Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Ripartire da zeroNo universitario? Ahi ah... »

Il calcio non è più credibile

Post n°1380 pubblicato il 11 Novembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo circa 9 mesi dalla morte del poliziotto Raciti, il calcio è di nuovo nella bufera della violenza. Ad Arezzo, nell’area di servizio Badia del Pino sull’autostrada A1, vengono a contatto alcuni tifosi della Juventus e della Lazio. I supporter juventini erano dei napoletani diretti a Parma per assistere a Parma-Juventus, mentre i laziali si stavano dirigendo a Milano per seguire Inter-Lazio.

Per sedare gli scontri interviene una volante della Polstrada. Dopo pochi minuti Gabriele Sandri(28 anni), un tifoso della Lazio, muore a seguito di un colpo di pistola sparato da un agente. Stranamente il campionato non viene fermato, ma viene rinviata solo la partita Inter-Lazio, scatenando le polemiche di gran parte dei tifosi sparsi in tutta Italia.

A Bergamo, i tifosi dell’Atalanta pretendono la sospensione della partita, minacciando un invasione di campo non pacifica. Alla fine la partita Atalanta-Milan viene sospesa e rinviata. Negli altri stadi di Serie A si gioca come se non fosse accaduto niente. Per fortuna che il prefetto di Roma decide di non far disputare il posticipo Roma-Cagliari per motivi di ordine pubblico. Finalmente una cosa saggia in questa giornata tragica.

Con la giornata di oggi si è dimostrato come la vita di un tifoso valga meno di quella di un’agente. I campionati andavano fermati. Anzi, considerando che questo non è più sport, fermiamo il calcio per alcuni mesi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963