Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La civiltà delle industr...Il film del giorno: Twilight »

GP d’Australia: A Button la prima pole del 2009

Post n°1855 pubblicato il 28 Marzo 2009 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Come avevano previsto i bookmakers, la prima pole del 2009 viene conquistata dalla "neonata" Brawn GP. Il team di Ross Brawn ha monopolizzato la prima fila, con Button in pole e Barrichello secondo. Per il pilota inglese si tratta della 4ª pole in carriera.

In seconda fila, partiranno Vettel(Red Bull) e Kubica(BMW). Completano la top ten Rosberg(Williams), Glock(Toyota), Massa(Ferrari), Trulli(Toyota), Raikkonen(Ferrari) e Webber(Red Bull). A parte le due Ferrari, nelle prime dieci posizioni ci sono tutte vetture non dotate del KERS.

La delusione delle prove sono state la Renault e la McLaren. Il team di Flavio Briatore non ha fatto meglio del 12esimo tempo ottenuto dall'ex campione del mondo Fernando Alonso. Piquet Jr non si è qualificato nemmeno per la seconda sessione di qualifica. Partirà 16esimo. Il team di Wolking ha fatto anche peggio. Kovalainen partirà 14esimo, mentre il campione del mondo Hamilton non ha partecipato alla seconda sessione di qualifica per un problema al cambio. Avendo sostituito il cambio domani partirà in ultima posizione.

Da segnalare anche le brutte prestazioni della Toro Rosso(sorpresa del 2008) e della Force India. Ma diamole un po' di tempo, anche perché le loro nuove monoposto sono arrivate in ritardo rispetto agli altri. Domani la partenza della gara sarà alle ore 8 italiane.

Aggiornamento: Le Toyota di Glock e Trulli sono state declassate perchè avevano l'alettone posteriore con flessibilità estrema. I due piloti partiranno dall'ultima posizione.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963