Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19Vince198cassetta2surfinia60screamssj84elyravbubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL COLORE E' VITA...SPECCHIO DELLE MIE BRAME... »

COME FACEVANO GLI...ANTICHI?

Post n°1090 pubblicato il 02 Luglio 2014 da monellaccio19
 

Lo vedete l'armadietto con specchio posto sul lavandino? Bene, è un sistema vecchio, desueto, obsoleto, di cui si sono perse le tracce, il  progetto e i disegni. Non credo siano più  fabbricati, anzi, questo raffigurato  è un modello relativamente recente ed è  anche aggiornato nel suo "design". Quello con il quale mi sono misurato appena dodicenne, era dello stesso genere, molto spartano nella concezione strutturale, i primi messi in commercio che andavano a sostituire vecchi specchi nudi, senza fronzoli e senza pretese. Altri tempi certo, oggi, siamo ai grandi bagni, ai grandi e preziosi sanitari, alle piastrelle decorative che nulla hanno a che fare con quelle delle vecchie latterie: bianche e 10x10. A casa mia da un bel po', nei bagni sono appesi grandi specchi, immensi e vasti specchi molto belli e utili, ma no come quello di cui sopra, quello che dai dodici anni in poi, mi ha accompagnato per un lunghissimo tratto di strada. La mattina, dopo le abluzioni, con l'armadietto aperto, fon e spazzola, passavo minuti interminabili   per pettinarmi. Un rituale puntualmente sputtanato da mia madre in tutta la famiglia e riferito a tutti gli amici. Solo perchè i miei capelli erano (sono) ondulati, non perfettamente lisci. E allora, ecco l'importanza di quello specchio: le due antine aperte, specchiate all'interno, consentivano di guardare la testa a destra e  a sinistra là dove, lo specchio centrale, non poteva arrivare. Tutto sott'occhi e sotto controllo, mani libere che  andavano  là dove il ciuffo più ribelle doveva essere domato. E oggi? Con una mano devo tenere il manico dello specchio e con l'altra mano o  il fon  o la spazzola. Posso sapere  come kakkio fate voi  nel caso foste impegnati ad  usare  asciugacapelli e spazzola contemporaneamente? Lo specchio chi ve lo regge?  Mah...   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12870011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/07/14 alle 08:10 via WEB
Carlo non mi parlare di specchi che casa mia sembra una discoteca !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:36 via WEB
Se hai anche le luci psichedeliche, il DJ e i gorilla all'ingresso, allora è una discoteca!!!! Buon giorno Luc.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/07/14 alle 08:11 via WEB
adesso che è estate li asciugo senza spazzola e phon...e quando li devo piastrare...ehmmm...mi metto seduta in cucina...ehehhehe...ciao Carletto! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:38 via WEB
...ti metti seduta in cucina, procedi e non hai bisogno di guardarti allo specchio? Mah..... Ciao Tina, bellicapelli. Kisss!!!
(Rispondi)
 
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/07/14 alle 18:29 via WEB
no no...ho un piccolo specchio e siccome mi piace mettermi comoda quando uso la piastra lo faccio in cucina..in piedi è scomodoooooooo...smacketeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 18:43 via WEB
E volevo dire kakkio!!!! Mi state rimbambendo con le vostre...soluzioni. Smack!!!!
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 02/07/14 alle 08:44 via WEB
Io ho i capelli lisci, quindi mi basta pettinarli mentre li asciugo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:39 via WEB
Anche tu, non hai bisogno di specchiarti??? Tutti virtuosi e per niente vanitosi? Ciao Marian buondì.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 02/07/14 alle 09:00 via WEB
non saprei consigliarti, io mi rado barba e capelli insieme senza specchiarmi, tanto vien tutto di una misura. Ma perché? ti hanno rubato lo specchio grande in bagno?
(Rispondi)
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 02/07/14 alle 09:05 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=WvON6VAtWsM (ahAHahAHahAHhaHAhaHAhaHA)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:42 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Non lo rivedo da una vita quel film, bellissimo e non mi ricordavo per niente quella scena. Grazie Luca.
(Rispondi)
 
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 02/07/14 alle 19:14 via WEB
eh eh eh! Kevin Spacey è un grande!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 19:27 via WEB
Perchè De Vito, lo cestiniamo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:41 via WEB
Di quelli quanti ne voglio, è l'altro che mi manca!!!! Beato te, sbrigativo e senza assilli!!!! Ciao Luke.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 02/07/14 alle 09:13 via WEB
Non uso spazzole in contemporanea con il phon...prima asciugo poi mi pettino e per fortuna! Altrimenti occorrerebbe avere i tentacoli! felice giornata, Oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:45 via WEB
Infatti ci vorrrebbero più mani, invece, con quello che indico, aprivo le antine e con i tre specchi, centrale e laterali, una pacchia..... Ciao Oliver.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 02/07/14 alle 09:26 via WEB
tu mi hai intravisto nelle foto, quindi non farmi questa domanda...; radiosa giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:46 via WEB
E certo che ti ho visto, stai a vedere che alla fine della giornata e dopo tutti i commenti, l'unico sfigato sarò io!!!!!!! Bye Brune'.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/07/14 alle 10:28 via WEB
C'è la piastra. E poi un chiodo al muro non lo sai mettere? Sempre a perderti in un bicchier d'acqua. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 12:04 via WEB
La piastra? Con quella ci faccio le braciole!!!!!!! Specchio, anzi tre specchi, mani libere e lavoro di gomito. Solo così dai dodici anni in poi ho conservato la bellezza dei miei invidiabili capelli. Ora è da un po' che vado a naso, ma mi manca tanto l'armadietto a tre ante. Cosa dovre appendere al chiodo? Io saprei chi appenderei ai chiodi e su un legno.... Vabbè, mi raccomando, non perdere l'occasione per sotttolineare come io possa perdermi in un bicchiere d'acqua. Pagherai iil fio per tutte queste asserzioni gratuite. Ciao Laure'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/07/14 alle 10:41 via WEB
I capelli hanno un aspetto simbolico. Indicano, in psicologia: la FORZA virile e istintuale(vedi il mito di Sansone); i LEGAMI (fanno pensare a fili, corde o ponti, tesi in varie direzioni: con gli altri, con se stessi, con la propria immagine, con la vita); l’IDENTITA’ ( il proprio modo di essere. Ad es., i capelli lisci evocano linearità di ragionamento, quelli mossi una maggiore complessità ed emotività, quelli ricci una vitale ma complicata tessitura esistenziale); la CICLICITA’ (come l’individuo, ogni capello compie il suo ciclo di nascita, vita e morte..); ecc…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:49 via WEB
...e dimmi, quanto calzo di scarpe? E te pareva? Quelli mossi, i miei appunto, "maggiore complessità ed emotività". Senti, sai troppe cose di me, io ti "scancello". AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/07/14 alle 10:49 via WEB
Non parliamo poi dello specchio. La teoria Lacaniana parla, addirittura, dello "stadio dello specchio e dell'immaginario"... e qui mi fermo ( anche perchè Lacan partiva dai sei mresi di età....)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:51 via WEB
Non mi toccare lo specchio con le antine....andrà a finire che girerò i mercatini, i bazar e i rigattieri, per comprarmene uno usato e piazzarlo nel tetro ripostiglio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/07/14 alle 10:53 via WEB
Tutto ciò dedotto, argomentato e concluso quale è la soluzione? Che tu al mattino vada dal barbiere (la domenica e il lunedì andrai da un parrucchiere cinese di quelli che non chiudono mai bottega). Ciao Carlè, felicissima giornata:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:57 via WEB
Seeeeeeeeeeeeeee!!!! A 22 euro ci mandi qualcuno altro tutti i giorni dal mio "Coiffeur". Anzi, sappi, che se sei nel suo salone di bellezza, e involontariamente dovesse sfuggirti il volgare vocabolo barbiere, il collaboratore s'interrompe e richiamando l'attenzione del mago titolare, chiede: "Ha detto barbiere, che faccio? Continuo a taglare o lo butto fuori?". Visto come sto messo? Manco col coiffeur mi posso permettere libertà, perciò mi sfogo sul blog!!!! Buona e serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/07/14 alle 14:31 via WEB
Lo so, lo so bisogna fare attenzione a come si parla. Il barbiere che una volta veniva a casa e "serviva" genitori e figli senza distinzione di genere non si chiama più così come non chiami più spazzino l'operatore ecologico nè bidello l'operatore scolastico, ecc... Il barbitonsore o figaro o (in molti casi) tosacani, lo devi chiamare Eccellentissimo Maestro Acconciatore,Preg.mo Signor Coiffeur, ecc... MOTIVO DI PIU' PER RECARSI DA UN BARBIERE CINESE....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 16:37 via WEB
Non per essere razzista, ma i miei preziosi capelli per i quali ho passato inutilmente anni e anni a dormire tutte le notti con una mezza calza di nylon in testa, non l'affiderei mai così, al primo che capita. I coiffeur di cui mi son servito nella vita (si vede che so' fedele?), hanno dovuto dimostrarmi la loro profesionalità e bravura, lavorando settimane e settimane su una...parrucca simile ai miei capelli. Seeeeeeeeeeee!!! So' difficile io!!!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 02/07/14 alle 11:32 via WEB
Non uso lo specchio per asciugarmi i capelli, asciugano da soli. Buondì!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 11:59 via WEB
Basta mi avete convinto, tutte morigerate e con capelli domabili. So' proprio sfigato!!! Buondì Grazia.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 02/07/14 alle 12:03 via WEB
Vado sempre dalla parrucchiera :-) un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 12:08 via WEB
Eccone un'altra!!!! Stai a vedere che nessuna di voi si specchia!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Grazia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/07/14 alle 12:39 via WEB
Perchè, Carlè, vorresti dire che tu non hai un "reggitore di specchio" personale??? Quello che al mattino salta fuori dalle antine, ti fa un bell'inchino e ti regge non uno, ma TRE specchi in tutte le direzioni??? ah, no, amico mio, allora non so proprio che dirti :DDDDDDD Ciao, uomo terribile :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 12:52 via WEB
Vorrai dire due reggitori di specchi!!! Me ne servono uno a destra e uno a sinistra. Oltre il centrale!!! Cioè, forse mi sono spiegato male: il mobiletto che mi manca è lì davanti a me, io sto fermo, lavoro è all'occorrenza, sposto leggermente una o l'altra antina per guardarmi lato e/o retro testa. So' terribileeeeee??? Ciao Fefè, la fai facile tu.....
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 02/07/14 alle 14:14 via WEB
Carletto ... io , NIENTE SPECCHI ...MI VERREBBERO IN UN ATTIMO I CAPELLI BIANCHI DALLA PAURA ... Uso lo shampoo perché altrimenti non si lavano ....una pettinata , con la quale me ne vengono via un MAZZO .... e a una capa quasi pelata .... cosa vuoi che serva il fon ! In un attimo si asciugano e quelli che restano li lego senza nemmeno guardare, con un elastico ....! Mi divertivo di più , quando i capelli erano tanti e l'elastico lo usavo per tirare pezzetto di carta per fare i dispetti ...... !!!
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 02/07/14 alle 14:50 via WEB
Scusa Carlo. Ma perchè ti disperi ? fai come me. Pettinati il davanti e i laterali, al resto fai finta che non c'è. Se qualcunA, fa la furba e punta gli occhi al dietro, tu fai come i gamberi: sbalza indietro e li freghi ahahah!!!! Se proprio non ti va come idea, segui la moda. La PELATA.... Cio amico mio, buon pomeriggio Peppe
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 16:44 via WEB
Rinunciare alla mia chioma, non dirlo manco per scherzo Peppe. Io ci ho campato e ci campo ancora con i miei capelli. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Sai come mi chiamavano ai tempi della scuola media? Il Commissario Basettoni!!! Basette bellissime che all'epoca le donne solo per toccarle volevano...soldi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Peppino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 16:40 via WEB
X Renata: Ognuno con le sue argomentazioni e le sue scuse: qua c'è quaalcuno che non la racconta giusta. Insomma, nessuna donna, vabbè per gli uomini, che usi lo specchio? Non ci credo assolutamente. Tutte a dimostrare che senza specchio, i capelli sono gestibili. Ciao Renà, ottima serata.
(Rispondi)
 
 
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 02/07/14 alle 17:12 via WEB
NON LO USO PER DAVVERO ... le poche volte che mi trucco , mi guardo a pezzi, prima un occhio e dopo l'altro ..... ! TUTTO l'INSIEME MAI ....! Il cuore mi andrebbe a pezzi .... Non sono più una "DONNA" ...solo una vecchierella ... Ma non mi guardavo nemmeno da giovane ... Dicevano che ero BRUTTA ... e io le cose brutte NON LE POSSO GUARDARE .....!!!!????
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 18:45 via WEB
Colgionami, coglionami. Vabbè, un ragazzo come me farsi razzolare da una vecchietta!!!! Che tempi!!!!
(Rispondi)
 
zoele2
zoele2 il 02/07/14 alle 15:09 via WEB
la piega ai capelli me la fa mia nipote,la mia adorata nipote Antonella,problemi di barba non ne ho ^__^pertanto il problema non sussiste anche perchè le pareti del mio bagno sono tutte a specchio ^___^ ciao carlo
(Rispondi)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 02/07/14 alle 16:19 via WEB
Ho i capelli lisci e dritti e asciugarli è un attimo. Asciugacapelli e piastre ora sono in mani della figlia.. Ma da ragazzo eri moro e riccioluto? Anna ,buongustaia !:-) Buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 16:48 via WEB
Più che moro e riccioluto, moro e ondulato!!!! Avevo il mio perchè!!!!! Lei si sta chiedendo ancora perchè mi ha sposato!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un abbraccione Nat.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 16:49 via WEB
X Zezè: Pure sotto il soffitto? Io ce l'ho sotto il soffitto della camera da letto un grande specchio. Me lo ha installato Rocco Siffredi, ma non ho mai capito il perchè!!!!! Ciao Zezè, splendida serata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 02/07/14 alle 18:24 via WEB
Ho lasciato la spazzola alla mia adolescenza, dopo di che tutta efficienza con un bel taglio netto e deciso (militare).
Penso alla tua domanda, e penso al mio amico Giovanni, ti tengo aggiornato. Un saluto vecchio amico :) Serena serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 18:42 via WEB
Lo so che tu non hai problemi. Conosco il tuo cranio!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon sera Simoncello.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/07/14 alle 18:25 via WEB
Specchio?Cosa vuol dire questa parola?... Un abbraccione vecchio mio,io con lo specchio ci litigo spesso,anzi è da un pezzo che non ci parliamo,figuriamoci se chiedo a qualcuno di reggerlo l'infame.........Magica serata a te..........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 18:47 via WEB
Ecco, è arrivvato lo stegone di Biancaneve. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Lui non ha brame e quindi non ha specchi!!! Carle'..il poeta dovevi fare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera capitano di...mezzo corso Garibaldi.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/14 alle 18:31 via WEB
il chiodo ;-))...quello che ho fatto opera di convincimento al mio 49% ;-)perchè lo piantasse con tanto di metro in mano giusto giusto dietro dietro... poi non sempre lo guardo, però capita e nel caso i capelli cadano male una coda o una pinza e ....viiiaaa...una bella serata Carlo :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 18:49 via WEB
E dove me la faccio io una coda e via???? AhAhAhAhAhAh!!!!! Mah, sembra che lo speccchio sia stato inventato solo per me!!!! Stento a crderci!!! Sera Elena, un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/14 alle 19:05 via WEB
^___** una mollettina nel ricciolo ribelle...saresti uno schianto...ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 19:31 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E un bigodino sbarazzino?
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/07/14 alle 19:24 via WEB
Carlo ! Ma che razza di commenti state inserendo nel mio blog !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 19:27 via WEB
Quale blog? Quello di ieri, di oggi o di...domani?
(Rispondi)
 
lafataeli2011
lafataeli2011 il 02/07/14 alle 20:13 via WEB
Ciao carissimo ti auguro una buona serata..Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/14 alle 20:25 via WEB
Dolce notte Elyna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/07/14 alle 21:02 via WEB
Ormai sono pochi e rari gli uomini che si pettinano, o scapigliati o calvi, ma se proprio hai bisogno di specchi, allora niente piastrelle, specchi ovunque e sarà pure un divertimento per tua moglie indovinare il vero Carlo... Un saluto affettuoso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/14 alle 08:19 via WEB
Sì, poi io e mia moglie giriamo il film: "Non aprite quella porta 3". Se volessimo andare sull'horror; invece, se volessimo indirizzarci all'osè: "Sbarrate quella porta 0". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Buona e serena giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 02/07/14 alle 23:25 via WEB
ahaha carletto ho un grande specchio:))))))) e nn devo sorreggerlo:)))))) ma poi cn sto caldo chi lo usa più il phon?????:))))))..ti abbraccio augurandoti una lieta .....serata un sorriso ...

Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/14 alle 08:20 via WEB
E se non usassi il fon, chi le doma le ondulaazioni? AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Splendida giornata Lucyetta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963