Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA QUANTI SOLDI E QUALI ...SCUOLA E FAMIGLIA IN SINTONIA »

SCUSI IL BAGNO? AL SOLITO POSTO: IN FONDO A DESTRA!

Post n°1851 pubblicato il 18 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cesso d'oro di cattelan

 

Quel geniaccio di Maurizio Cattelan, dopo cinque anni dall'annunciato ritiro, ha messo a segno ancora un colpaccio: un cesso d'oro rivestito d'oro a 18 karati. Lo ha posto in un prestigioso museo come il Guggenheim di New York e come se non bastasse, l'ha chiamato "America". Quindi un'opera d'arte in un museo? Dov'è la novità? "Sono felice perché non è su un piedistallo,  né in una galleria. Si trova in una piccola stanza ad aspettarvi ogni volta che volete". Questo chiedeva Cattelan ed è stato accontentato. La gente per vedere il capolavoro, fa la fila per andare al bagno, non solo per ammirarlo ma essenzialmente, per usarlo come un comune cesso di un bagno pubblico. Una trovata geniale che consente a chi volesse servirsene di avere, oltre la solita intimità che un bagno assicura, anche un rapporto peculiare e molto stretto con un capolavoro: una donna seduta sul quel "trono" vivrà emozioni atipiche ed esclusive, un uomo che alzi (almeno spero) la tavoletta per mingere, avrà una scarica di adrenalina maneggiando il dannato e valoroso orpello. Insomma, un pregiato oggetto senza alcuna protezione, inserito in un comunissimo bagno (di un museo prestigioso) e a disposizione dei visitatori numerosi. 

Risultati immagini per bagni pubblici con cartelli divertenti

 

Questo bagno invece, l'ho trovato su Google. La foto la conoscevo e  ritenevo che fosse una boutade solo per ridere, invece, su a Milano mentre ero in un grande centro commerciale, sono andato al bagno e...ho trovato queste immagini. Ho avuto un attimo di esitazione, non me lo sarei mai aspettato, altro che capolavoro, una scelta fatta con poco gusto direi. I water erano tutti occupati, era libero solo il secondo da sinistra e mi sono posizionato. Non vi nascondo l'imbarazzo: farsi guardare da una donna mentre la si fa, non è facile anche se trattasi di un cartellone. Se poi la signora sta lì con un doppio decimetro quasi a stabilire...la durata della minzione, allora si entra in crisi. E niente, mentre cercavo di procedere e giusto per scrollarmi di dosso il forte imbarazzo, istintivamente ho parafrasato Bertolt Brecht ad alta voce per essere udito da tutti i presenti: "Mi son servito della parte sbagliata perché tutti gli altri posti erano occupati". Hanno applaudito tutti...non so come abbiano fatto, ma lo hanno fatto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13451776

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> |||B||| su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 18/09/16 @ 12:58
In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno Badedas. Shot: Milano   (continua)
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/09/16 alle 08:14 via WEB
Insomma anche il bagno vuole la sua parte di notorietà, In fondo siamo abituati alla pubblicità dei cessi. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 11:43 via WEB
Grazie Laura, buona domenica.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 18/09/16 alle 08:31 via WEB
E pensare che fino ad ieri quando si vedeva una persona brutta la prima cosa che veniva in mente era "e' proprio un cesso". Ma ora? Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 11:45 via WEB
Ora men che mai farei battute del genere. Visto il cesso del Cattelan, passerebbe come un complimento. Una felice domenica Tina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/09/16 alle 09:36 via WEB
Ricevere applausi così significativi in un luogo del tutto deputato alla privacy deve essere stato di infinita soddisfazione.Un'esperienza per la quale è ben valso un viaggio a Milano...Per il Water, opera d'arte,credo che ogni visitatore di quel Museo sia stimolato ad usarlo per potersi vantare,con se stesso e con gli altri meno fortunati, di essersi liberato in un così esclusivo e prezioso recipiente. Eh!... Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 11:51 via WEB
Il cesso d'oro, realizzato dal nostro grande artista, è senz'altro un oggetto del nostro tempo che andrebbe visto e ammirato. Certo, vantarsi in seguito di averlo usato sarebbe anche un balla soddisfazione. Per la mia esperienza milanese, invece, devo imparare a mordermi la lingua: il più delle volte mi scappano istintivamente battute che sarebbe meglio evitare: non l'ho detta per ricevere un applauso ma per coprire la vergogna del momento. Ho capito tardi perché quello fosse l'unico posto libero rimasto. Che figuraccia!!! Splendida domenica mai cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/09/16 alle 11:37 via WEB
Carlè, non vorrei darti una delusione, ma la signora con il cm misura non la durata ma lo strumento ihihih...buon pranzo e buona domenica!! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 11:54 via WEB
Capisco che di queste occasioni così ghiotte non te ne capiteranno più, però non affondare la lama tagliente del coltello nella ferita ancora aperta....vigliacca!!! Lo so a cosa serviva il doppio decimetro e capisco anche perché quello fosse l'unico posto libero!!!! Ciao pettegola, buona domenica Smack!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/09/16 alle 12:10 via WEB
Certo che li sperimentano tutte!Sul water d'oro non avrei il coraggio di sedermi...mi sembrerebbe di sciuparlo.Per il resto meglio evitare di fare plin plin in quelle condizioni!Buona domenica Carlè...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 12:34 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ekkessarà mai???? E' solo oro a 18 karati!!!!! Ciao e lieta domenica Divy. Kissete.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/09/16 alle 12:54 via WEB
adesso faccio la rompizebedei ah ah ah....
1 - intanto non mi piacciono le provocazioni di Catttelan e non parlo tanto di questa del water dorato, che mi lascia indifferente, ma parlo di altre sue opere (quelle dei cavalli sono inguardabili e non si capisce mai il senso dell'opera)
2 - sicuro che i decimetri servono per misurare il flusso? qualcosa mi dice che della durata della tua minzione.
3 - ed ultimo... vorrei vedere, per alzata di mani (tanto se hanno applaudito possono anche alzarle) quanti conoscono Bertolt Brecht che li avrebbe stupiti tanto da applaudire

abbastana rompizebedei? :-)))
Buona domenica Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 17:50 via WEB
Il geniaccio non era casuale!!!! I puntini di sospensione "a stabilire...la durata della minzione", cosa ti fanno intendere? Per la citazione io sono convinto che fossero applausi a prescindere. In realtà, al contrario di un qualsiasi bagno pubblico, il clima era pesante, non volava una mosca per l'imbarazzo generale e la mia alzata di voce, a prescindere di ciò che abbia detto o citato, non ha sollecitato il sapere degli astanti ma ha sgombrato quella cappa che pesava sull'attrezzo di...ognuno. Beh, i tuoi tre punti sono stati smontati no? Godibile serata rompina.
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/09/16 alle 21:21 via WEB
:-) rido (adesso, come prima) buona serata anche a te ^___*
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/16 alle 07:52 via WEB
Grazie, quanto meno ho fugato i tuoi dubbi e le tue supposizioni. Ottimo avvio di settimana Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/09/16 alle 13:10 via WEB
Sarà che è un opera d'arte dorata da tenere in un Museo..per me è sempre un cesso...se poi pensi che tanti lo usano e lo useranno, si riduce ad uno spreco inutile di danaro. Divertente la tua imbarazzante situazione nel bagno milanese...se ci fossi stata io sul cartellone, stai pur certo che avrei "cuccato"..*_* Buona domenica, Carlo, ciaooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 17:52 via WEB
Punti di vista ineccepibili. Cattelan non provocava da cinque anni ormai e questo mi e è sembrato un buon rientro. Quanto alla seconda parte, la mente è fertile!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, abbi una splendida serata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 18/09/16 alle 13:13 via WEB
bah, forse anche questa è arte! c'è la musica da camera, e l'arte da bagno. Oddddddio!!!! Buoncess..... ehm, buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 17:53 via WEB
Beh, diciamo che come spesso sia accaduto in passato, anche in questo caso, Maurizio ha provocato! Ciao Luca, buona serata.
(Rispondi)
 
Amithiel
Amithiel il 18/09/16 alle 14:08 via WEB
Cattelan è l'artista della provocazione...non sbaglia un colpo.Io porrei l'opera in ogni Paese del globo,così,giusto per ricordare alla massa che "non tutto quello che luccica è oro"...specie se posto dentro ad un cesso.La chiusa del post è da premio!!Lieta Domenica Monellaccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 17:57 via WEB
Brava, la provocazione va anche in questo senso, come il nome "America" dato alla tazza pregiata. "L'artista ammicca agli eccessi del mercato dell'arte e rievoca un'immagine contrastante del sogno americano, che ci riporta alle necessità fisiche che accomunano tutti gli esseri umani". Grazie per l'apprezzamento sul finale: la fantasia a volte supera la...realtà! Buona domenica sera Amity.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/09/16 alle 14:44 via WEB
Amo le novità ma il bagno d'oro lo trovo brutto... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 17:58 via WEB
Rispettabile punto di vista. Trascorri una buona domenica sera.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 19:01 via WEB
Oggetto di cattivo gusto, il bagno d'oro! No, no, le mie chiappe le metto su un cesso normale, non si sa mai cosa potrebbe succedere. Certo che questo Cattelan di fantasia ne ha. Buona serata Carlé, baci, bacini, baciotti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 19:05 via WEB
Come dicevo più su, punti di vista rispettabili. Non a caso Cattelan non è un artista tradizionale ed ha una sua visione per l'arte del tutto originale. Ti abbraccio e buona serata Nina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/09/16 alle 21:44 via WEB
Buona nottata, con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/16 alle 07:52 via WEB
Ottima giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/09/16 alle 23:31 via WEB
In effetti.... personalmente a vedere quelle facce piuttosto mi scapperebbe da ridere ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/16 alle 07:53 via WEB
Sarebbe peggio ridere: ridere inibisce la minzione! Buona giornata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/09/16 alle 23:53 via WEB
non mi resta che augurarti di fare dolcisogni Carlo *__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/16 alle 07:53 via WEB
Già fatti, grazie!!!!! Buon inizio settimana mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963