Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Mi dispiace, ma io “non ...Il silenzio assordante d... »

Mattarella, il prescelto di Renzi, diventa capo dello Stato

Post n°1979 pubblicato il 31 Gennaio 2015 da massimocoppa
 

Un altro colpo messo a segno dal “padrone” d’Italia…
MATTARELLA, IL PRESCELTO DI RENZI, DIVENTA CAPO DELLO STATO

Da poche ore eletto il nuovo presidente della Repubblica, è d’obbligo fare qualche riflessione.
Come si sa, il nuovo inquilino del Quirinale è Sergio Mattarella. Giudice costituzionale, ex ministro, fratello del più noto Piersanti, presidente della Regione Sicilia ucciso dalla mafia, autore della legge elettorale scherzosamente definita “Mattarellum” (criticatissima da tutti, gli stessi che oggi fanno finta di niente), nonostante la quasi unanimità di consensi che emerge dalla melassa mediatica non è un personaggio privo aprioristicamente di profili suscettibili di critica.
Proprio oggi il “Tempo” ricordava come, da ministro della Difesa, abbia strenuamente negato fino alla fine che nell’intervento armato nei Balcani la NATO avesse usato proiettili all’uranio impoverito, altamente cancerogeni, che hanno provocato malattia e morte in migliaia di soldati, anche italiani. Finché ha dovuto arrendersi all’evidenza ed alle stesse ammissioni della NATO.
Il fatto che Forza Italia abbia alla fine deciso di non votare per lui non ha alcun significato. Si è rotto uno scellerato patto affaristico tra Berlusconi e Renzi, altrimenti il Cavaliere l’avrebbe votato allegramente, dimenticandosi di quando Mattarella si oppose al varo della legge Mammì, che praticamente blindava le emittenti Mediaset.
Quello su cui è d’uopo riflettere, in maniera inquieta e amara, è che questo nuovo presidente della Repubblica non è nient’altro che l’ennesimo prodotto dell’inspiegabile strapotere di Matteo Renzi.
Come è noto, il premier che non è mai stato eletto dagli italiani (ed infatti oggi era assente alla votazione decisiva perché non è parlamentare!), forte semplicemente del fatto di aver conquistato il PD, ha spodestato il povero Enrico Letta (che aveva molta più legittimità elettorale di lui), ha conquistato la guida del governo, immediatamente formato da suoi fedelissimi e plasmato a sua immagine e somiglianza, ed ora ha completato il capolavoro: ha deciso che Mattarella doveva andare al Quirinale e così è stato. Il PD ha votato come lui ha ordinato: TUTTO il PD, pure la “minoranza” e persino l’”estrema” sinistra.
Il cerchio si è chiuso: lo strapotere di Renzi è assoluto.
Un giorno gli storici ci dovranno spiegare come sia stato possibile che un sindaco di Firenze abbia così irresistibilmente e fulmineamente asceso la scala del potere e sia diventato il padrone d’Italia, senza nemmeno presentarsi agli elettori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13096421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/01/15 alle 16:22 via WEB
E' il suo colpo da maestro... lui che è odiato da metà elettorato, è riuscito in un colpo solo a rompere con silvio (provocando anche un terremoto all'interno di forza Italia), far venire qualche mal di pancia nel partito di Alfano, attirare il consenso su Mattarella di Sel. Peccato che il fiorentino, non lo amo particolarmente
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:03 via WEB
renzi si è blindato a 360 gradi. e chi lo smuove più!
(Rispondi)
 
rumba701
rumba701 il 31/01/15 alle 16:56 via WEB
Caro >Massimo , non sono d'accordo! Temo che il tuo antirenzismo aprioristico ti facciA valutare erroneamente gli eventi. Voler nascondere il fatto che le elezioni europee del maggio scorso ,con il piu' grosso successo elettorale di un partito dal tempo di De gasperi,sono state a tutti gli effetti una nomina di Renzi a governare,significa voler cancellare la realtà! Poi verificheremo magari il fallimento di Renzi ,ma oggi è l'uomo che il maggior numero di italiani vuole al governo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:04 via WEB
ma io non sono aprioristicamente anti-renziano! lo sono diventato analizzando l'uomo, i suoi metodi, le sue azioni ed i suoi risultati. Sta facendo dell'Italia un paese turbocapitalistico dove governa uno showman attorniato da yes men...
(Rispondi)
 
 
enza.1956
enza.1956 il 31/01/15 alle 17:08 via WEB
"...oggi è l'uomo che il maggior numero di italiani vuole al governo."..
Scusa Massimo... ma questo rumba cosa si fuma?
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:12 via WEB
certamente alle europee il PD ha fatto un bel risultato: ma non credo lo ripeterebbe. Poi il 40 % non è la maggior parte degli italiani e, infine... ma quando mai le elezioni europee sono state politicamente significative o indicatrici?
(Rispondi)
 
 
 
 
enza.1956
enza.1956 il 31/01/15 alle 17:15 via WEB
Appunto.. mai..;-))..
(Rispondi)
 
 
 
skipper007
skipper007 il 03/03/15 alle 14:42 via WEB
Rumba di sicuro è uno dei miracolati degli 80 euro
(Rispondi)
 
enza.1956
enza.1956 il 31/01/15 alle 17:14 via WEB
Ormai sono disillusa.. O Mattarella o un altro alla presidenza che cambia?
Potremo dire che è il nostro presidente quando potremo eleggerlo direttamente... ma fino ad allora.. ci è stato imposto come tutti gli altri.. solo con Pertini ci hanno azzeccato per un colpo di c.... ma di simili fortune quante ce ne possono capitare?
Buon pomeriggio Massimo ed auguri all'Italia..ciao Enza.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:19 via WEB
pure io credevo nel mito della repubblica presidenziale, ma ho cambiato idea: un presidente eletto dal popolo avrebbe poteri enormi. Ti capita uno come Renzi e non so se mi spiego!
(Rispondi)
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 31/01/15 alle 17:15 via WEB
Mi sono emozionata oggi quando è stato eletto Mattarella. Ed è stata una bella emozione. Vado oltre le strategie politiche e quello che conta per me oggi è il risultato. Abbiamo come presidente una bella e pulita persona. Di certo nel corso della sua vita politica ha commesso degli errori ma ha spesso dimostrato di avere dei valori e di saper scegliere. Di questi tempi non è poco...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:17 via WEB
e pure sulla "bella persona" ci sarebbe da dire. Per puro caso ho letto, in un altro blog, che il Fatto Quotidiano l'ha scientificamente demolito: il padre era uno di quei democristiani che spadroneggiano in Sicilia ed è stato sospettato di collusione con la mafia, lui ha ammesso di aver ricevuto un finanziamento da un grosso costruttore, il figlio prende uno stipendio principesco dalle nostre tasse, il nipote (figlio di piersanti) è indagato per falsi rimborsi... che bella famigliola!
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 17:18 via WEB
e poi, ribadisco, è stata una scelta di re Renzi: che bene può venirne?!
(Rispondi)
 
 
 
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 31/01/15 alle 21:45 via WEB
Sia quel che sia...intanto ha affossato il berlusca e non è poco!
(Rispondi)
 
 
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 31/01/15 alle 21:44 via WEB
Non conosco vita miracoli ed intrallazzi del nuovo presidente, ma in questo momento storico mi accontento ed attendo di vederlo all'opera.
(Rispondi)
 
 
eros.69ud
eros.69ud il 03/02/15 alle 23:56 via WEB
ma cosa dici
(Rispondi)
 
giovannilombard_2014
giovannilombard_2014 il 31/01/15 alle 17:19 via WEB
Ciao Massimo, Renzi rappresenta a mio parere il simbolo dell'arrivismo in politica per non parlare dell'incoerenza,aveva promesso che se non fosse riuscito a fare una riforma al mese si sarebbe dimesso perche'allora non mantiene la promessa? Non sono tanto sicuro che alle prossime elezioni politiche Renzi sara'ancora Presidente del Consiglio anche perche 'una cosa sono le elezioni politiche e tutta altra cosa le elezioni europee con un sistema elettorale diverso
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:10 via WEB
sì! è un berlusconi senza i miliardi e le televisioni... per il resto è così: le elezioni europee sono un'altra dimensione
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 31/01/15 alle 17:22 via WEB
leggendo la sua biografia non lo critica solo chi e come lui,ha figlio e parenti impegolati dappertutto, il figlio e il consulente della Madia, non credo sia stato renzi, non e tanto intelligente da fare tante congetture complotistiche, gli e stato imposto da Napolitano come la Madia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:14 via WEB
mah, onestamente non mi pare che Napolitano abbia la forza di fare da "grande vecchio". Comanda Renzi: è questa la semplice, triste, banale, oscena verità
(Rispondi)
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 01/02/15 alle 06:19 via WEB
beh Napolitano e chi c'è dietro compreso berlusconi, tra 30 - 40 anni quando non ci sarà più nessuno verrà fuori tutto
(Rispondi)
 
mmcapponi
mmcapponi il 31/01/15 alle 17:22 via WEB
Grembiulini e compassi spiegano molti perché... ma niente stellette, per favore, se non a chi le vuol portare. Ciao. MC
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:15 via WEB
Renzi massone? mah, non credo questo. E' un demagogo sicuramente
(Rispondi)
 
rumba701
rumba701 il 31/01/15 alle 17:23 via WEB
e quale altro politico oggi avrebbe piu' consensi di Renzi ? Poi , ripeto, domani verificheremo magari la crisi di >Renzi,ma oggi è innegabile che ha i maggiori consensi. Negare cio' vuol dire essere fuori dalla realtà.E certa sinistra italiana spessso lo è........
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:16 via WEB
e, con tutto il rispetto, chissenefrega? siccome non c'è altro, allora va bene renzi? poi c'è sempre dell'altro, a volerlo... Tutti questi presunti consensi voglio vederli alla prova delle prossime elezioni anche se, come si sa, in italia sono spesso falsate da vischiosità, clientelismi e pessimi media
(Rispondi)
 
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 02/02/15 alle 18:01 via WEB
ti piace il vino eh? però troppo fa male.
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:29 via WEB
dici a me?!
(Rispondi)
 
 
 
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 03/02/15 alle 10:39 via WEB
no no Massimo. lo chiedevo a rumba.
(Rispondi)
 
giovannilombard_2014
giovannilombard_2014 il 31/01/15 alle 17:29 via WEB
Se facessero una legge che prevede l'elezione diretta del Presidente della Repubblica io tra 7 anni so a chi dare il voto, e'una donna siciliana figlia di un giornalista ucciso dalla mafia e che da quel giorno ha iniziato a lottare contro la mafia, e'una persona pulita e onesta. Penso che l'hai capito di chi sto parlando? Che ne pensi come futuro Presidente tra 7 anni!?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:16 via WEB
non illuderti, non la candiderebbero mai
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 31/01/15 alle 17:56 via WEB
Renzi più che un re mi ricorda il principe di machiavelliana memoria per. astuzia, cinismo, forza.... La virtù è però la qualità che gli manca e come il principe di machiavelli non riscuote il mio consenso.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/15 alle 18:17 via WEB
e mi sembra che l'hai pure nobilitato troppo...
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 31/01/15 alle 19:24 via WEB
Mettiamoci l'anima in pace il Renzi c'è lo teniamo per i prossimi 20 anni come è successo con Berlusconi. In quando a Mattarella non me ne frega un cavolo e non mi dice niente. Il presidente deve essere dal popolo!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:19 via WEB
ho paura che davvero renzi ce lo teniamo per un Ventennio...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 31/01/15 alle 20:44 via WEB
Bns. Mattarello? una brava persona ke ideò le pensioni d'oro e tanto lo etiketto. Politici, giornalai, conoscenti, fanno gara di piaggeria ke assomiglia all'epitaffio. Vedremo come risponderà agli ordini del suo nuovo padrone. Clò
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 31/01/15 alle 20:55 via WEB
Scusa se mi allargo. Renzi disse ke sabato avremmo avuto il prrrrrrrrr Rep: è l'unica parola mantenuta dall'inizio del suo illegittimo insediamento. Cmq preferisce parlare in TV, twittare o ai comizi del suo partito poiké certo di nn aver contradditorio. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:19 via WEB
figuriamoci... twitta tutto contento di come sta massacrando i diritti dei lavoratori ed il welfare...
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 31/01/15 alle 21:06 via WEB
Una domanda nasce spontanea: il presidente della Repubblica..ha la facoltà..tra le sue, di sciogliere le camere..e mandare tutti a casa? Concordo con te..appieno! Ogni tanto nella storia qualcuno ha fatto un colpo di stato..ma democraticamente..credo ..non s'era mai visto? O meglio..ha trovato il comodo e se l'è preso!!Ciao Max...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:20 via WEB
figurati se mattarella manda a casa renzi!
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 01/02/15 alle 00:19 via WEB
Guarda Massimo, io sono felice e soddisfatto dell'elezione di Mattarella ma io ... io sono di parte visto che provengo dalla Sinistra Democristiana. Certo è che quando ci si vuol disfare di chiunque basta poco. Qualche voce, qualche inghippo giudiziario, poi basta non dire che si è stati assolti in formula piena e ... e il gioco è fatto. Il dramma di questo Paese è che ha un grande hobby: distruggere e poi distruggere e poi, se è possibile, distruggere ancora. Ben venga e buon lavoro Presidente Mattarella! Ciao Oscar
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:21 via WEB
che posso dirti, oscar? ho piacere che tu sia contento, ma non ne condivido la motivazione
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/02/15 alle 00:54 via WEB
...forse poteva andarci anche peggio!
Certo non è una consolazione, ma gli altri nomi che circolavano non erano di certo rassicuranti.
Pensare al "male minore", magari grazie all'apparente sobrietà. Vedremo come si comporterà quando dovrà firmare il "pastrocchio" della nuova legge elettorale.
Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:21 via WEB
diciamo pure che sono stufo di dovermi sempre accontentare del male minore
(Rispondi)
 
mariselene
mariselene il 01/02/15 alle 10:47 via WEB
me lo chiedo anch'io ma Napolitano lo sa
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:22 via WEB
ah, sì! lui ha una gran parte nell'ascesa del renzismo!
(Rispondi)
 
vi_di
vi_di il 01/02/15 alle 12:14 via WEB
Moriremo tutti democristiani.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/15 alle 18:23 via WEB
mi pare che sia proprio così
(Rispondi)
 
fri30
fri30 il 01/02/15 alle 18:26 via WEB
Elezione presidenziale, eletto da chi? li non mi rappresenta nessuno. ciao Massimo e buona serata.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 12:31 via WEB
vabbè, questo è un altro (vecchio) problema: cioè l'elezione INdiretta...
(Rispondi)
 
 
 
fri30
fri30 il 04/02/15 alle 18:06 via WEB
L'Italia ha solo padroni...ma chissà perché non sono i suoi abitanti italici, scusa, Massimo, lo sfogo...ma vedo sempre più gente scontenta che parla, parla...e non fa niente: io per prima. Buona serata.
(Rispondi)
 
fantasista76
fantasista76 il 02/02/15 alle 08:12 via WEB
I giornali italiani, Fatto Quotidiano a parte, si sono pure dimenticate delle vicende del fratello Antonino, implicato in affari poco limpidi con personaggi ben poco raccomandabili. Il neo presidente è a mio avviso comunque una persona onesta e non è poco. Vedremo come imposterà il suo settenato. Direi che è stato anche Napolitano a designarlo. Il mio giudizio su Renzi non cambia e rimane negativo, ma devo ammettere che si è dimostrato furbissimo da un punto di vista politico. E' il vero vincitore delle partita. Quello che è mancato finora a Renzi è la concretezza. Il suo governo finora ha fatto solo poche schifezzuole di leggi, oltre tutto sempre a sfavore di chi già è stato fortemente penalizzato dalla crisi, se si eccettuano i famosi 80 euro.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 12:31 via WEB
se il nostro giudizio su renzi è negativo, come è giusto che sia, lo deve essere anche su mattarella, imposto da renzi...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilpirata il 02/02/15 alle 12:27 via WEB
Sostenuto da due bugiardi non poteva che essere eletto colui che negò l'uso dell'uranio.....a casa mia 1+1 da sempre 2!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 12:32 via WEB
sono molto critico nei confronti di questa elezione
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/02/15 alle 12:42 via WEB
La penso esattamente come te!...però aspetto il "NUOVO" presidente sul suo operato. Credo che non dovrò aspettare molto. Questi predicano bene, e razzolano male. Fin quando non vedrò scalfito un privilegio e dovrò assistere a trasmissioni come quella di ieri sera..nessuno è mio, nè il capo del governo e neanche il Presidente.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 12:53 via WEB
sì, ma figurati! l'ha messo renzi, che vuoi aspettarti?
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 02/02/15 alle 13:41 via WEB
Non dico niente perché potrei essere accusato di vilipendio.... comunque speravo nell'elezione di Berlusconi, lo so sono autolesionista ma quanti soldi avremmo risparmiato?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:30 via WEB
in che senso, scusa?
(Rispondi)
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 02/02/15 alle 19:49 via WEB
in processi a suo carico ad esempio sarebbero stati immediatamente sospesi, niente più leggi ad personam che per salvarne uno si salvano un milione di galeotti... e in più avremmo avuto un nuovo canale televisivo che trasmette in continuo i suoi discorsi.
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 19:59 via WEB
ah ah ah! ah, beh, ok, grazie del chiarimento! :-)
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/02/15 alle 14:03 via WEB
Il "mistero-Renzi": la storia futura dovrà spiegarci moltissimi arcani...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:30 via WEB
hai voglia...
(Rispondi)
 
Redendacc
Redendacc il 02/02/15 alle 14:50 via WEB
Mattarella, dal canto suo, ha subito iniziato dal verso "giuasto": invito a Berusconi per la cerimonia di insediamento e riduzione della pena di altri 45 giorni. Vedrai che il prossimo passo sarà la grazia... ha già detto che vuole riconciliare le forze politiche. Più del patto del Nazzareno?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:31 via WEB
sono esterrefatto
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/02/15 alle 15:44 via WEB
Veramente Mattarella è il prescelto di Berlusconi.
Il suo nome sarebbe stato fatto da Silvio già il 31 dicembre 2014.
Come risulta qui:
http://www.liberoquotidiano.it/news/505/11738324/Quel-che-confida-Berlusconi-sul-Quirinale.html
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:31 via WEB
interessante...
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 02/02/15 alle 15:58 via WEB
Potere dei mass media.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/02/15 alle 18:32 via WEB
carenza di etica democratica
(Rispondi)
 
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 03/02/15 alle 08:58 via WEB
Gli storici non la racconteranno mai giusta. Consiglio:seguire i soldi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/15 alle 10:55 via WEB
quello è sempre un buon metodo, ma spesso è anche una questione di puro potere
(Rispondi)
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 03/02/15 alle 11:48 via WEB
prescelto da renzi & company questa è la verità. infatti paparino silvio ha già ritirato un acconto sul servizio prestato. l'importante per noi è stare sereni.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/15 alle 12:21 via WEB
sì, infatti. "Keep calm" e prendiamocelo in quel posto...
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 03/02/15 alle 13:01 via WEB
Può non piacere, io per primo non lo votai alle primarie (preferendo a lui Civati), ma sarebbe infantile non riconoscere che non ci sappia fare. Ha messo nel sacco tutti, come dici, amici, amichetti, nemici. a me però, più che Berlusconi, ricorda Craxi (che molti hanno già dimenticato): decisionista, idee chiare, mise anche lui tutti nel sacco, per un po'...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/15 alle 13:14 via WEB
ma infatti mica dico che renzi è uno stupido o un fesso... è un genio del male e i fessi siamo noi, stai pur certo
(Rispondi)
 
alpitone
alpitone il 03/02/15 alle 15:03 via WEB
neanche Letta era stato eletto direttamente... è stato eletto il partito! governa chi lo rappresenta. Letta è stato nominato dal PdR
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/15 alle 20:06 via WEB
a causa della vergognosa legge elettorale "porcellum". e cmq da quando renzi ha preso il potere il PD non si è presentato agli elettori per elezioni italiane (lo preciso se no esce fuori qualcuno che dice che le europee hanno già dimostrato ecc.)
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 03/02/15 alle 20:58 via WEB
La saga continua.... e a noi non resta che osservare il continuo inevitabile declino. Spero comunque davvero NON debba restare ancora un ventennio. Sarebbe una catastrofe inimmaginabile! O forse immaginabilissima. Ma la popolazione, i cittadini, i lavoratori precari, gli esodati e i pensionati, i giovani senza ormai un futuro cosa aspettano ancora??? Siamo davvero così indifferenti?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/15 alle 21:02 via WEB
mah, che dirti! pare che renzi non piaccia a nessuno, ma poi scommettiamo che alle prossime elezioni lo stravoteremo?
(Rispondi)
 
petrollamp
petrollamp il 04/02/15 alle 04:35 via WEB
Ciao Massimo, spero di non ripetere, non ho letto tutti i commenti; ci indichi un solo personaggio politico privo di profili aprioristicamente suscettibili di critica?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/02/15 alle 12:16 via WEB
ah, sicuramente nessuno è proprio puro come un giglio!
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 04/02/15 alle 16:10 via WEB
|| L'Italia andrebbe rivoltata come un calzino || politica e istituzioni ormai per me valgono ZERO || Mattarella o chiunque altro non fa differenza, visto che a sceglierlo sono stati i peggiori esemplari del ns. Parlamento || non di meno i lecc@c@li della stampa e Tv, che subito dopo l'elezione già si sapeva tutto di lui, perfino quali mutande indossava || tutto torna utile pur di fare credere al popolino bue che il neo presidente sarà con loro || Terry
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/02/15 alle 19:45 via WEB
sì, concordo sostanzialmente
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 04/02/15 alle 19:39 via WEB
....eh si Renzi i suoi conticini li ha fatti bene.....e li farà durare d'accordo, sempre d'accordo con il "ghe pense mi". Prova ne è il tre per cento sull'evasione fiscale e le dichiarazioni della Boschi. Mi sento presa in giro.....Mattarella, vecchio politico di scuola democristiana, vorrei che guardasse in faccia il proprio interlocutore. Mi chiedo: dove abitava, nella foresteria della Consulta, pagava un affitto? A Roma, in centro, un appartamento di 50 metri, poco poco, sono mille euro. Lascio a te le conclusioni. Ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/02/15 alle 19:45 via WEB
e invece sai che forse berlusconi ormai lo stanno veramente mettendo ai margini? ma forse è tutta una commedia...
(Rispondi)
 
Krielle
Krielle il 05/02/15 alle 01:59 via WEB
Hai capito che colpo gobbo che ha tirato mastro Renzi!? Da manuale... Adesso ha indossato l'armatura pesante e da quella poltrona non lo schioda più nessuno. Poveri noi, povera Italia. Il nuovo inquilino del Quirinale, detto fra noi e.... non aprioristicamente, ( per citare il dotto amico dei piani alti) è sulla stessa strada di Napolitano...quella dell'indigestione! Ciao Massimo. Kri
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/02/15 alle 19:46 via WEB
sicuramente renzi lo ritiene funzionale ai suoi interessi
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 07/02/15 alle 23:34 via WEB
Oh, il padrone d'Italia :))) Sai che a me piace Renzi ma è altrettanto innegabile che non ha proprio rivali. Purtroppo per il Paese. Ciao e buona domenica Massimo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/02/15 alle 12:49 via WEB
purtroppo, hai detto bene
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/02/15 alle 12:50 via WEB
quindi, di fatto, ho ragione a definirlo "padrone d'Italia", mi pare...
(Rispondi)
 
 
 
 
cherobacontessa
cherobacontessa il 10/02/15 alle 11:36 via WEB
sì hai ragione a definirlo così.A me l'elezione di Mattasrella non piace nemmeno un po'.Moriremo democristiani,temo,se non peggio
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/02/15 alle 12:16 via WEB
credo peggio
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/02/15 alle 13:32 via WEB
Sì, è proprio diventato il padrone d'Italia, mah
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 12/02/15 alle 18:21 via WEB
a me sembra proprio così!
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 10/02/15 alle 15:58 via WEB
continuo a pensare che Renzi è un cretino, la marionetta di un potere più forte che esiste in Italia.Il solo fatto che uno mai votato dal popolo abbia in mano un grande potere, dovrebbe portarci a chiedersi chi glielo ha dato, visto che il suo stesso partito non lo sopporta. Mattarella ha l'alone lasciatogli dal fratello morto, ma la storia insegna che esistono i caino e gli abele, i fratelli non sono tutti uguali, e non si arriva in cima in odore di santita, neppure politica. Cmq con lo spettro della guerra alle porte avremo altro a cui pensare che ai nostri quaraquaquà locali :) ciao:)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 12/02/15 alle 18:22 via WEB
no, non credo che sia una marionetta. E' proprio il puparo, lui
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 10/02/15 alle 22:19 via WEB
in ogni caso sono i prescelti o come dire nominati
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 12/02/15 alle 18:22 via WEB
infatti! l'opinione degli elettori è una seccatura burocratica
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 12/02/15 alle 16:53 via WEB
Moriremo democristiani? Mah, speriamo di morire bene e in pace con la nostra coscienza :). Cia Massimo. Oscar
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 12/02/15 alle 18:22 via WEB
lo so, già sarebbe molto
(Rispondi)
 
soleluna140
soleluna140 il 13/02/15 alle 12:34 via WEB
Morire democristiani, o catto-comunisti che vuol dire? Il politico dovrebbe lavorare per il bene del paese, aldilà di pecette attaccate da chi di politica ne capisce poco o niente. Del ciarpume del web ne abbiamo la testa piena, che farà Mattarella? si vedrà poi lo giudicheremo, in Italia prima ci fasciamo la testa poi ce la rompiamo Ciao m.patrizia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/02/15 alle 11:07 via WEB
non l'ho mica capito il senso di questo intervento. E' una feroce critica a me? giusto per capire, per carità... PS: le pecette ce le attaccano loro al culo, stai tranquilla...
(Rispondi)
 
soleluna140
soleluna140 il 16/02/15 alle 12:41 via WEB
Massimo tu nel tuo post su Mattarella non hai mai fatto la parola democristiano o cattocomunista, non ce l'ho con te, io non capisco niente di politica, ma sul nome Mattarella nel web, le critiche-accuse sono "...democristiano" da una parte politica e "cattocomunista" dall'altra. Forse è proprio per questo che la politica continua a mandarci in giro con le pezze sul dietro, perchè siamo un pò così, ci piace ripetere come una litania le stesse definizioni, battute. Preferiamo accusare tutto e tutti invece di provare a costruire, anche nel nostro piccolissimo.Vedi noi andiamo a votare, siamo noi a scegliere da chi farci governare, sono d'accordo che Renzi si sia eletto da solo , ma non dimentichiamo che se alle europee il pd ha stravinto, il merito è di Renzi. Ad Agrigento hai visto cosa è successo, il Comune ha rubato, ha fatto i suoi intrallazzi, ora la gente è avvelenata, giustamente avvelenata, però non dimentichiamo che sono loro che hanno eletto i loro rappresentanti. La colpa è si dei politici ma anche nostra, del nostro modo di unirci alla massa sia nel votare che nel ripetere le solite battute. Scusami ancora, la mia non era assolutamente un accusa verso di te, credimi,ti saluto, m.patrizia.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/02/15 alle 20:53 via WEB
ma figurati, puoi muovermi tutte le critiche che vuoi, come tutti: ci mancherebbe altro! era solo per capire
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 16/02/15 alle 13:17 via WEB
Mi sa che le spiegazioni sono sempre le stesse e poggiano le radici nella solita storia occulta italiana....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/02/15 alle 20:53 via WEB
ma poi neanche tanto occulta...
(Rispondi)
 
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 05/03/15 alle 21:52 via WEB
Meglio che gli storici si astengano... di balle, questa categoria, ne hanno raccontate fin troppe.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963