Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Una miniera d’oroBossi e le minchiate »

GP di Germania: Vittoria spettacolare di Hamilton

Post n°1664 pubblicato il 20 Luglio 2008 da maxsof1
 
Tag: F1

Hamilton(McLaren) ha dimostrato ancora una volta che lui non è un bluff, ma un campione vero. Il pilota inglese ha dato spettacolo vincendo facilmente il gran premio di Germania.

Alla partenza non succede quasi nulla nelle prime posizione. L’unico a rimetterci è Raikkone(Ferrari) che perde una posizione. La prima parte di gara è molto noiosa, con Hamilton che guadagna ogni giro in media mezzo secondo su Massa(Ferrari). Durante la fase dei pit stop, Raikkonen riesce a sopravanzare Trulli(Toyota) e si stabilisce in quinta posizione.

Al 35esimo giro Glock(Toyota) salta sul cordolo dell’ultima curva, rompe la sospensione posteriore destra e va sbattere contro il muretto. Il pilota rimane illeso. Entra la safety car. Hamilton non entra a rifornire, mentre tutti gli altri top driver rientrano per fare rifornimento e finire la gara. Dopo la ripartenza Hamilton è al comando davanti a Heidfeld(BMW), Piquet Jr(Renault) e Massa(Ferrari). Raikkonen(Ferrari) è molti indietro, ma in pochi in giri riesce a superare Alonso(Renault), Vettel(Toro Rosso) e Trulli.

Ad una ventina di giri dal termine Hamilton rientra ai box per rifornire. Poco dopo entra anche Heidfeld. Rientra in quinta posizione e inizia una rimonta a suon di sorpassi. Il pilota inglese supera con facilità il compagno di squadra Kovalainen(ordine di scuderia?). In pochi giri Hamilton agguanta Massa e lo supera a 9 giri dal termine. Superato l’ostacolo principale, Hamilton con facilità riesce a superare anche Piquet Jr(leader in quel momento). Nello stesso momento Raikkonen supera Kubica(BMW) e si porta al sesto posto.

Hamilton vince davanti al sorprendente Piquet Jr. Il pilota brasiliano(partito 17esimo) della Renault ha avuto la fortuna di fare il suo unico pit stop il giro prima che entrasse in pista la safety car. Nonostante la gara deludente Massa conquista un ottimo terzo posto davanti a Heidfeld e Kovalainen.

In questa gara si è capito che la vittoria di Hamilton in Inghilterra non era dovuta solo alle condizioni climatiche, perché su questa pista la McLaren ha dimostrato di essere superiore alla Ferrari.

Per altre info Maxso F1.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 21 su MY REVENGE
Ricevuto in data 21/07/08 @ 06:44
Trackback,commenti anonimi & co. Noto sempre più spesso un'intransigenza di fondo che si aggira p...

 
Commenti al Post:
megaride0
megaride0 il 20/07/08 alle 21:12 via WEB
Caro Max vorrei tanto commentare il tuo post ma non ci caspico nulla di formula 1! Ti lascio comunuque un saluto. Baci, Barbara
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/07/08 alle 21:13 via WEB
Voi donne con i motori siete proprio negate... :) Scherzo. Buona Domenica.
 
   
megaride0
megaride0 il 20/07/08 alle 21:21 via WEB
:( purtroppo è vero. Per non parlare della mia guida.. :D
 
     
maxsof1
maxsof1 il 21/07/08 alle 15:31 via WEB
Eh si, anche al volante siete quasi sempre un vero disastro... :) Scherzo.
 
elyrav
elyrav il 21/07/08 alle 10:44 via WEB
Ho sentito!!! Buon inizio settimana!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/07/08 alle 15:32 via WEB
Brutta gara per la Ferrari. Speriamo che in Ungheria vada meglio. Buon inizio settimana. Saluti.
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 21/07/08 alle 19:44 via WEB
Questa volta Hamilton non ha sbagliato assolutamente niente. Anzi, una gara con la G maiuscola. Peccato per le Ferrari, che se non si danno una srigliata per bene , lasceranno scappare il topo Inglese ;). Da tifoso Ferrarista quale sono, spero , come dici tu, in una bella gara di riscatto e subito, già dal prossimo GP. Ciao max. Visto la MotoGp? Cavoli io ero al lavoro, ho visto qualcosa nei vari TG notturni. Buona serata, Claudio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/07/08 alle 20:50 via WEB
E' inutile girarci intorno, Hamilton è un campione. Massa ha dimostrato ancora una volta che non ha la stoffa per diventare campione del mondo. Ieri, se ci fosse stato Schumacher al posto di Massa, penso che Hamilton non sarebbe mai passato. Bellissima la gara di MotoGP. Che duello tra Rossi e Stoner.
 
l.romano5
l.romano5 il 22/07/08 alle 08:37 via WEB
secondo gp che guardo per intero e ancora una votla mi sono divertito....hamilton è stato perfetto,anche dopo la strategia sbagliata durante la safetycar,è riuscito a recuperare e vincere meritatamente...per quanto riguarda massa,continuo a considerarlo un buon pilota niente di piu!ciao max
 
 
maxsof1
maxsof1 il 22/07/08 alle 12:48 via WEB
Dal punto di vista dello spettacolo negli ultimi due gran premio non ci possiamo proprio lamentare. Anzi se escludiamo il gran premio di Francia, gli ultimi 4 GP sono stati tutti entusiasmanti... La Ferrari ha perso gran parte del vantaggio tecnico che aveva sulla McLaren, ora si deve ritornare a lavorare duramente per primeggiare. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963