Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« 01-06-10 – Concorso nazi...“Un Comune, uno Schermo”... »

30-04-10 – Selezioni di documentari e cortometraggi per l’Ischia Film Festival 2010

Post n°552 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da sasacineman
 

Ischia Film Festival

L’ottava edizione dell’Ischia Film Festival avrà luogo ad Ischia dal 4 al 10 Luglio 2010 e nasce con l’intento di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno valorizzato “location” italiane o straniere, e ne hanno rappresentano la realtà umana, storica e sociale, promuovendone così la cultura, le tradizioni e le bellezze ed infondendo nello spettatore il desiderio di visitarle per provare in prima persona le emozioni ricevute.
L’Ischia Film Festival si propone altresì come luogo di ricerca, di approfondimento e di confronto sul cinema internazionale legato al fenomeno del Cineturismo.
Possono partecipare al Concorso Ischia Film Festival documentari e cortometraggi che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo. Le opere possono essere sia inedite che edite, ma necessariamente presentate al pubblico dopo il 1 Gennaio 2009.
I cortometraggi presentati in concorso devono avere durata non superiore a 30 minuti. La selezione delle opere avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione del Festival e della commissione selezionatrice.
L’iscrizione è gratuita.
Il materiale ptrevisto dal bando di concorso dovrà pervenire entro il 30 Aprile 2010. I lungometraggi stranieri dovranno essere sottotitolati in italiano o in inglese dai presentatori.

La Direzione del Festival nominerà una giuria di esperti incaricata di assegnare i seguenti premi:
Premio “Ischia Film”
al documentario ed al cortometraggio della sezione ufficiale “in concorso” e delle sezioni competitive speciali che hanno maggiormente valorizzato le location.
La Giuria si riserva altresì di attribuire, tra le opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.
La Direzione del Festival in accordo con il comitato d’onore ed il comitato direttivo del Festival, assegnerà inoltre i seguenti premi:
Premio “Ischia Film” al lungometraggio che ha maggiormente valorizzato le location.
Premio “Castello Aragonese” Al miglior regista
Premio “Aenaria” Al miglior scenografo
Premio “Epomeo” Al miglior direttore della fotografia

Consulta il sito

Informazioni: Segreteria Organizzativa:
Ischia Film Festival - c/o Art Movie & Music
Via Vincenzo Di Meglio 151 Barano d’Ischia (Na)
Tel: 081 989872 - Fax: 081 903912 - segreteria@ischiafilmfestival.it

Articolo tratto da www.tafter.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963