Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« No pucchiacca? No partySciopero contro la F1 »

I veri eroi sono vicini a noi

Post n°1956 pubblicato il 19 Giugno 2009 da maxsof1
 

Dopo avervi annoiato per molti giorni con post inerenti alla politica, questa volta vi parlo di un tema delicato, ossia quello dei miti adolescenziali.

Molto spesso i giovani prendono come esempio personaggi televisivi, sportivi o della musica. Anche a me è capitato, quando ero adolescente, di considerare eroi molti personaggi sportivi. Considerando che fin da piccolo ho avuto la passione per sport e per la musica, potete immaginare quanti eroi ho cambiato con il passare degli anni.

I miei primi idoli sono stati Diego Maradona, Michael Jackson e Jim Morrison. Poi, dopo aver scoperto la Formula 1 nel 1989, il pilota di punta della Ferrari dell'epoca, Nigel Mansell, è diventato il mio idolo. Nonostante tutti questi cambiamenti di eroi, l'unica certezza che avevo era che i miei veri eroi restavano sempre i miei genitori.

Nelle famiglie di oggi, sto notando che non c'è rispetto tra figli e genitori. Anzi, in alcuni casi non c'è proprio comunicazione. Questa situazione ha portato nella società una mancanza di etica e cultura. Vi confesso, che molti adolescenti di oggi proprio non li capisco. Come si può innalzare ad idolo uno uscito da una "casa chiusa televisiva"?

Off topic: Un esponente della COL, Mara Carfagna

Commenti al Post:
berequeck
berequeck il 20/06/09 alle 00:56 via WEB
Purtroppo i giovani d'oggi, ancora prima di andare a lavorare, hanno tutto.Scarpe, abiti e auto tutto di gran marca.Tanto pagano i genitori.Non si guadagnano niente.Per cui crescono e si corogiolano in questo fancazzismo che li rende degli smidollati; pertanto, non avendo valori veri se non le cose materiali, x loro diventano valori che sò i ragazzi del Grande Fratello o di qualche altro reality o film.Credo sia una cosa di questo genere.Notte Max, smack.
 
 
mattiathekaiju
mattiathekaiju il 20/06/09 alle 12:58 via WEB
e anno anche il musso e il crucco con i baffetti come eroi i giovini d'oggi.
 
   
maxsof1
maxsof1 il 20/06/09 alle 22:20 via WEB
I giovani d'oggi li vedo molto strani. Ne ho visti pochi con la testa sulle spalle. Saluti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/06/09 alle 22:18 via WEB
Mi sa che tutto ha focalizzato alla grande il problema. Penso che i genitori sbaglino a dire sempre si ai loro figli. Il problema per questi viziati, sarà quando dovranno comprarsi le cose con i propri guadagni. Allora si che saranno "bitter cooks", perchè molti di loro adoperando metodi loschi per guadagnare. Kiss.
 
wait.andstay
wait.andstay il 20/06/09 alle 21:23 via WEB
Vero.. meglio ai miei tempi.. il mio idolo era topo gigio, mica Cristina del Grande Fratello.. ahahhahahahahah ;))) kisse
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/06/09 alle 22:21 via WEB
Ahahaha. Topo Gigio? Agli inizi degli anni 80 andava forte anche Rockfeller... :)
 
poeticjustice
poeticjustice il 23/06/09 alle 10:37 via WEB
Ciao Max, è molto dolce quello che hai scritto circa i tuoi genitori, è davvero ammirevole, significa che hanno fatto un ottimo lavoro con te... mi hai sinceramente commossa. Purtroppo i tempi sono notevolmente cambiati e spesso stravolti in modo negativo! Bacio bacio PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/09 alle 18:04 via WEB
Diciamo il grosso del lavoro l'ha fatto la buona anima di mia nonna. Comunque, mia madre, nonostante lavorasse, non mi hai mai fatto mancare niente. Hai ragione Dolce Dottoressa PJ, i tempi sono cambiati. Se i giovani di oggi sono alla deriva, la colpa è anche dei genitori. Oggi molte madri cercano di far diventare le figlie delle veline. Con questo ho detto tutto. Kiss.
 
saco69
saco69 il 23/06/09 alle 22:12 via WEB
sono i tempi che cambiano max,io come idolo avevo krol poi musella...ma anche powell,salto in lungo,e lewis atletica...pero' io guardavo pure tanto sport in tv,oggi in tv di sport non c'è quasi nulla se non vuoi pagare...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/09 alle 22:25 via WEB
Oggi in TV ci sono solo reality e programmi anti etici... Poveri adolescenti. Poi ci sorprendiamo se crescono senza valori.
 
lo_snorki
lo_snorki il 26/06/09 alle 22:04 via WEB
Per quanto mi riguarda gli eroi non esistono
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/06/09 alle 13:23 via WEB
Nemmeno i tuoi genitori sono eroi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963