Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SU CORAGGIO C'E' SEMPR...LE DURE LEGGI DEL MERCATO »

QUANDO ARRIVA IL MOMENTO...

Post n°1514 pubblicato il 30 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Mo' ve la sparo quest'altra tavanata, tanto una più una meno, il bombardamento delle nuove scoperte scientifiche e no, non smetterà solo perché Carlè continuerà a riportale alla vostra cortese attenzione. Ricordo da sempre un adagio: "Se devi dirla, dilla grossa!" e sapete che il soggetto è la bugia. Siamo tutti soliti mentire, non per cattiveria intendiamoci, magari costretti dalle circostanze, dalle relazioni e quindi rientriamo tutti nel novero. Poi ci sono quelli che se devono dire una bugia vanno in crisi, si confondo presi dall'ansia e magari la riferiscono ma con poca credibilità. Allora, cambiando continente e andando in California (USA), l'università di quello stato, grazie ad alcuni suoi ricercatori, ci informa che se vogliamo mentire alla grande, ossia, senza pericolo di essere sgamati e rendere accettabile e abbordabile la nostra bugia, basta avere un incontenibile necessità di fare pipì. Più avremo la vescica piena e più la bugia sarà salda, saremo convincenti ed eviteremo di essere scoperti. Il nostro cervello attiva tutti i suoi centri per controllare l'irrefrenabile voglia pipì che ci scappa. Poiché è tutto impegnato a far questo ed è uno sforzo neuronico rilevante, non può preoccuparsi di gestire altro, pertanto, la bugia detta in quel momento, non verrà elaborata normalmente come al solito e noi non avremo alcuno problema inibitorio nel riferirla: passeremo per sinceri, per corretti e rispettosi del nostro prossimo. E' una spiegazione la mia che riporto semplicisticamente per non aggravare...la vostra vescica. Pertanto, ora siete informati e se proprio dovete dirla, ditela grossa e...reggetevi la pancia, con il sedere un po' indietro e con le gambe incrociate, il tutto è tipico di chi si stia trattenendo per fare pipì. Nello stesso momento, il beneficiario della bugia, informato quanto voi della ricerca, vi manderà a quel paese perché comprenderà che state mentendo!!!! Allora a che caxxo serve questa scoperta?  Se qualcuno invece mi immagina in questo momento in posizione come descritto poco sopra, allora sappia che questa notizia è vera e non è una bugia. Ora vi lascio, devo andare...al bagno!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13283870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/15 alle 08:01 via WEB
buongiorno carlo.onestamente nn so più che cosa dobbiamo sentire!notizie da paradosso davvero!!!!!!!!!!!!preferisco mentire il meno possibile a questo punto.anche questo alle volte è necessario.un abbraccio da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 10:42 via WEB
Le studiano tutte per impiegare il tempo a...studiare!!! Sembra un paradosso ma è così, in fondo la ricerca non è altro che studio. Le bugie a volte sono necessarie se rimangono entro certi limiti accettabili. Un forte abbraccio cara Divy.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/09/15 alle 09:30 via WEB
buongiorno Carlo,scappo anch'io a fare plin plin,hahaha.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 10:44 via WEB
Corri, corri e non dirle grosse le bugie: contieniti come faresti con la plin plin che ti scappa!!!AhAhAhAhAhAH!!! Bacione Dolce.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/09/15 alle 11:18 via WEB
A dire il vero, molti non hanno bisogno di questo stratagemma per mentire. Ciao Carlo. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 11:26 via WEB
Ne sono più che certo, infatti questo non è uno stratagemma ma una condizione che si crea fisiologicamente: il cervello si concentra in un'unica funzione e disattende tutte le altre. Ovvero, una può avere anche da fare pipì urgentemente senza avere il bisogno di raccontare una bugia! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 30/09/15 alle 12:46 via WEB
Con il tuo permesso allora "Corro" .. Sempre tremendo Carlè.. Bacioni e buon pomeriggio^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:15 via WEB
Con comodo...e che fretta c'è???? Intanto strada facendo, se devi dirla, dilla grossa tanto non ti crederà nessuno!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona e felice serata cara Leica.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/09/15 alle 13:46 via WEB
Non è mia abitudine appurare la veridicità delle tue notizie.. Ma...negli occhi non posso osservare il tuo sguardo, sicuramente in questo istante il tuo aspetto fisco non tradisce, perchè sei seduto difronte ad una tastiera.Ma...la bugia si può riconoscere anche partendo dalla fine e prima o poi i dettagli tradiscono...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:19 via WEB
Osi mettere in dubbio la veridicità della notizia??? Ebbene, ti avverto, un'altra persona assidua di questo blog, mi da la "caccia" per smascherarmi e fucilarmi sul posto nel caso mi beccasse con le mani nel barattolo della nutella. Intanto io sono qua e tu....e lei, entrambe carinissime con me, forerete di brutto!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/09/15 alle 13:49 via WEB
Mio cara Carlo..tu sei un esperto blogger e la sai lunga..altro che andare in bagno...Pensa al Siviglia stasera...Buona serata :)Patty
(Rispondi)
 
 
allofme00
allofme00 il 30/09/15 alle 14:52 via WEB
In ultima analisi, e per capirsi, ogni qualvolta che ci necessita mentire dobbiamo riempire la tanica della vescica e raggiungiamo l'autocontrollo affinchè la nostra bugia si riveli credibile. Mi piace, e metterò in pratica questa metodica. C'è un piccolo inconveniente però, e cioè, che per me personalmente necessita portare appresso un autobotte pieno di acqua. Adesso capisco perchè le mie bugie vengono scoperte facilmente: e certo, le dico a vescica vuota?! Grazie dell'informazione, e ringrazio i ricercatori che studiano in condizioni di vesciche iperreflessica... Piacevole sia il tuo pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:21 via WEB
Per Patty: Io sarò anche un esperto quassù, ma voi la sapete sempre più lunga di me: anche un centimetro solo...è sufficiente per precedermi. Ti abbraccio e dolce serata mia cara diffidente.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:31 via WEB
No, tu non hai bisogno di caricare...a salve la tua vescica, basta il tuo volto, troppo pulito, onesto, bonario: basta guardarti in faccia e...i tuoi occhi smentirebbero la tua bugia!!! Buona serata Peppino.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/09/15 alle 14:53 via WEB
Ah ma allora oggi è proprio la giornata delle cavolate! Ne ho sentite già troppe oggi al lavoro, ci mancava anche questa.. C'è solo da arrabbiarsi a pensare a come spendono i soldi per le ricerche! Ma via, sono sempre esistiti i bugiardi di "natura" e quelli che non la "sanno raccontare" è questione di natura e carattere della persona. Diciamo che la percentuale dei bugiardi "nati" è di più di quella dei sinceri, ma lo sanno tutti! Tu Carlo ad esempio sei un più che sincero bugiardo.... ahahahahah Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:24 via WEB
L'ossimoro ti ha salvato!!!! Ecco perché ricambio il tuo saluto con un altro ossimoro: buona serata cara Rosa, mi sei cordialmente antipatica!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Uno smack sulla fronte.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 30/09/15 alle 16:11 via WEB
Io a questi qui ci manderei mio marito e sai perchè ? perchè questo stratagemma l'ho messo in pratica già in tempi passati e sai cosa faceva lui ???? mi seguiva anche nel bagno per avere una risposta immediata..ma pensa te ^_^ e questi si credono di aver scoperto la pipì calda ?? ops l'acqua calda ? ma va va ^_^ ciao Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:26 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bella figura avresti fatto se non ti fosse....scappata!!!! Ciao bellissima, una stupenda serata.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/09/15 alle 16:22 via WEB
Ciao carlo ti auguro buona giornata....Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:26 via WEB
Buona serata a te Elyna. Kiss.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 30/09/15 alle 16:56 via WEB
Ciao, ti auguro un pomeriggio di gioia e serenità nel Signore. Un saluto Paola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 17:27 via WEB
Ciao Paoletta, pace e dolce serata a te.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/15 alle 17:46 via WEB
Volete dire una bugia e non volete essere scoperti? Allora non vi resta che trattenere la pipì. Secondo uno studio della California State University, riportato in un articolo dal britannico Daily Mail, chi riesce a trattenere la pipì avrà più chance di non essere scoperto mentre mente. Secondo i ricercatori l'atto di controllare la vescica aiuterebbe il controllo simultaneo dei processi di pensiero complessi che sono coinvolti nel mentire. Iris Blandon-Gitlin, una delle autrice dello studio, ha sottolineato come il mentire richieda un utilizzo di grandi quantità di risorse mentali. La ricerca ha dimostrato che mentire, molto più di dire la verità, è un'attività mentale complessa che richiede uno sviluppato livello inibitorio. Per gli studiosi avere la vescica piena, trattenere la pipì, attiverebbe i centri di controllo dell'inibizione del nostro cervello. Lo stesso vale quando mentiamo: il nostro cervello deve riuscire a trattenere la verità. Se però il nostro cervello è impegnato a trattenere la pipì, potrebbe essere più facile mentire. Per un effetto di ricaduta inibitoria l'autocontrollo esercitato nell'atto di trattenere la pipì coinvolgerebbero anche l'atto di mentire.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 18:25 via WEB
Brava....di meglio non potevi.... AhAhAhAhAhAhAh!!!! Alla faccia dei dubbiosi amici che non mi credono!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/15 alle 17:49 via WEB
eheheheheh anche oggi ho svolto la mia quotidiana funzione, quasi notarile, di "VALIDAZIONE DI POST".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 18:23 via WEB
Ormai tra te e me non v'è più alcuna relazione funzionale ad un rapporto tra bloggers: desidero ricordarti che io sono quassù per scrivere. leggere e relazionarmi con voi tutti. Credo che sia questa la primaria funzione tra titolari. Ormai sei fuori da ogni logica: sei qua solo per certificare, assegnare sigle del tipo DOC, DOP, IGP ecc.ecc..... Non ci sto, non l'accetto e voglio rivedere la nostra posizione in tal senso. Mi rivolgerò ad un avvocato di grido....Ohooooooooooooo!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/15 alle 20:13 via WEB
Ti consiglio MARA o la figlia della stessa o, in subordine, il futuro genero...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 20:18 via WEB
..non so se hanno sentito il grido!!!! Notte cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/15 alle 17:50 via WEB
Un abbraccio:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 18:25 via WEB
Ti abbraccio anch'io...ma non finisce qui! Ora vado al bagno.....
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/09/15 alle 18:09 via WEB
Ahahaha no dai, non puoi averla letta davvero da qualche parte...questa te la sei inventata di sana pianta, ammettilo... :D :D Ciao Carletto...sei uscito dal bagno?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 18:27 via WEB
Tu quoque????? Mi limito solo ad invitarti a leggere il primo commento di Psicologia Forense. Donna di poca fede!!!! Sigh...sigh....sigh....
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/09/15 alle 18:21 via WEB
Come divulgatore scientifico sei imbattibile. Nessuno come te sa mettere in ridicolo certi studi sulla mente, che altro non sono che cattivo uso di soldi...Secondo me la menzogna è solo uno spreco di energie e di cervello .
Sereno proseguimento di giornata. Con affetto ti saluto, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/15 alle 18:29 via WEB
Beh quanto meno non sospetti una delle mie bufale!!!! E' una notizia vera e Giuliana, per niente mia subdola complice, depone a mio favore!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Con estremo affetto ti saluto Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/10/15 alle 17:59 via WEB
Sei straordinario! Perdonami se mi esprimo confidenzialmente con te e scusami se apprezzo sempre contenuto e forma dei tuoi post.Io dico sempre ciò che penso,senza alcuna intenzionale piaggeria... I tuoi post sono uno spasso e ora,pensa, sto ancora ridendo. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/15 alle 18:18 via WEB
Pensa te, tutti gli amici (pochi) che mi seguono da tanto tempo, prima ridevano come fai tu, ora invece non ride più nessuno. Delle due, l'una: O si sono talmente abituati e ridono dentro senza nemmeno accorgersene. oppure sono io che non riesco a divertire più. Loro continuano a commentarmi per compiacermi come generalmente si fa con le persone anziane. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Maria Teresa, aspetto che tu ti ci abitui e smetta di ridere. Spero che avvenga il più tardi possibile. Ti abbraccio e buona serata cara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 06/10/15 alle 03:30 via WEB
Fatta tutta? ahahah troppo impegnativa la cosa, concentrarmi sulla bugia, cercare di stare seria, gambe incrociate, non non ce la posso fare, ahahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/15 alle 08:04 via WEB
Bah, che posso dirti? Leggo queste notizie e io stesso non so come prenderle!!! Intanto tu, fai regolarmente plin...plin.... e non dire bugie. Un Abbraccio mia cara Anto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963