DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI. SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA QUI.
"There is no dark side of the moon, really. Matter of fact, it's all dark"
Pink Floyd
I MIEI LIBRI (dal più recente al più datato)
"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".
Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"
"And all this science, I don't understand: it's just my job, five days a week... A rocket man"
Elton John
Un uomo può perdonare a un altro uomo qualunque cosa, eccetto una cattiva prosa Winston Churchill
Presto / anche noi (…) saremo / perduti in fondo a questo fresco / pezzo di terra: ma non sarà una quiete / la nostra, ché si mescola in essa / troppo una vita che non ha avuto meta. / Avremo un silenzio stento e povero, / un sonno doloroso, che non reca / dolcezza e pace, ma nostalgia e rimprovero PIER PAOLO PASOLINI
Cazzarola!
|
Post n°1958 pubblicato il 21 Marzo 2014 da massimocoppa
L'AEREO SCOMPARSO E LA FIGURACCIA DELLA CINA Che fine ha fatto l’aereo malese della tratta Kuala Lumpur – Pechino misteriosamente scomparso? E’ uno degli enigmi più appassionanti degli ultimi decenni, anche perché contiene diversi elementi in grado di attirare l’attenzione. I suoi passeggeri sono vivi o morti? L’aereo è integro o distrutto? È stato un dirottamento o un incidente? E se, come pare, l’aereo è stato dirottato e fatto atterrare in una località misteriosa asiatica, cosa aspettano i dirottatori a rendere note le loro richieste? Quello che vorrei sottolineare, però, è la figura barbina che stanno facendo le autorità cinesi. Ad impegnarsi maggiormente per risolvere il mistero dovrebbe essere proprio Pechino: 150 passeggeri, infatti, sono cinesi. La zona dove l’aereo potrebbe trovarsi è in un’area di influenza geo-politica cinese; e tuttavia, i servizi segreti di Pechino non sono in grado di cavare un ragno dal buco. Per un Paese che, da anni, mostra un potenziale economico, sociale e militare enorme, una superpotenza dei nostri tempi, è uno smacco clamoroso.
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=12701268 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Commenti al Post:
|
Vivianafio il 21/03/14 alle 13:24 via WEB
massimo cerrtamente è unp mistero ma la cina ancvhe sesono milionioni ha pure problemi credo l'awereo è unmistero per molti ma qualcunodeve sapere la verità. noi forse con iltempo lo sapremo,certo unp motivo ci deve esssere ela cina anche lei come tutti fa figuracce
. speriamo bene per i passeggeri che nonsappiamo se vivi o morti
un abbraccione viviana
(Rispondi)
|
|
|
geishaxcaso il 21/03/14 alle 13:34 via WEB
uhm... si, ma i servizi segreti cinesi mica sono quelli italiani, ti pare che i servizi segreti cinesi sanno qualcosa e fanno una conferenza stampa?
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 21/03/14 alle 20:09 via WEB
non mi aspetto questo, ma mi aspetto che risolvano il problema!
(Rispondi)
|
|
|
antonio.rosato il 21/03/14 alle 13:36 via WEB
Mio nipote (2 anni) ieri sera ha perso il suo aereo di plastica e, pazientemente, lo ha ritrovato stamattina... va bene come Curriculum? Se lo chiamano, magari lo ritrova...
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 21/03/14 alle 20:09 via WEB
credo che come partenza non ci sia malaccio! :-)
(Rispondi)
|
|
|
giovannilombard1965 il 21/03/14 alle 14:16 via WEB
Ciao Massimo, io non credo alla tesi di un dirottamento per un motivo molto semplice, un'organizzazione terroristica che decide di dirottare un aereo ha tutto l'interesse a farsi conoscere a livello mediatico attraverso una rivendicazione che in questo caso manca , perché se si è trattato di un dirottamento non è ancora arrivata nessuna rivendicazione ? Sinceramente non so cosa pensare , un aereo come un Boing 737 non può essersi disintegrato senza lasciare nessuna traccia , dove sono finiti i resti dell'aereo ? Anche nel caso di un atto terroristico sarebbe dovuta arrivare una rivendicazione . La Cina è una potenza economica ma a livello di servizi segreti mi sa che non brillano di certo
(Rispondi)
|
|
|
jigendaisuke il 21/03/14 alle 15:00 via WEB
si, decisamente ci stanno facendo una pessima figura... hai voglia ad addossare tutte le colpe alla Malesia (che comunque, ne ha), quando anche loro non sanno cosa fare!
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 21/03/14 alle 20:11 via WEB
infatti: come superpotenza stanno avendo un danno d'immagine enorme
(Rispondi)
|
|
|
Luxxil il 21/03/14 alle 15:22 via WEB
Davvero un mistero inquietante! ciao Giò
(Rispondi)
|
|
|
fatamatta_2008 il 21/03/14 alle 15:22 via WEB
Hai ragione...ma speriamo che almeno quelle persone siano ancora vive...ciao Lilly
(Rispondi)
|
|
|
kremuzio il 21/03/14 alle 15:38 via WEB
Dobbiamo però ammettere che una volta spento il trasponder e sceso molto di quota, a livello del mare l'aereo smette di esistere per gli occhi elettronici...
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 21/03/14 alle 20:13 via WEB
ma io non parlo di spionaggio elettronico (Sigint), ma umano (Humint): è mai possibile che non riescano a sapere nulla da informatori, contatti, prigionieri ecc.?
(Rispondi)
|
|
|
Vivianafio il 21/03/14 alle 15:38 via WEB
massmo ioavevo gia fatto il commento , nonso cosa dire quaocuno dve sapere ola verità ma certo nonce la dirà. il qi uanto alla cina anchelei ha probleemi e fa figuracce v come tutti un abbuaccione viviana
(Rispondi)
|
|
|
nonna.fra il 21/03/14 alle 17:31 via WEB
sembra di essere in Italia, dovrebbero fare invece non fanno niente.. che sia cosi in tutto il mondo?
(Rispondi)
|
|
|
maddamark il 21/03/14 alle 20:07 via WEB
Ciao, è proprio vero i servizi segreti cinesi non fanno una bella
figura......è tutto fumo e niente arrosto....per la Cina è difficile ammetterlo. Mi dispiace molto per i morti. Mi ha colpito il grande spazio non coperto dai radar e da tutte le altre diavolerie. Un salutone Maddalena
(Rispondi)
|
|
|
mauriziocamagna il 21/03/14 alle 20:43 via WEB
e che gli frega ai cinesi di 150 di loro, in fondo ce ne sono un'altra miliardata e passa!
(Rispondi)
|
|
|
Krielle il 22/03/14 alle 03:38 via WEB
Trovo tutto ciò inquietante. Poveri passeggeri, chissà che fine hanno fatto..anche se nutro forti dubbi che siano ancora vivi. Ciao Massimo e sereno we
(Rispondi)
|
|
|
paperino61to il 22/03/14 alle 10:27 via WEB
ciao Massimo evidentemente non ci sono personaggi importanti ma ahimè solo poveri diavoli...buon fine settimana
(Rispondi)
|
|
|
aeoncobra il 22/03/14 alle 13:05 via WEB
Bgn. Sì brutta figura come quelle sui ns decennali misteri. Vedremo se saranno altrettanto bravi a toglierci il primato. Spero cmq ke i pass siano salvi e nn gli venga fatto del male. Clotilde
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 22/03/14 alle 13:07 via WEB
il nostro è un primato difficile da superare...
(Rispondi)
|
|
|
riccardo081257 il 22/03/14 alle 14:19 via WEB
Come sempre della gente comune on frega niente a nessuno. Davvero pessima figura dei cinesi. ma gliene importerà qualcosa? Io ho forti dubbi.
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 24/03/14 alle 20:08 via WEB
credo che il governo cinese ci tenga, alla sua immagine
(Rispondi)
|
|
|
maresogno67 il 22/03/14 alle 15:09 via WEB
sparire nel nulla senza un perché è atroce per coloro che rimangono. Ma in fondo il potere fa spesso questo miracoli all'incontrario... buon fine settimana. gi
(Rispondi)
|
|
|
caiodentato il 22/03/14 alle 15:40 via WEB
Da quello che ho sentito su quell'aereo viaggiavano 20 tecnici informatici e se fosse questo il mistero della sparizione? Ricordate il tecnico esperto di missili di Guidonia scomparso e mai ritrovato?
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 24/03/14 alle 20:11 via WEB
uno spunto veramente interessante. Mi domando come mai non ne parli praticamente nessuno
(Rispondi)
|
|
|
nagi51 il 22/03/14 alle 17:40 via WEB
Poteva toccare a chiunque trovarsi in simile mistero ...che brutto ..il peggio è per i famigliari ...se l'aereo è atterrato in un punto imprecisato e per motivi segreti sicuramente non lo racconteranno a noi .. non torneranno più ..sarà come fossero morti ..
(Rispondi)
|
|
|
lulunonmolla il 22/03/14 alle 18:03 via WEB
Massimo ma come e' potuto scomparire un aereo ?
(Rispondi)
|
|
|
roseilmare il 22/03/14 alle 19:47 via WEB
Ma come fa un intero aereo a sparire nel nulla, specie con la tecnologia di oggi? Forse non c'è una reale volontà di ritrovarlo. Forse, dico. Nei misteri non sono un asso!:-)
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 24/03/14 alle 20:10 via WEB
potrebbe anche essere. Non sarebbe la prima volta che NON si vuole investigare seriamente (basterebbe pensare a Kennedy, Moro...)
(Rispondi)
|
|
|
dolly.1 il 23/03/14 alle 00:33 via WEB
Una pessima figura.... ciao Massimo, buona Domenica.
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 24/03/14 alle 20:09 via WEB
un po' ridicola, se la situazione non fosse drammatica
(Rispondi)
|
|
|
scorciodiluna il 23/03/14 alle 22:27 via WEB
mi sembra davvero strano che nessuna torre di controllo lo abbia incrociato nelle successive ore di volo, come non riesco a capire come mai non risulti l'atterraggio... con tutte le foto fatte dai satelliti che ci girano sulla testa, secondo te la Cina non sa nulla? Io ci credo poco, ma spero che da qualche parte ci siano dei superstiti di quel volo e che vengano trovati al più presto. Buona notte a tutti
(Rispondi)
|
|
|
simona_77rm il 25/03/14 alle 20:06 via WEB
Purtroppo le indagini si chiudono...L'incidente è ancora avvolto nel mistero ma l'unica certezza (o no?) è che NON sembra un dirottamento vero e proprio...un dirottamento "serio"...Purtroppo le autorità cinesi non hanno l'esperienza che sarebbe stata necessaria e forse i dati (se ci sono) sono accuratamente tenuti nascosti dai Paesi più evoluti che non hanno alcun motivo di comunicare la locazione delle loro fonti segrete da cui controllano il resto del mondo.... -_-
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 26/03/14 alle 13:08 via WEB
non sarei così sicuro che qualche Paese sappia davvero dove si trovi l'aereo
(Rispondi)
|
|
|
serenella1210 il 26/03/14 alle 15:23 via WEB
invece io penso
ke i cinesi sappiano ke fine ha fatto
l'aereo ma x i loro motivi
nn dicono nulla
povera gente kissà ke fine hanno fatto
ciao
(Rispondi)
|
|
|
magnagrecia72 il 26/03/14 alle 15:53 via WEB
Piuttosto che arrovellarci il cervello in discussioni inutili, almeno facciamo una preghiera per tutte le persone che erano su quell'aereo.
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 27/03/14 alle 11:00 via WEB
comincia tu: la tua preghiera, senz'altro, varrà più di quelle di tutti noi
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 27/03/14 alle 10:59 via WEB
eh sì: e per i parenti nemmeno una tomba su cui piangere
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 27/03/14 alle 18:04 via WEB
infatti! be', qui in Italia non ci facciamo mancare niente!
(Rispondi)
|
|
|
MANUGIA95 il 29/03/14 alle 22:31 via WEB
Caro Massimo ormai l'aereo è in fondo all'oceano, tutto qui, buona domenica!
(Rispondi)
|
|
|
alialiasmf il 01/04/14 alle 13:16 via WEB
Mi sembra di tornare ai tempi del triangolo delle bermuda, con tanto di film di fantascienza...
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 02/04/14 alle 12:58 via WEB
teorie molto in voga negli anni Settanta: mi ricordano la mia infanzia e guardo ad esse con nostalgia...
(Rispondi)
|
|
|
ninograg1 il 02/04/14 alle 22:26 via WEB
e che dire della figuraccia della malaysia?
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 08/04/14 alle 11:41 via WEB
ma la Malaysia è il nulla, rispetto alla Cina: quindi non c'è da aspettarsi chissà cosa
(Rispondi)
|
|
|
simona_77rm il 06/04/14 alle 18:03 via WEB
Effettivamente è un situazione molto imbarazzante da cui la Cina viene a perdere notevole smalto e prestigio...Non me l'aspettavo..
(Rispondi)
|
|
|
giampi1966 il 07/04/14 alle 13:39 via WEB
E' un classico per la cina, potere economico massimo, capacità politica e sociale bassissima
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 08/04/14 alle 11:42 via WEB
non credo sia spiegabile così: anzi, sono capaci perfettamente di tenere la società unita, distratta e sottomessa; ed anche politicamente contano, nel mondo. Semmai questa è una figuraccia della loro intelligence
(Rispondi)
|
|
|
o3radovicka il 07/04/14 alle 18:54 via WEB
Max , segnale nell'Oceano Indiano meridionale:).. (ps, mancano i tuoi post, quelli forti:)… sei diventata un po “pigro” :)(?)...o un italiano (?) deluso :)… buona serata, radovicka
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 07/04/14 alle 22:07 via WEB
credo sia difficilissimo..non son riuscita a farmi un'idea..ma la logica vuole che sia finito in mare
(Rispondi)
|
|
|
|
massimocoppa il 08/04/14 alle 11:40 via WEB
dovrebbe essere così, ma troppe cose non quadrano
(Rispondi)
|
|
|
scorciodiluna il 08/04/14 alle 21:27 via WEB
stiamo a vedere, secondo me è troppo presto per bastonare...buona serata a tutti
(Rispondi)
|
|
|
scorciodiluna il 11/04/14 alle 19:47 via WEB
io vorrei aspettare quest'estate per pronunciarmi su Renzi, voglio vedere se quegli 80 euro arriveranno nella busta paga degli italiani... si sta impegnando e secondo me arriveranno almeno la metà dei risultati promessi. Pensiamo positivo una volta tanto, non costa niente!. Buona serata a te e a tutti i tuoi lettori.
(Rispondi)
|
|
|
skipper007 il 08/05/14 alle 22:00 via WEB
Secondo me un dirottam ento finito male ovvero in fondo l'oceano indiano!!!
(Rispondi)
|
|
|