Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« A Bologna il primo "Ate..."Into The Woods" - Tra... »

Accordo tra Google e Rai per valorizzare il cinema italiano online

Post n°1079 pubblicato il 30 Marzo 2015 da sasacineman
 

Rai e Google hanno siglato un accordo che permetterà agli utenti di Google Play – il negozio online di Google dedicato all’intrattenimento digitale, che oggi include applicazioni, giochi, musica, eBook, riviste e film – di accedere a film tratti dal catalogo Rai Cinema. Si parte da 200 titoli con alcuni capofila: “Educazione Siberiana”, “Il capitale umano”, “Qualunquemente”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Rush”, “The Wolf Of Wall Street”.

“L’accordo ha tre obiettivi – dichiara Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai, in conferenza stampa a Viale Mazzini -. Primo, dare la massima visibilità ai film italiani, quindi utilizzare tutte le piattaforme disponibili. Google si aggiunge ad altre piattaforme già in atto, gli accordi non sono esclusivi. Secondo, l’effetto che ne scaturisce è che continuiamo a valorizzare i produttori indipendenti per nuove fonti di ricavo con il video on demand. Terzo, si rafforza l’offerta legale di film, nell’ottica di prevenzione della pirateria con una fruizione legale. Google è un partner estremamente qualificato. Auspichiamo nuove possibilità in altri settori con Google”.

[ continua su http://www.tafter.it/2015/03/25/media-accordo-tra-google-e-rai-per-valorizzare-il-cinema-italiano-online/ ]

Articolo tratto da www.tafter.it (25/03/15) - Fonte: www.ilvelino.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963