Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AMA VA E...FINISCE BENE!LA MUSICA CHE GIRA INTORNO »

DALLA PRIMA LETTERA DI MONELLACCIO AGLI ITALIANI

Post n°4870 pubblicato il 12 Aprile 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Fratelli carissimi, saldo nella fede e certo di trovarvi sempre raccolti nelle vostre esperienze nel culto del vostro Dio, sono ancora preso dalla dipartita del beato Silvio Berlusconi. Ormai, il tempo ci conduce verso nuovi orizzonti e dovremmo aprirci al domani e al nuovo che avanza. Penso che per evitare la sue celebrazioni e le commemorazioni audaci e insistenti, dovremmo pregare il Santo Padre, affinché provveda a proporre la Santità per quest'uomo che nella sua lunga vita ha, alla pari dei tanti Santi ormai nel regno dei cieli, provveduto essenzialmente al benessere del suo prossimo: opere immense e grandiose, opere per le quali  ancora oggi si ricordano le sue gesta. Ci mancava il film della sua vita, riproposto perché nessuno dimentichi il suo operato e come se non bastasse, affinché la memoria resti sempre viva in tutti noi, un film su Doris suo compagno sin da giovane e  socio in affari: due occasioni che rinnovano la conoscenza della sua lunga vita professionale e politica. Ebbene, mi auguro che tra trent'anni, quando verrà a mancare il fido Confalonieri, non si produca un film sulla sua vita. Sono i benvenuti, ma servono non solo a ricordare i grandi uomini che sono stati, bensì a richiamare sempre Silvio e le sue immense imprese. Pertanto prego il Papa perché provveda subito a nominarlo Santo: solo così potremmo tentare di dimenticare questo grande uomo e non subire la celebrazione e la commemorazione insistente e ambita da parte della sua famiglia, da parte dei suoi cari, delle sue care e di tutto il popolo dei beniamini sparsi sul globo. La pace sia con tutti voi! 

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16756495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/24 alle 09:59 via WEB
Era un uomo che sapeva vendere e sapeva...vendersi! Pace all'anima sua, ma direi che ne abbiamo avuto abbastanza e possono anche smetterla con queste autocelebrazioni celate e camuffate, facendo filmati sui personaggi che gli sono stati vicini. Tutte scuse per citarlo, affinché sia santificato direttamente dal popolo. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 17/04/24 alle 08:43 via WEB
Fosse stato un esempio ma fra falso in bilancio, falsa testimonianza ... la presunta affiliazione alla P2 sinceramente non trovo nulla per celebrarlo. Ma siamo in italia. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/24 alle 10:23 via WEB
Specialmente nella vita privata, avrebbe dovuto avere un contegno irreprensibile, invece, tante follie che non onoravano le sue cariche istituzionali e professionali. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/04/24 alle 12:47 via WEB
Davvero!!! Che razza di "uomo" ciaooooo
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/24 alle 17:06 via WEB
Abbi una bella serata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963