Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Astensionismo record, an...I “No Vax” non sono mani... »

I gemelli Bianchi torturavano animali: perché non sono sorpreso?

Post n°2114 pubblicato il 14 Ottobre 2021 da massimocoppa
 

I GEMELLI BIANCHI TORTURAVANO ANIMALI: PERCHE’ NON SONO SORPRESO?
Secondo la pubblica accusa Marco e Gabriele Bianchi, quei gemelli terribili maniaci del fitness e delle arti marziali ed accusati di aver ucciso a botte un ragazzo di colore, si divertivano a torturare ed uccidere animali.
Nell’ambito della ricostruzione della personalità degli accusati, i magistrati hanno individuato prove per almeno due di questi reati (perché, ricordiamolo, è un reato uccidere un animale senza motivo ed ancor più torturarlo): una pecora ed un uccellino sono stati seviziati ed ammazzati dopo averli fatti soffrire per bene.
Io sono un amante degli animali: uno di quelli, per intenderci, che ferma l’auto per soccorrere un gatto in difficoltà e scomoda associazioni animaliste, veterinari ed Asl per soccorrerlo. Spesso vengo irriso e guardato con commiserazione: più di una volta mi è stato detto che noi animalisti siamo pronti a tutto pur di aiutare un animale e poi magari trascuriamo un essere umano in difficoltà.
Premesso che, molte volte, le persone “in difficoltà” lo sono per loro stessa colpa, il che obiettivamente non aiuta a commiserarle, io rispondo girando l’argomentazione al contrario: chi è crudele o indifferente verso un animale indifeso probabilmente lo è altrettanto verso gli esseri umani.
La vicenda dei fratelli Bianchi mi sembra la plastica dimostrazione che nel mio sospetto ci sia molta ragione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=15656587

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
silveriaido
silveriaido il 14/10/21 alle 18:26 via WEB
concordo assolutamente e farei provare ai gemellini le loro angherie. Poi vediamo cosa dicono!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/10/21 alle 20:06 via WEB
infatti
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 14/10/21 alle 21:19 via WEB
A guardarli colpisce la loro espressione ottusa che trasuda violenza. Se per loro la vita umana vale zero figuriamoci quella di un animale indifeso. Tenuto conto della loro bestialità credo che lasciarli marcire in carcere con fine pena mai sarebbe ottimale.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:04 via WEB
penso che questo accadrà
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/10/21 alle 00:21 via WEB
Degni figli della loro madre
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:06 via WEB
spieghiamo per gli altri: la madre fu intercettata in carcere, a colloquio con i figli, che minimizzava l'accaduto dicendo, tra le altre cose: "Mica è morta la regina?!"
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/10/21 alle 08:04 via WEB
Speriamo che in carcere ci sia chi sa fargli pagare la loro sbruffonaggine. Perchè quella gente lì si fa forte sui deboli. Che squallidi!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:07 via WEB
non credo che qualcuno gli farà niente: innanzitutto sono degli ossi duri, e poi chi vuoi che voglia vendicare un povero negretto ucciso? Forse qualche gruppo di immigrati detenuti? Mah, potrebbe anche essere
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/10/21 alle 09:49 via WEB
Io me lo auguro. Certa gente si merita di essere trattata con la stessa modalità!!! Che schifo mi fanno!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide Perrone il 15/10/21 alle 08:09 via WEB
Ecco cosa è tipicamente umano: lo sfruttamento, la tortura e l'uccisione di miliardi di altri animali, inclusi i propri simili. Quale è la differenza tra maltrattare e uccidere un umano o un altro animale?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:09 via WEB
diciamo che si può ammettere l'uccisione di un animale per cibarsene (ma sempre dandogli una vita decente fino alla soppressione, e mi riferisco agli animali da allevamento) o perché si è in grave pericolo di vita (fronteggiare un leone nella giungla, per esempio). In ogni caso penso spesso di diventare vegetariano
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 15/10/21 alle 09:20 via WEB
Nulla di nuovo sotto il sole...povera umanità, ma veramente meritiamo di non estinguerci? ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:10 via WEB
no che non lo meritiamo. Ho sempre pensato che siamo la razza peggiore della storia. Speravo nel Covid, ma neanche quello ha funzionato
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 15/10/21 alle 09:38 via WEB
che vergogna....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:10 via WEB
e che tristezza
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 15/10/21 alle 10:01 via WEB
Gli "animali" sono una forma diversa dagli esseri umani, che, a loro volta, sono una forma diversa di animali. Perchè tutto in natura è forma della materia. E' probabile, come dici, che ci sia una correlazione tra la crudeltà verso gli animali e verso gli uomini. In "natura", però, ci sono anche "animali crudeli" nei confronti di altri animali. Forse dobbiamo comprendere meglio il "senso del "creato", o della Natura, "naturante e naturata". Credo che nel tempo assegnato ala specie umana sarà possibile comprendere il senso. E non sarà nè troppo tardi nè troppo presto, ma tutto avverrà "secondo l'ordine del tempo", come sosteneva Anassagora.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:12 via WEB
Dissento. Gli animali non sono crudeli, né maliziosi, né infidi, né malevoli: in loro è tutto istinto. Queste caratteristiche negative sono tutte e solamente umane
(Rispondi)
 
 
 
rteo1
rteo1 il 15/10/21 alle 20:24 via WEB
Forse non sono stato chiaro. Spero di esserlo ora. Anzitutto posso dirti che se dovesse esistere un "al di là" tra le "anime" che vorrei incontrare vi è quella di un "mio cane" di quando ero ragazzo. Fu per me un vero amico, un compagno fedele e un componente della mia famiglia. Detto ciò, quando ho sostenuto che anche nel cosiddetto mondo animale ci sono alcuni esemplari che dimostrano di avere in alcune circostanze dei comportamenti "crudeli" (che tu riconduci all'istinto)era perché credo che tra gli animali e gli animali-umani non esistano differenze. Contrariamente a quello che si pensa secondo le convenzioni sociali.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 15/10/21 alle 13:59 via WEB
Avevo già letto questa storia e oltre che a condividere tutto quello che hai scritto e a dirti che la penso esattamente come te.. desidero aggiungere un breve e personale pensiero: spero possano marcire all'inferno così come si meritano ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/10/21 alle 14:13 via WEB
penso che l'ergastolo sia molto probabile: se poi ti riferisci all'inferno dopo la morte, penso che siano degli ottimi candidati; anche se non si può dire con certezza perché, come sai, esiste sempre la redenzione (alla quale, personalmente, però non credo molto)
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 15/10/21 alle 19:09 via WEB
Neanch'io credo nella redenzione.. soprattutto per chi opera con la stessa spietata cattiveria... Si può ingannare attraverso la confessione un giudice terreno ma mai il giudice Divino unico vero e inflessibile ...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 17/10/21 alle 11:01 via WEB
il mondo della perversione è un pozzo allucinante.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/10/21 alle 12:51 via WEB
l'uomo è l'essere più mostruoso
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963