Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L’incubo è finito: Serie ALa partita a scacchi »

GP del Canada: Prima vittoria di Hamilton con paura

Post n°1192 pubblicato il 11 Giugno 2007 da maxsof1
 

Il gran premio del Canada è stato ricco di emozioni, ma con alcuni minuti di paura per un incidente spettacolare capitato al pilota della BMW, Robert Kubica, il quale esce fuori pista sbattendo contro due muretti. La macchina distrutta e il pilota immobile fanno temere il peggio, ma dopo una ventina di minuti, il suo manager, Daniele Morelli, dichiara che è lucido e cosciente. Alla fine, il pilota polacco ha riportato la frattura della gamba destra che gli farà saltare alcuni gran premi.

La gara è stata caratterizzata da tanti incidenti, che hanno fatto entrare in pista per ben 4 volte la safety car, da errori dei piloti e dalle bandiere nere. Alla fine ha vinto con autorità Hamilton con la McLaren, che a questo punto è il favorito per il mondiale piloti. Alonso in partenza commette il primo di tanti errori, arrivando lungo alla prima curva e perdendo la seconda posizione ai danni Heidfeld. Il tedesco della BMW manterrà questa posizione fino al traguardo. Ma la saga degli errori di Alonso non è finita. Quando entra in pista per la prima volta la safety car, il pilota spagnolo entra ai box insieme a Rosberg in regime di box chiusi e per questo sconterà uno stop and go di 10 secondi.

Fanno di peggio Massa e Fisichella, che in regime di safety car rientrano in pista quando il semaforo del box era rosso. Per loro ci sarà la bandiera nera che significa esclusione dalla gara. Dopo gli altri rallentamenti dovuti agli altri due ingressi della safety car, la gara riserva altre emozioni. Alonso in sesta posizione e in scia a Raikkonen, incomincia ad avere problemi alle gomme e perde contatto. Alla fine verrà superato dalla Super Aguri di Sato con un bella manovra all’esterno.

Hamilton vince il suo primo gran premio in carriera alla sesta gara. Precede Heidfeld, Wurz, Kovalanien, Raikkonen, Sato, Alonso e Ralph Schumacher.

Per altre info Maxso F1.


Commenti al Post:
eva107b
eva107b il 11/06/07 alle 12:08 via WEB
Ciao max..immaginavo che avresti scritto qualcosa sul gran premio..ieri tv a tutta forza..:Ero davanti al televisore quando ho visto l'immagine terribile dell'incidente di Kubica..a casa mia sono patiti di ogni tipo di sport..tennis..formula uno..motociclismo,calcio ovvio.Cmq che dicano che Robert K abbia un fisico forte,che dicano che le auto da corsa al giorno d'oggi abbiamo pretezioni differenti da allora..ma quello è stato un miracolo..uscire illeso da un incidente cosi.il primo muretto beccato poi era da morte sul colpo....quando un mio amico per una botta laterale s'è rotto il bacino..mio cugino ebbe un'emorrragia interna..e poi ricordi Senna..?e' vero che lì era frontale..A volte credo proprio che qualcuno lassù voglia determinate persone ancora quaggiù..altrimenti non si spiega..e ciò deve farci vivere più sereni..farci essere temerari..e prudenti al tempo stesso..nelle situazioni che richiedono l'un o l'altra caratteristica.Penso che esista il libero arbitrio ma unito ad un destino che conosce già le tue scelte..vedi vedo il destino come un supervisore..che"sa, ma ti alscia fare"..(questa m'è piaciuta";))ps oggi non riesco a mettere un post però passo a salutarvi..Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 13:57 via WEB
Anch'io ho avuto paura per il pilota perché non si muoveva. Di solito i piloti dopo un brutto incidente muovono una mano per far capire che stanno bene. Sulla sicurezza in F1 in questi anni si sono fatti passi da gigante, certamente come dici tu la fortuna ha aiutato molto il pilota polacco. Comunque, l'importante è che sia andato tutto bene, tranne per la Ferrari. Riguardo a Senna, il pilota brasiliano morì per un pezzo di carbonio della sospensione che si staccò e gli andò a finire nel cervello e non per il "botto" a muro. Kiss Eva.
 
forse1angelo
forse1angelo il 11/06/07 alle 15:16 via WEB
Buongiorno max...sei di nuovo blog del gorno...avrai perso il conto ormai...un abbraccio al migliore ;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 16:39 via WEB
Grazie... :) Oggi mi aspettavo di essere blog del giorno... Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 15:32 via WEB
ciao è un pò ke non commentavo, prima di tutto ti saluto. Si ti leggo, ma non avevo nulla da replicare, per carità lo sport può essere interessante, ma quando parli delle TIPE come le kiami tu, mi sembra non ci sia proprio nulla da dire. Partecipa anche tu alla campagna anti-pedofilia, non essere negativo, anke se non si risolve niente magari ci si prova...alla prossima, Volantina.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 16:41 via WEB
Volantina mi hai fatto stare in pensiero, avevo perso le tue traccie... :) Le tipe? Sulla campagna anti-pedofilia scriverò qualcosa nei prossimi giorni. Kiss.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 19:39 via WEB
ciao Max... non stare in pensiero, ti leggo sempre, solo ke non ho nulla da dire. Ho visto le tue foto, carine, potresti provarci con la TIPA della libreria! In bocca al lupo. Mi aspetto nei prossimi gg qualcosa anti-pedofilia, ciao Volantina.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 20:36 via WEB
Ah...ieri sono andata a vedere Pirati dei Caraibi, alla fine del mondo...che palle! sapessi che sofferenza eppure gli altri 2 sono stati più scorrevoli e divertenti, questo lunghissimo, 3 ore, e di una pesantezza unica! Voto: quasi sufficiente...e dire che ha sbancato il botteghino! Mah...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 20:58 via WEB
Ho visto solo i primi due. Il primo era guardabile, il secondo mi sono addormentato mentre lo guardavo. Spero che ora si fermino. Kiss.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 20:57 via WEB
Grazie per il complimento. La sosia di Scarlett sarebbe proprio il Massimo per me. Seguirò il tuo consiglio, appeno la rivedo ci proverò.
 
poeticjustice
poeticjustice il 11/06/07 alle 15:40 via WEB
Miii un incidente spaventoso, pensavo al peggio in diretta quando l'ho visto! Ciauz PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 16:42 via WEB
Anch'io ho pensato al peggio, ma per fortuna tutto si è il risolto per il meglio. Saluti Dolce PJ.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 20:51 via WEB
Della serie quando non è giunto il momento tutto può succedere,meno male una volta tanto si parla di miracoli e non di morte.baciottoli Max.Ps festeggiato ieri?:))Bridget
 
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/07 alle 21:00 via WEB
Pensa stasera ho visto Kubica che intervistato ha detto che vuole assolutamente correre nel gran premio degli Stati Uniti di domenica prossima. Ieri ho festeggiato alla grande la promozione del Napoli in A. Era ora. Kiss Dottoressa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963