Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Lo stage a chi giova?La Iervolino cerca 800 mila euro »

Il film del giorno: The Illusionist

Post n°1320 pubblicato il 25 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film

Trama(fonte FilmUP):

In un mondo dove nulla è come appare, un'illusionista di nome Einsenheim e l'ispettore di polizia Uhl, si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia… tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l'amore e la devozione, l'essere vigile e la mania ed infine la vita e la morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e sui suoi poteri iniziano a dilagare… fino a raggiungere l'orecchio di uno degli uomini europei più potenti e pragmatici, il Principe ereditario Leopold. Certo che l'illusionista sia solo un truffatore, Leopold va a vedere uno degli spettacoli di Eisenheim convinto di poterlo smascherare durante la performance. Ma quando la bella fidanzata e compagna del Principe, Sophie von Teschen, aiuta il mago sul palco, Eisenheim e Sophie si riconoscono poiché durante l'infanzia si erano già conosciuti e così un amore sopito si risveglia prepotentemente. Con Eisenheim e Leopold che competono per l'amore di Sophie, appare chiaro che entrambi faranno di tutto per averla accanto. Mentre la storia clandestina continua, Uhl è incaricato da Leopold di intensificare i suoi sforzi per smascherare Eisenheim, anche se il mago riceve sempre più consensi dall'opinione pubblica. Con Uhl alle calcagna, Eisenheim si prepara ad eseguire la sua più grande illusione.

Attori: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell.

Commento: Noleggiando questo film pensavo di vedere qualcosa sulla falsa riga di "The Prestige", ma mi sbagliavo. Il film all'inizio stenta un pò a decollare, ma poi con la morte di Sophie(Jessica Biel) la sceneggiatura diventa molto interessante. Eisenheim(Edward Norton) è un'illusionista amico di infanzia della ragazza assassinata, che fa uno spettacolo in cui compaiono le anime di persone morte. Il finale non è scontato, anzi sorprenderà un pò tutti. Edward Norton in questo ruolo conferma di essere un grande attore regalando un interpretazione sopra le righe.

Voto: 7+

Commenti al Post:
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 25/09/07 alle 14:21 via WEB
Qst nn l'ho visto mentre ho guardato the prestige ...a tratti un pò lento ..ma niente male ...buonagiornata e grazie x il consiglio :* Fermina^^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/09/07 alle 14:41 via WEB
Se ti è piaciuto "The Prestige" ti piacerà senz'altro anche questo. Kiss.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 25/09/07 alle 15:06 via WEB
MAx.. su questo film non ci sono parole.. come nel mio blog... per me è da 8...:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/09/07 alle 15:13 via WEB
Da 8? Non credo, quel voto si da solo a film capolavori... :) Ti deludo se ti dico che mi è piaciuto di più "The Prestige"?
 
   
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 25/09/07 alle 15:22 via WEB
dai MAx... un bel 9 a nessuno lo hai mai dato?? ho visto che the prestige lo nomini di più!! ieri ho visto invece the good shepherd.. non ti dico... non finiva mai!! da 6-
 
     
maxsof1
maxsof1 il 25/09/07 alle 20:26 via WEB
Mi sembra di si, forse al film "Scarface"... "The Good Sheperd" fa letteralmente cagare. L'ho visto anch'io e definirlo brutto offenderei le cose brutte... :)
 
dammitutto2
dammitutto2 il 26/09/07 alle 01:54 via WEB
questo mi manca ma the prestige l'ho visto e il finale mi ha lasciato di stucco davvero, mi piacque molto ... dovro vedere anche questo, notte maximino ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/09/07 alle 14:13 via WEB
Anche a me il finale sorprese molto. Comunque, anche "The Illusionist" ha un finale sorprendente... Kiss Annina.
 
forse1angelo
forse1angelo il 28/09/07 alle 09:24 via WEB
Ciao max...ank'io pensavo che the illusionist fosse la stessa cosa di the prestige, ma a quanto pare ci ha ingannati entrambi!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/09/07 alle 21:33 via WEB
Ci ha un pò ingannato questo film. A me è piaciuto di più "The Prestige" forse perchè c'era la mia "ossessione" Scarlett Johansson... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963