Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

marys80John00dglcassetta2Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamonellaccio19gianor1Vince198apungi1950DoNnA.Selyravhesse_fArianna1921Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CI SONO POSTI SACRI E PO...STRUMENTALIZZARE LA MORTE »

L'APOLOGIA DEL NR. 5

Post n°1491 pubblicato il 07 Settembre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Molti anni fa avevo uno cugino simpaticissimo e faccendiere, tra di noi era un continuo sfottò: "Beato te che hai sempre le mani in pasta!". No, non era un modo di dire, era la sacrosanta verità. Era il rappresentante di zona della Barilla! Introdotto l'argomento con il caro ricordo della buonanima, vi confesso che sono un buongustaio e apprezzo la pasta, la mangio ogni giorno, con verdure, con ortaggi, con sughetti leggeri, solo 40 grammi ma per me sono vitali. Amo tutti i tipi di pasta e quando alla fine del decennio scorso ebbi (ahimè) tempo da impegnare per distrarmi, misi su con pazienza certosina, due grossi classificatori pieni di ricette scovate in rete: le selezionavo in base alla loro semplicità di lavorazione, in base agli ingredienti e alla "lunghezza" della ricetta stessa; mi prendevo la briga di non scegliere quelle dove c'erano ingredienti poco correnti come tabasco, maggiorana, pinoli, brandy ecc.ecc. badavo essenzialmente alla ricetta facile, veloce e gustosa. Ne persi di tempo all'epoca e devo dire che pur essendo per niente pratico di  cucina, mi dilettai con grande scorno di mia moglie, a preparare piatti nuovi e gustosi. Ancora oggi lo confesso sono, quando il blog non m'impegna troppo, a incasinare la cucina con la mia "aiutante" che bofonchia e grugnisce. 

 

Questo pressante spot presumo non vi sia sfuggito. Intriga il bravo Favino e soprattutto, incuriosisce il nuovo spaghetto nr. 5. Oh, sono stato ad impazzire in rete, ho visitato il sito della Barilla: ma kekakkio avranno di nuovo? Dove sta la novità? Non è che mi hanno manomesso lo spaghetto icona intramontabile della mia vita? Aiuto, fatemi sapere qualcosa, qualcuno mi dia notizie sul nuovo spaghetto e mi dica che fine farà il vecchio caro intramontabile nr. 5. Azz!!!! Cambiavate il numero e non mi mettevate in crisi!!! Il numero 5 bis....no????





 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963