Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Sbubriskacassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON SI E' MAI FELICEMEN...E CHI LI CONOSCE? »

MA CHE DOMANDA E'...

Post n°3751 pubblicato il 04 Dicembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

"Cos'è un bacio?" Chiedeva Cyrano de Bergerac nel celeberrimo capolavoro di Rostand. "Un apostrofo rosa fra le parole t'amo...". Ekkessarà mai caro il mio Cyrano? Oggi non dobbiamo sforzarci più di tanto, non c'è bisogno di rincorrere il sentimento e il poetico interrogativo solo grazie alla musa che è in noi. Gentile signor Rostand, le procuro un bel attacco di orticaria e uno scomodo sussulto nella tomba. Il bacio che tanto delicamente lei decantò a imperitura memoria dei posteri, amanti di poesia e dotati di sensibile cuore da inclinare al sentimento più puro, oggi si può e si deve definire così: "Grazie a cinque nervi e trenta muscoli, l'uomo trasmette nella donna il testosterone e lei, molto cortesemente, ricambia con premurose sostanze ansiolitiche". E' con questo mix, in un solo attimo, che si capisce se il partner ci piace o meno; in un minuto passionale e infuocato si bruciano sei calorie e se cogliamo l'attimo fatale, si scatena la tempesta ormonale con dopamina, serotonina e ossitocina che si divertono come al carnevale di Rio con tanto di trenino, cotillon e "lingue di Menelik" che s'allungano all'impazzata!!! Capito cos'è un bacio caro il mio nasone? Tu cazzeggiavi con la poesia e il pathos per conquistare la tua bella Rossana, noi qui ci diamo da fare, ci informiamo, siamo eruditi e ci baciamo con cognizioni di causa.......ed effetto! E che effetto...capisci a'mmè!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15246584

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/12/20 alle 08:02 via WEB
Buongiorno Carlè,che ti hanno dato il posto fisso su Libero?Ogni mattina imperterrito ti trovo qui a "lavorare":)Se funziona così ora scendo e inizio a dare baci a tutti vediamo se mi sento meglio :)Un abbraccio amico mio e buona giornata.Oggi che scendi a comprare?:)Kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:13 via WEB
Ci sono giorni in cui devo assentarmi e provvedere alla mia...buona salute. Detto ciò, il post non è contro il bacio o a sollecitare baci da dare a tutti. La differenza posta in evidenza, dimostra che i tempi cambiano e il bacio è sempre lo stesso. Pertanto parliamo di chimica e alchimia, ovvero, con le parole riempiamo i cuori, ma con il gesto riempiamo la...bocca! Buona serata carissima Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/12/20 alle 08:45 via WEB
Il primo bacio è indimenticabile. Come il primo lockdown.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:14 via WEB
Per te o per l'uomo che ti ha baciato ardentemente? Sera Cass.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/12/20 alle 09:52 via WEB
.. ahahahaha .. Bellissimo post, Carlo! Complimenti ^__________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:15 via WEB
Grazie Vince, ma in fondo non è altro che un post sul...bacio. Ekkesarà mai? Piacevole serata carissimo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/12/20 alle 10:17 via WEB
Ahahahaha preferisco la descrizione di Cyrano!! Buongiorno Carlo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:16 via WEB
Abbracciatelo....così cuccava il nasone!!!!! Con le chiacchiere. AhAhAhAhAhAh!!!!! Lieta serata Tina, one kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/12/20 alle 10:39 via WEB
Cyrano non credergli e non rigirarti che puoi andare in evaporazione! Carlo è uno dei, forse, pochi nostalgici....come me...Il bacio è un momento di sogno, che i giovani troppo modernamente, hanno trasformato in cocktail di "vieni pupa, che ti ammorbo il cuore", come per tutto il resto...presto e tutto , perchè attendere? Continua a mettere nei Baci Perugina i tuoi bigliettini romantici, caro Cyrano,finchè ci saremo ancora noi, arzilli vecchietti, quelli rimarranno sempre momenti indimenticabili!!. Ti sorrido Carlo, buona giornata!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:19 via WEB
I tempi cambiano, anche se diciamo che il tempo passa, siamo noi che passiamo! Qua con il bla...bla... i giovani hanno capito tutto e se quello perdeva le notti sotto il balcone della sua amata, i giovani....arrangiano molto, ma molto di più. Il bacio resta sempre quello, cambiano le modalità e le finalità. Ciao Licietta, dolce serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/12/20 alle 12:57 via WEB
La scienza vuole arrivare a dimostrarci che tutto ha spiegazione scientifica ,basandosi sul principio causa - effetto. Noi ci inchiniamo davanti alla scienza, accettiamo anche che l'uomo altro non sia che un composto chimico, per cui anche un bacio diventi un 'informazione chimica, ma cosa c'è di emotivamente nel bacio? Dovremmo spiegarlo in altro modo, che non è il tema del post. Dì fronte a cotanta meraviglia che è l'essere umano, io sento di dovermi inchinare di fronte a qualcosa o qualcuno che con la chimica ci gioca. Mi inchino a Dio e lo adoro. Buona giornata Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 17:34 via WEB
Devi convenire che col tempo siano cambiate molte cose: se Cyrano sapeva di dover incantare la sua bella conquistandole il cuore e riempierle l'anima di poesia per giungere a un casto ma profondo e intimo bacio, qua siamo a veder giovani che non sprecano parole se no con la retorica scialba, e baciano entro cinque minuti, mentre nasone perdeva le notti a declamare. Chimica e alchimia sono i depositari e se noi abbiamo approcciato anche con i bigliettini dei baci Perugina, sappiamo che la passione, l'emozione hanno fatto la loro parte. Sarebbe un miracolo esorbitante se si sentisse una ragazza dire oggi: "Tra tre giorni la risposta". A me sembra ancora ieri.... Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 04/12/20 alle 21:04 via WEB
Non fermatevi mai, correte e raggiungete i vostri sogni a costo di perderci il fiato. (Dario Di Francesco) Buona serata e felice fine settimana con un sorriso e abbraccio di luce Agnese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/20 alle 08:21 via WEB
Grazie mia cara, abbi un sereno e piacevole fine settimana Agnese.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/20 alle 22:34 via WEB
Il bacio tra le coppie: il bacio romantico o con finalità sessuali,non è un universale umano. E' considerato segno di desiderio per meno della metà della civiltà del pianeta, mentre prima si riteneva diffuso per il 90/100. Per molte culture baciarsi è un'attività non piacevole,non comune e poco salutare. Per molti, è solo una convenzione culturale. Personalmente, credo che i baci abbiano una serie di ricadute positive sulla nostra salute ed anche se per la Scienza non sono romantici, ma favoriti solo da bisogni materiali del nostro corpo, essi fanno un gran bene anche alla nostra anima.notte di sogni lunari.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/20 alle 08:23 via WEB
E perché ora dovrei inquinare questo tuo piacevole e pertinente commento? Non aggiungo altro, esaustivo punto di vista. Mi taccio. Buon giorno mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/12/20 alle 03:21 via WEB
Credo lo sapesse anche lui. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/20 alle 08:24 via WEB
Beh, se me lo avessi detto prima, avrei cambiato argomento. Ciao..ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963