Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198DoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelinecassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0ligianor1g1b9Sono44gattinfilax6.2leleek_endje
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SEMBRA TUTTO BELLO E TUT...QUANDO IMPAREREMO A MISU... »

BOIARDI DI STATO...ATTENTI AL LUPO!

Post n°1476 pubblicato il 19 Agosto 2015 da monellaccio19
 

Il messaggio è chiaro e forte: i venti direttori dei più famosi musei italiani, sono stati nominati e guardate un po', su venti persone scelte, sette non sono italiani e la parità di genere è stata rispettata in pieno: 10 maschietti e 10 femminucce. Se Sgarbi non si fosse risentito, entrando con la solita gamba tesa sulle scelte, sarebbe stata una eccezionale notizia, uno scoop da riempire pagine e pagine di giornali italiani ed esteri. Ahimè, Sgarbi è intervenuto e non c'è notizia: "Una scelta inopportuna e infausta che demotiva i nostri sovrintendenti". Detta così potrebbe anche passare la dichiarazione critica; in realtà, il segnale è tale da far riflettere tutti: addetti ai lavori, critici, amministratori e tutti coloro che ricoprono cariche molto ambite nel nostro paese. Chi sono? I boiardi di stato, coloro che hanno solo certezze nella vita, persone che guadagnano un sacco di soldi a prescindere dal lavoro che svolgono. Lo fanno bene o lo fanno male, non saranno mai fuori dai giochi. Allora: "La Galleria degli Uffizi" è affidata ad un tedesco molto bravo, alla "Pinacoteca di Brera" è stato designato un inglese e addirittura, quattro italiani rientreranno dall'estero per accettare gli incarichi di direzione. Una piccola ma significativa rivoluzione che secondo il collega/nemico di Sgarbi, Bonito Oliva servirà invece a premiare chi vale veramente e chi nel suo lavoro ci mette competenza e passione. Con il vostro permesso, io sono d'accordo con queste scelte: finalmente alla prova chi vorrà mostrare la sua valente specificità e nel caso il mandato affidato risultasse disatteso, che vada a...zappare la terra. Questa è verità assoluta, non si lavora per vocazione divina, si deve mettere in campo le proprie capacità professionali e i nostri cari boiardi capiscano una volta per sempre che non sono eterni, non sono unti e non avranno protezioni da parte di amici che contano. La pacchia è finita, un segnale come questo è importante per il futuro, il nostro futuro di nazione. Philippe Daverio, altro critico contrario alle designazione, ha così stigmatizzato le nomine degli stranieri: "E allora? Se così fosse, potremmo eleggere anche i nostri ministri invitandoli dall'estero!". Ha fatto la battuta il buon Daverio e non volendo ha dato un ottimo suggerimento: di ministri dall'estero se ne potrebbero far venire tanti perché hanno dimostrato come si lavora!!!! Sapeste quanti dei nostri ministri meriterebbero di essere sostituiti, altro che battute!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13260437

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
romana_2015
romana_2015 il 19/08/15 alle 08:59 via WEB
Benfatto,,,se solo potessimo trasferire i nostri ministri all'estero,,,smack Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 11:09 via WEB
Sono segni importanti questi: cogliamo le occasioni per cambiare mentalità e cultura. Ciao Romina, buon giorno.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/08/15 alle 09:31 via WEB
mi pare un'ottima decisione! lavori chi lo merita davvero! buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 11:12 via WEB
Dovrebbe essere così, ma sappiamo che l'Italia è un paese di amici e parenti!!!! Ti ricordi alcuni mesi fa il post che scrissi su Aurora Ramazzotti? Bene, hai visto come si è realizzato ciò che preconizzavo? Ahinoi, funziona così in Italia!!!! Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/08/15 alle 09:32 via WEB
e come si fa a sostituire i nostri ministri?ciao Carlo,serena giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 11:13 via WEB
Semplice: si cacciano e si mandano a lavorare la terra!!!! Ciao mia cara, una serena giornata.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 19/08/15 alle 10:03 via WEB
ah..un affidamento per incuria ? sarà il principio del merito o di nuove soluzioni dirigenziali ma è una sconfitta, sono sicura che politicamente parlando hanno solo favorito dei boiardi europei alla faccia di gente che può valere made in Italy..e tra le 10 donne, ci sono straniere o solo boiarde italiane..forse non capisci che anche il nostro intelletto sta per essere fagocitato e spartito dalla holding europea. I palazzi, le industrie, i marchi, la cultura, la storia, le pseudo parità..ma tanto oggi piove e pioverà.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 11:07 via WEB
Mi spiace mia cara, la tua sicumera è per il momento debellata! Qui dove sono a Torre dell'Orso nel Salento, c'è un tempo da invidiare: non piove e non pioverà!!!!AhAhAhAhAhAh!!!! In linea di principio non hai torto, ma questa realtà è da condividere non per amor di esterofilia ma per esclusivo amore di patria. Boiardi, burocrati e amanti delle poltrone modello "Dio me l'ha data e guai a chi me la toglie", devono sgombrare il campo e lasciar posto a chi vuol lavorare seriamente pensando che se non farà appieno il proprio dovere, non solo non prenderà soldi, ma sarà elegantemente cacciato. Questo ha da essere in futuro e così solamente potremo girare pagina dopo anni e anni di immobilismo e nepotismo sfrenato alla faccia di chi merita veramente. Abbiamo voluto il villaggio globale? Bene, allora il meglio si prende dove sta. Italia o estero che sia, si sceglie merito e professionalità. Il solo fatto che sono rientrati 4 nostri bravi funzionari dall'estero è un segno. Coraggio, ci vuole solo coraggio e onestà per smuovere le olezzanti sabbie mobili della politica e della burocrazia asfissiante. Io ci credo, tu padronissima di non farlo. Tuttavia, sappi che perdi un'occasione! Grazie per l'intervento e trascorri una buona giornata....di sole!!!!
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/08/15 alle 11:52 via WEB
io perdo un'occcasione?..mah tu hai la tua opinione io la mia, non mi fido nemmeno di queste azioni "clamorose" al più un ok per i 4 italiani rientrati, se proprio ci devono dare un contentino. Abbiamo voluto il villaggio globale? tu lo hai voluto? prendiamo il meglio dove sta o continuiamo a svendere il nostro meglio..per il sole grazie, io so "zigazare" e ho fatto il pieno ieri..pp
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 12:06 via WEB
RESPECT!!!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/08/15 alle 12:37 via WEB
Oui, diciamo che come contaminazione di arti e cultura la vedrei meglio, è il riferimento alle politiche[tutte] che (ci/le) gestiscono che ho le riserve.:)))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 19:44 via WEB
Non posso darti torto sulla cattiva politica e, insieme alla burocrazia asfissiante, sono i mali di questa Italia. Nel rispettare i tuoi punti di vista, consentimi di esprimere quel briciolo di fiducia che colgo quando avverto cambiamenti "nuovi" che danno adito alla fiducia per qualche mutamento.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 22/08/15 alle 09:58 via WEB
giusto un briciolo monellaccio^ vi leggo tutti entusiasti, ma forse non vedete cosa le politiche hanno fatto al "nostro prestigio" sociale in questi ultimi anni..dalle riforme scolastiche, alla sanità, dai pensionamenti, alle riforme del lavoro, i tagli alla cultura e all'ambiente, alla svendita dei beni pubblici e privati, in molti musei importanti non vengono pagati i restauratori, spesso non si ha il personale per tenere aperti musei civici importanti per la storia del territorio incluse pinacoteche importanti e la novità è che dobbiamo essere contenti perchè abbiamo un dirigente estero? ah ah ..ci hanno ridotti ad una massa semianalfabeta e bisognosa, dove puoi trovare così le competenze e la storia di un paese che hanno affossato.. sono sempre i soldi che portano acqua al mulino, crediamo pure all'ennesimo sogno. saremo destinati ad aver bisogno del passaporto per restare a casa nostra..cittadini del mondo..^^ Forse non è chiaro che la specie umana non è piu in grado di provvedere a se stessa, le migrazioni trasformeranno di nuovo il mondo...[scusa se torno sul tema..giusto un appunto]:M
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 11:44 via WEB
Mia cara, giusto per discettare, ma quale sarebbe l'alternativa a tutto ciò che hai puntualmente ed inesorabilmente indicato? Io e te non stiamo discutendo ciò che la cattiva politica ha generato in questi ultimi 50 anni, assolutamente siamo d'accordo sulle cause. Orbene, detto questo, cosa possiamo fare se non andare comunque avanti per cercare e provare soluzioni? Volgiamo provare tutti con le campane di vetro? Ognuno "indossa" la sua, si protegge e tira a campare? In realtà, probabilmente ci divide il credo politico. Io, sono sincero, sto vedendo cose e scelte che negli ultimi cinquant'anni non ho mai visto. Beh, credimi, è abbastanza per porre un briciolo di fiducia. Non mollo, arriverà una testa di minchia che azzeccherà qualcosa mentre i miei capelli bianchi diventeranno sempre più radi e il cuore resterà sempre attivo per...un ragazzo anziano come me. Ciao Mistery, è un piacere dissertare con te.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 22/08/15 alle 12:12 via WEB
difficile stabile il mio credo politico..nel senso che non sto facendo propagandismo, anche se mi sentivo molto "sinistra"(già Bennato cantautore) mentre commentavo..più catastrofica ecco. non disfattista di natura per questo, tutt'altro. semplicemente mi piacciono gli Stati che funzionano e per questo non c'era bisogno di cancellare anche le cose buone, semplicemente eliminare quelle che non andavano, la corruzione per esempio, ma si sa siamo fatti, anche filosoficamente, per produrre molti scarti [rifiuti]: con proposte ex novo ..
buondì
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 12:15 via WEB
D'accordo, ma bacchette magiche non ve ne sono e la pazienza avrà un ruolo determinante per tutti. I hope and have a dream!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/08/15 alle 11:23 via WEB
Sono d'accordo con te su tutta la linea; e non mi dispiacerebbe sostituire i nostri ministri. Se vuoi possiamo emigrare tutto il parlamento. Ciao Carlo, e che Dio ce la mandi buona.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 12:08 via WEB
Un calzino come l'Italia non si rivolta dalla sera alla mattina. Vedo segni dopo anni e anni di continue delusioni, che mi lasciano ben sperare, bisogna avere molta pazienza. Buon giorno Lauretta.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 19/08/15 alle 12:56 via WEB
Carlo, scusa, ma tu pensi che negli altri paesi i ministri siano migliori dei nostri? Mi sembra proprio di no: forse perchè l'erba del vicino è sempre più buona? E poi, vorresti scambiare un Salvini( se lo fosse) con un ministro inglese o francese, oppure un Grillo....giammai, le nostre fetecchie ce li teniamo care. Goditi una piacevole giornata !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 19:49 via WEB
Caro Peppe, sai che per piccoli segnali che colgo, mi entusiasmo più del necessario. E' vero, tuttavia, che questi segnali che mi eccitano, in oltre 50 anni non li ho mai colti. Eppure la meritocrazia non è un vocabolo nuovo appena coniato. Mah, sarà che credo ancora alla befana??? Buona sera mio caro.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/08/15 alle 14:16 via WEB
Io manderei tutti a casa...ma proprio tutti...ma tanto anche se vanno a casa e entrano i nuovi sarà la stessa cosa diventano come i vecchi...mi dispiace ma più si va avanti e più andiamo peggio...migliore non si può se tutti guardano loro stessi e i loro interessi...ciao bello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 19:58 via WEB
Il tuo assoluto pessimismo è giustificabile e lo capisco. Però se non nutriamo un pizzico di fiducia cogliendo modesti segnali di cambiamento, cosa dovremmo fare? Piangerci addosso, strapparci i capelli e sposare l'inerzia passiva di coloro che piangono senza reagire? Buona serata mia cara Francesca.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/08/15 alle 14:46 via WEB
Sono d'accordo con il tuo pensiero.Ritengo che le occupazioni direzionali oltre confine e oceano portano al punteggio.In questi espressi incarichi non è importante la nazionalità.Sono chiamati in carica professionisti prestigiosi, esperti nazionali e internazionali a rappresentare il valore artistico della nostra Italia.Non potevano fare scelte migliori..10 donne alla dirigenza!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:01 via WEB
Sì, un concorso che ha coinvolto tutti e ha portato novità interessanti. Vedremo cosa accadrà e speriamo in nuovi stimoli per tutti.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/08/15 alle 14:49 via WEB
Monellaccio...come vedi nel relax delle vacanze ho risposto più che celermente al tuo appello...rientro a fine mese..Tua Rompina Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:04 via WEB
Teso' ho solo fatto un osservazione scaturita da rilevamenti occasionali. Darò il giusto peso al tuo comportamento e mi regolerò di conseguenza. Sarai debitamente punita!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata e a rileggerti per...Natale.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/08/15 alle 12:00 via WEB
Peccato...oggi ho pubblicato anche per te!! Buona giornata Monellaccio ..Tua rompina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 12:33 via WEB
Per me????? Mah, non mi sembra, se mai per noi!!!! Ma va bene lo stesso...... Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/08/15 alle 17:05 via WEB
Sono d'accordo con te che le nomine non debbano essere ereditarie, che debbano essere chiamati i migliori. Sono convinta che menti elette ce ne siano tante nel nostro paese, persone che non emergeranno mai perchè i loro curricula non vengono mai presi in considerazione perchè non schierati. Questo è lo schifo del nostro paese, e non cosa buona e giusta, almeno per me, l'aver scelto gente forestiera.Hanno svenduto tutta la grossa industria, ora alti incarichi vengono affidati a stranieri, non ci manca che un governo importato. Presto parleremo tedesco. A me non va, non mi riescono le gutturali!!!! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:06 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bella quella delle gutturali. Pensa che io non vado d'accordo con il francese: mi mancano le erre mosce!!!! Vediamo cosa succede ora con queste nomine: un bel segnale di novità. Ciao Giovanna, una felice serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/08/15 alle 19:27 via WEB
Chissà perchè ho sempre avuto una grossa simpatia per Ivan detto "il terribile",lui si che ci sapeva fare con i boiardi...........Un salutone, nell'attesa che a libero importino dall'estero anche un monelaccio english ed un french woodenship....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:10 via WEB
Non vedo l'ora che un monellaccio inglese possa buttarmi fuori da questo blog!!! Pensa te, non dovrebbe nemmeno sforzarsi più di tanto. Mentre un francese che possa buttare fuori te, penso che debba nascere ancora: e anche se fosse nato, dovrebbe farsi un mazzo così solo per tentare di scalzarti!!!!! Il che lo deperirebbe solamente riducendolo ad un vegetale...poetico! Buona sera mio caro amico.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/15 alle 20:05 via WEB
I boiardi sarebbero quelli che sussurano ai potenti...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:18 via WEB
Ecco, sussurri e grida per i potenti, ma conto su un sordo che non voglia ascoltare perché fuori da queste logiche. "Beati monoculi in terra caecorum".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/15 alle 20:08 via WEB
In un paese come il nostro, in cui prevale l'ereditarietà sociale e il talento fatica a emergere... questo è un esempio eclatante.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:20 via WEB
Lo prendo come viatico irreversibile mia cara, un segnale che spero apra frontiere nuove in un segmento di sottocultura nazionale.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/15 alle 20:10 via WEB
Scrive Francesco Giavazzi "Il merito? Ah, ma in Italia non esiste! Lo sappiamo tutti, il nostro è il paese delle raccomandazioni, delle clientele, delle famiglie, delle caste, delle corporazioni, delle oligarchie, delle mafie. Un solo dato: l'Italia è la società più ineguale dell'Occidente. Ha grandissime disuguaglianze tra ricchi e poveri e al tempo stesso è uno dei paesi con la minore mobilità sociale: i poveri da noi restano poveri per sempre e in maniera ineluttabile....."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/15 alle 20:29 via WEB
Un bisturi più affiliato non avrebbe potuto incidere così positivamente quel bubbone statico e purulento della nostro italiota andazzo. Il buon Giavazzi sa esattamente e sinteticamente dove e su chi puntare per inquadrare il nostro mal costume. Un'istantanea impietosa ma reale, vergognosa e che amiamo accettare, ben conoscendola, come se succhiassimo un calzino da tennis dopo otto ore giocate sotto un sole caldo, afflitti da un tasso di umidità eccessivo. Questi siamo noi, bla...bla....bla...mentre soffriamo!!! Notte mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/08/15 alle 23:26 via WEB
Sono in piena sintonia con te Carlo, di quelli che hanno solo certezze nella vita e pensano a curare solo il loro piccolo futuro ce ne sono troppi in Italia!! Troppi troppi troppi !! Ingessano la società in caste, altro che India!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 11:03 via WEB
Sgarbi e Daverio hanno perso un'occasione per star zitti. Con il loro diniego verboso, dimostrano come siano tifosi di una casta immobile e passiva proprio nell'arte e nella cultura. Arte e cultura che al contrario, devono essere aperti ad ogni esperienza,ad ogni innovazione. I meriti contano e in tal senso bisogna scegliere. Ciao mia cara Mara.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/15 alle 12:56 via WEB
Vai al Louvre..poi entravi agli Uffizi..e a parte le opere esposte..c'era tanto da ridire..vedremo..aspetto il cambiamento..son convinta che ci sarà!!! In meglio!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:06 via WEB
La penso come te Mara, trattasi di comportamenti diversi dovuti alla professionalità di chi dirige. Giusto come sostieni: staremo a vedere!!!! Ovviamente tengo a ribadire che non tutti i nostri funzionari/dirigenti siano uguali: c'è sicuramente chi non è un....boiardo!!! Sera Mara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/08/15 alle 09:06 via WEB
Tu hai scritto il post il 19 e io lo leggo oggi, ma hai scritto quello che pensavo mentre venivo al lavoro. Ai posti importanti solo raccomandati, quelli che anche se sbagliano tutto non li smuove nessuno e tutto va a rotoli.. Sono pienamente d'accordo con questo nuovo sistema e quanto pensi tu, sai quanti italiani manderei all'estero dove verrebbero presi a pedate e quanto stranieri capaci metterei a fare i ministri qui! Si andrebbe molto, molto meglio economicamente e politicamente! E sai quanti scatolini arriverebbero ben sigillati contenenti i ministri e politici italiano che le altre nazioni rispedirebbero al mittente.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 11:08 via WEB
Insomma, facci caso, ogni tentativo di rinnovamento, di cambio epocale e rivoluzionario, non viene accettato dai soliti noti: nessuno vuol essere toccato, nessuno vuole rinunciare e tutti costoro sono per cambiare tutto per non cambiare niente. Ogni tentativo viene negato a priori e argomentano con sciocchezze e inezie che non stanno né in cielo, né in terra. Buon giorno Rosa.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/08/15 alle 10:00 via WEB
A torto o a ragione, non metto becco, anche gli "stranieri" si vengono a insediare nel nostro Paese perché sanno che, vada ben o vada mal, la sedia da sotto il c***o non gliela toglierà più nessuno vita natural durante. La mia testa ragiona così...sai l'età...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 11:10 via WEB
Scusami Gio, ma la regola essenziale sarà una sola: se fai bene lavori, se fai male te ne vai a casa!!!!! Non penserai che li facciamo venire dall'estero per trattarli come quelli che già abbiamo a scaldare le sedie???? Ciao cara. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/08/15 alle 13:11 via WEB
Ci credo poco, anche loro avranno i "diritti acquisiti". Prova a mandare i nostri ministri all'estero, a parte il fatto che non ci andrebbero, chi li vorrebbe? Alzerebbero un secondo muro di Berlino pur di tenerli lontani!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 17:31 via WEB
Se mandiamo fuori da qualche parte i nostri politici, ce li rimandano indietro in confezione regalo, infiocchettati e con un secco "No, grazie!". Mentre per i diritti acquisiti, il punto è proprio quello: il lavoro e la paga, sono gli unici diritti acquisiti. Tutto il resto ha da essere variabile....molto variabile. Ciao bella signora.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/08/15 alle 10:11 via WEB
Buongiorno e…
clicca!!!!
Un sorriso e…
un abbraccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 11:11 via WEB
Un bacione e deliziosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 20/08/15 alle 11:33 via WEB
Felice Giornata Carlo Un Abbraccio ^_*****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 11:40 via WEB
Ciao bella, gradevole giornata a te. Bacione.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/08/15 alle 11:49 via WEB
Uff...Sgarbi ha sempre da ridire :) Mandiamoci lui a zappare :) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 12:35 via WEB
Un "castaro" anche lui!!!! Ho appena letto che intende candidarsi sindaco a Bologna. Un uomo per tutte le stagioni e per tutti gli....amici!!! Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/08/15 alle 12:59 via WEB
"Avevo pensato di candidarmi a sindaco di Milano, ma riflettendoci meglio forse Bologna è una piazza più promettente... Però accetto solo per fare il candidato unico, quello di tutti: Pd, Pdl, Lega, ecc. O magari faccio l’assessore a Milano e il sindaco a Bologna: perchè no? Tanto con le leggi demenziali di questo Paese si può fare". Vittorio Sgarbi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 17:35 via WEB
E magari perché non indossando una bella camicia nera? Da quando lo conosco, Sgarbi lo apprezzo solo per la sua vasta competenza artistica culturale. Quando parla di arte, pendo stupito dalle sue labbra. Quando parla d'altro...pendono solo i miei...gomiti!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/08/15 alle 13:00 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 17:36 via WEB
Piacevole serata Giuliana.
(Rispondi)
 
kaleni
kaleni il 20/08/15 alle 15:17 via WEB
"sostituiti"...io proporrei qualcosa di più...ehm ehm...violento!;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 17:32 via WEB
Sei accompagnata da una lingua...mostruosamente insolente. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona sera Kal.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/08/15 alle 19:30 via WEB
Quando i cambiamenti ci saranno mi ricredero'...non piango mai su me stessa io vedo e osservo e noto che chi sta al potere vive di chiacchiere.un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/15 alle 19:34 via WEB
Va bene, allora sappi che vivrò abbastanza perché tu possa ricrederti!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao e dolce serata Fran.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 20/08/15 alle 20:01 via WEB
Come ti senti, Carlo, ti sei ripreso dal rabbrividimento?Ahahaha!!!! Dai, adesso cerca di mettere in pentola qualcosa di nuovo... Splendida serata carissimo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 08:26 via WEB
Sì, resta sempre impressionante leggere di certe patologie. Dipende dalla sensibilità personale e dalle somatizzazioni che riusciamo ad assorbire. Buon giorno Doc, è sempre un piacere.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 22/08/15 alle 03:40 via WEB
Ciao Carlo, ben vengano dei cambiamenti, e nuove speranze di professionalita' ,ne abbiamo tanta necessita' in Italia, in ogni campo. Per quanto riguarda Sgarbi, ho smesso di ascoltarlo, penso che la cultura vada condivisa con umilta' e pacatezza. Ti auguro ottimi sogni, dato che in questo momento, sarai di certo tra le braccia di Morfeo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 08:46 via WEB
Che bello il fuso: è capace di tenere sveglia una e addormentato l'altro, contemporaneamente!!!! Hai ragione, la politica l'ha rovinato!!! Come critico d'arte e quando parla solo di arte va bene ed è bravo!!!!! Ciao bella, ottimo w.e. e un abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963