Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Quando la cucina di mia ...11.9, dieci anni fa »

Il governo italiano: un nocchiero inetto e senza credibilità nella tempesta economica mondiale

Post n°1805 pubblicato il 05 Settembre 2011 da massimocoppa
 

Poche idee, ma confuse: si cambia manovra più volte
al giorno…
IL GOVERNO ITALIANO: UN NOCCHIERO INETTO E SENZA CREDIBILITÀ NELLA TEMPESTA ECONOMICA MONDIALE

Quanto sta accadendo in questi giorni è emblematic
o e grave. Il governo Berlusconi non sembra proprio avere le idee chiare relativamente alla situazione economica e finanziaria del Paese, ed a come mettere al riparo l’Italia (non dico tirarla fuori!) dalla tempesta che si abbatte sulle maggiori economie occidentali.
Intanto altre sconcertanti rivelazioni emergono da una delle varie inchieste che coinvolgono il capo del governo: addirittura si ipotizza che, pur di non finire in uno scandalo, abbia dovuto corrispondere cifre esorbitanti al clan familistico di Tarantini, l’imprenditore pugliese che gli procurava ragazze compiacenti. Insomma, una vera e propria estorsione. Ecco a cosa portano certi eccessivi vizi privati di uno statista: ad essere preda di un manipolo di ricattatori.
E mentre la figura pubblica del premier viene investita da altre bordate micidiali e vergognose, egli stesso, insieme al ministro Tremonti (col quale non va d’accordo), a Bossi ed a qualche altro componente della combriccola governativa (gli altri si limitano solo ad eseguire), cerca di mettere a punto una manovra di correzione del debito pubblico che, però, cambia in continuazione: inizialmente abbiamo avuto mutamenti di scenari che si estendevano sull’arco delle 24 ore; ora invece assistiamo a cambi di idee, di marcia e di direzione nell’ambito della stessa giornata. Poche idee, ma confuse. Questo succede perché, obiettivamente, la situazione è grave e complessa; ma anche perché questo esecutivo sta mostrando una innegabile inettitudine ad affrontare una temperie così dura; infine perché sono troppi gli interessi elettorali da contemperare, le categorie da non scontentare e così via.
Preoccupazioni inutili, perché ormai Berlusconi ha scontentato e fatto arrabbiare un po’ tutti, per cui è molto probabile che non abbia alcun futuro politico dopo decenni di predominio. Quindi, a questo punto, tanto varrebbe abbandonare gli interessi di bottega e varare una grande, vera manovra complessiva che risani i conti dello Stato: ma per fare questo ci vuole una statura di statista che il Cavaliere proprio non ha.
La manovra attuale ha visto schizofrenici cambiamenti in corsa, incredibili per numero e grandezza: basterebbe pensare alla pagliacciata sul cosiddetto “contributo di solidarietà” ed alla riforma delle pensioni (col balletto degli anni di laurea e di leva riscattati). Splendida e meritevole di plauso l’apparente determinazione a colpire, finalmente, l’enorme evasione fiscale italiana, madre di ogni sperequazione e di ogni deficit: ma dopo 65 anni di proclami che hanno contraddistinto l’Italia repubblicana è lecito dubitare della durata e dell’efficienza di quest’intendimento. Assurdo quantificare le entrate in base ad una lotta all’evasione i cui risultati, per loro stessa natura, sono assolutamente aleatori ed imprevedibili! Le cosiddette “manette agli evasori”, poi, sono un deja vu: c’era già questa legge, qualche anno fa. Ma quando i primi grandi evasori furono arrestati ci si rese conto dell’insostenibilità della cosa e fu smantellata subito…
La “casta”, a sua volta, è rimasta intoccabile: rinvio per il dimezzamento dei parlamentari, rinvio per l’abolizione delle Province.
Adesso si pensa di comprimere, inaccettabilmente, alcuni diritti fondamentali dei lavoratori, introducendo enormi facilitazioni ai licenziamenti: un contentino per chi? Per gli industriali? Davvero si pensa di risollevare così il capitalismo italiano?
Con queste premesse, con quale credibilità il governo ci chiederà “lacrime e sangue”?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=10581780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 05/09/11 alle 10:57 via WEB
iL GOVERNO CAMBIA MANOVRA OGNI GIORNO TANTO ALLA FINE NON CAMBIA NIENTE PERCHE' A RIMETTERCI SONO SEMPRE LE PERSONE PIU' POVERE
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:38 via WEB
in effetti finisce così
(Rispondi)
 
Spitama
Spitama il 05/09/11 alle 10:58 via WEB
...stiamo navigando in un mare di "merda" e non ce ne rendiamo conto ! Menomale che c'è qualche "stronzo" che se ne è accorto !
(Rispondi)
 
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 05/09/11 alle 11:19 via WEB
Non posso che concordare!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:38 via WEB
eh, quando si dice la "sottile metafora"...
(Rispondi)
 
 
 
roseilmare
roseilmare il 05/09/11 alle 20:43 via WEB
Simpatico Massimo!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 21:08 via WEB
eh eh eh... grazie...
(Rispondi)
 
Vivianafio
Vivianafio il 05/09/11 alle 11:03 via WEB
cro MASSIMO nonso come andrà a finoire ma io sono sempre ottimista, forse prch`qui è `peggio, nonlo so ma son sicura che ce l caveremo unavolta di più, con affetto disempre viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:39 via WEB
spero che il tuo ottimismo si riveli fondato
(Rispondi)
 
ladymaria45
ladymaria45 il 05/09/11 alle 11:04 via WEB
questi non sono capaci di fare nulla, anzi no mi correggo, sanno soltanto spremerci fino all'osso, ma devono stare attenti perché gli italiani sono stufi e arrabbiati, chi troppo vuole nulla stringe, e prima o poi faranno un ruzzolone che neache se lo aspettano OPPURE SI? e vogliono salvare il salvabile per continuare a riempire le loro tasche e vivere di rendita alla faccia nostra DX e SX SONO TUTTI DELLA STESSA RAZZA non se ne salva nessuno.....buon inizio di settimana....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:40 via WEB
purtroppo la classe politica, intera, non dà un bello spettacolo. ma la responsabilità maggiore è tecnicamente sempre di chi è al governo
(Rispondi)
 
lafarmaciadepoca
lafarmaciadepoca il 05/09/11 alle 11:35 via WEB
Purtroppo non capiscono che il vero "motore del consumismo" su cui si basa l'economia italiana, non sono tanto i calciatori che si comprano la mega barca, o l'onorevole che compra la casa al mare, ma la classe media. Quella classe media che lavorava con lo stipendio fisso e riusciva ad andare in vacanza, che riempiva il carrello di spesa, che pagava l'assicurazione per il motorino al figlio, che andava al cinema o al teatro, e che passava il sabato pomeriggio a girare per negozi. Ora, trovandosi impoverita, non sperpera più denaro in beni voluttuari, (perchè, in fondo, noi Italiani siamo un popolo di risparmiatori), trascinando verso il fondo anche coloro che li offrivano, e mettendo in crisi lo stesso made in italy. Mentre prima si poteva scegliere se acquistare un prodotto più costoso ma di migliore fattura, o un prodotto economico, oggi la scelta ricade obbligatoriamente sul secondo. Paradossalmente, l'unico modo per "risollevare" l'Italia capitalista e consumista, è conferire nuovo potere d'acquisto alle famiglie a reddito fisso, che a differenza dei professionisti, non riescono a produrre entrate "in nero". Il calciatore o l'onorevole, spenderanno sì tanti soldi nella barca o nella casa, ma sono una minoranza rispetto al totale della popolazione italiana. Un saluto e complimenti per il post, che effettivamente ci voleva!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:40 via WEB
grazie. cmq le tue considerazioni sono ampiamente condivisibili
(Rispondi)
 
rumba701
rumba701 il 05/09/11 alle 11:36 via WEB
SONO D'ACCORDO CON TE.aNALISI COME SEMPRE PUNTUALE. Massimo, ma non si riesce a realizzare ,attraverso una mobilitazione a mezzo web , un C.L.N. per cacciare Berlusconi ed i suoi cortigiani? Questo è il primo e pressante problema.Se si creasse questo CLN anche le forze politiche di opposizione seguirebbero. Cosa ne pensi?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:41 via WEB
ma, non so... il CLN lasciamo alla storia, qui mi sembra fuori luogo
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 05/09/11 alle 13:03 via WEB
ciao Massimo ma hai sentito le gisutificazioni di Tremonti ? in 4 giorni è ovvio fare degli errori. Ovvio? ma sta dicendo questo incapace ? l'errore lo fa il popolo italiano a non mandarli via !
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:42 via WEB
mi sembra che magari tremonti avrebbe pure le idee chiare, ma gliele confondono e lo bloccano di continuo. cmq è una sarabanda vergognosa
(Rispondi)
 
 
 
liliasansone
liliasansone il 05/09/11 alle 22:55 via WEB
MIO CARO SE NON RICORDO MALE iL PROF, TREMONTI ED IL PROF. BRUNETTA ERANO I CONSULENTI FINANZIARI DEL GOVERNO CRAXI QUANDO CI FU UN FORTE INNALZAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO, PER QUEI TEMPI, PREOCCUPANTE.
(Rispondi)
 
grandepuffo1961
grandepuffo1961 il 05/09/11 alle 14:00 via WEB
questo governo non è in grado di affrontare la crisi che da ormai 3 anni ci impoverisce per un semplice motivo... le cose che andrebbero fatte non può farle perchè ha troppi poteri da accontentare, inoltre scontenterebbe i suoi elettori che per lo più sono evasori e/o ad alto reddito... vedi che fine a fatto il "contributo di solidarietà". In poche parole calma piatta ed ogni volta che fa qualcosa ci rimettono i più deboli, coloro che non contano niente o poco... prima o poi qualche deficiente berlusconiano e/o leghista farà la proposta che i disabili non possano avere più assistenza e/o gli omosessuali pagare il doppio delle tasse.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:42 via WEB
la loro indecisione li distruggerà alle prossime elezioni
(Rispondi)
 
anvivian
anvivian il 05/09/11 alle 14:14 via WEB
NON HANNO CORAGGIO PERCHE' HANNO PERSO CONSENSI IN MODO NOTEVOLE!!! PERSINO IL PICCOLETTO FAMOSO PER LA SUA FACCIA TOSTA, HA PERSO CORAGGIO!!!! HA BISOGNO DELL'APPROVAZIONE COLLETTIVA, DELL'APPLAUSO POPOLARE, DI SODDISFARE IL SUO ESIBIZIONISMO!!! HA PERSO CON GLI ALLEATI, HA PERSO CON LA MAGISTRATURA....PENSAVA DI CAVARSELA CON LA PLATEA PLAUDENTE....E INDOVINA? STA PERDENDO ANCHE QUELLA!!!!!! BEL POST QUESTO TUO!!!! M'E' PIACIUTO!!!! TONY
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:43 via WEB
grazie. l'immagine di berlusconi è quella che ne esce di più con le ossa rotte
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/09/11 alle 14:24 via WEB
Sul nuovo scandalo non mi pronuncio, rifiuto anche di interessarmene, ne ho fin sopra i capelli :( Per quanto riguarda la manovra, sicuramente si procede a tentoni, e qui c'è un deficit non solo nella sfera politica, ma anche nelle schiere tecno-burocratiche che dovrebbero accompagnare il governo nei provvedimenti da prendere. Cerco di spiegarmi, un politico, di qualsiasi estrazione sia, non può conoscere da cima a fondo il sistema paese, ha bisogno di consulenti tecnici che gli prospettino l'esito delle scelte che si vanno a compiere, qualsiasi modifica e qualsiasi decisione ha un'impatto sul sistema generale. Quello che stiamo vedendo è che si decide di toccare un qualchecosa, e si fa anche la conferenza stampa per far vedere che si sta lavorando, dopodichè ci si rende conto di cosa succede toccando quel qualchecosa e si fa marcia indietro... una specie di allegro chirurgo in pratica (per chi non lo ricordasse l'allegro chirurgo era un giochino assai istruttivo dove il novello chirurgo doveva effettuare complicati interventi senza compromettere la salute del malato, altrimenti il naso del malato diventava rosso e suonava il beep). La sensazione sgradevole e allarmante che mi resta è che non c'è nessuno in questo paese che abbia un'organica visione del tutto, non c'è a livello politico, ma nemmeno a livello tecnico, il che è assai grave....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:44 via WEB
storcere il naso di fronte agli scandali di berlusconi non è giusto: perché sono cose gravi, che riguardano un leader politico. solo erroneamente possono sembrare fatti privati. detto questo, il tuo paragone con l'"allegro chirurgo" è assolutamente azzeccato!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/09/11 alle 14:29 via WEB
una diligenza trainata da cavalli imbizzarriti!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:45 via WEB
un'immagine anche troppo elegante...
(Rispondi)
 
polly_blog
polly_blog il 05/09/11 alle 14:34 via WEB
Questo capita perchè al governo ci sono persone incompetenti...cosa vuoi che gli freghi del popolino, l'importante è non tirar fuori nulla di tasca loro. Non sò se la notizia è vera (anche perchè certe notizie vengono messe a tacere) però mi è giunta voce che prima della famosa manovra "qualcuno" si è aumentato lo stipendio..Mi verrebbe voglia di ...lassamperder..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:50 via WEB
non credo, adesso: rischierebbero il linciaggio!
(Rispondi)
 
fantasista76
fantasista76 il 05/09/11 alle 14:43 via WEB
Questo governo affosserà in maniera definitiva questo malandato paese.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:50 via WEB
si affosserebbe anche da solo, figuriamoci con questo governo!
(Rispondi)
 
nonna.fra
nonna.fra il 05/09/11 alle 15:00 via WEB
se non sono riusciti in quasi 20 anni a fare qualcosa di buono per l'italia..pensi che riescano in pochi mesi? se non fosse che prendiamo sotto tutti sarei anche contenta per tutti quelli che l'anno sostenuto in tutti questi anni..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:51 via WEB
certamente raddrizzare l'italia in pochi giorni adesso è utopia
(Rispondi)
 
DgVoice
DgVoice il 05/09/11 alle 15:53 via WEB
..qualcuno sembra essere incollato ad una poltrana a manovrare burattini.. qualcuno che lo rovesci davvero..mi chiedo..???

Un abbraccio affettuoso. Ross di Radio DgVoice

(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:49 via WEB
ma quale manovra di burattini... questi ormai vanno alla cieca
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 05/09/11 alle 16:19 via WEB
Beh..domani sciopero *___* Buona serata!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:48 via WEB
ma va? ci avrei scommesso!
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 05/09/11 alle 16:21 via WEB
speriamo almeno che serva da lezione a tutti quelli che l'hanno votato...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:48 via WEB
credo che stavolta sarà così
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 05/09/11 alle 16:23 via WEB
Dopo i rinvii della tanto attesa riforma strutturale ci dobbiamo anche sorbire il rinvio dela dipartita (politica) del presidente del consiglio, alla faccia di chi lo accostava a mussolini ha fatto sua la massima "boia chi molla".
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:48 via WEB
mussolini... figuriamoci! berlusconi è tutt'al più uno starace...
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 05/09/11 alle 22:32 via WEB
piccolo, pelato, con la faccia da schiaffi, pluriconvinto, propagandista, idee confuse dopo un ventenio.....trovami le differenze? Tuttalpiù uno è morto impiccato, l'altro si sta costruendo il patibolo con le sue.... con il suo coso.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 23:12 via WEB
veramente mussolini era già morto, quando l'hanno sospeso al distributore di benzina a milano...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 07/09/11 alle 01:03 via WEB
dopo l'operazione alla prostata è già morto anche il suo coso....
(Rispondi)
 
paolo.astrid
paolo.astrid il 05/09/11 alle 17:00 via WEB
Alla tv tedesca non sono teneri con noi: se i nostri capi credono di prendere denari dall'UE e dare fumo in cambio, sbagliano. I tedeschi coi loro quattrini sono tremendamente pignoli...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:47 via WEB
infatti: stiamo giocando con il fuoco
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 05/09/11 alle 17:52 via WEB
Ma non e' vergognoso cio' che accade?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:47 via WEB
a dir poco!
(Rispondi)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 05/09/11 alle 18:10 via WEB
Mi sai dire da quanto tempo l'Italia non ha un pilota che sappia guidare la nave? Rifletti! Dalla fine della prima repubblica, si son succeduti i soliti personaggi, riciclati e peggiorati, della prima, sotto emblemi e liste "ad personam" ma nulla è cambiato, tutto è peggiorato. Tanto non si riesce più a capire dx e sx, visto il mercato onorevoli e, anche quello di riparazione continuo. Di chi fidarsi ma... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ciao, Saverio
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:46 via WEB
lo so: ma questo è il materiale umano-politico che abbiamo
(Rispondi)
 
mariselene
mariselene il 05/09/11 alle 18:41 via WEB
nessuna credibilità... solo rabbia e... vorrei cambiare un governo di cui mi vergogno. Luisa
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:46 via WEB
dobbiamo aspettare le prossime elezioni o una congiura di palazzo
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 05/09/11 alle 19:17 via WEB
Il Berlusca ha detto in una intercettazione mi pare che siamo un: Paese di merda! secondo me doveva correggere in: Ho fatto dell'Italia un paese di merda!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 20:45 via WEB
assolutamente vero! però diciamo che gli italiani hanno un debole per fare del proprio Paese una fogna
(Rispondi)
 
 
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 05/09/11 alle 22:54 via WEB
Caro amico, sei un'eccezione da queste parti. Per l'impegno e fatica che ti addossi di non lesinare parole fino a comporre un quadro (peraltro sintesi perfetta). Da queste parti, dicevo, è più facile parlare di amore e amene futilità. Ci si contempla l'ombelico magari con la pietrina dentro sfavillante. Si ripete il trito paragone con il Titanic, l'affondare flirtando a tempo di charleston. D'altra parte, riconosco, io stesso ne sono complice. Adduco ad alibi quel vecchio proverbio: fare lo scemo per non pagare il dazio. Alla prossima (sperando che non sia su una carretta in fuga verso l'Africa)
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 23:11 via WEB
"impegno", "fatica"? grazie, ma stai parlando di me?! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 06/09/11 alle 12:58 via WEB
Yeeees!
(Rispondi)
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 05/09/11 alle 22:39 via WEB
cambiano tagliano ricuciono la manovra una volta al giorno..io non ci capisco niente
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/09/11 alle 23:10 via WEB
ti comprendo benissimo!
(Rispondi)
 
MANUGIA95
MANUGIA95 il 05/09/11 alle 23:50 via WEB
Che blog interessante, complimenti!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 10:54 via WEB
grazie!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 06/09/11 alle 01:49 via WEB
Caro Massimo.,siamo già belli che sistemati.. Ce ne vorrà di tempo prima di poter di nuovo respirare..Intanto,se "qualcuno" si togliesse di mezzo..e con lui tutta l'allegra band,sarebbe già qualcosa.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 10:55 via WEB
sarebbe un sogno...
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 06/09/11 alle 02:58 via WEB
Non e' facile avere le idee chiare in questi frangenti e ogni parte vuole che siano gli altri a pagare. Chissa' se ci fosse stato Bersani, Di Pietro e la Bindi al governo...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 10:54 via WEB
se ci fossero stati loro, e si fossero comportati così, li avrei criticati ugualmente
(Rispondi)
 
ciparla
ciparla il 06/09/11 alle 10:22 via WEB
poi dicono della Grecia... ah ah! ;)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 10:54 via WEB
ho paura che ci manchi poco anche per noi...
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 06/09/11 alle 11:00 via WEB
E' daslla prima volta che lo vidi che non mi piacque...ora negava la crisi per farsi gli affari suoi...bisognerebbe pagasse solo lui il debito pubblico... buona giornata Rita
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 20:54 via WEB
e ce li avrebbe pure, i soldi...
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 06/09/11 alle 11:13 via WEB
Certo che poco allettante quello che succede, se le cose non cambiano dove andremo a finire? buona giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 20:55 via WEB
proprio non so...
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/09/11 alle 12:20 via WEB
La cosa squallida ( e pericolosa) di tutto questo è che non c'è uno dico uno dei politici che sappia redigere un programma 'vero' che riesca a traghettare questa Itaglietta fuori dalla melma di miseria in cui 'sto governo del piffero l'ha fatta sprofondare. Cari saluti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 20:55 via WEB
non vogliono farlo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilsonnambulo il 06/09/11 alle 13:35 via WEB
Mr. B. Mezza vita a pagare per avere favori e l'altra metà a pagare gli stessi perchè tacessero.Lo scandalo sta in quelli che lo hanno votato ancora e ancora lo voterebbero.Ma ti rendi conto che ministro delle politiche agricole c'è Romano? scusa vado a vomitare.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 20:56 via WEB
e mamma mia...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilsonnambulo il 06/09/11 alle 22:30 via WEB
Cos'è, non ti senti bene anche tu?:-)Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 10:00 via WEB
no, ho avuto una reazione stizzita di fronte all'evocazione di quell'immagine...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 06/09/11 alle 15:12 via WEB
Buongiorno Massimo. Ripeto grosso modo commento di ieri sera. Al momento il governo è quello che sappiamo. A suo tempo votai chi ne è al timone e, poichè ritengo di avere ancora un chicco di sale in testa, debbo rilevare che nn è + la stessa persona. Constato pure che l'opposizione nn ha mancato di intervenire, non sull'operato per il paese, ma su faccende private. Se necessario, avrei preferito fosse il contrario. Saluti. Clotilde
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/09/11 alle 20:58 via WEB
sono faccende con rilevanza pubblica, in realtà, come ho spiegato più volte
(Rispondi)
 
micina611
micina611 il 06/09/11 alle 22:50 via WEB
Questa manovra è una vera e propria macelleria sociale.. una vera vergogna!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 10:02 via WEB
almeno avessero le idee chiare...
(Rispondi)
 
pikkepo65
pikkepo65 il 06/09/11 alle 23:22 via WEB
grande Massimo .. il tuo blog .. va consigliato!!! buona serata ..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 10:02 via WEB
sei molto, molto gentile. grazie
(Rispondi)
 
dolly.1
dolly.1 il 07/09/11 alle 10:03 via WEB
Di male in peggio e noi paghiamo!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 10:17 via WEB
"e io pago...", alla Totò
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 07/09/11 alle 10:33 via WEB
Posso dire la mia personalissima? Ed uscire dalla UE pare un'idea brutta visto il tutto?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 11:01 via WEB
di tutto si può discutere, ma forse adesso uscire dalla UE (che può aiutarci) sarebbe la mossa più sbagliata
(Rispondi)
 
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 08/09/11 alle 10:01 via WEB
Ho i miei personalissimi dubbi in proposito...
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 07/09/11 alle 16:48 via WEB
Oggi conosceremo in dettaglio quello che a grandi linee sappiamo come ci hanno sistemati. Che buffoni....potevano evitarci il patatrac che abbiamo vissuto. Quello che moi spaventa è che non abbiamo ancora finito. Sono d'accordo uscire dall'Europa sarebbe un grosso rischio. Buon pomeriggio Maddalena
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/09/11 alle 17:49 via WEB
forse l'europa è l'unica salvezza che ci resta
(Rispondi)
 
io_ribelle
io_ribelle il 07/09/11 alle 21:11 via WEB
ciao Massimo..io credo che non risolleveranno un bel nulla..si andrà sempre peggio!! notte
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 09:50 via WEB
speriamo di no
(Rispondi)
 
yesmartina
yesmartina il 07/09/11 alle 23:28 via WEB
.) già...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 09:50 via WEB
...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
E\' difficile... il 08/09/11 alle 12:04 via WEB
...oggi, poter mandare avanti bene una famiglia, difficilissimo poter gestire bene un condominio. Come si può pensare che si possa addirittura governare bene uno Stato? Vogliamo essere governati? E sia! Ma non si può pretendere che ci sia qualcuno che possa accontentare tutti. (Neppure il padreterno c'è riuscito...)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 20:12 via WEB
e questo discorso strampalato cosa vorrebbe significare?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ecco, appunto. il 08/09/11 alle 22:21 via WEB
Dalla tua risposta si evince facilmente che non ce n'è neppure uno, al mondo, che possa andare d'accordo su tutto con un altro. Quindi, un governo da poter criticare per ogni cosa che fa, rispecchia fedelmente l'indole dei cittadini ed è quanto di meglio si possa avere.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 22:33 via WEB
ho capito che sei un masochista, e pure un po' ottuso: continua a votare per questo governo, se ti fa piacere... la libertà è bella anche perché è libertà di continuare a fare sciocchezze
(Rispondi)
 
 
 
 
animad.argento
animad.argento il 09/09/11 alle 11:21 via WEB
Scusa il mio intervento Massimo, ho letto i commenti del tuo OSPITE, devo dire che non mi piace questo qualunquismo generalizzato, i dettagli sono al quanto più concreti e vissuti da gente che non sa come arrivare a fine mese, cosa di cui il governo attuale e precedente non si è curato minimanente.Il tutto non scomoda tanto meno il Signor Berlusconi visto che è impegnato a spazzar fuori di casa certa sporcizia, il peggio è che la butta a casa altrui.. Mi chiedo come si possa ancora oggi, dopo tutto quello che è successo, nascondere la testa come gli struzzi?! Scusa Massimo.. buon week-end Fla
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/11 alle 20:25 via WEB
come si possa? ah, non chiederlo a me! :-)
(Rispondi)
 
stellaelektra
stellaelektra il 08/09/11 alle 19:58 via WEB
Il solito balletto...passano gli anni, si alternano i governi, ma in definitiva la sostanza non cambia : a pagare saremo sempre e solo noi! Una buona serata ciao ^_^ Giusy
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 20:12 via WEB
però, uffa!
(Rispondi)
 
animad.argento
animad.argento il 08/09/11 alle 22:19 via WEB
..eppure leggendo IL GIORNALE sembrerebbe che va tutto bene.. e che le cose si sistemano a breve.. mahh!! Non sai da che parte girarti.. ciao Massimo.. Fla
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/09/11 alle 22:34 via WEB
dici? eppure ricordo che il Giornale ha criticato moltissimo la manovra economica
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/09/11 alle 22:48 via WEB
Questa manovra scontenta tutti, dagli industriali, ai commercianti, ai consumatori....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/11 alle 20:25 via WEB
anche confindustria, infatti, tira calci...
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/09/11 alle 01:33 via WEB
Un disastro...e ogni accomodamento fa crollare altri pali della traballante impalcatura che regge questa folle manovra finanziaria...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/11 alle 09:02 via WEB
che adesso va avanti a colpi di voti di fiducia... un classico
(Rispondi)
 
 
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 09/09/11 alle 09:27 via WEB
e ccerto cche ti aspettavi? Potrebbe sempre dimettersi tutta l'opposizione,così quel bradipo di Napo potrebbe sciogliere le camere!ahahaha e come no che lo fanno!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/11 alle 09:42 via WEB
con quegli stipendi... ti credo!
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 09/09/11 alle 19:56 via WEB
Ieri era l'8 sett..il giorno della vergogna..scusa eh max...ma in 65 anni secondo te..è cambiato qualcosa? Non credo..siamo noi che dobbiamo cambiare e non cambiamo mai! Buon week *__*
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/09/11 alle 20:24 via WEB
il voltagabbanismo è purtroppo una caratteristica nazionale italiana...
(Rispondi)
 
marilu51m
marilu51m il 18/09/11 alle 02:40 via WEB
Carissimo Massimo , ha detto bene Ciro ... stiamo navigando in un mare di merda , ma abbiamo una classe politica di merda , non potremmo fare altrimenti ! Ma quando mai si taglieranno i loro privilegi ... piuttosto la ghigliottina ... se fosse per me , li manderei veramente alla ghigliottina , questa banda di delinquenti legalizzati ... Un abbraccio ... Marisa
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963