Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Sbubriskacassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PESANTEZZA DI TESTA E......SIAMO UOMINI O CAPORALI? »

L'ABITO FA IL MONACO...

Post n°1061 pubblicato il 02 Giugno 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Grande città: in strada,  tra la gente indaffarata, un uomo si accascia e resta svenuto, immobile a terra. Veste in maniera semplice, spartana, sembrerebbe quasi un barbone. Nessuno o pochi si avvedono dell'uomo, uno sguardo distratto e via! Stesso luogo, ora di punta, un uomo sviene e resta esanime in terra, veste bene, quasi elegante, non sembra affatto un trasandato, anzi, sembra proprio una persona cosiddetta per bene!  La gente immediatamente si ferma per prestargli i primi soccorsi. Trattasi di una "sceneggiata" opportunamente preparata con tanto di subdola e impietosa telecamera nascosta: lo scopo  è osservare le reazioni davanti alla stessa situazione con protagonisti due uomini diversi. Ma che mondo è questo? Siamo al punto che dipende dal tipo di soggetto per decidere se prestare soccorso? Siamo a scegliere chi merita e chi no? Dobbiamo studiarlo bene prima di prestargli aiuto? A chi dare la colpa, la responsabilità, di questi comportamenti  discriminanti e razzisti : dimmi chi sei, dimmi come ti vesti e come sembri e poi...decido se aiutarti o meno? 

 

"Ricchi o poveri, la peggior miseria che possa capitarci, è che questa caratteristica accidentale diventi la definizione di noi stessi".  ( A. Bonnard )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963