Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOLARE...OH...OH.....SCOOP ECCEZIONALE.... »

PROPOSTE INDECENTI O DECENTI PRESUPPOSTI?

Post n°1151 pubblicato il 08 Settembre 2014 da monellaccio19
 

Vi propongo in sei punti  le ragioni per cui  un gruppo di scienziati, suggerisce l'uso di.......indovinate!

1) Migliora lo sviluppo cognitivo

2) Sviluppa la fiducia in se stessi

3) Migliora le perfomance scolastiche

4) Aiuta le capacità di lettura

5) Accresce la creatività

6) affina le capacità di pensiero critico

Ebbene? Di cosa stiamo parlando? La Bic non ci sta, proprio non vuol mollare e quindi, ha pensato bene di lanciare una campagna mondiale sulla penna, la biro per essere precisi! Il forte calo nelle vendite non fa dormire sonni tranquilli al sig. Bich e perdere un trend magistrale con la penna a sfera per antonomasia, sono dolori. "Fight for your write", salvare la scrittura a mano, colpita duramente e proditoriamente dai tablet, Pc e smartphone. Beh, che si aspettava il sig.Bich?  Tutto è chiaro, preannunciato e previsto. Processo irreversibile direi. Depongono a favore della scrittura solo gli scienziati che sostengono quanto ho riportato sopra. Vi sembrano buone ragioni per tornare all'antico o continuiamo a...smanettare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12946121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 08/09/14 alle 08:23 via WEB
Io continuo ancora ad usare la BIC; rimane per me, inassoluto la penna migliore. E io la uso ancora tanto. Al telefono raccolgo i dati con la penna; e tra una telefonata e l'altra scarabocchio. Disegni stbrani che hanno sempre a che vedere con occhi nasi e bocche; e poi un infinità di cerchi e linee. Insomma, sui miei fogli di lavoro ci capusci poco. Eppure, in quel disordine, io distinguo le parole scritte. . :-) Sarà perché godo ancora di una buona memoria.:-) ma vallo a far capire a chi l'ha persa da tempo. Fortuna che ciò che scrivo rimane. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:18 via WEB
Bene Laura, quanto meno e a parte le tue priorità, sicuramente troverai corrispondenza in uno o più punti tra quelli segnalati dagli studiosi. Ciao cara Laure'.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 08/09/14 alle 08:32 via WEB
Carta e penna, carta e bic o non bic, ma carta e penna! Si sta perdendo l'uso della scrittura, adesso tutti la tastiera e la calcolatrice, non si sanno più le tabelline (che cosa sono?) e la prova del nove...Tutto sbagliato, tutto da rifare...chi lo diceva?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:22 via WEB
Sì è vero, ma non sono troppo fiducioso per il prossimo avvenire. Troppo radicata la teconologia alterantiva e dificilmente, a parte gli usi di cui non si potrà fare a meno, la Bic e per le altre penne potranno avere futuro. Pensa al corriere che arriva a casa per consegnarti un plico: una volta ti porgeva ricevuta e penna per firmare, oggi, ti pone un aggeggio elettronico da...firmare!!! Ciao Giò, bella settimana per te.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 08/09/14 alle 08:35 via WEB
Spot pubblicitario Vitaccia cavallina ai tempi di Carosello, ma lo disse anche Bartali...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:24 via WEB
Da queste tue precisazioni si capisce quanti anni hai!!!! Non puoi fare a meno di queste puntualizzazioni antidiluviane? Parla di qualcosa di vent'anni fa, almeno te la cavi con...poco d'età!!!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 08/09/14 alle 13:24 via WEB
Che me frega! non devo mica trovà marito! La cosa importante è che ancora ho la testa "buona"! Gli anni sono dentro e non sulla carta di identità! Ciao Carlè, buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:02 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Qunado ti pizzico sei peggio della tarantola!!!!
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 08/09/14 alle 09:19 via WEB
PENNA .....PENNA ..... PENNA ..... SEMPRE e COMUNQUE PENNA se vuoi che rimanga scritto di te qualche cosa .... ! Il PC , va bene ma se leggi quello che scrivi ...a meno che non sia un medico ....vuoi mettere la differenza ??? Il MIO CASSETTO , è PIENO di cosa SCRITTE e se qualcuno non le brucia , li , rimangono ....nel pc , chi ci va a guardare se non qualche curiosone e per poco o nulla .....!!! Scrivi CARLO ....scrivi e ..... in bella calligrafia .... IO , all'epoca , in pagella avevo 10 !!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:26 via WEB
La cara vecchia penna!!!! Sembra una lotta impari nella quale c'è una parte non decisa a rinunciare. Vedremo come andrà a finire. Tieni duro Renata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/09/14 alle 09:51 via WEB
io continuo e continuerò a scrivere con la penna.buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:27 via WEB
Brava Dolce, la Bic ti farà azionista. Ciao carissima, una lieta giornata.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 08/09/14 alle 09:55 via WEB
Bene! Pubblicità a parte, gli scienziati mi trovano d'accordissimo su tutti i punti; e non soltanto per le "improvvisazioni" che sono solita fermare in un taccuino, ma anche quando devo preparare un documento i miei appunti sono a penna se non addirittura con la matita...Una buonissima giornata!! :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:30 via WEB
Metodi di lavoro, uso e costume così radicato, che di rinuncia non se ne parla. Veramente una situazione diffficile da decifrare: chi sarà sconfitta? Penna o tecnologia? Buon lavoro e paicevole giornata Rossella.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 08/09/14 alle 11:31 via WEB
Ciao carissimo Carlo buona settimana...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 12:30 via WEB
Buona giornata a te Elyna.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/09/14 alle 12:50 via WEB
Ah la penna è bella. Per carità, scrivere al pc è molto più comodo, meno faticoso, molto pratico...però la penna è bella. Scrivere a penna ha tutta un'altra poesia. Buongiorno!!! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:03 via WEB
Ergo, con piena rassegnazione, niente penna e vai a tutta teconolgia!!!! Così andrà a finire.... Ciao piccola.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/14 alle 13:00 via WEB
Per noi che abbiamo superato il mezzo secolo e che quindi, per quanto riguarda "penna e calamaio", abbiamo già dato è abbastanza ininfluente. Possiamo, senza alcun danno, utilizzare per scrivere tablet, Pc e smartphone. Per i NATIVI DIGITALI, invece, scrivere a mano in corsivo e in stampatello è essenziale e non solo per lo sviluppo cognitivo della persona. FELICISSIMO POMERIGGIO:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:06 via WEB
Beh, allora speriamo nelle scelte della scuola del futuro: immagina se anche in quel contesto, sin dalla prima elementare, fuori la penna e dentro il PC!!!! Bye Giuliana, una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/09/14 alle 13:03 via WEB
Vanno bene il pc, il tablet ,ma vuoi mettere il piacere di scrivere con la penna o con la meravigliosa Bic, che già ci aveva sollevato dal problema dell'inchiostro.. non capisco perché propagandare tanto la scrittura digitale.Eppure so di asili che già hanno abbandonato gli scarabocchi per i tablet, sui quali far emergere la cratività dei piccoli. Finirà che anche lo scrivere sparirà come tante manualità che erano proprie di un certo artigianato, scomparso. Io sono convinta che il sign. Bic non perderà la clientela. Ci sarà ancora qualcuno che vorrà scrivere concentrandosi su un foglio rosicchiando una biro, sdraiato su un prato. Hai mai provato ad immaginare il mondo futuro improvvisamente resettato per mancanza assoluta di energia? Io continuerò a scrivere anche con la biro, ti dirò di più anzi. Poiché ho qualche problema alla mano destra e , temendo per il futuro, negli ultimi tempi sto imparando a scrivere con la sinistra, è un compito che mi son imposta... a scrivere a mano non rinuncio..
Buon pomeriggio , Carlo. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:18 via WEB
Una legittima scelta di vita!!! Hai "coraggio" e ritengo che tu sia nella scelta giusta se ti conosco almeno un po'. Poi mi hai detto della mano destra e abilititando nel frattempo la sinistra, signifca proprio che non mollerai. La piccola scrivana tiene alto il gonfalone degli scriventi. AhAhAhAhAh!!!!! Ciao bella, stammi bene.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 08/09/14 alle 13:55 via WEB
Felice inizio settimana caro Monellaccio..sempre con un sorriso^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:19 via WEB
Dolcissima serata a te Anna..the original!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Niente fake!!!
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 08/09/14 alle 14:21 via WEB
Amico mio, se io dovessi seguire la tecnologia, per mettere per iscritto quanto mi suggerisce questo mio modesto cervello....beh, sono certo che rimarrei solo alla mia firma, per la quale si richiede la penna. Circa la Bic, la uso per le prescrizioni, a motivo della scorrevolezza che offre, e che non richiede bella grafia. Per il resto, uso la stilo...e non da ora, ma da circa 40 anni. L'inchioestro che scivola per gravità, nel pennino, mi consente di esprimere la mia reale personalità...buona o non buona, importa poco, e dare "voce" alle righe che s'impadroniscono del foglio... Magnifico pomeriggio, amico mio... Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:20 via WEB
Che dirti? La vecchia guardia risponde all'appello!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ti aguro di non doverti trovare mai nella condizone di dover mollare. Buona serata Peppe.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/09/14 alle 14:36 via WEB
Mah, io finchè non sono comparsi i computer ho sempre scritto tutto a penna a parte dei documenti che dattilografavo. Ora scrivo solo con il pc gli altri "cosi" non mi interessano, non ci "prendo" un fico con tablet e simili, e con il pc scrivo solo cose di lavoro o comunque cose che servono e vanno lette in modo chiaro, il resto lo scrivo a penna e se mai se è qualcosa da far leggere agli altri la trascrivo al pc per rendere più facile la lettura. Sicuramente però il pc ha notevolmente diminuito l'uso della penna, quante penne "finivano" (si diceva così) scrivendo e scrivendo a scuola! Come sempre si passa da un estremo all'altro, mi è addirittura capitato di regalare una penna che mi sembrava utile per il lavoro di quella persona, quando l'ha vista la sua espressione diceva chiaramente "E che cavolo me ne faccio?" Lieta serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:25 via WEB
Di penne griffate ne ho pieno un cassetto, ricevute in regalo e mai usate. Ero un cultore delle penne, mi piaceva cambiarle ogni giorno e non badavo alla marca: anche la vetusta Bic, mi andava bene. Posso identificare esattamente da quando non uso più la penna: dal Maggio 2009. Solo tastiera del PC. Purtroppo e senza tanto ramamrico, vista ormai l'abitudine. Ciao Rosetta, felice serata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 08/09/14 alle 14:49 via WEB
Oh, guarda, Carlè, con me sfondi una porta aperta:scrivo al pc perchè poi i documenti servono sempre digitali e possono essere modificati senza far disastri, ma il piacere di scrivere con una bella penna dall'inchiostro scorrevole, è qualcosa che nessuno mi potrà togliere. Che non me ne voglia il signor Bic, aggiungerò però il danno alla beffa: ai suoi prodotti,preferisco mille volte quelli del collega Staedler (le penne a strisce, per intenderci) che hanno una scorrevolezza di scrittura senza pari! :) baciotto, monellaccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:27 via WEB
Qua stiamo parlando di morte e non di spietata concorrenza. Vanno bene entrambe se avessero ancora molti anni davanti a loro. Temo purtroppo che andrà male in un prossimo futuro: la strada tracciata è irreversibile!!! Buona sera cara, kissete!!!
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 08/09/14 alle 15:07 via WEB
non capirò mai questi dubbi o quiz: con uno smartphone di ultima generazione puoi scrivere agevolmente, dove vuoi come vuoi, mandarlo in rete o conservarlo: chi vuole resti o ritorni all'antico, io sono per il 2014, e davvero indietro non si torna mai, qualunque sia la nostra nostalgia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:33 via WEB
Mi premuro precisarti che non era un quiz o un gioco: c'è una situazione grave per la Bic che perde sempre più vendite. Inoltre, un gruppo di scienziati ha elencato sei buone ragioni per usare una penna: sono esattamente quelle riportate nel post. Tuttavia, con la tua posizione e con la tua scelta, precorri i tempi, domani sarà così per tutti e i nostalgici della penna se ne faranno una ragione. La tua scelta è conforme all'attualità e al tempo che viviamo: tecnologia e comodità. Grazie e buona serata e a proposito, indietro non si torna!!!! Hai proprio ragione.
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 08/09/14 alle 19:43 via WEB
... e se indietro ...si restasse!? io odio questa evoluzione.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 19:49 via WEB
Punto di vista interessante ma molto, dico molto, improbabile caro mio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 08/09/14 alle 20:00 via WEB
lo so, ma sono un inguaribile romantico! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 20:04 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Lo so, ma ti devi convincere mio caro. Alla tua età ho tentato molte volte di fermare il mondo e...quasi ci riuscii. Poi mi sveglai e mi dissi che in fondo, quello che vivevo non era poi da buttare. Se proprio si doveva buttare, che ci pensasse qualcun altro...molto più in alto e soprattutto, capace di farlo da sveglio!!!!
(Rispondi)
 
 
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 09/09/14 alle 07:31 via WEB
ho capito benissimo che "che non era un quiz o un gioco"... che cambia? Io la penso così, poi, come scrivo sempre, citando sciascia" a ciascuno il suo-pensiero-" ciauuu
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 08:15 via WEB
Mi sembra di aver riconosciuto ampiamente la legittimità della tua posizione, anzi a malincuore, ne ho anche rilevato la sua affermazione definitvia a breve scadenza. Buona giornata Enrica.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 08/09/14 alle 16:58 via WEB
Propenderei per il punto 5, che mi pare quello più verosimile; gli altri mi lasciano perplesso; certo è che la penna (a sfera o meno) vedrà tempi sempre più bui, adesso che anche la firma si fa elettronicamente; però… vuoi mettere il fascino del graffiare discreto sul foglio di una penna d’oca?? Mr. Bich si rifarà coi rasoi…; ancora non mi risulta che la barba si faccia coi bytes; buon lunedì, amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:38 via WEB
...e con gli acccendini, a meno che non inseriscano negli Iphone, l'accendino digitale!!! Siamo d'accordo Bruno, un discorso che noi della "old generation" possiamo capire, ma c'è gente che ormai è dall'altra parte della barricata. Mi ricordo il famoso spot televisivo del bambino portato per la prima volta in una fattoria. Chiese alla mamma cosa fosse quella bestia che razzolava. E la mamma: "Ma è un pollo!". Appunto, il bambino lo conosceva già bello, cotto e.... pronto da mangiare!!!! Ciao caro amico, buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/09/14 alle 17:49 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 18:38 via WEB
Buona serata a te bella!!!! Grazie.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 08/09/14 alle 19:40 via WEB
La carta Mon...l'odore della carta e' come una droga,aumenta la concentrazione :)Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 19:53 via WEB
Vero Mel, abbiamo posto l'attenzione sulle penne, sfiorando l'importanza della carta. Il suo fascino, l'odore, il tatto, sono elementi che concorrono a tante manifestazioni personali: nel tuo caso una droga...concentrata. Io cambieri pusher, non vorrei che sia troppo concentrata. Ciao cara, una dolce serata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 08/09/14 alle 19:42 via WEB
eh eh eh!!! Carlè, sai che io spesso scrivo i post su un quadernone e poi li trascrivo in rete? la carta è carta , nun ce sta 'n caz-zo da fa!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 19:56 via WEB
Caro mio, ti capsico e fino a qualche anno fa, anch'io come te, ero posseduto da carta e penna. Poi...poi non ho potuto far diversamente. Ne son passati di agende, blocchi e penne dalle mie mani!!!! Brogliacci perenni e insostituibili. Buona sera Luca.
(Rispondi)
 
 
 
melen.me
melen.me il 08/09/14 alle 20:40 via WEB
Se non altro la carta la puoi strappare senza lasciar traccia...sai tipo pizzini! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 08:17 via WEB
Vero, i mafiosi puri e cazzuti, i pizzini se li mangiano per non lasciare alcuna traccia. Tu dopo aver scritto, che fai????? Piacevole giornata Mel.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 08/09/14 alle 20:01 via WEB
Buonasera Carlo... Qui siamo per forza di cose, costretti, a scrivere sulla tastiera... Ma... vuoi mettere una bella bic e un foglio... Uhmmm... che delizia!... Mi fa tornare ai tempi della scuola... con tutti i ghirigori che facevo mentre cercavo di farmi venire in mente quel che avrei scritto per il compito in classe di lettere... O alle prove dei compiti di matematica, che cancellavo così bene, se sbagliati, affinché il prof non capisse dove avevo sbagliato, (all'epoca ritiravano anche la "brutta copia")... Ma ancora oggi, per esempio, per scrivere un post, raramente uso il pc e le bozze... Faccio "bozze" sui fogli che trovo in giro, sui post-it... e poi, passo alla stesura... Una cosa, però, l'ho sempre pretesa da una bic... Che scrivesse in maniera scorrevole... Infatti, ancora oggi, le "provo" prima di comprarle... Rigorosamente con l'inchiostro nero...;D Serena serata e buona nuova settimana Monelle'!... Oh... Ci... "scriviamo", eh?... ^_* Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/14 alle 20:10 via WEB
Vero, "noi" ne abbiamo fatte di tutti i colori con penne e matite. Morsicchiate in cima, scorrevoli, sempre pronte all'uso. Una vita con loro e oggi, facciamo i conti con la crisi della celeberrima biro Bic. la quale si è evoluta nel tempo conservando tuttavia, la sua inconfondibile linea. Oh, non possiamo farne un dramma, tanto con tutta la nostalgia legittima, sappiamo che giungeremo alla fine, alla limitazione prima e alla scomparsa dopo. Tempo ci vorrà, ma inesorabilmente quella sarà la sorte: avversa e teconolgica. Buona serata Rosa.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 08/09/14 alle 21:37 via WEB
Non si potrebbe fare a metà? Io la penna la uso e mi piace..come si sa la virtù..sta nel mezzo!! Un bacione grande Carlo..XOXO..dolce sera..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 08:19 via WEB
Ma sì, a te e concesso tutto: scrivi con la penna sul monitor del PC!!!!!! Buon lavoro Rosa....e un baciotto.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 09/09/14 alle 20:18 via WEB
Uffy..ma mi devi trattare sempre così bene??? Bacino
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 20:26 via WEB
Non va bene? Allora prendi il mouse e scrivi sul foglio.....
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 08/09/14 alle 22:55 via WEB
usiamo entrambi...entrambi sono utili...una dolce notte!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 08:19 via WEB
La tua serena pacatezza è sempre motivo di soddisfazione!!! Buon giorno Francesca.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 09/09/14 alle 00:24 via WEB
Se dovessi scegliere, non ho dubbi... la penna. Buona notte Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 08:21 via WEB
Potendo scegliere, saremmo veramente tantissimi a scegliere la penna!!!! Serenità Sofia, una ottima giornata mia cara.
(Rispondi)
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 09/09/14 alle 11:57 via WEB
Buon giorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 12:41 via WEB
Buon giorno a te.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 09/09/14 alle 12:47 via WEB
Un sorriso per augurarti buona giornata, Gloria al Signore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 12:50 via WEB
Amen!!!! Ciao Paola, felice giornata a te.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 09/09/14 alle 13:28 via WEB
BUONA GIORNATA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 17:37 via WEB
Ciao cara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 09/09/14 alle 18:41 via WEB
Utili le nuove tecnologie, ma amo i fogli bianchi e le penne biro sparse ovunque.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/14 alle 18:47 via WEB
Esemplare risposta che indica quali siano le tue preferenze. Bye cara, trascorri una buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963