Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli butta due punt...Europa League: Il Napol... »

Il Napoli straccia la Roma

Post n°2742 pubblicato il 01 Novembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo della decima giornata di campionato il Napoli batte la Roma per 2-0 allo stadio San Paolo. E' stata la più bella gara della stagione disputata dalla squadra di Benitez. Il Napoli ha letteralmente dominato la Roma: due gol segnati, due legni e almeno altre tre occasioni sprecate. Una vittoria che rilancia le ambizioni del Napoli per il terzo posto(e non solo) ma, soprattutto, ne certifica la forza e la compattezza di gruppo. Grande gara di Insigne, Jorginho e Koulibaly. Quest'ultimo autore anche di un contropiede non sfruttato da Callejon. In attesa delle altre, gli azzurri guadagnano la terza piazza solitaria a 18 punti, distante solo 4 lunghezze dalla Roma.

Al terzo minuto il Napoli è già in vantaggio con Higuain, che in semirovesciata riceve un assist sporco di Insigne e batte De Sanctis. Al quinto minuto Insigne va via in contropiede, arriva al limite dell'area e tira. La palla termina sul fondo. All'11esimo De Sanctis salva su un tiro a giro dell'attaccante napoletano. Un minuto dopo Callejon colpisce l'incrocio dei pali. Per vedere un azione della Roma bisogna attendere il 17esimo: il tiro di Torosidis viene parato facilmente da Rafael. Al 26esimo Insigne si libera in area di rigore e tira; la palla termina di poco a lato. Al 42esimo Insigne lancia Higuain in area, ma l'attaccante argentino non riesce a superare De Sanctic. La palla termina sui piedi di Hamsik che calcia di prima intenzione, ma la palla va sulla traversa. Il primo tempo termina tra gli applausi del pubblico. Al 50esimo Insigne lancia Higuain che perde l'attimo giusto per calciare. Al 53esimo Pjanic dal fondo per Florenzi che manca il gol da due passi. Al 59esimo Florenzi impegna Rafael con un tiro da posizione defilata. Al 64esimo Koulibaly va via in contropiede e serve un pallone d'oro a Callejon, ma incredibilmente lo spagnolo tenta un pallonetto superfluo invece di calciare di potenza. E' un gol mangiato. Gargano prende il posto di Hamsik. Al 71esimo scambio stretto tra Insigne ed Higuain, interviene Manolas che per poco non rischia l'autogol. Mertens e Inler prendono il posto di Insigne e David Lopez. All'85esimo il Napoli raddoppia con Callejon. E' l'ottavo gol in campionato per lo spagnolo. Ottimo l'assist di Higuain. La gara termina tra gli applausi del pubblico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963