Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Le donne amano fare pompiniSarà il successo dell'estate? »

Si gonfia la rete

Post n°1212 pubblicato il 23 Giugno 2007 da maxsof1
 

Prima dell’avvento delle televisioni a pagamento, molti tifosi seguivano la propria squadra del cuore attraverso le cronache radiofoniche.

Nonostante oramai la radiocronaca è sempre meno utilizzata dal tifoso, c’è sempre qualche radio che acquisisce i diritti. Ebbene, a Napoli c’è un radiocronista, Raffaele Auriemma, di “Radio Kiss Kiss Napoli”, che ha un modo tutto particolare nel raccontare le partite.

Il suo successo è dovuto al fatto che appiccica un nomignolo ad ogni giocatore della squadra partenopea. Ed ecco che Calaio diventa “Goldrake”, Dalla Bona “Lady Oscar” e Domizzi “Il muro del pianto”. Ma l’essenza della sua radiocronaca arriva al culmine, quando la nostra squadra del cuore segna un gol, perché il tipo inizia a urlare a squarciagola “Si gonfia la rete…”.

Costui può essere quasi considerato lo speaker ufficiale delle partite del Napoli, in quanto ogni anno è lui a fare le radiocronache delle partite, nonostante i diritti possano essere acquisiti da un’altra emittente radifonica.


Commenti al Post:
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 23/06/07 alle 23:15 via WEB
Lui e Carlo Alvino, due monumenti e dovrebbero pure candidarsi...il primo per sindaco di Napoli e l'altro per la Regione Campania...:-)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/07 alle 23:26 via WEB
Sicuramente farebbero meglio dei due "ino"... :) Carlo Alvino fa venire un infarto quando racconta le azioni sul Canale 9. Comunque, un altro mito è Pezzella di TCS, con quelle sue cravatte con strani colori...
 
   
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 23/06/07 alle 23:56 via WEB
è vero ahuahauhuahahua anche lui è un grande...però non è giusto che a certi personaggi così calati nel ruolo anche come tifosi, le pay-TV non diano le telecronache del Napoli...anche perchè cmq siamo sempre noi tifosi che quelle partite per vederle le paghiamo!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/06/07 alle 23:59 via WEB
Negli ultimi tre anni le telecronache del Napoli su Sky le ha fatte il figlio di Di Marzio, che oltrettutto è anche bravo, però avere un Raffaele Auriemma è tutta un'altra cosa. Pensa all'epoca di Tele+, toglievo la voce della telecronaca per ascoltare la radiocronaca del nostro amato Auriemma.
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 24/06/07 alle 00:43 via WEB
Buonanotte Max :))
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/07 alle 00:52 via WEB
Notte Diavoletta.
 
aranciapancia
aranciapancia il 24/06/07 alle 23:38 via WEB
1 SALUTO STANCO MA almeno veloce in attesa di essere più lucida per leggere i post! NOtteeeeee :**** aranciapanciaNANNA
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/07 alle 23:58 via WEB
Notte anche a te cara aranciapancia. Ma te sempre non lucida? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963