Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Se vai a puttane vai in ...Il film del giorno: In B... »

GP d’Italia: Nel nubifragio spunta Vettel

Post n°1697 pubblicato il 13 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Le qualifiche del gran premio d’Italia sono state caratterizzate dalla pioggia ad intermittenza che ha condizionato le 3 sessioni di qualifica.

A sorpresa la pole viene conquistata dal tedesco Vettel, che regala a se e alla Toro Rosso la prima storica pole. Il pilota tedesco batte anche un record. Infatti, è diventato il pilota più giovane(21 anni e 2 mesi) a conquistare una pole position in F1. Il precedente record apparteneva ad Alonso.

Nella prima sessione di qualifica non ci sono grosse sorprese. Ad essere eliminati, oltre alle solite Honda di Barrichello(16esimo) e Button(19esimo), sono Piquet Jr(Renault), Nakajima(Williams) e Suttil(Force India). Per la prima volta in questa stagione, l’italiano Fisichella(Force India) riesce a qualificarsi per la seconda sessione.

Nella seconda sessione iniziano le grandi sorprese. Hamilton(McLaren) prova le gomme intermedie, ma subito capisce che è ancora molto presto. Rientra ai box per montare gomme da bagnato, ma ormai è troppo tardi perché la pioggia ha aumentato la sua intensità. Per questo motivo il pilota inglese non riesce a far meglio del 15esimo tempo, subito dietro Raikkonen(Ferrari). Massa(Ferrari) riesce ad ottenere il 10° tempo e quindi si qualifica per la terza e ultima sessione ai danni di Kubica(BMW).

Nella qualifica bagnata dei top ten, il più bravo è il tedesco Vettel che ottiene il miglior tempo davanti a Kovalainen(McLaren). In seconda fila partiriranno Webber(Red Bull) e Bourdais(Toro Rosso). Completano la top ten Rosberg(Williams), Massa(Ferrari), Trulli(Toyota), Alonso(Renault), Glock(Toyota) e Heidfeld(BMW).

La gara di domani sarà sicuramente emozionante, perché Raikkonen e soprattutto Hamilton saranno costretti a fare una gara di attacco per recuperare posizioni. L’unico pericolo è la prima chicane alla partenza. Comunque, anche per domani si prevede tempo incerto.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963