Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Saw IVIl film del giorno: Sfid... »

GP di Singapore: Alonso vince tra la confusione

Post n°1715 pubblicato il 28 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: F1

Il primo gran premio in notturna della storia della F1 viene vinto da Fernando Alonso(Renault), che grazie ad una tattica di gara aggressiva e alla fortuna porta a casa questa vittoria insperata.

Alla partenza partono bene Massa(Ferrari), Hamilton(McLaren) e Raikkonen(Ferrari) che mantengono le posizioni di partenza. Alonso, partito 15esimo con le gomme morbide, recupera alcune posizioni fino a ritrovarsi nella top ten quando entra ai box per il rifornimento all’11esimo giro. Due giri dopo, il suo compagno di squadra, Piquet Jr, va a sbattere contro il muro. Entra la safety car. In pratica, si può dire che qui il pilota spagnolo ha vinto la gara.

Rosberg(Williams) e Kubica(BMW) vanno ai box quando la pit è ancora chiusa e per questo verranno sanzionati con un “Stop and go” di 10 secondi. Ma la cosa più assurda avviene quando viene aperta la corsia dei box. Entrano quasi tutti a rifornire. Massa ripartendo si porta il bocchettone del rifornimento con parte del tubo. Si ferma alla fine dei box in attesa che arrivi qualche meccanico a rimuovere il bocchettone, ma quando riparte si ritrova ultimo. La sua gara è compromessa.

Dopo la ripartenza si susseguono in testa Rosberg, Alonso(Renault) e Trulli(Toyota). Hamilton segue Coulthard(Red Bull), mentre Raikkonen è nelle retrovie preceduto da Kovalainen(McLaren). Nel finale entra di nuovo la safety car per permettere ai commissari di rimuovere la vettura di Suttil(Force India) andato a muro.

Nell’ennesima ripartenza, Alonso precede Rosberg, Hamilton, Glock(Toyota) e Raikkonen(Ferrari). Il ferrarista nel tentativo di avvicinarsi a Glock, entra in curva 10(una serie di chicane) un po’ troppo velocemente con il risultato che va a muro. Per Raikkonen è il quarto gran premio consecutivo in cui non ottiene punti. Ormai è diventato un caso.

Alonso regala alla Renault la prima vittoria stagionale, mentre Hamilton(ragionando alla Prost) porta a casa un buon terzo posto che gli permette di portare a 7 punti il vantaggio su Massa. A questo punto credo che il pilota inglese sia il favorito per la conquista del titolo, anche perché alla Ferrari stanno commettendo molti errori. A rischio anche il mondiale costruttori, perché ora la McLaren ha un punto in più della Ferrari.

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
fragolozza
fragolozza il 28/09/08 alle 20:20 via WEB
Io, per predisposizione naturale, non sono una sportiva e, pure se la formula uno comporta semplicemente lo stare seduta sul divano a premere i tasti del telecomando, ciò nondimeno mi provoca notevole stress. Ma, oggi, ho avuto la fortuna(?) di guardare il gran premio, almeno parzialmente, cioè fino a che mi sono resa conto che una scena emblematica come quella del tubo penzolone dietro l'auto di Massa non si sarebbe ripetuta e che quella sarebbe rimasta l'unica emozione che la ferrari avrebbe regalato agli spettatori. Sono abbastanza perplessa. Baci!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/09/08 alle 23:06 via WEB
Ahahaha. Effettivamente quella scena "comica" rimarrà nella storia di F1. Ha quasi raggiunto per comicità, la perdita della ruota ai box di Mansell nel gran premio del Portogallo del 1991... Kiss.
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 30/09/08 alle 02:06 via WEB
Una biella... una vittoria persa!!! Un semaforino, altra vottoria possibile persa! e poi?? beh, ritorniamo al lecca lecca, altro che leccarci le ferite, così ci si fa del male veramente. Vedremo se la Ferrari e Massa, come sapranno reagire a questo wild caos. Alla prossima, ciao ciao max,Claudio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/09/08 alle 15:00 via WEB
Ripeto troppi errori, così non si vince il mondiale. A me sembra quasi che stia accadendo come nel 1999, quando la Ferrari fece di tutto pur di non far vincere il mondiale ad Irvine. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963