Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CASA DOLCE CASA.....BOH!?!?!?STARE A CASA....E PICCHI... »

LA MIGLIORE AMICA DEL VIRUS...

Post n°3510 pubblicato il 18 Marzo 2020 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

... è l'ignoranza! Pensate un po', ho avuto il privilegio di ascoltare il virus, mentre cantava a squarciagola: "Ci vorrebbe un amico" di A. Venditti! Tra fake, scorribande di spiritosi, cultori dell'orrido, amanti delle caxxate da travisare e manipolare per poi divulgarle come verità assolute, siamo a sorbirci di tutto e di più. Ciò che procura fastidio e irritazione, è l'ignoranza dilagante e irrefrenabile che cogliamo ineluttabilmente, nelle reazioni e negli atteggiamenti di coloro che "ignorano" le precise, estenuanti e pedanti verità circa il coronavirus. Sono molto preoccupato per questa predisposizione degli ignoranti (sempre nel senso puro del verbo ignorare) poiché, nei loro atteggiamenti sono inclini a commettere gesti e atti poco corretti e a volte violenti. In America, dove il mercato dell'armi è libero, aperto a tutti, i cinesi stanno facendo le code per acquistare armi e proiettili. Che in USA, sia normale approvvigionarsi di tali articoli non è una novità, ma che lo facciano i cinesi in massa, solo perché avvertono il fiato degli untori pronti ad accusarli di "essere portatori del virus", è un brutto segno! Sono stati già più volte minacciati, sono ormai oggetto di gravi atti e sentono la necessità oltre che il diritto, di difendersi con le armi. Questo è un brutto indizio, un reagire in un modo spropositato: sbagliano coloro che li ritengono responsabili diretti per quanto riguarda il contagio del virus e sbagliano loro che potrebbero essere indotti a difendersi con armi da fuoco. Ignoranza dilagante che potrebbe portare alla guerra, a scontri micidiali che vadano oltre l'atto di una giornata disgraziata. I focolai sono pericolosi e preludono sempre a situazioni molto più gravi. A Roma invece, sono stati già segnalati alcuni casi significativi e indicati come gesti compiuti da ignoranti: vengono abbandonati cani di razza per paura del virus! Allora, finché si abbandonano cani per andare in vacanza o perché ormai stufi di tenerli in famiglia, abbiamo argomentazioni per dibattere e approfondire le ragioni e le soluzioni. Ma abbandonare per assoluta ignoranza, cani (per di più di razza) ritenendoli portatori di covid-19, è una follia, un gesto eclatante e inutile visto che notizie certe e assolute da parte dei medici, attestino e assicurino quanto sia falso e cinico attribuire ai cani una trasmissione del genere. Pare che il fenomeno, a detta delle associazioni animaliste, stia prendendo piede e questo non va bene! 

 

Insomma, due fatti, due vicende che non hanno nulla in comune, ma che dimostrano come si possa, per mera ignoranza e poca informazione giusta e obiettiva, esercitare violenza verso uomini e animali. Riflettete, siate consci e consapevoli, non fatevi dominare dall'ignoranza perniciosa e vigliacca. Non a caso è amica e complice del virus. I due vanno serenamente a braccetto, inseguono e generano violenza e morti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963