Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Laura Maggi in un asilo?...Euro 2012: L'Italia pas... »

Euro 2012: L'Italia batte l'Irlanda e va ai quarti

Post n°2420 pubblicato il 18 Giugno 2012 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

A Poznań l'Italia batte l'Irlanda per 2-0 nella terza gara del gruppo C. A Danzica la Spagna batte la Croazia per 1-0(gol di Navas all'88esimo) e "regala" i quarti di finale alla nostra Nazionale. Quindi, il discusso "biscotto" non c'è stato. Le "furie rosse" ci hanno dato una lezione di etica. L'Italia affronterà la vincente del Gruppo D domenica prossima.

Nei primi secondi un'ingenuità di Pirlo manda in tilt la retroguardia azzurra. Per fortuna che Kevin Doyle non sfrutta l'occasione. Al secondo minuto Rossi calcia fuori da buona posizione. Nuovo pericolo per l'Italia, ma Keane non ne approfitta. Per 28 minuti non succede nulla. Al 30esimo Balzaretti va via sulla sinistra e serve Di Natale, il tiro dell'attaccante viene respinto da Ledger. Al 32esimo Cassano lancia Di Natale che salta il portiere e prova l'eurogol, ma la palla viene respinta da un difensore sulla linea di porta. Pochi secondi dopo è Cassano ad impegnare il portiere irlandese con un tiro da fuori. Dall'angolo nasce il gol dell'Italia con un colpo di testa vincente di Cassano.

Nella ripresa l'Italia cala vistosamente. Cassano non sfrutta un assist di Balzaretti. De Rossi e Di Natale sprecano il possibile 2-0, poi al 57esimo Prandelli perde Chiellini. Al suo posto entra Bonucci. Andrews cerca la castagna da fuori area per due volte, ma non trova il gol grazie anche a Buffon. Diamanti prende il posto di uno stanco Cassano. L'attaccante del Bologna impegna il portiere irlandese con un tiro da fuori. Pirlo spreca una punizione dal limite. Il tempo passa e non arriva nessuna notizia da Danzica. Entra Balotelli al posto di Di Natale. Andrews si fa espellere. La Spagna passa in vantaggio contro la Croazia. Balotelli segna in mezza girata al 90esimo. Siamo 2-0. Nel finale l'attaccante del City non sfrutta un contropiede.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963