Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Emergenza rifiuti radioattiviNessuno vuole i rifiuti »

Non voglio pagare le cure dei cocainomani

Post n°1437 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da maxsof1
 

Il problema droga affligge la città di Milano e in generale il resto d’Italia da alcuni anni. Oramai è accertato che una persona su tre faccia uso di droghe.

L’Asl di Milano prevede che nel periodo 2006-2008 il numero di cocainomani che si affideranno al servizio sanitario nazionale per le cure di disintossicazione da cocaina aumenterà del 26%. Appena ho letto questa notizia, mi sono chiesto chi pagherà le cure?

Ma naturalmente i contribuenti, magari anche quelli che da oggi(2 gennaio) pagano il ticket per entrare a Milano città con l’auto. Infatti, la Regione Lombardia ha stanziato 448 mila euro per i centri di cura delle dipendenze, il trattamento e la riabilitazione dei cocainomani.

Non capisco perché i soldi dei contribuenti vengano sperperati per curare gli sfizi di alcuni coglioni che tirano la coca. Il cocainomane per curarsi metta mano al portafoglio come quando compra la cocaina…

Intanto, c’è qualcuno che ha capito il business di questa nuova malattia e sta lavorando ad un vaccino. Tom Kosten e la consorte, Therese, hanno appena chiesto alla Food and Drug Administration, l'agenzia statunitense del farmaco, il via libera per avviare, la prossima primavera, uno studio clinico che coinvolga più centri di ricerca per la commercializzazione del vaccino.

Questo post è citato nella sezione Libero Blog.

Commenti al Post:
mysticamedea
mysticamedea il 03/01/08 alle 03:21 via WEB
MAXINO TI VOLEVO SEMPRE DIRE KE NELLA FOTO "NUOVA" DEL PROFILO STAI MOLTO BENE!!! ^^ BUONANOTTE MAXINOOOO ;-xxxxxxxxxxxxxxxxxx
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:28 via WEB
Grazie, lo so... :) Per realizzare quella foto ho perso un pochino di tempo. Scherzo. Kiss.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/08 alle 15:18 via WEB
Sono pienamente d'accordo ma oramai in ITALIA purtroppo c'è la regola " Chi rompe paga e i cocci sono degli altri ...onesti" Altro che nazione in declino....siamo ad un passa dal baratro. Comunque buon anno a tutti
 
   
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 15:38 via WEB
Come dice Beppe Grillo, stiamo sprofondando. Il problema è che quei soldi serviranno per chi gestisce quei centri e il cocainomane alla fine resterà sempre coca dipendente... Finiamola di regalare soldi agli "amici degli amci".
 
sesolofossid
sesolofossid il 03/01/08 alle 10:35 via WEB
Ciao maxino come va??? Passato bene il caodanno....ma anche dalle tue parti stanno bruciando rifiuti a volontà?...che rovina!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:30 via WEB
Si bene. L'ho passato parlando tramite Skype con mio fratello e un mio amico che abita a Milano... :) E tu? Riguardo ai rifiuti, dalle mie parti non la stanno bruciando, perchè ogni tanto vengono a prenderla. Nella provincia invece la situazione è grave. Kiss compagna di cinema.
 
   
forse1angelo
forse1angelo il 03/01/08 alle 23:24 via WEB
ehi maxino...ho riscritto sul mio vecchio blog....ho lasciato un piccolo messaggio per te. Baci <3
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 00:01 via WEB
Adesso vado a leggere cara compagna di cinema.
 
l.romano5
l.romano5 il 03/01/08 alle 11:45 via WEB
ma sticazzi dei cocainomani ma xkè non muoiono tutti!!! kissene frega!!!ma quale pietà ed egoismo,so tutti cretini quelli ke si drogano fino a bruciarsi il cervello,e poi chi dovrebbe pagare x aiutarli??noi...ma vaff...ci pensassero 2 volte alla loro vita!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:31 via WEB
Morire no, basta solo che i loro problemi se li risolvono a spese loro e non usurpando i soldi dei contribuenti. Ci sono problemi più seri per utilizzare quei soldi.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 03/01/08 alle 13:21 via WEB
mamma mia ma qui è un disastro su tutta la linea :(
per i film come ti spiegavo da me appena ricomincerò a guardarli lo farò da quelli di cui parli tu ... buona giornata, bacii ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:34 via WEB
Si sta andando di male in peggio. Basta con questo spreco di soldi. Se vuoi qualche film lo guardiamo insieme... :)
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 03/01/08 alle 21:40 via WEB
nn avevo mai sentito la canzone che hai messo oggi, mi piace ... senti maxi una domanda hai mai visto il film di nuti dell'86 Stregati con ornella muti se si sapresti dirmi se c'è una colonna sonora in vendita o i titoli delle musiche è uno dei miei film preferiti ma nn riesco a trovare le musiche che sono bellissime, mannaggiaaaaaaa ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 22:08 via WEB
La canzone in questione è cantata da Richie Havens in coppia con Pino Daniele. Definirla fantastica è come sminuirla... :) Riguardo alla colonna sonora del film "Stregati", ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato niente. Il film non mi ricordo se l'ho visto.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 03/01/08 alle 22:54 via WEB
si hai ragione :) grazie maxi mi sa che per la colonna sonora c'è poco da fare però che peccato è bellissima ... vabbe baciii e ancora grazieee ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 23:12 via WEB
Purtroppo non trovato niente, nemmeno il titolo di qualche canzone. Certo che te chiedi proprio la Luna... :) Scherzo. Kiss.
 
SELLA_SENZA_CAVALLO
SELLA_SENZA_CAVALLO il 03/01/08 alle 13:29 via WEB
Sei molto indignato contro i cocainomani che vogliono liberarsi da questa dipedenza. Ti indigni perchè a fare le spese della loro stoltezza, saranno le tue(le nostre) tasche. Giustificabile la tua rabbia, se nn fosse che da anni le nostre tasche sono sottoposte a sforzi nn indifferenti, per contribuire allo sfacelo che i nostri politicanti(& company), hanno perpetrato impunemente. Ti indigni alla stessa maniera nei loro confronti? Buon anno.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/08 alle 13:37 via WEB
se ti riferisci a me (l.romano5) basta ke vai a guardare il mio blog x capire cosa ne penso io della politica ;) io sono indignato per tutto il sistema italiano!!! ora si parlava di cocainomani e io ho detto la mia a riguardo,per il resto già ti ho detto cosa fare ;)
 
   
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:37 via WEB
Concordo con te. In fondo, su molte cose la pensiamo alla stessa maniera.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 14:36 via WEB
Se scorri il mio blog, leggerai che c'è l'ho anche con i politici "magnoni"... Se non hai tempo ti rispondo con semplicità alla tua domanda. Si, c'è l'ho anche con i politici. Pensa io i politici li chiamo "mafiosi legalizzati"...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/01/08 alle 17:00 via WEB
Se avessi conosciuto solo un piccolo numero di ragazzi che consideravi onesti,ma tra amicizia e coca scelgono quella merda,e cercano anche di rubarti i soldi,nonostante vi conosciate da anni non la penseresti ancora così;quindi come sono sempre riusciti a procurarsi la droga ora troveranno i soldi (ma di tasca loro)se si vogliono curare senza rovinare la vita a quelli hanno cercato di aiutarli prima.In poche parole :se la sono cercata!!!!
 
   
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 19:16 via WEB
In parte la penso come te. Comunque, delle volte sono propri i cosiddetti amici che ti portano ad utilizzare quella merda...
 
joiyce
joiyce il 03/01/08 alle 20:09 via WEB
pochi minuti fa al tg sentivo che l'uso di cocaina negli ultimi anni è salito vertiginosamente, questo è un buon induice di degrado della società italiana, eppure 50 anni fa il nostro era un popolo di onesti lavoratori, oggi invece cosa siamo diventati??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/01/08 alle 20:17 via WEB
C'è un detto napoletano che dice "'O pesce fete d'a capa" che tradotto vuol dire "Il pesce puzza dalla testa". Purtroppo, la nostra società è marcia e i politici attuali con le loro pessime azioni non la miglioreranno di certo. Un pò di tempo scrissi un post in cui evidenziavo come in Italia sia premiato chi sbaglia...
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 03/01/08 alle 23:21 via WEB
dovresti vergognarti per quello che hai scritto....e ti auguro di non provare mai il baratro della droga...non importa come ci si arriva non siamo tutti forti ed equilibrati allo stesso modo...non importa chi e come ci si arriva...quando si è dentro solo con l'aiuto dei sert delle comunità e di centinaia di volontari puoi uscirne davvero...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 00:00 via WEB
Non mi vergogno. Dovevi pensarci prima di tirare cocaina. Io non posso pagare gli sfizi e gli errori di altri. Basta, dovete smetterla di fare le vittime, tutti abbiamo dei problemi ma nonostante ciò non diventiamo dei drogati.
 
rocknrollsuicide
rocknrollsuicide il 04/01/08 alle 05:52 via WEB
<quote> Oramai è accertato che una persona su tre faccia uso di cocaina. </quote> Vorrei tanto vedere da dove viene quest'affermazione. Una persona su tre tra il tuo giro di amici e conoscenti? Nell'asilo nido di tuo cuginetto? Sulla popolazione di Milano? Tutta l'Italia? Se il caso fosse il primo, forse potrei crederci. Ma ho una forte impressione che qui si sta esagerando di *almeno* un'ordine di grandezza. Inoltre, bisogna considerare che i veri cocainomani problematici sono una minoranza. Se così non fosse, sarebbe roba da emergenza nazionale. Chi usa cocaina in modo cronico tende ad avere la miccia molto corta e a diventare estremamente agressivo al minimo pretesto. Con anche solo il 3% della popolazione in tale stato (oltre a coloro che spacconi già ci sono per conto loro) sarebbe impossibile andara a spasso la sera. Il sottoscritto lavora in un'ambiente "a rischio": fa il deejay, tecnico e fotografo nei pub e nelle discoteche. Non nego che i cocainomani siano un problema, ma posso affermare che non siamo di certo ai livelli di "una persona su tre". Si tratta di una cazzata di un tale calibro che neanche Emilio Fede ne sarebbe capace. Poi per quanto riguarda lo sperpero di soldi pubblici, ci sono tanti comportamenti, molti legati al edonismo (così come l'uso di coca) che costano caro al contribuente. E sovente coloro che fanno subito la voce grossa sono anche i più grandi peccatori in questo senso.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 12:36 via WEB
Evidentemente non leggi i giornali. Leggi questo articolo di qualche mese fa apparso su "Repubblica.it". Inoltre, ti segnalo che la cocaina è diventata una droga accessibile a chiunque. Comunque, ribadisco il mio concetto, non voglio pagare le cure dei cocainomani...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/08 alle 20:27 via WEB

Non solo i giornali li leggo, li so anche leggere.
Noto che hai modificato il tuo post... Sarebbe stato più onesto se tu avessi lasciato il testo originale indicando la modifica col "strikethrough" come fanno i blogger veri. La tua affermazione rimane comunque eccessivamente allarmista e non corrisponde allo stato dei fatti.

L'articolo titola:
Droga, è boom di cocaina tra i giovani E un italiano su tre ha provato uno spinello
A quanto pare non hai presente che qui si parla di due cose diverse. Tradotto in Italiano propprio, il titolo ci dice che
a) l'uso di cocaina tra i giovani è in aumento, e
b)Un'italiano su tre in qualche punto della propria vita ha fumato marijuana/hashish/cannabis, che con la cocaina ha solo una cosa in comune: entrambi sono illegali.

Per quanto riguarda il punto a): me ne sono accorto da tempo, non avevo certo bisogno di leggerlo nel giornale. Chi si è preso la briga di leggere il mio commento precedente sa perché.
Per quanto riguarda il punto b), la cosa mi riempie di gioia. Perlomeno una persona su tre (pur sempre una minoranza, ma è gia tanto) ha toccato con mano la cosa e anche se dopo ha detto "Beh, non è per me", è assai meno probabile che creda al blaterare allarmista di certi politici e certi "giornalisti".

Andando avanti, poi si legge che la prevalenza della cocaina è più alta nella Lombardia (la cosa non mi sorprende) dove il 4,7% delle persone avrebbe fatto uso di cocaina almeno una volta negli ultimi 12 mesi.. L'articolo non ci dice la percentuale delle persone che ne hanno fatto uso negli ultimi 30 giorni, anche se il dato è disponibile. Il motivo per questa omissione? Forse l'inclusione di questo dato avrebbe minato l'impatto dell'articolo... La mia stima è che i consumatori abituali siano circa lo 0,5% - non da interpretare come dato esatto, ma siamo in quell'ordine di grandezza. E sono comunque tanti - quanto basta per darmi fastidio. Ribadisco che il tenore del tuo post, nonostante la modifica, rimane eccessivamente allarmista e sensazionalista. Ma consolati: Vai avanti così e avrai davanti una gran bella carriera come giornalista, o forse Fini ti assumera nel suo ufficio di "relazioni pubbliche".

 
     
rocknrollsuicide
rocknrollsuicide il 04/01/08 alle 21:25 via WEB
Scusate, non era mia intenzione commentare come anonimo:
Proprio durante la composizione del commento Infostrada ha riassegnato il mio indirizzo IP e di conseguenza ho perso il login...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 22:01 via WEB
Hai l'IP dinamico?
 
     
rocknrollsuicide
rocknrollsuicide il 04/01/08 alle 22:13 via WEB
Così come la maggior parte degli utenti ADSL domestici. La maggior parte della giornata rimane assegnato stabile, ma in tardo pomeriggio/prima serata cambia anche svariate volte nel corso di un'ora...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 22:26 via WEB
IP dinamico significa che ogni volta che fai una connessione ti viene assegnato un IP diverso...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 22:01 via WEB
Non c'è bisogno che riscrivi l'articolo... 1 su 3 o 1 su 7 non fa nessuna differenza perchè tanto il fenomeno è in aumento. Ma cosa centra tutto questo con il fatto che la Regione Lombardia da i soldi dei contribuenti ai centri di recupero?
 
     
rocknrollsuicide
rocknrollsuicide il 04/01/08 alle 23:10 via WEB

C'entra, per un semplice motivo. Riportare i fatti in modo esagerato è pessimo giornalismo, perché crea l'impressione, in questo caso, che tra poco mezzo Milano starà in clinica a disintossicarsi, il tutto "alle nostre spese". La disinformazione (perché di questo si tratta) è nemico numero uno della democrazia.
Vorrei avere a portata di mano tutti i dati della ricerca, ma non avendone, la mia stima è che nella Lombardia siano qualche migliaia di cocainomani problematici che avrebbero bisogno d'assistenza. Chi può permetterselo, lo farà senz'altro da privato e pagherà di tasca sua. Chi non può, e ne abbia il coraggio - e credimi, ce ne vuole - si rivolgerà alla sanità pubblica.

L'esperienza insegna che è comunque la soluzione più economica. La galera costa di più, e non risolve il problema: uno ci entra tossico, e ci esce criminale. Anche non fare nulla costa di più. Per non parlare di una politica "zero tolerance" rispetto alla "droga" (pronunciasi: "troka"), che nel mondo occidentale ha finora avuto solo risultati disastrosi, vedi gli U.S.A. In alcuni paesi culturalmente molto diversi la politica zero tolerance (verso tutto e tutti) è un dato di fatto, ma non credo che ti farebbe piacere vivere nell'Arabia Saudita.
Probabilmente, in termini di sanità si spende molto di più per il ricovero e gli interventi sugli imbecilli che si vanno a schiantare con la opel corsa (rigorosamente nera con finestrini fumé) per far colpo sulla tipa. Hai un'idea quanto costi un ricovero per uno che si spezza il femore?

Per concludere: La società nella quale viviamo ci presenta numerosi problemi, che vanno risolti in modi preferibilmente civili ed efficaci. Per ogni problema complicato c'è una soluzione semplice, ed è sempre sbagliata. Poi, gridare allo scandalo di certo non aiuta: serve solo a confondere ulteriormente le acque. Now playing: Dave Matthews - Grey Street

 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 23:18 via WEB
Guarda che se fosse per me liberalizzerei l'uso della cocaina, almeno si creerebbero altri posti di lavoro e si sfrutterebbero un pò i tipi in giacca e cravatta... Chi sniffa si pagasse le cure con i suoi soldi. Tutto qua.
 
isla_solitaria
isla_solitaria il 04/01/08 alle 07:19 via WEB
e del fatto che le liste negli ospedali per rifarsi il naso si sono allungate ne vogliamo parlare?? loro pippano e poi si curano e rimediano i loro danni con priorità rispetto a gente come me che è in lista d'attesa dal 3/5/2007 per un operazione: sinusite cronica cagionatami da due dico DUE polipi che mi danno un mal di testa continuo...vogliamo parlare anche di questo??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/01/08 alle 12:38 via WEB
Spiegacelo a rocknrollsuicide(quello del commento precedente). Lui vive in un mondo dove i cocainomani non esistono. Ti capisco e la tua rabbia è giustificata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963