Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: CleanerGabriella Carlucci lavor... »

Il catastrofista?

Post n°1767 pubblicato il 15 Novembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Negli ultimi giorni molte persone hanno atteso con entusiasmo il G20, perché si aspettavano una sorte di miracolo per risollevare l’economia mondiale. Invece, dalla prime battute si scopre che non ci sarà nessun “miracolo”, ma solo piani di “salvataggi” divergenti. Così mentre il neo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, propone il protezionismo per salvare i colossi automobilistici, il premier britannico Gordon Brown dichiara che con il protezionismo si va verso la rovina.

A me sembra quasi di stare sul Titanic, ossia su una nave in cui tutti i passeggeri sanno che sta per affondare, ma nessuno lo dice perché non vogliono scatenare il panico. La situazione è drammatica, la globalizzazione sta portando solo caos nel nostro pianeta, perché è un fenomenale sistema economico “artefatto” che arricchisce un piccolissima parte del globo a discapito di tutto gli altri.

Personalmente vedo la società di oggi simile ad una piramide, dove sulla cima ci sono i potenti in giacca e cravatta che scaricano i loro errori a tutti quelli che stanno sotto, i quali a loro volta scaricano tutto ai “poveracci” che stanno in fondo…

PS: Mentre nel nord stanno chiudendo molte aziende, confindustria chiede aiuto al governo, che tradotto significa ricevere nuove sovvenzioni... Sono contrario alle sovvenzioni, perchè molti ci lucrano. La Motorola dopo aver ottenuto dei finanziamenti per 11 milioni di euro ha deciso di chiudere lo stabilimento di Torino...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963