Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Saw IVIl film del giorno: Sfid... »

GP di Singapore: Alonso vince tra la confusione

Post n°1715 pubblicato il 28 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Il primo gran premio in notturna della storia della F1 viene vinto da Fernando Alonso(Renault), che grazie ad una tattica di gara aggressiva e alla fortuna porta a casa questa vittoria insperata.

Alla partenza partono bene Massa(Ferrari), Hamilton(McLaren) e Raikkonen(Ferrari) che mantengono le posizioni di partenza. Alonso, partito 15esimo con le gomme morbide, recupera alcune posizioni fino a ritrovarsi nella top ten quando entra ai box per il rifornimento all’11esimo giro. Due giri dopo, il suo compagno di squadra, Piquet Jr, va a sbattere contro il muro. Entra la safety car. In pratica, si può dire che qui il pilota spagnolo ha vinto la gara.

Rosberg(Williams) e Kubica(BMW) vanno ai box quando la pit è ancora chiusa e per questo verranno sanzionati con un “Stop and go” di 10 secondi. Ma la cosa più assurda avviene quando viene aperta la corsia dei box. Entrano quasi tutti a rifornire. Massa ripartendo si porta il bocchettone del rifornimento con parte del tubo. Si ferma alla fine dei box in attesa che arrivi qualche meccanico a rimuovere il bocchettone, ma quando riparte si ritrova ultimo. La sua gara è compromessa.

Dopo la ripartenza si susseguono in testa Rosberg, Alonso(Renault) e Trulli(Toyota). Hamilton segue Coulthard(Red Bull), mentre Raikkonen è nelle retrovie preceduto da Kovalainen(McLaren). Nel finale entra di nuovo la safety car per permettere ai commissari di rimuovere la vettura di Suttil(Force India) andato a muro.

Nell’ennesima ripartenza, Alonso precede Rosberg, Hamilton, Glock(Toyota) e Raikkonen(Ferrari). Il ferrarista nel tentativo di avvicinarsi a Glock, entra in curva 10(una serie di chicane) un po’ troppo velocemente con il risultato che va a muro. Per Raikkonen è il quarto gran premio consecutivo in cui non ottiene punti. Ormai è diventato un caso.

Alonso regala alla Renault la prima vittoria stagionale, mentre Hamilton(ragionando alla Prost) porta a casa un buon terzo posto che gli permette di portare a 7 punti il vantaggio su Massa. A questo punto credo che il pilota inglese sia il favorito per la conquista del titolo, anche perché alla Ferrari stanno commettendo molti errori. A rischio anche il mondiale costruttori, perché ora la McLaren ha un punto in più della Ferrari.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963