Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Una mimosa per voiDove vanno le scorie deg... »

La deposizione di Tanzi in aula

Post n°293 pubblicato il 08 Marzo 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel processo “Parmalat”, l’ex patron Calisto Tanzi imputato insieme ad altre 20 persone ha dichiarato "Ho delle responsabilità per avere consentito determinate cose. Erano le banche d'affari ad inseguirci malgrado i bilanci non fossero il massimo della trasparenza".

Tanzi ha chiesto perdono agli azionisti che sono stati danneggiati e ha aggiunto “La mia Parmalat non era e non doveva diventare quella che è stata definita una grande truffa". Inoltre ha detto che non ha mai saputo che i bond fossero venduti a man bassa ai risparmiatori e lotterà fino alla fine per fare sapere questa verità.

In contrasto con le dichiarazioni di Tanzi, l'amministratore delegato di Parmalat Enrico Bondi, nominato dal governo dopo il fallimento del gruppo, ha invece dichiarato: "La centrale delle falsificazioni era sicuramente a Collecchio". Durante un confronto a tratti nervoso con l'avvocato Amodio, nel controinterrogatorio Bondi ha continuato affermando che "non c'è dubbio che chi ha fatto queste falsificazioni era personale di Parmalat e i massimi dirigenti del gruppo".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963