Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Brasile 2014: L'Italia ...Brasile 2014: L'Uruguay... »

Brasile 2014: L'Italia si suicida contro il Costa Rica

Post n°2704 pubblicato il 20 Giugno 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

L'Italia perde contro il Costa Rica a Recife e complica il suo cammino verso gli ottavi di finale dei Mondiali in Brasile. La sorprendente selezione centramericana si è già aggiudicata il primo posto, avendo battuto sia l'Italia che l'Uruguay, le uniche due squadre che potevano ancora raggiungerla a 6 punti. La sfida contro i biancocelesti di martedì sarà decisiva per l'assegnazione del secondo posto del girone, all'Italia basterà un pareggio. L'Inghilterra è già eliminata. Da oggi possiamo dire che il Costa Rica e la nuova Corea per l'Italia, dobbiamo ringraziare mister Prandelli. Non puoi iniziare la gara con Thiago Motta che non si regge in piede. Male anche Mario Balotelli. Bene Pirlo, ma solo nel primo tempo.

Primo tempo inguardabile, con gli azzurri che fanno inutili passaggi a centrocampo senza affondare. Al settimo minuto la prima occasione per il Costa Rica: sul corner da sinistra l'uscita di Buffon è rivedibile, Borges colpisce di testa ma non inquadra la porta. Dopo un tentativo a salve di Motta, Balotelli si divora l'1-0 al 31esimo. Il lancio di Andrea Pirlo è un capolavoro, l'attaccante controlla con approssimazione e poi completa il disastro con un pallonetto sgangherato. Due minuti dopo l'attaccante del Milan non sfrutta un'altra buona occasione. Al 37esimo, Buffon è bravo a disinnescare un velenoso destro di Bolanos. Al 43esimo, l'arbitro non vede un rigore netto per il Costa Rica. Pochi secondi dopo la squadra centramericana passa in vantaggio con Ruiz. Non esente da colpe la difesa azzurra(Chiellini dov'era?). La ripresa si apre con una novità nella formazione dell'Italia: dentro Cassano, fuori l'invisibile Thiago Motta. Al 50esimo Navas devia la conclusione di Darmian. Due minuti dopo, il portiere del Costa Rica smanaccia anche una punizione di Pirlo. Prandelli butta nella mischia anche Insigne e Cerci per Candreva e Marchisio. Il copione non cambia, gli azzurri collezionano solo offside fino all'82esimo quando Insigne viene servito al limite dell'area. L'attaccante del Napoli cerca un improbabile conclusione, pallone in curva. Non succede più nulla. Al triplice fischio c'è la festa del Costa Rica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963