sprecato... Tanto, specie dopo tantissimi anni di matrimonio... "non" ci si capisce comunque "al volo"!!! Ahahaha... SCHERZOOO!!! ^.*... Ma non troppo! :( Buona giornata Monelle'... Qui.. fa vento e per di più "gelido"! :( Rosa PS: Ora però, a parte gli scherzi e... "A onor del vero"!... conosco tante coppie che, dopo la bellezza di 50 anni di matrimonio... ancora non hanno capito bene... come si chiamano... Ihihihih...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:10 via WEB
Sapete tutti che "azzuppo", ma è notorio che la mia unione fila come...una tartaruga!!! AhAhAhAhAh!!!! Quasi 50 anni, non passano così tanto per....si va e basta. Sappiamo entrambi cosa fare, cosa dire e come comportarci. Io sto da una parte del muro e lei dall'altra: separati in casa!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ci parliamo con gl SMS. A tavola, per esempio, le mando il messaggio: "Mi passi il sale prego!". E lei provvede!!!! Ciao Rosina, una buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 24/09/14 alle 11:17 via WEB
:))) Poiché mi sembra di aver capito "abbastanza", tramite i tuoi post, che bella personcina è il tuo 51%... sono certa che il sale, nonostante l'sms, te lo passa... Noooo... Non te lo... lancia!!! Ahahah... ;D Smack! Rosa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 11:24 via WEB
Ma scherzi???? Lo passa al maggiordomo che provvede, dopo aver percorso i 15 mt. della lunghezza del tavolo da pranzo, a porgermerlo. Buon girono cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 24/09/14 alle 12:09 via WEB
... ^_____________________________****!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 12:41 via WEB
Non so cosa significhi, tuttavia, per evitare gaffe, ti ringrazio. Azz, cosa mi tocca dire, l'ignoranza è una brutta bestia. Ora, per esempio, se avessi bestemmiato, io ti ho pure ringraziato. Capisci come sono messo?
(Rispondi)
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 11:50 via WEB
Sembra ieri che … il tuo 51% mi pare sia il fulcro della tua essenza, poi si sa, lo scorrere del tempo modifica il sentire, i sentimenti assumono altri significati, a volte il “ti voglio bene” diviene più “sentito” del “ti amo” iniziale … oppure non c’ho capito ‘na cippa? Ciao Monello
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:12 via WEB
Hai capito tutto mia cara, stai serena, hai compreso ciò che c'era da capire. Due ragazzi anziani che stanno sempre bene insieme: nonstante la...tenera età!!! AhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Frivoly.
(Rispondi)
 
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 22:43 via WEB
Come la mettiamo con le due "teorie" in contrapposizione? Ci rimettiamo all'autorevole parere di "qualcuno" locale ed attendibile? ... ahahahahah Monello, a volerlo fare di proposito, non ci saremmo riusciti così bene :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:39 via WEB
Sintonia ed empatia non mancano. Il resto lo fa il caso. Io faccio post a...caso di cane!!!!!! AhAhAhAh!!!!! Serena giornata Frivoly.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/14 alle 11:55 via WEB
Hanno indicato sette modalità comportamentali della donna che, nel contesto di una lunghissima convivenza, alimentano la felicità e le performance dei coniugi. Buon pomeriggio carissimo:-))) P.S. Dimenticavo, perchè nella specie umana e in molte specie animali, l’uomo invecchia e muore prima della donna?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:14 via WEB
Perchè, probabilmente, la persona che asserisce ciò, porta sfiga????? AhAhAhAhAh!!!!! Andiamo a Lourdes e non ne parliamo più!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/14 alle 11:57 via WEB
E' sotto gli occhi di tutti che nella specie umana e in molte specie animali, l’uomo invecchia e muore prima della donna.Che passi a miglior vita per la troppa felicità che gli ha procurato la moglie?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:16 via WEB
No, non ne sono assolutamente convinto: è più facile che sia per la troppa tristezza che procura chi.... gufa!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/14 alle 11:58 via WEB
OPS! Che pasticciona!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 12:19 via WEB
Tanto mi sono permesso i due commenti precedenti, perchè ho cominciato a leggere i tuoi partendo dal basso, cioè da questo: ergo, sì, sei una pasticciona!!!!! Altro che Ops!!!!! Ciao cara, una bella giornata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/09/14 alle 13:16 via WEB
Sembra ieri...ma in realtà, sono trascorsi quarant'anni e spiccioli... E ti dirò, più le avversità - e non poche-, s'andavano succedendo, più c'incollavamo,e più ci incollavamo, più le avversità aumentavano. Quando, a un certo punto, le avversità, hanno mollato la loro stretta, ma non la loro azione... Come dire: IO avversità, c'ho provato. Ho perso, ma non ti mollo!" E così, carissimo Carlo, viviamo felice e contenti, e la favola continua... Goditi il resto di questa giornata...la prima metà è passata... Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 17:13 via WEB
E chi ci ci butta giù a noi ragazzi? AhAhAhAhAhAh!!!!! Pure io tiro...avanti....non so come, eppure sono felicissimo. Vado per 5.0..... Ciao Doc, ottima serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/09/14 alle 15:33 via WEB
Signor "peperoncino", ne dicono di cavolate i sondaggi, lo hai scoperto ora? Io credo che dipenda molto dalle coppie dal modo di impostare la propria vita, c'è chi si adagia in una situazione che già non andava e tira avanti così, meccanicamente, e chi continua ad avere l'armonia che c'è sempre stata sia pure giustamente fatta a volte di contrasti. Poi ci sarà anche chi si stanca della vita di coppia e vive "separato" in casa, è tutto soggettivo e relativo. Buona serata da Genoveffa.... *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 17:23 via WEB
Bella analisi Rosa, ma non sono interessato, vivo serenamente la mia vita di coniuge e la signora....pure!!!AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E' la fantasia quella che mi frega!!!! Ciao carissima ROSA!!!!!! Bella serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/09/14 alle 16:40 via WEB
Ciao Carlo....bel argomento mio caro amico...ma per poterlo scrivere devi aver vissuto veramente una grande storia in questi anni. Gli alti e bassi, le discussioni. ogni piccolo conflitto si supera se hai il 52 per cento dall'altra parte non credi? un abbraccio ventoso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 17:25 via WEB
Certo, lo so e non ho problemi, se non formiamo un arco voltaico, io e lei non ci divertiamo. AhAhAhAhAh!!!!! Ciao Serenella, ragazza ventosa ti chiamerò: sempre in mezzo al vento stai?
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/09/14 alle 17:40 via WEB
Io credo che per invecchiare bene insieme basti semplicemente vivere senza farsi paranoie di nessun tipo come gelosie, pretese di dimostrazione continua che ci si ama e via dicendo, la vita è piena di imprevisti, belli e brutti ed è durante questi periodi che una coppia si consolida nell'amore, si attacca , si diventa quasi una persona sola, si conosce dell'altro tutto , eppure, qualche volta, è ancora bello stupirsi perché quando meno te l'aspetti compare ancora il momento magico. Non so come mai , ma ho sempre trovato inutili questi studi, perché, per quante persone possano coinvolgere, rappresentano sempre un piccolo campione di umanità.
Buon pomeriggi, Carlo. Un saluto affettuoso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 18:46 via WEB
E a dimostrare quanto tu abbia ragione sulla stupidità di codeste ricerche, ho appena letto da un'amica, che l'università di Sheffield ha fatto una ricerca analoga scoprendo esattamente il.....contrario!!!!! Ciao Giovanna, come sempre, bella la tua istantanea sulla coppia.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/09/14 alle 19:18 via WEB
Ma a chi vuoi darla a bere, Carlè?? tu e il 51% siete una coppia invidiabile da tutti i punti di vista...e per tutto il resto...c'è Mastercard! Quegli invidiosoni non sanno manco da che parte cominciare, allora viene in sostegno la cara Litti: "Dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna, ma dietro una grande donna c'è sempre una grande ...colf..." ahahah...oggi si va a suon di citazioni..le tue più illustri della mie ;)) buona serata monellaccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 19:25 via WEB
Ormai dovresti aver capito che i miei post sono la realizzaione di tutti i mei sogni inespressi e mai realizzati. Sono percorsi, esperienze che vorrei attuare, praticare e compiere per saturare il mio ego soffocato e sopito per inerzia perpetua. La fantasia mi aiuta spesso, immagino senza carta di credito e mi porto a spasso nel tempo e nello spazio. Sfarfallo, mi diverto, creo situazioni che mai avrò il paicere di vivere, sbatto le corna da qualche parte e vado, sorrido e se strappo qualche timido sorriso a voi, ne sono felicissimo. Se non accade, che posso fare se non insistere? L'ego ringrazia. Ciao Giù, dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
daliarosa10
daliarosa10 il 23/09/14 alle 19:58 via WEB
Ciao buona serata, una lode a Maria.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/14 alle 20:03 via WEB
E lode sia! Buonasera Dalia.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 23/09/14 alle 20:41 via WEB
Ciao buona serata, (un pensiero)...... “Ogni progresso dà una nuova speranza, sospesa alla soluzione di una nuova difficoltà.” (Claude Lévi-Strauss)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:40 via WEB
Lieta giornata Angela.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 23/09/14 alle 20:45 via WEB
Anche nelle coppie giovani succede così..Io parlo..parlo..parlo..e lui zitto..che nervoso..invece con gli amici è un gran predicatore..una carezza carletto..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:42 via WEB
Esattamente come faccio io: taciturno o quasi in casa, fuori, invece, di un logorroico da..ricovero!!!! Buondì Anto, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 23/09/14 alle 21:10 via WEB
Carlo fatti sentire !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:45 via WEB
Lulùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.....di più non posso farmi sentire, dorme ancora il 51%. Buon giorno teso'.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/14 alle 21:12 via WEB
ohh! sarò di parte, Carlo, ma per la prima volta sono d'accordissimo con gli studiosi ;-) infatti siamo il vostro 51%...che poi senza il nostro 49% per noi sarebbe dura la vita! seratissima, a domani...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:49 via WEB
E te pareva che non ti tiravi la calza? AhAhAhAhAhAh!!!!! Vado a spiegare: dalle mie parti, tirarsi la calza, è un modo di dire per indicare chi, forte della sua preminenza e del suo prestigio, si rende prezioso con richieste e/o con affermazioni incontestabili a suo dire. E brava la tifosa partigiana. Ciao Elenita. Splendida giornata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/09/14 alle 21:19 via WEB
In questi quasi 50 anni ci siamo amati alla follia, poi ci siamo sopportati con pazienza, ma ci vogliamo bene, in fondo, pur con alti e bassi. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:50 via WEB
Anche voi per i....50????? AhAhAhAhAhAh!!!! Anche voi per la rottamazione? AhAhAhAhAhAh!!!!! Lieta giornata Grazia.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 24/09/14 alle 01:15 via WEB
come dice la grande maestra di vita Tiffany, la donna e' che rompe perche' (qui vado a braccio) l'uomo con una birra e una partita di calcio andrebbe tranquillo :D Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:54 via WEB
Sono convinto ormai che Tiffy sia un maschiaccio sotto mentite spoglie! Questa/o ci sta prendendo per culo da anni! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona giornata e proficuo lavoro Simone.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 24/09/14 alle 07:15 via WEB
Recuperare i post non letti mi ha fatto salire un dubbio....non ho ben capiti se il tuo matrimonio regge per la tua vice sexy o per il tuo piacevole silenzio...o per il Coraggio di ascoltarTi... Uhmmmm mi sa che urge una rilettura!? ...nel frattempo: una splendida giornata, Carlo!!! :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/14 alle 07:58 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Ti pone belle domande Rossella. In realtà qua lo dico e qua lo nego, il matrimonio regge per tempismo, per equilibrio e per tutto ciò che può reggere una coppia. Ciò che manca a me lei ce l'ha, ciò che manca a lei io ce l'ho. Ergo....quasi 50 anni non passano indarno. Buona giornata e proficuo lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 26/09/14 alle 00:12 via WEB
ciao monello, e certo che non basta la muro-scrittura, lei vuole anche la pittura. A parte gli scherzi, come dice un interessante libro: 'Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte' se ti va leggilo e troverai risposte alle tue "frustrazioni" e poi...ancora come sostiene l'Aberti 'tutto il resto è coppia'!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/14 alle 08:12 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!! Vabbè, sarò pure un marziano, ma sta bene così; come ebbi a dirti, 50 anni circa non passano invano. Poi, sai? Mi piace esagerare nelle mie scorribande letterarie. Grazie Anthos, una bella giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963