Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Lettera di piazzamentoIl signor Wolf »

GP d'Australia: Hamilton domina

Post n°1513 pubblicato il 16 Marzo 2008 da maxsof1
 
Tag: F1

La prima gara del 2008 viene vinta con autorevolezza da Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren ha dominato con facilità, nonostante la gara sia stata neutralizzata 3 volte in regime di safety car.

Alla partenza Hamilton controlla Kubica(BMW), mentre il ferrarista Massa nel tentativo di superare Kovalainen(McLaren) va in testacoda danneggiando il musetto anteriore ed è costretto a fermarsi al box per cambiarlo. L’altro ferrarista, Raikkonen, compie una partenza super e alla fine del primo giro si ritrova ottavo dietro la Honda di Barrichello. Entra la safety car per rimuovere alcune vetture coinvolte in un incidente alla prima curva.

La gara riparte senza sussulti. Al 18° giro Raikkonen finalmente riesce a superare Barricchello(Honda) e inizia a girare più velocemente. Al 34° giro Massa tenta di superare Coulthard(Red Bull), ma il pilota inglese chiude la “porta” e i due hanno un contatto. Massa prosegue, mentre Coulthard si ritira. Entra un’altra volta la safety car.

A questo punto Raikkonen, grazie al gioco dei pit-stop, si ritrova in terza posizione dietro le due McLaren. Alla ripartenza, il pilota della Ferrari cerca di superare Kovalainen ma arriva lungo. Rientra in pista in ultima posizione. Poco dopo si ritira Massa per un problema al motore. Raikkonen nel tentativo di restare in scia a Glock(Toyota) tocca l’erba in frenata e va in testacoda.

Dopo un po’ il pilota della Toyota è protagonista di un brutto incidente, per fortuna senza conseguenze. Rientra la safety car. Kovalainen(in quel momento primo) e Alonso(Renault) sono costretti a rientrare ai box per rifornire. Rientrano in pista dietro Raikkonen. Prima della ripartenza Nakajima(Williams) tampona Kubica(BMW).

Alla ripartenza Kovalainen supera Raikkonen, ma arriva lungo e Alonso con una manovra audace supera entrambi. Dopo pochi giri la gara disastrosa di Raikkonen finisce per un problema al motore. Barrichello, in quel momento terzo, è costretto a rientrare ai box per scontare una penalità di 10 secondi. A 5 giri dal termine l’esordiente Bourdais(Toro Rosso), in quel momento in quarta posizione, è costretto al ritiro per l’ennesima rottura di un motore Ferrari. Nonostante ciò, alla fine verrà classificato ottavo, conquistando un punto.

Gli ultimi giri vedono il duello(a suon di sorpassi) tra Alonso e Kovalainen per la quarta piazza. La spunterà il pilota spagnolo della Renault. La gara termina con Hamilton davanti a Heidfeld(BMW), Rosberg(Williams), Alonso, Kovalainen, Barrichello, Nakajima e il ritirato Bourdais.

A fine gara i commissari squalificano Barrichello per essere rientrato in pista con il semaforo rosso in regime di safety car. Raikkonen, classificato 9°, recupera una posizione e conquista un punto.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 16/03/08 alle 11:57 via WEB
sai che nn seguo ma grazie a te mi tengo informata :) buona domenica maxiii!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/03/08 alle 12:40 via WEB
Buona Domenica Nikina. Kiss.
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 17/03/08 alle 07:17 via WEB
Dimezzata l'eletttronica, gli aiuti alle varie pati estreme, frenate, partenza, curva(vedi raikkonen) ed ecco dimezzato anche mezzo.. circus, o sbaglio! Cmque, rimboccarsi da subito le maniche a Maranello! Ciao G. max, stèmoga(stiamo) sempre bene e... buona giornata, Claudio PS:come nella MGP, tanta elettronica e tutti passano dalla 250 alla classe regina(regina ?)e vanno subito forte. Potere dell'elettronica:di qui si va bene in f1 si va male, ma lo spettacolo è assicurato, così ha voluto il BOss! Bye
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/08 alle 12:30 via WEB
La gara, a differenza degli altri anni, è stata interessante e piena di colpi di scena. A me questa F1 piace, anche se gira voce che la centralina unica realizzata dalla McLaren sia manipolabile. La FIA deve far chiarezza da questo punto di vista. La Ferrari deve subito rimboccarsi le maniche per fare una gran gara in Malesia. Saluti.
 
Christallina25
Christallina25 il 17/03/08 alle 19:11 via WEB
mah.... da ciò che hai scritto sembra che Hamilton abbia vinto compiendo chissà quale impresa... la verità è che era primo, facilitato da strada libera e si è limitato a tenere la posizione.
NON so cosa siano i trackback ma ho visto che ne hai mandato uno
-Stellina-
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/08 alle 23:44 via WEB
Diciamo che poteva avere delle difficoltà con la safety car per la faccenda rifornimento. Ha vinto facendo tempi inavvicinabile per gli altri. Se dovessi dargli un voto, gli darei 8. Non ha commesso errori. I trackback servono per segnalare dei post che trattano lo stesso argomento del tuo post. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963