Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Palestra?Mi finanziereste? »

La criminalità organizzata cos’è?

Post n°1725 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da maxsof1
 

Le cronache di questi ultimi giorni hanno portato alla ribalta il problema di Castel Volturno e della camorra in particolare. Molti cercano di capire perché la gente non si ribella a questo “stato di barbari”.

Personalmente penso che finché ci sarà uno Stato “ufficiale” debole(o che fa affari con la stessa criminalità organizzata), questo problema difficilmente verrà risolto. E’ inutile mandare l’esercito e le forze dell’ordine per qualche mese in quelle zone, perché tanto non serve a niente. Anche Scampia è stata “invasa” dalle forze dell’ordine un paio di volte, ma la situazione non è certo migliorata.

Le forze dell’ordine in molti casi fermavano solo le persone per bene. Un paio di volte hanno fermato anche al sottoscritto e, considerando che facevano controlli a casaccio, consigliai ad uno sbirro di fermare chi ascoltava musica neo melodica in macchina, perchè così facendo avrebbe avuto una buona probabilità di “beccare” un delinquente…

Tralasciando questa mia considerazione, credo che bisogna una volta e per tutte chiarire che la criminalità organizzata non si ferma solo al sistema camorra, mafia e ndrangheta, ma bisogna estenderlo un po’ ovunque. Come diceva il giornalista Giuseppe Fava la criminalità organizzata è nelle banche, nella politica, nella finanza etc…



PS: Nel video noterete che il ragazzo cita un articolo comparso su "L'espresso".

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Basta parlare di mafia! su ResistenzaCivile
Ricevuto in data 08/10/08 @ 09:05
Ieri sera su Rai tre (assieme a La 7  sono i due canali che guardo maggiormente) è andato in onda...
>> LA MAFIA CHIEDE I DANNI ALLO STATO !! su Vox Populi Vox Dei
Ricevuto in data 09/10/08 @ 22:55
E' di recente notizia che la signora Maria Bagarella, moglie del famigerato boss di Cosa Nostra T...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/08 alle 23:39 via WEB
Ciao Max..finalmente ho un po'di tempo per passare a salutare te e gli altri più cari blogger nell'attesa anche di un post mio,a breve..dopo tanta assenza..Quello che si verifica nella nostra regione..articoli vari a parte sta diventando un vortice che non si esaurisce più..potrebbe arrivare anche l'esercito alieno..non si risolverà mai nulla.. Io l'ho sempre affermato..scherzando o meno..che dovrebbero prendere un'isola..un isolotto di qualche km costruirci un enorme carcere..mettere dentro tutti i criminali che le alte sfere conoscono..e buttare la chiave..come l'isola dei famosi..a pane e acqua..anni ed anni di riflessioni e solitudine..se riflessione c'è msi..Ma le pene dovrebbero andare dai 10 anni in poi..e vedrai come anche nella micro criminalità ci si muoverà diversamente..penseranno mille volte in+ prima di commettere un reato...ps con la musica continua..ci sono novità..ma spro in qualcosa di più concreto all'orizzionte..ci sranno scelte da fare x l'anno nuovo..Spero che a te vada bene..o proceda per il meglio.Kiss Eva;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 13:19 via WEB
Mi dispiace contraddirti, ma le cattive cose non capitano solo nella nostra regione. Comunque, credo che una sola isola non basterebbe... Il tuo "progetto" potrebbe realizzarsi solo se ci fosse una giustizia che funzionasse... Riguardo alla musica, spero solo che tu non stia partecipando alle selezione per la nuova edizione di "X-Factor"... Con tutto il cuore ti auguro di realizzare al più presto i tuoi sogni. Riguardo a me, purtroppo vivo alla giornata e non è una bella cosa. Kiss.
 
cateviola
cateviola il 06/10/08 alle 23:42 via WEB
la criminalità organizzata è nelle banche, nella politica, nella finanza etc… e precisamente questo intendo quando parlo di mafia vera, non lupare e vecchi boss mangiaricotta scovati dopo anni (chi protegge quelle latitanze infinite?)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 13:11 via WEB
E' quello che mi chiedo anch'io... :) Molti pensano che la camorra esiste per colpa della nostra mentalità, quando sappiamo benissimo che la criminalità organizzata si diffonde dove manca lo Stato "ufficiale"... Saluti.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 07/10/08 alle 01:25 via WEB
e loro che ti hanno risposto?!?!? hai ragione maxiii, qui nn davvero nn si sa di chi fidarsi uff!! notteee!! ps: stasera sono andata a vedere il fikm con de niro/ pacino .. niente di che a dir la verita cmq meglio di altri in programmazione ..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 13:09 via WEB
Mi hanno detto di andare... :) L'Italia è il paese dei furbi e della "pucchiacca"... PS: Il film di De Niro e Al Pacino è bello per la loro interpretazione non certo per la sceneggiatura... Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 08/10/08 alle 01:08 via WEB
ahahahaha!!! senti ma vista la canzoncina che hai messo, nn hai mai pensato per arrotondare di prendere spunto dal film ;) notte maxiiii!!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 10:42 via WEB
La canzoncina l'ho messa proprio perchè volevo scrivere un post su quel film e un modo per fare soldi, ma si è fatto tardi. Forse lo scriverò dopo. Anche se la vedo dura, le donne difficilmente mettono mano al portafoglio. Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 08/10/08 alle 10:52 via WEB
sapessi quante volte l'ho messa io per aiutare qlc ex fidanzato .. attendo post allora, giorno bacio maxiii!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 10:54 via WEB
Ma perchè non ci sapevano fare? Buona giornata Nikina. Dopo passo nel tuo blog. Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 08/10/08 alle 13:37 via WEB
no, perche me li trovavo piuttosto squattrinati .. e adesso invece stanno piu che bene .. arrivo sempre nei momenti sbagliati ioooo .. mannaggiaaa!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 13:45 via WEB
Ah. Vabbè, prima o poi arriverai al momento giusto... Kiss.
 
elyrav
elyrav il 07/10/08 alle 11:20 via WEB
Lo stato è la mafia ... quindi è dura risolvere certi problemi!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 13:07 via WEB
Hai riassunto in una frase quello che ho scritto nel post... :) Buona giornata.
 
   
elyrav
elyrav il 07/10/08 alle 14:08 via WEB
:) ehehhee infatti!!! :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 14:37 via WEB
Delle volte meglio riassumere il tutto in una frase... :)
 
     
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 09:13 via WEB
No no è meglio essere descrittivi. E sopratutto dare motivo per riflettere ... due parole non fanno riflettere fanno solo prendere atto!!! :) Buon giorno!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 10:43 via WEB
Si, per certi versi è meglio essere più descrittivi, ma sai in Italia c'è molto ignoranza, delle volte è meglio sintetizzare tutto... :) Saluti.
 
     
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 13:57 via WEB
Forse è vero ... :/ speriamo la gente si acculturi un pò ... serve per non essere spennati!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 14:05 via WEB
Vedendo ciò che sta accadendo ultimamente nel nostro paese mi sa che gli italiani amano essere spellati.
 
     
elyrav
elyrav il 08/10/08 alle 14:19 via WEB
Sì lo penso anche io :/
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 14:25 via WEB
Speriamo che in futuro cambi qualcosa.
 
NEREIDI_89
NEREIDI_89 il 07/10/08 alle 14:36 via WEB
Non lo so...forse un sistema ben organizzata,più meglio di qualsiasi altra cosa.strano,pero li funzionano le cosa ;-))) ma,non si puo lasciare funzinare cosi anche le legge di ogni campo? Baci baci
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 14:39 via WEB
Ci vorrebbe uno Stato forte e non corrotto per debellare la criminalità organizzata. Le leggi non funzionano perchè vengano cambiate da chi è indagato... Kiss piccola Bedda.
 
mauricemann
mauricemann il 07/10/08 alle 14:36 via WEB
La gente comune fa quello che può e si guarda bene da mettersi contro certa gente perchè poi è risaputo che si rimane soli a combattere una guerra più grande di noi. Difficilmente cambierà qualcosa finchè i controllori e i controllati coincidono nelle stesse persone o gruppi.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 14:41 via WEB
Il problema è che delle volte ti metti contro anche chi dovrebbe rappresentare la legge... Concordo con te, finchè controllori e controllati coincidono difficilmente cambierà qualcosa... Saluti.
 
virusReturn
virusReturn il 07/10/08 alle 20:04 via WEB
Amico mio,hai detto bene..I primi criminali sono loro..Forse lo è un po dapertutto,ma in particolare lo Stato Italiano..Forse era meglio che rimanevo in Germania..Buona serata.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/10/08 alle 20:31 via WEB
Stavi in Germania e se tornato in Italia? Ma chi te l'ha fatto fare? Saluti.
 
rigitans
rigitans il 08/10/08 alle 09:03 via WEB
metto il mio trackback su un recente post. dico solo che la criminalità organizzata pullula nelle sacche di povertà e disperazione, laddove queste associazioni fanno ente, creano lavoro, possibilità aiuto per alcuni nei momenti di difficoltà. in cambio ti chiedono di farti gli affari tuoi. per chi è disperato è un cambio equo. lo stato deve essere presente con corsi di qualificazione, con piu' cultura, con possibilità lavorative in modo che i campani(ma vale per tutto il sud) si emancipino dal bisogno di camorra per vivere. che poi, parlare di mafie ha poco senso nel 2008 perchè il sistema culturale è unico per la mafia, i banchieri zozzi, i politici deviati, i massonici deviati gli industriali criminali.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 10:50 via WEB
Il problema è che delle volte la criminalità organizzata fa girare l'economia di un intero quartiere facendo lavorare anche chi ha lavori onesti e legali. Sulla soluzione non sono d'accordo con te, perchè la formazione in molti casi vuol dire arricchire i tipi in giacca e cravatta approfittando dei disperati. Leggiti questo mio post su quella "minchiate" delle "Work Experience". La criminalità organizzata si sconfigge partendo dall'alto e creando lavoro "serio". Saluti.
 
hengel0
hengel0 il 08/10/08 alle 09:13 via WEB
Sulla preghiera di Jabets ,oggi citata nel mio blog,ti porto il mio più sincero e umile saluto per una dolce giornata..con amore ..Hengel
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/10/08 alle 10:43 via WEB
Grazie per il pensiero. Ti auguro una dolce giornata anche a te.
 
poeticjustice
poeticjustice il 09/10/08 alle 16:54 via WEB
Ogni volta che passo da te a leggerti, mi rendo conto di come siano accumunati, dai problemi legati alla criminalità e non solo, il nord ed il sud Italia (per questo e per molto altro ancora, meglio cambiare nazione!). Sono (uffa, Max, che monotonia, come al solito!) d'accordo con te. Ciaoooo PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/10/08 alle 17:42 via WEB
Se avessi l'opportunità me ne sarei scappata già da un pezzo. L'Italia sta diventando sempre di più il paese dei furbi e della "pucchiacca". Ieri, ho visto a "Matrix" la Carfagna. Mi sembrava quasi un disco che ripeteva le cose di Berlusconi. Che schifo. Kiss Dolce Dottoressa PJ.
 
fabdippo
fabdippo il 09/10/08 alle 22:55 via WEB
Perchè in quelle zone la legge "sono loro". Essi impongono le regole da seguire e chi non lo fa si trova a guardare i fiori dalla parte della radice... Essi sono un "Stato nello Stato" hanno influenza con i politici locali e non, si avvalgono poi dell'omertà dei cittadini onesti. Inoltre danno "lavoro" a molte persone con tramite i più svariati affari e traffici illeciti che mettono in piedi, basti pensare che solo per fare il "palo" si guadagna fino a 3mila euro mensili. Serve altro ? Ciao bello...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/10/08 alle 23:01 via WEB
Ho scritto questo post per far capire a quelle persone del nord perchè la criminalità organizzata è difesa dalla stessa popolazione. E' inutile girarci intorno, senza uno Stato forte difficilmente questo fenomeno verrà debellato. Saluti.
 
fabdippo
fabdippo il 20/10/08 alle 22:12 via WEB
Grazie mitico per i molti tracback sul mio blog ed il commento. Spero che Saviano riesca a far "svegliare" un pò di gente su questo argomento. Anche se nessuno è profeta in Patria...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/10/08 alle 22:25 via WEB
Ti ho segnalato post in cui parlo di Saviano. Non basta Saviano per svegliare la gente, anche perchè ha sbagliato metodo di diffusione. Il libro serve solo ad arricchire la Mondadori. Dovevano andare nelle scuole medie a dire quelle cose. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Izabela il 13/09/11 alle 16:16 via WEB
Romania is a mafia state with not working administration governed by organized crime. Human trafficking in Romania is a state policy and a modern retail which feed corruption and organized crime. Organized crime is constantly looking for legitimate business that could be used as a cover.Behind such companies, actually hiding network specializing in recruitment of girls who end up prostitute. These companies are used as a mask, to support illegal activities, to wash the money, but also because leaders mobs to be seen as successful entrepreneurs. Besides these companies, strongly related with them, in the town of Curtea de Arges (Romania) exist more mafia groups(indestructible mafia groups) which with the complicity of local taxi drivers, recruit, transport, and place girls to practice prostitution, girls which later are trafficked external. According to data held by the Italian authorities in Roma: 85% of prostitutes in Rome are romanian woman. In Milano: eight of ten prostitutes which practice “job” in Milano are romanian woman including Ioana Visan, Berlusconi's hooker from Curtea de Arges (Curtea de Arges, pimps factory from Romania, manager: local corrupt police ) arrived in Italy by prostitution networks from Curtea de Arges Cars of the pimps from Curtea de Arges who recruit girls from prostitution and customers for them: B-14-WXH (prostitute-pimp who was married with Caroli Pici, said Loti, a member of a criminal gang George Nan by world involved in human trafficking, kidnappings, usury and murders, thefts from apartments, and car thefts, and that on the June 20, 2004 abducted and kidnapped Anna Maria Valdata, the italian wife of a tycoon for which demanded a ransom of 1 million euros http://www.independent.co.uk/news/world/europe/nightmare-of-kidnapping-returns-to-italy-as-millionaires-wife-is-held-733071.html http://ziare.zaraf.ro/articol8544/RAPITORUL-MILIARDAREI-INFRACTOR-INTERNATIONAL.htm http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001025842 ) and B-34-TND (pimp - one of the mob leaders from Curtea de Arges) About the pimp Caroli Pici, nick Loti and local corrupt police: http://www.ziarulprofit.ro/archives/6159 http://www.ziarulprofit.ro/archives/10990 ...in Denmark, Romania is the country with the most prostitutes and according to Europol, Eurojust, The Times, CNN, the first exporter of prostitution in Europe is Romania. Police mafia-underworld Mafia groups in Romania are "monitored" for nearly 20 years. Police chiefs the long investigations, sent in prison some between pawns of sacrifice indicate by the underworld, in this way mafia groups unfolding-and in continuation criminal activity. Everything, seasoned with a few masked which, below the cameras, will break the door, will seize the swords and guns ball, clubs and other trifles from those established as victims. German Bundestag: "Corruption in Romania is a worrying problem. It's not a sporadic apparition is a systematic phenomenon.”. El Pais about Romania: corrupt and without money. La Croix: Romania, the most corrupt country in Europe. Tel Aviv: Corruption in Romania is a national disease. The Times: Romania is the first exporter of prostitution. Transparency International: In Romania, the atmosphere is filled with corruption Jan Marinus Wiersma: Romania still needs another 25 years to eradicate corruption Geert Wilders: Romania and Bulgaria should be excluded from the EU due to high corruption and irregularities which make them unsuitable as members of the EU.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963