Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL BRAVO GIGOLO'PARITA' DI GENERE: RESPECT! »

STUDIO TECNOLOGIA E FUTURO. CHI VINCERA'?

Post n°1290 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Amo molto un aforisma che forse molti di voi conoscono perché l'ho citato più volte in questi anni sul blog: "Per quanti progressi facciano scienza e tecnologia, l'intelligenza artificiale non batterà mai la stupidità naturale". Ho letto alcune dichiarazioni di Bill Gates, "padre" della vasta e prorompente Microsoft: "All'inizio le macchine faranno tanto lavoro per noi e non saranno super intelligenti; se tutto ciò sarà ben gestito, otterremo risultati positivi. Tuttavia, tra alcuni decenni, l'intelligenza artificiale sarà tanto e abbastanza vigorosa, da preoccupare". Considerando che anche l'astrofisico Hawking recentemente ha sostenuto che: "Lo sviluppo di una piena intelligenza artificiale potrebbe segnare la fine della razza umana", non posso nascondervi la mia profonda amarezza: due pezzi grossi che ammettono e paventano simili scenari catastrofici, mi portano a ritenere anche superato il mio caro e amato aforisma. Poi se a tutto questo aggiungiamo un piccolissimo dettaglio, un vero piccolo neo appreso scorrendo i giornali, allora mi chiedo e vi chiedo, quali scenari siete pronti e disposti a paventare per un più o meno prossimo futuro? 






Prestate attenzione allo scorcio di codesto documento d'identità della nostra repubblica: alla voce professione è indicato il mestiere della persona titolare della carta di riconoscimento. Avete visto? Ebbene, mi rivolgo ai giovani: studiate ragazzi! E' vero, manca il lavoro e la situazione è grave. Tuttavia, quando avrete un lavoro e ve lo auguro di cuore, siate tutti nella condizione di scrivere...correttamente. Anche se la tecnologia vi aiuterà, metteteci del vostro nella vostra vita perché ci saranno cose che se non saprete fare, niente e nessuno mai potrà sopperire alla vostra limitata ignoranza e vacillante incapacità.











 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963