Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Marco Marfè, ovvero lo s...La libertà e il mondo al... »

La comunicazione e MDF

Post n°1824 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

In questi giorni sto riflettendo parecchio sull'uso di Facebook(il social network e moda del momento) e su come sia cambiata la comunicazione nel mondo in questi ultimi anni.

Da alcuni mesi anch'io sto provando questa nuova moda del momento e la prima impressione che mi sono fatto è che Facebook può essere considerato una via di mezzo tra una chat e un blog. Per quanto mi riguarda, credo che questo social network non sia proprio il massimo per conoscere nuove persone. Vi dirò, in questo social network la prima cosa che salta all'occhio è l'abbondanza di ipocrisia. Sarà che nella mia vita ho sempre fatto distinzione tra un amico e un conoscente, ma personalmente non credo a quelle persone che hanno tra i contatti più di 100 amici. Come si fa a gestire un numero così ampio di amici?

Personalmente trovo Facebook utile solo per questioni di marketing. Per questo consiglio a tutti quelli che hanno un'attività(o devono pubblicizzare qualcosa) di puntare su questo social network. Per quanto riguardo la socializzazione, credo che questo strumento non sia proprio il massimo. Anzi, evitate di scrivere cose prettamente personali, perchè su quel social network tutte le cose che scrivete sono a disposizione dei vostri "amici". Concludo con una domanda, ma non era meglio la vecchia comunicazione "live"?

PS: Guardate il video se volete sapere cosa significa la sigla "MDF".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963