Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Europa League: Il Napoli...Il Napoli butta due punt... »

Il Napoli batte il Verona per 6-2

Post n°2740 pubblicato il 26 Ottobre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo dell'ottava giornata il Napoli batte il Verona per 6-2 allo stadio San Paolo. Gli azzurri hanno disputato la miglior gara della stagione, anche se la difesa continua a non convincere. Ogni volta che il Verona arrivava nella metacampo del Napoli c'era un pericolo. Il discusso Rafael ha salvato il 3-2 su un tiro ravvicinato di Nenè. Il ritorno al gol di Hamsik e Higuain è la nota lieta di questa serata. Grande prova di Insigne. I primi due gol del Napoli nascono dal piede dell'attaccante napoletano, senza contare che è sempre pronto anche in fase difensiva. A tratti è sembrato di vedere il Napoli della passata stagione. Nella prossima gara gli azzurri affronterà l'Atalanta a Bergamo. In caso di vittoria il Napoli rientra in corsa per il secondo posto.

Dopo 30 secondi il Verona è già in vantaggio con Hallfredsson. Al quarto minuto cross di Hamsik, colpo di testa di Insigne ma Rafael si salva in angolo. Al nono minuto ancora Hallfredsson  impegna Rafael, sulla ribattuta non ne approfitta Toni. Al 13esimo Insigne serve Higuain in profondità, ma il tiro dell'argentino viene deviato in angolo dal portiere del Verona. Al 21esimo ci prova l'ex Jorginho, ma Rafael respinge senza problemi. Al 30esimo il portiere del Verona devia anche un tiro dal limite di Insigne. Al 42esimo il napoletano tira nuovamente, ma Rafael salva di nuovo. Il gol arriva al 44esimo grazie ad una bordata di Hamsik da pochi passi. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. Nel giro di pochi Insigne serve due volte Callejon in area, ma lo spagnolo fallisce entrambe le occasioni. Al 57esimo Rafael salva come può su un tiro dal limite di Hamsik. Il gol arriva un minuto dopo grazie allo slovacco. Il vantaggio del Napoli dura solo 9 minuti: Nico Lopez riceve palla sulla destra, supera Koulibaly con estrema facilità e batte Rafael. Un minuto dopo il Napoli torna nuovamente in vantaggio con Higuain. L'attaccante argentino non segnava al San Paolo in campionato dalla gara contro Lazio della scorsa stagione. Inler prende il posto dell'ammonito Jorginho. Al 74esimo Rafael si supera su un tiro ravvicinato di Nenè. Al 76esimo il Napoli fa la quarta rete con Callejon. Ottimo l'assist di Hamsik. Mertens prende il posto dell'ottimo Insigne. All'84esimo Higuain fa 5-2. La rete nasce da un'azione superba di Albiol. Un minuto dopo, l'attaccante argentino fa anche il 6-2, ma la rete viene annullata per un fuorigioco inesistente. Henrique prende il posto di Hamsik. Nel finale Mertens si procura un calcio di rigore. Higuain non fallisce. La gara termina tra gli applausi del San Paolo. Fuoco di paglia o rinascita vera?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963